Un Raggio di Sole nell'Oscurità
di NightWatcher96

04/06/22, ore 00:24

Ehy ciao!!
Mi spiace per ciò che ti è accaduto. Questa storia raccoglie tutte le tue lacrime e si sente. Una storia commovente che trascina; poi a me tanto perché non a caso il mio nickname è Michelangelo4ever...
Brava, brava brava!!
Sono tornato nel fandom dopo tanto tempo e intenzione di rimanerci, spero di leggere al più presto altre tue nuove storie.

07/05/22, ore 15:48

Ciao NightWarcher96. La scrittura puó davvero aiutare in molti aspetti della vita, ho percepito il tuo sentire attraverso le tue parole dove personaggi immaginari si incrociano con le nostre vite reali. Ho ben percepito il dolore di Raph attraverso richiami sensoriali e quell'orsetto. Ho letto con interesse il dialogo tra i fratelli, dove ognuno reagisce a quanto di terribile accaduto in base al proprio essere. Suggestivo il finale, Michelangelo nella pace che lo circonda sará sempre con i fratelli. Sempre bello scambiare emozioni nel legame tra chi scrive e chi legge. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/05/2022 - 03:49 pm)

20/04/22, ore 15:46

Bazzicavo da un po' intorno alla tua storia. Quando ho letto le note, ammetto che mi sono fermata e ho lasciato stare. Non perché tu non meritassi la mia attenzione, ma ho capito che sarebbe stato un viaggio "malinconico" per me che sono molto sensibile. Oggi mi sono fatta coraggio e devo dire che nonostante mi sia rimasto un sapore amaro, non sono per nulla pentita di aver letto la tua storia. Dietro a dei personaggi fittizi c'è la verità e ti avvolge mentre leggi, te lo posso assicurare. Un ottimo testo scritto con il cuore.

11/04/22, ore 14:40

adoro!!! mi mancavano davvero le tue storie sulle nostre tartarughe preferite!!! :3
ps so cosa significa... forza!!

09/04/22, ore 23:26

Ciao stellina. Mi sono commossa come una sciocca, la tua storia è bellissima ed è un omaggio col cuore all'angelo a cui l'hai dedicata. Hai urlato il tuo cuore spezzato in queste parole che hanno creato un cantico, un inno a chi non c'è più. So che torni con un peso nel cuore, ma sono felice che tu sia tornata. Ho letto tante storie delle tue. Sono nuova nel sito da iscritta, ma è da tempo che leggo e conosco bene come e cosa scrivi.
Un caro saluto.
sorcina62

07/04/22, ore 23:02

Prima di tutto vorrei esprimerti la mia gioia di riaverti di nuovo qui, in questo fandom e spero ci rimarrai un bel po’.

BENTORNATAAAAAAAAAAAA!! <3

Devo prendere una boccata d’ossigeno prima di continuare, questo capitolo è stato un viaggio nel passato (tu sai a cosa mi riferisco).
Il lutto è una brutta bestia, tutti tendono ad associare il dolore ad esso. Certo che c’è il dolore, ma è la conseguenza di un cespuglio di rovi, sentimenti contrastati ed indescrivibili. Leggendo ho capito che ne convieni.
Qui non stiamo parlando di una morte lenta ed aspettata, la morte di Michelangelo è improvvisa e come un fulmine a ciel sereno colpisce tutta la famiglia logorandola. Raffaello non è solo distrutto dalla morte del fratellino, ma entra in gioco il fattore sensi di colpa, che lo spingono quasi al suicidio. È un pensiero sciocco ed avventato, lo sa bene eppure è più semplice pensare di farla finita che prendere coraggio ed affrontare la vita.
Il rosso non ne ha il coraggio, oltre il fatto che causerebbe un ulteriore dolore a chi resta. Lui si giustifica con la codardia, l’ennesimo tentativo di autocommiserarsi.
Ogni fratello affronta questa terribile situazione a modo proprio e io mi sono rispecchiata in Donatello, non perché sia il mio preferito, ma è quello diventato più freddo, cinico. Io ho reagito quasi allo stesso modo. Sono diventata fredda fino ad arrivare ad essere scettica (non lo ero mai stata prima!).
C’è qualcosa in sospeso durante la storia, era quel perdono che si supponesse non sarebbe mai arrivato a parole; ma sono contenta che hai dato una “possibilità” a Raffaello, gli hai regalato un ultimo incontro con Mikey. Serviva ad entrambi per continuare la propria strada, che fosse in terra o in cielo, ognuno aveva la sua via da percorrere.

Mia cara amica, mi hai regalato una gioia, accompagnata da un pizzico di malinconia che non lascerò mi renda triste ma che mi porta a riflettere… a ricordare…
Grazie sinceramente per questa perla e sono sicura che tuo padre sa…

Un abbraccio fino al prossimo arcobaleno <3