Gli occhi non erano destinati a conoscere
di Futeki

27/04/22, ore 10:08

Ciao, Futeki :)

eccomi a recuperare anche quest'ultima tua storia del drabblitch ^^, mi spiace per il ritardo ma non sono riuscita a passare prima dei voti, ahimé.
Mi è piaciuta moltissimo la prospettiva che hai dato alla drabble, ossia il descrivere il talento di Scorpius tramite gli occhi di Albus che osservano l'amico e ne riconoscono l'innata capacità di leader. E' una cosa davvero molto bella vedere come il capitano della squadra non si distingua per meriti sportivi ma per il modo in cui riesce a valorizzare e incoraggiare i propri compagni di squadra, contribuendo così a creare un clima unito e coeso, cosa indispensabile per giocare al meglio e poi vincere ^^. L'umiltà è una virtù preziosa in generale e a mio avviso lo è ancora di più in un capo, che si troverà così a essere seguito non a causa del timore ma dell'ammirazione. Sorrido moltissimo perché il talento di Scorpius non è dissimile da quello che ho attribuito anche io al mio personaggio in quest'ultimo turno :D

Ti faccio di nuovo tanti complimenti sia per la drabble sia per il secondo posto in gara ^^
alla prossima, buon proseguimento!

Leila

19/04/22, ore 12:34

Ciao Futeki,
in quest'ultima drabble hai voluto mostrarci una doppia concezione del talento: da una parte abbiamo Scorpius con il Quidditch, dall'altra Al che pare quasi un regista, colui che osserva per ponderare e sviluppare le strategie più adatte.
C'è questa narrazione che pone osservazioni obiettive mischiate a quelle più di parte del Serpeverde, che osserva in silenzio il talento agire sotto i suoi occhi.
Mi è piaciuto anche leggere di come Al sia un bravo capitano, capace di cogliere i punti di forza dei suoi compagni per poi fonderli e creare una squadra solida e temibile.
Un abbraccio,
Blue

08/04/22, ore 20:15

Ciao Futeki!
Oh, che gioia trovare un'altra tua fan fiction tra le novità della sezione! <3 Sono le cose che mi rallegrano la giornata! <3
Come ti ho già detto in numerose occasioni, sei bravissima e quando trovo qualcuno che sa dirmi tanto anche con così poche parole, di solito evito di farmelo scappare e la riempio di recensioni come ho fatto con te! XD! Mi dispiace se sono sembrata poco educata, ma davvero le tue fan fiction sono da leggere una dopo l'altra, stile scatola di cioccolatini che non si è soddisfatti fino a quando non la si vede vuota!
Quindi sì, ho amato anche questa e il modo in cui hai fatto capire quanto Scorpius sia diverso da suo padre e da suo nonno in appena cento parole. Bravissima!
Un saluto e alla prossima! :)

07/04/22, ore 22:30

Stasaera sono appostata sulla discussione del forum in attesa di gustarmi le ultime consegne 👀 quindi eccomi anche qui!
Mi piace molto questa drabble, nonostante si discosti un po' dal tema di fondo che univa le prime due: come sempre, non conosco gli headcanon e i dettagli della tua serie, ma in questo caso credo che la drabble sia davvero del tutto comprensibile anche senza aver mai letto altro su di lorol.
Mi piace moltissimo come hai strutturato il prompt: descrivendo dapprima quello che oggettivamente è un grande talento, mostrando tutta l'abilità di Scorpius a cavallo di una scopa e fadendo credere al lettore che proprio quello sia il punto centrale della storia, e poi spostando il focus su altro, su un talento più sottile e meno comune, che richiede più attenzione e che può essere colto solo da chi sia disposto ad ascoltare e osaervare per davvero.
Insomma, complimenti, e in bocca al lupo per la sfida!