Teenage wildlife
di Arya Drottning

23/04/22, ore 22:00

Mi interessano molto le storie psicologiche in cui il legame tra i personaggi è importante, perciò eccomi qua. La premessa mi ha intrigata, trovo originale esplorare temi tanto delicati in un contesto magico, Insomma, ci sono tutte le premesse per una storia che leggerei d'un fiato ^^
Mi piacerebbe partecipare con un serpeverde al sesto anno, aspetto una conferma per mandarti la scheda OC.
A presto,
I_love_villains

08/04/22, ore 15:30

Buongiorno!
Noi ancora non ci conosciamo, anche se il tuo nome mi è molto familiare a causa del Ciclo dell'Eredità a cui sono abbastanza sicura sia ispirato.
Ad ogni modo!
Le buone maniere per prima cosa-- io sono Fe, bazzico il fandom da un po' ormai e le interattive, com'è ovvio dato che sono qui, mi piacciono. La tua in particolare ha attirato subito la mia attenzione, penso di essere stata la prima a leggerla ma eccomi a recensire solo ora.

Il prologo, seppur breve, mi è parso abbastanza interessante e l'idea di una storia così... beh, leggera forse non è il termine adatto, ma "piena di adolescenti che fanno solo gli adolescenti" mi piace molto. Non so se ci sarà una vera trama, ma tutto sommato anche solo un anno di follie mi ispira abbastanza da voler partecipare.
Su Livia e Damon non ho ancora le idee chiare, ma forse è dovuto al fatto che siano stati presentati solo nel testo e non hai aggiunto informazioni, praticamente tutta una scoperta. Per ora sappiamo che hanno problemi in famiglia e solo la casa di uno dei due, mi chiedo se Damon sia in serpeverde come la sorellina. Per quanto riguarda la grammatica, invece, l'unico appunto che posso fare è personale, visto che a livello di correttezza mi pare tutto a posto: usere un po' meno virgole, perché almeno a me spezzano un po' il ritmo che altrimenti sarebbe molto buono. Tutto qui, forse è più una cosa stilistica che oggettiva in effetti.

Ora, dopo tutta questa pappardella, vorrei partecipare!
Ho attualmente un paio di opzioni in mente:
-Un ragazzino corvonero, che ti manderei solo dopo avertene parlato un po' perché sarebbe in parte veela e vittima di bullismo, ha tutto senso nella sua costruzione. Comunque un maschietto del quinto anno, corvonero appunto.
-Un grifondoro, settimo anno, dalle mie parti lo chiamerebbero "brace coperta" perché pare un bravo ragazzo e poi ci parli e mmmh non esattamente l'angelo che appare.

Spero almeno uno dei due ti ispiri, se però hai preferenza di casa o sesso basta dirmi e vedo di venirti incontro, è solo che loro due mi sono sembrati i più adatti.
Per ora è tutto, spero di ricevere presto una risposta!
Bacini,
Fe_
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 03:32 pm)

08/04/22, ore 12:04

Ciao.
Sono BellaRoss e questa tua storia mi ha attirato davvero davvero tanto. I tuoi oc sono adorabili (adesso sono curiosa di sapere l'origine del nome) e le tematiche che hai scelto sono molto interessanti.
Vorrei proporti un oc di Grifondoro/Tassorosso (sarebbe la prima casa, ma se hai necessità puoi anche spostarlo) del VI anno, un po' particolare, ma penso che farà il botto. Ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto uan tua risposta. Ciao ciao
B.

08/04/22, ore 11:15

Ciao carissima! Non penso che io e te ci conosciamo, sono __Dreamer97, ma puoi chiamarmi Dream! Allora, questa storia mi ha preso tantissimo e il fatto che sia leggermente ispirata a Skins me la fa amare ancora di più! Sono temi abbastanza complicati e per questo non vedo l'ora di vedere come ti muoverai. Stessa cosa anche per l'assenza di Pv, sono abituata ad usarli, e voglio vedere come descriverai gli oc per farceli capire al meglio!
La mia proposta sarebbe una ragazza di Corvonero del settimo anno, Caposcuola, Capitano della squadra e cercatrice e qualcos'altro. Avrei delle cose da chiederti su di lei ma aspetto una tua conferma! Bacioni,
__Dreamer97

08/04/22, ore 10:24

Sono Ashla anche se mi firmo Aiko, piacere!
Ammetto di aver visto e letto la storia ieri sera ma ero un po' impegnata con il Drabblitch e sono corsa via subito.
Ammetto che mi intriga assai, è un tema forse un po'pesantuccio ma reale e sono curiosa di vedere come lo gestirai (poi ho guardato il cast di Skins e wow, c'è un sacco di gente che conosco...sì non vuol dire chissà che ma mi sta venendo voglia di guardarlo, tra tutti sono curiosa di vedere che fa Pasqualino...sono abituata a vederlo come il puccioso David in Shadow and Bone ma mi sa che lì non sarà a quei livelli di pucciosaggine).
Mi dispiace un sacco per Damon e Livia, nella prima parte sono costretti a crescere velocemente e alla fine si vede che Livia proprio non vuole aver nulla a che fare con la madre.
Il problema delle lettere ad Hogwarts è reale: proprio con i tavoli pieni di cibo devono arrivare? Non mi stupisco affatto se accadono situazioni del genere!
Comunque mi piace anche l'idea dell'ambientare la storia nei primi anni 2000, chissà che qualche OC non subisca anche le conseguenze della guerra appena finita e chissà se metterai qualche accenno a riguardo.
Ammetto che quando vedo una storia ad OC non riesco a resistere, neanche se sono piena di cose da studiare per l'uni come ora ma visto che la scadenza è abbastanza lontana vorrei provarci!
Accetti un solo OC per partecipante?
In caso sto pensando ad una ragazza del VII anno, probabilmente di Serpeverde viste le idee per il carattere che ho in mente ora!
Ora vado perché devo assolutamente andare a studiare!
Aiko

07/04/22, ore 21:34

Buonasera, Arya Drottning. Mi chiamo cody020701, Cody per tutti. Posso chiamarti Arya, no?
La storia è molto interessante, sai? L'idea di base è molto interessante e figa, secondo me. Skins non l'ho mai visto, me vedrò di recuperare.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi interesserebbe molto partecipare con uno dei bambini. Ragazzo, VII anno, Grifondoro.
Aspetto un tuo OK per mandartelo. Ciao!
(Recensione modificata il 07/04/2022 - 10:16 pm)