Racconti di Felicità
di Undomiel Hufflepuff

23/04/22, ore 10:43

Ciao Undomiel Hufflepuff!
Ammetto di non amare per niente la coppia formata da Remus J. Lupin e Ninfadora Tonks, in quanto non mi piace Ninfadora. LOL Trovo molto fastidiosa la sua imbranataggine e anche se ne apprezzo alcuni tratti, non riesco proprio a farmela piacere con Remus! LOL
Tuttavia, mi piace sempre leggere storie di personaggi e/o coppie che conosco meno o che non amo particolarmente, per vedere come gli altri li hanno visti e interpretati. Magari mi convincono ad apprezzarne delle caratteristiche? LOL
Ho di sicuro apprezzato la comparsa di Sirius Black, che è il mio personaggio preferito di sempre!
Insomma, una storia carina che ho letto con piacere, nonostante non ami questa coppia, quindi brava per avermela fatta apprezzare comunque!
Un saluto e alla prossima! :)

17/04/22, ore 08:58

Bella☕😗ma Sirius che dice parolacce lo trovo fuori dal personaggio😗😗🧐
🐟🐟

16/04/22, ore 21:08

Una storia davvero molto dolce.
Sirius perfettamente caratterizzato, capace di far sorridere o di rendersi indisponente nonostante il grande dolore che ha vissuto.
Una buona spiegazione sul cambiamento dei Patronus.
Il finale, poi, l'ho davvero apprezzato con Sirius felice per l'amico di sempre.

16/04/22, ore 08:06

Sono i missing moment felici che mi hanno catturata la prima volta che sono entrata in efp. Stralci di pura felicità per persone che hanno vissuto grandi tragedie.
Tu hai scelto tre eroi che daranno la vita per proteggere Harry e il mondo magico da Voldemort. Per questo trovo delizioso questo momento e per le emozioni e l'affetto che lo permeano.
Sono sicuro che Remus abbia intuito a chi è votato il cuore di Tonks. Sta semplicemente negando l'opportunità di amare, come ha fatto spesso nella sua vita di lupo mannaro.
I personaggi sono fortemente loro stessi! Perdonami se non uso i miliardi di acronimi di questo sito: sono troppi e basati su una lingua che, ahimè, non conosco. E visto che insegno italiano posso appoggiarmi alla nostra meravigliosa lingua!
Buona Pasqua.

15/04/22, ore 15:01

Ma che tenera Nymphadora e il suo ricordo felice! E Sirius impertinente e mezzo svagato mi ha fatto morire dalle risate. Questa storia,nonostante sia decisamente malinconica è una coccola che rende benissimo l'imbarazzo dei primi tempi, di un amore che non si sa se si può esternare, anche perchè sappiamo che prima o poi l'amore sboccerà.
Spero proprio che ci sarà un seguito quando finalmente il nostro caro lupomannaro si faccia svegliare dalla bella Tassorosso.
E la cioccolata funziona sempre, d'altra parte!
Alla ( spero presto) prossima
(Recensione modificata il 15/04/2022 - 03:02 pm)