Il coraggio di cambiare
di Flofly

23/04/22, ore 10:24

Ciao Flofly!
Eccomi qui a commentare anche questa storia su Lucius e Narcissa, a distanza di poco dall'altra recensione che ti ho lasciato. Anche questa letta a scatola chiusa e anche questa piaciuta molto!
Il rapporto tra i coniugi Malfoy non è per niente approfondito, nei libri, quindi mi piace sempre leggere di loro e cercare di capirne un po' più le dinamiche. Soprattutto il personaggio di Narcissa rimane molto "nell'ombra" e solo alla fine dimostra quanto l'unica cosa che gli importi è suo figlio Draco, per cui è disposta anche a tramare alle spalle del Signore Oscuro e a mentirgli spudoratamente.
Ho sempre amato l'idea che proprio la donna meno probabile, protegga Harry con l'amore di una madre per l'ennesima volta. E' un messaggio bellissimo sul concetto che l'amore di una mamma è unico e speciale, e secondo me è uno dei messaggi più potenti e profondi dell'intera Saga.
Detto questo, per farla breve e smetterla di divagare come faccio di sovente (LOL), confermo che mi è piaciuta molto e che l'ho letta davvero con piacere, riscontrando una profondità di legame tra Lucius e Narcissa che mi ha affascinata molto. Brava!
Un saluto e alla prossima! :)