In lei, con lei, per lei.
di Brume

25/04/22, ore 00:54

Ciao carissima e bentrovata! Ma sai che questa OS mi è piaciuta tantissimo? È un possibile momento che si insinua con dolcezza nell'immaginario del lettore e tu hai saputo combinare benissimo amore, complicità e quel pizzico di seduzione che non guasta mai.
Questa Oscar risoluta e implicitamente consapevole si adatta perfettamente ai momenti che hai scelto di raccontare e trovo che un André irrimediabilmente innamorato sia sempre un qualcosa di meraviglioso da leggere. Complimenti vivissimi, anche l'introspezione ti è riuscita benissimo e il tono nostalgico e ammantato d'amore ti si addice un sacco.
Ancora complimenti e a presto,
A. ❤️

24/04/22, ore 11:57

Ciao Brume, resto sempre piacevolmente colpita da come ogni singolo autore faccia correre la propria fantasia, partendo da un singolo episodio del fantastico mondo di L.O., dandogli di conseguenza delle connotazioni le più diverse, favorito anche dal fatto che l’intera storia offra la possibilità di poter spaziare e creare universi alternativi, pur mantenendo la personalità dei personaggi.
In questo caso, mi sono immersa nell’atmosfera che hai creato, facendomi ascoltare le svariate riflessioni fatte da André nei giorni successivi al suo ferimento, a causa della caccia al Cavaliere Nero, e a come egli stia vedendo la sua Oscar mutare atteggiamento nei suoi confronti proprio sotto il suo sguardo. Anche se non può vederla bene, ne avverte la presenza partecipe, come se potesse sentirla a pelle. Sembra a lui quasi di vivere un sogno, e forse anche al lettore, che ben conosce invece come si siano realmente svolti i fatti.
Oscar, nella tua one shot, è più pensierosa ma, a differenza dell’originale, agisce, si mette in gioco, partecipa in prima persona, si fa sentire vicina, si prende cura di lui. Lei ben sa cosa lui abbia sempre fatto per lei e il ferimento all’occhio è solo l’ultimo dei sacrifici che ha fatto per proteggerla. Ma qualcosa si è smosso in lei: lei che ha lasciato andare il cavaliere solo perché André glielo ha chiesto; lei che si svela diversa da come appare agli altri, cercando quel contatto che avevano avuto quando erano ragazzini e tutto era decisamente più facile, quando le rispettive figure di militare e attendente non erano così nette. Durante tutto il racconto c’è una ricerca continua di riavvicinamento messa in atto da Oscar, prima con il prenderlo sul suo cavallo per ricondurlo a casa e poi con l’attendere insieme la visita e il responso del medico, per culminare infine nella cena da soli nella stanza di lui, una delle camere destinate alla servitù, dove ogni singolo gesto e ogni singola parola hanno uno specifico significato per entrambi, quasi un sottile gioco di seduzione che coinvolge e sconvolge, e loro, per effetto di ciò che stanno per vivere, non potranno più tornare sui loro passi, perché finalmente è un qualcosa di condiviso da tutti e due, in quanto in Oscar è subentrata una consapevolezza che era rimasta latente e che l’episodio incriminato ha fatto esplodere in tutta la sua meravigliosa e contagiosa potenza. Se fosse accaduto nella realtà della storia forse avrebbero potuto affrontare il loro destino in maniera sicuramente differente, e quello che ci hai mostrato, perchè no, avrebbe potuto ben inserirsi nella storia canonica permettendo loro di vivere il loro momento in pienezza.
Complimenti per la delicatezza e la sensibilità con le quali hai trattato un momento particolare che ha inciso i loro animi cambiandoli. Un caro saluto.

24/04/22, ore 11:54

Cara Brume,
ho trovato questa OS semplicemente perfetta dall'inizio alla fine! Un piccolo gioiello.
Questo loro avvicinarsi a seguito del ferimento e della cattura del cavaliere nero è incantevole ed emozionante: fosse andata davvero così... Ho molto apprezzato anche il tuo stile delicato ed elegante,
perfetto per questa storia. Brava, bravissima!
Un caro saluto e grazie di cuore!
A presto, G.

23/04/22, ore 22:13

Bellissima, cara Brume! Un racconto che coinvolge da subito e che ci mostra Oscar disposta a capire i suoi sentimenti verso Andrè.
Mi piace tantissimo la delicatezza che unisce tutta la storia.
Complimenti!

23/04/22, ore 11:15

Oscar che coccola André è una visione insolita.. ma bellissima. Se si fossero dichiarati quella notte!

23/04/22, ore 09:45

Quando una ff riesce a rubare l'anima dei personaggi la cosa mi colpisce non poco. Questo io vedo in questa storia che, con una delicatezza estrema, ci mostra cosa sarebbe potuto accadere se Oscar avesse deciso di convogliare in una direzione diversa le energie profuse nel tentare di vendicare il ferimento di André.
E l'anima di Oscar e di André o, che in fondo è lo stesso, del loro rapporto, è, a mio giudizio, tutta nelle sfumature, nei dettagli. "In ogni caso ti dico “ va tutto bene, non angustiarti” e tu, per un attimo, te ne stai tranquilla. Ma solo per un attimo."; "Vedo, dal suo viso, che in questo momento potrei dire qualsiasi cosa e lei…sicuramente nemmeno mi ascolterebbe."; "C’è qualcosa nell’ aria, un qualcosa che non è solo il mio sentimento ma che viene anche da te, dal tuo cuore. "
I miei più sinceri complimenti.
A presto.
Octave

23/04/22, ore 08:07

Dolcezza infinita qui da parte di oscar che vede un André spiazzato . Un momento che mi aspettavo nelle anime e nel manga quando lui dice che è contento che è stato ferito lui all occhio e non lei è oscar lo guarda con molta dolcezza

23/04/22, ore 01:20

Un'Oscar decisa senza mezze misure che passa da un'azione all'altra senza se e senza ma...Lasciando nel dubbio Andrè....A che gioco giochiamo....L'interrogativo che si pone mentalmente Andrè spiazzato dal comportamento di Oscar.....“Posso rimanere con te, qui, stanotte?” Ecco in questa frase si spiega tutto.....“Non si potrà mai più tornare indietro, lo sai, questo?”....Ed ecco la risposta...tutto chiaro, evidente.....

23/04/22, ore 00:49

Dolcezza, malizia, innocenza...tanti sentimenti che si inseguono. André perfettamente consapevole dei propri sentimenti Oscar che non li conosce ancora e allora tira fuori l'aspetto ludico senza sapere ciò che scatena in lui...o forse si? Scritto molto bene, mi piace molto l'introspezione di André. Complimenti e a presto.

23/04/22, ore 00:45

Un missing moment da paura! Mi è piaciuta moltissimo, cara Brume! La tua creatività in questo periodo mi delizia! Ub abbraccio, D

23/04/22, ore 00:00

Ciao cara Brume, ben tornata!
È sempre piacevole attardarsi nella lettura di storie così dolci e rilassanti come questa tua di oggi! Mah, sei proprio sicura che questo sia un what if? Un what if normalmente parte da un episodio di anime o manga a cui seguono inedite vicende o colpi di scena inaspettati; la tua storia invece è più uno slice of life, e tutto ciò che fortunatamente traspare è l' amore fra Oscar e André che si rivela e vince sul male , qui Oscar è tutta per André, non lo abbandona, non si fa catturare dal duca d' Orleans, non si mette nei guai . Resta con André e forse per loro il momento della passione è vicino.
È un racconto che si presterebbe ad un seguito. Brava, buonanotte, grazie e a presto ( se lo vorrai) .
P.S. grazie per la modifica sul genere. Sì, è un missing moment collocato in uno slice of Life ✌️
(Recensione modificata il 24/04/2022 - 11:53 am)