Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

27/01/24, ore 11:57

Eccomi qui!
E finalmente, dopo metà storia passata nel mondo non-magico, eccoci catapultati dall’altra parte dello spettro, dove la tradizione dei mancati lascia il posto a quella dei praticanti arcani, che naturalmente non perdono mai occasione di dimostrare la loro chiusura mentale in ogni universo. Anche in questo caso, ecco che sono rimasti bloccati ad un periodo storico precedente a quello attuale, tutto a causa della loro incapacità di accettare il cambiamento e mescolarsi con esseri che considerano inferiori, o comunque un pericolo per loro. Naturalmente ciò avverrebbe anche se le situazioni fossero invertite, visto il razzismo intrinseco di molte società umane, quindi non me la sento di giudicarli… troppo.
Ciò che giudico, invece, è il LORO palese razzismo, che naturalmente mi ha rammentato la società magica di Harry Potter, con i Sangue Puro che non si distinguono subito a causa del loro spiccato senso di superiorità, un concetto che sicuramente metterà i bastoni tra le ruote a Jim nel caso si venisse a sapere del suo lignaggio… come se non bastasse il tipo di magia con cui è affine.
I commenti di Jim sono sempre divertenti, specie quel sul nome da fessacchiotto, poveri i Winston del mondo. Tuttavia, è stata una sua scelta partecipare a questa prova, quindi dovrà ingoiare il suo orgoglio a favore del piano di Blake, che come sempre mi sembra tutto sul pezzo. Tuttavia, ho la forte sensazione che la copertura non reggerà, e che in qualche modo il nostro protagonista finirà con il tradirsi, magari proprio con uno dei maghi citati dal suo maestro… forse proprio questa regina di cuori, che ora mi immagino con il presta volto di Helena Bonham Carter senza nemmeno averla ancora incontrata. È istintivo, ogni volta che si parla di Alice nel Paese delle Meraviglie penso sempre al film di Tim Burton!
Bellissimi i riferimenti a Narnia e al suo creatore, in effetti stavo proprio pensando a come il mezzo di trasporto per raggiungere il mondo magico mi ricordasse l’armadio dei romanzi. Ora, non vedo l’ora di esplorare a fondo questa variante della cultura arcana, che già per il modo in cui è stata strutturata si preannuncia come una delle più affascinanti del panorama fantasy.

11/05/23, ore 11:36

Ciao^^
bellissima la storia dello studente che ha aperto per caso l'armadio!^^
E così, i nostri, dopo una complicata vestizione partono alla volta di Arcanta. Alla fine penso che sarebbe meno pericoloso finire in Vietnam durante l'offensiva del Tet, l'elenco dei pericoli e dei rischi che Blake sciorina a Jim è decisamente poco rassicurante: non mangiare niente, non bere niente, non dare confidenza...
D'altra parte, sappiamo che tutti i nemici dell'Arcistregone dell'Ovest - e pare che non siano pochi - sono in attesa di questo nuovo "pupillo", o più semplicemente aspettano il modo di colpire Blake, eventualmente anche attraverso di lui.
La faccenda si presenta decisamente inquietante, sono curioso di vedere come andrà!

14/03/23, ore 14:02

Capitolo di traslazione molto funzionante e a modo suo divertente. Adorato la citazione a Lewis, ho letto Narnia un'infinità le volte ed Edmund sarà presto uno dei personaggi principali della mia fan fiction su Kingdom Hearts. Curiosissimo di vedere cosa li aspetta e quali altre corti ci sono.

13/11/22, ore 20:44

È così Jim in vista della visita ad Arcanta viene addestrato da Solomon ad essere un mago "rispettabile"... Bè più o meno vista la vicenda dello scandalo della famiglia Cavendish!
Mi ha fatto molto ridere la battuta di Jim sull'andare in giro vestito come D'Artagnan e poi quando Solomon ha parlato dei jeans come di pantaloni da "contadino" mi sono ricordata che in effetti originariamente i jeans erano nati come pantaloni da lavoro e che ain't empi in cui si svolge la storia erano ancora considerati come tali. Mi piace sempre molto questa tua attenzione ai particolari!
È stata abbastanza spassosa anche tutta la serie di istruzioni di Solomon con Jim un po' preoccupato dal fatto che ci sia mezza Arcanta che potenzialmente è interessata a farlo fuori perché insieme a Solomon che, da parte sua, commenta piuttosto serafico che lui ormai è abituato! Povero Jim! 😂
Per non parlare dell'esperienza del trasporto tramite ascensore, ancora un po' e ad Arcanta non avrebbero avuto bisogno di inventare trappole o incantesimi per ammazzarlo!
A proposito degli armadi, tra l'altro, molto carino anche il riferimento all'autore delle Cronache di Narnia 😉
Lily che cerca di entrare nell'ascensore con lui mi ha fatto pensare che Lucia verrà a sapere di questa visita ad Arcanta.
L'incontro con il Yusuf mi ha lasciato un po' di dubbi, sarà davvero un tipo qualsiasi o si tratta di una spia? Tutte le raccomandazioni di Solomon hanno influenzato anche me rendendomi piuttosto sospettosa!
Molto bello l'arrivo ad Arcanta con Jim da un lato ammirato e dall'altro un po' angosciato, come si intuisce dal citazione finale di Alice nel paese delle meraviglie.
Complimenti, come sempre é un gran piacere tornare alla tua storia!
A presto! ❤️
AlbAM

04/05/22, ore 12:41

La copertura inventata da Solomon per Jim sembra solida, peccato che al ragazzo non piaccia recitare e a Boris sia molto probabilmente già stato messo in guardia contro di lui.
Molto interessante il movimentato ingresso ad Arcanta dei nostri, in particolare l'incontro con questo Yusuf: il fatto che questo ragazzo non abbia invitato la sua stessa madre è davvero deprimente, come riflette Jim.
Altro bel capitolo, complimenti!