Goodbye
di Flofly

28/07/23, ore 17:08

Ciao Flo! ^^
Eccomi a passare anche dalla tua storia per le letture della settimana! <3
Allora, sappi che da fan della Rominione, ho iniziato la lettura di questa storia con il cuore spezzato (ç__ç), però la storia è davvero molto bella, e soprattutto l'ho trovata strutturata in un modo davvero geniale, con le accuse e i dialoghi messi al centro all'inizio, con cui ci mostri come ormai dell'amore che legava i due personaggi non è rimasto più nulla, solo il rancore, per poi proseguire con l'alternanza dei vari POV. Ci mostri in questo modo la rassegnazione di Hermione, il suo sentirsi in colpa per non aver saputo amare Ron nel modo giusto, per aver capito che non erano fatti per stare insieme, ma aver lo stesso portando avanti la relazione perchè non sapeva come lasciare andare il ricordo della "coppia perfetta" che erano.
E poi il POV di Draco, con quella parola Mudblood che continua ancora a dividerlo da Hermione e che, durante una bella sbronza, addirittura decide di "infliggersi" a sua volta sotto forma di tatuaggio. Ho trovato questa parte davvero molto bella e dolorosa, potente nel significato che vuole trasmettere. E in ultimis, Pansy che, velenosa ma sincera, riesce a mettere tutti i pezzi a loro posto e con le sue sbilità è come se risvegliasse Ron ed Hermione dallo stato di "trance" in cui erano caduti a causa del dolore della guerra.
Davvero un ottimo scritto *-* grazie per avercelo proposto!
Un abbraccio grande e alla prossima,
Bella

25/07/23, ore 21:53

Ciao cara! Ma sai che ho davvero adorato questa storia? A me le Romioni piacciono tantissimo, perciò, già immaginare dal titolo che questa sarebbe finita male avrebbe dovuto farmi scappare, e invece. Invece sono rimasta e l'ho adorata perché, per prima cosa, è scritta da Dio. Non solo grammaticalmente, non solo le descrizioni di questa realtà post guerra molto plausibile, ma proprio le caratterizzazioni di tutti i personaggi apparsi sullo schermo: non ce n'è una fatta male o fuori personaggio. Sono loro, sono assolutamente perfetti, anche chi compare poco. Lo scambio con cui si apre la storia è pazzesco, sembrano veramente le versioni di Ron e Hermione arrivate a odiarsi. Quello che gli è capitato è tristissimo, ed è anche una delle mie peggiori paure: finire insieme a qualcuno solo perché in qualche modo se lo aspettano gli altri e arrivare a odiare quella persona, che diventa lo specchio di tutto ciò che non va nella nostra vita. Atroce, non ci voglio pensare. Grazie al cielo ci sono Harry e Ginny, e grazie al cielo c'è Pansy. Ecco, lei vince l'Oscar, o meglio, tu vinci l'Oscar per come l'hai caratterizzata, sono veramente estasiata da tutte le sue battute sagaci e azzeccatissime, mi ha fatta morire dalle risate. E, ventata di freschezza e novità, ho amato tantissimo anche vederla complice con Hermione verso il finale, in pura solidarietà femminile, piuttosto che gelosa di lei per la relazione con Draco.
Insomma una storia dove vincono tutti **, ci voleva!
Un bacio e complimenti, grazie di aver condiviso!

Benni

08/10/22, ore 14:55

Alleluia, eccomi finalmente, c'è voluta solo una vita e mezza perchè passassi a recensire le altre storie della challenge
Lo so
Ci sto lavorando
Comunque
Tematica molto molto interessante, come i traumi della guerra hanno condizionato loro adolescenza e il loro modo di interagire con il mondo. è una prospettiva che mi intriga molto di più rispetto al "e tutti vissero felici e contenti" con cui si conclude la serie
Non sono sicurissima che l' approccio terapeutico di Pansy Parkinson sia approvato dalle associazioni professionali di psicologia e psichiatria, ma concordo sul fatto che certe volte è meglio lasciarsi andare, e ciò non è una mancanza personale. Non sempre può funzionare, specialmente in situazioni così difficili
Bene, prometto che presto passerò anche dalle altre storie ma adesso devo proprio scappare
Bel lavoro!
A presto,

Alsha

23/04/22, ore 10:10

Ciao Flofly!
Eccomi qui a commentare una tua nuova storia!
Ammetto di non aver letto la trama e di aver agito a "scatola chiusa", cominciando a leggere solo riconoscendo il tuo nick (LOL), quindi non avevo idea di cosa mi sarei trovata davanti e, ti posso assicurare, mi hai davvero stupita!
Ho compreso il tuo intento e non credo che qualcuno possa sentirsi offeso.
Di sicuro, mi hai fatta divertire e... Davvero: povero Ron! LOL
Insomma, un'altra storia molto carina che ho letto super volentieri, brava!
Un saluto e alla prossima! :)