Hate and Love
di LuisaLove

14/10/22, ore 14:03

Ciao! ☺️
Perdona l'immenso ritardo; ho un po' trascurato efp negli ultimi due mesi e mi ero persa i tuoi aggiornamenti.
Che dire, ho recuperato tutti i capitoli e ho apprezzato ancor di più la tua storia 😊 Hai saputo rendere alla perfezione il rapporto tra James e Lily, li ho trovati ben caratterizzati e ho ritrovato in loro tutti quegli aspetti caratteriali che emergono dai libri di Harry Potter :)
In particolare, ho apprezzato molto il discorso di James in quest'ultimo capitolo: «[...] Ma poi sei arrivata tu e hai cambiato tutto. Di solito tutte le mie cazzate funzionavano con gli altri, ma non con te. Ho capito che per stare vicino a te dovevo smetterla di darmi delle arie e essere migliore. Dovevo togliermi la maschera che avevo indossato per tutta la vita e iniziare ad essere il vero James.»
Ecco, è proprio così che io immagino il James della saga: un ragazzino che alla fine matura, riesce ad essere pienamente se stesso, perdendo l'arroganza dell'adolescenza e maturando. E immagino anche che questo cambio di passo possa essere in gran parte attribuito a Lily :)
È molto bello il modo in cui, nella tua storia, i due riescono a stringere prima un'amicizia e poi capiscono di essere innamorati l'uno dell'altra, finalmente consci di aver trovato la persona giusta.
Ti faccio i miei complimenti, perché sei stata davvero brava, la tua storia è stata una piacevole scoperta e mi è piaciuta tantissimo! ❤️
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Un abbraccio,
-A.

29/08/22, ore 16:15

Noooooooo,daiiiiiii... Non puoi lasciarci così...con questo mezzo discorso abbozzato! Io voglio sapere tutto: l'abito da sposa di Lilli,la location,cosa ne pensa la madre di James,cosa ne pensa Petunia,che fine ha fatto Severus.. Ti pregoooooo! Ok,la smetto. Non vedo l'ora di leggerti. A presto

28/08/22, ore 18:26

Oh, mio dio! Eccola lá che ritorna l'odiosa Sophie. Mi chiedo come Jay non si renda conto di essere innamorato di Lilli.
Non vedo e l'ora di assistere alla sua epifania.
Un bacio

24/08/22, ore 17:20

Ciao,sono una nuova lettrice . Onestamente,di primo acchito non mi aspettavo che la storia mi piacesse così tanto, invece più la leggo e più me ne innamoro. trovo incredibile come tu abbia trasportato il magico mondo do Harry nel mondo reale e onestamente lo adoro...spero di leggere presto nuovi capitoli. Un abbraccio

01/07/22, ore 16:13

Ciao,sono una nuova lettrice che ha letto tutto d'un fiato la storia. Spero che tu possa aggiornare presto perché hai letteralmente acceso la mia curiosità. Un bacio

04/06/22, ore 19:18

Ciao! ☺️
Finalmente riesco a recensire questo nuovo capitolo.
Che dire, aspettavo con ansia qualche passo avanti nel rapporto tra Lily e James e devo dire che non potevi renderlo meglio! Mi è piaciuta molto la scena del salvataggio di Rocket, con Lily che riesce, con il suo gesto, a sorprendere l'uomo che dice di odiare (e già sembra che tutte le sue certezze stiano vacillando 😄).
Non vedo l'ora di leggere della serata a teatro :) Chissà cosa penseranno Alice e Marlene di James!

Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto! ❤️

A.

16/05/22, ore 16:42

Ehi ciao! :)
Mi sono imbattuta nella tua storia dopo un lungo periodo di assenza su efp, scorrendo tra le fanfiction della sezione "Harry Potter". Mi ha colpito subito la descrizione, dal momento che adoro la coppia James/Lily e le AU con loro protagonisti, e mi ha incuriosito anche il fatto che sia la rivisitazione di un romanzo, che purtroppo non conoscevo, ma spero di rimediare presto a questa mancanza! :)
Inizio col dire che scrivi molto bene, sei molto brava nel descrivere le varie situazioni e gli stati d'animo dei personaggi, di cui ho apprezzato molto la caratterizzazione, che, nonostante la differenza di contesto e di ruoli all'interno della storia, ho trovato molto coerente con la saga originaria :)
È davvero interessante leggere, per una volta, di una Lily cotta di James ai tempi della scuola, con quest'ultimo totalmente indifferente, quasi lei non esistesse, fino a quel fantomatico scherzo di fine anno... Una Lily che cresce, cambia, matura, e acquisisce maggiore sicurezza di sé, nonostante i fantasmi del passato riaffiorino di tanto in tanto.
Anche il ruolo di James è molto particolare: lo troviamo nel bel mezzo di una crisi matrimoniale (ed è stato curioso leggere di lui sposato con qualcuno che non sia Lily 😄) e improvvisamente costretto a lavorare con quella ex compagna di scuola che non ha ancora riconosciuto...
Sei stata brava anche ad inserire i Malandrini nella storia, ognuno calato in un determinato contesto e legato a un particolare momento della vita di James.

Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, che aspetto con ansia ❤️
Ancora complimenti e alla prossima!

-A
(Recensione modificata il 16/05/2022 - 04:43 pm)