Vento d'Australia
di Francyzago77

30/08/22, ore 13:28

Ciao Francyzago eccomi un po' in ritardo con la recensione di questo nuovo capitolo, perdonami. Partiamo già coi due fedifraghi che s'incontrano nella sartoria di Georgie quando Arthur va a darle la notizia del superamento del test di Eric. Sicuramente sarà stato un test scritto dove Percy non poteva fare molto, in quanto le risposte sono nero su bianco, ma lui si fa forte come sappiamo sul colloquio orale, dove solitamente è quello in quasiasi esame che fa la differenza, ma è anche quello sempre più controverso, dove tutto è soggettivo e relativo all'esaminatore e dove non si hanno effettivamente prove per fare ricorso perchè si tratta della parola dell'uno contro quella dell'altro. Chiusa questa piccola parentesi relativa alla pratica degli esami, possiamo osservare come Arthur sia fiero del figlio, e come sia corso subito ovviamente da chi? Se non da Georgie, gira che ti rigira è sempre da lei che torna, e ormai secondo me non si può più negare che non sia perchè sono "tutti una famiglia". C'è quel momento in cui comunque finiscono per ritrovarsi vicini anche se non succede niente, ma si capisce subito che si potrebbe e forse si vorrebbe anche, ma sono frenati dai sensi di colpa verso Abel e Maria. Anzi è Arthur che si tira indietro chiedendole di informare lei Abel, perchè ormai come viene spiegato lui e Abel praticamente non si parlano. La reazione di Abel a quello che è successo è chiara e se n'è andato di casa, ma come detto anzitempo mi sarebbe piaciuto leggere di un confronto Arthur e maria per vedere anche come Maria avesse reagito a quello che è successo, perchè lo sappiamo ma in maniera indiretta. Comunque devo dire che questi due non brillano esattamente nè per fedeltà, nè per rispetto o lealtà. Poi si passa a Sophie che felice ed ignara invita il cugino e la moglie a pranzo per festeggiare, e devo dire che Percy ha una disinvoltura nel suo libertinaggio da fare quasi invidia, tanto che persino Daisy con il passato che ha rimane sbalordita. Io proprio per niente, e non capisco come Daisy abbia potuto cadere in trappola, perchè era "ovvio" che Percy una volta che lei avesse ceduto non si sarebbe fermato lì, ricattandola nuovamente e tutto questo con Sophie ed Eric presenti in casa. Anzi a parer mio rubare la moglie sotto al naso di Eric lo stimola ancora di più. Tra l'altro la variabile Sophie per lui non è in discussione, perchè come viene detto anche dopo lui l'ha sempre tradita, è la normalità, ed è come se tendesse a separare nettamente le due cose: da una parte la famiglia con Sophie che resta comunque "intoccabile" per lui e a cui non vuole attenzione (no non riesce non vuole proprio) rinunciare, e dall'altra la sua vita parallela fatta di amanti più o meno occasionali. Qui tutto è tornato a suo vantaggio in un certo senso, perchè Daisy è bella, a portata di mano e quindi disponibile perchè a pochi passi, è comunque una ex prostituta e quindi sa che con lei non ha bisogno di porsi inutili limiti diversamente dal sesso coniugale con Sophie, inoltre è in una posizione di svantaggio perchè facilmente ricattabile e quindi impossibilitata (secondo lui secondo me NO) a rifiutarsi, e soprattutto è la moglie di Eric a cui vuole farla pagare, come rinunciare quindi ad un'occasione fin troppo ghiotta per lui? Abel poi va a trovare il nipote per congratularsi e a meno che non si riferisca alla visita precedente di Daisy, dobbiamo supporre che lei sia tornata da lui e nuovamente non sia riuscita a scucire una parola, e la facilità con cui ha accettato il tutto ti dirò fa anche quasi pensare male. Eric te lo giuro mi fa pena e rabbia allo stesso tempo, perchè davvero non si accorge di nulla fidandosi fin oltre il consigliato di quella moglie bugiarda, che smolla pure la figlia alla suocera per andare a fare "le sue commissioni" , e persino si preoccupa per lei perchè crede che il suo malumore per il concorso sia dovuto al fatto che crede trascurerà lei e la figlia casomai vincesse. Ragazzo mio ma datti una svegliata Santo Cielo prima di non riuscire più a passare dalla porta per le corna che ti ritrovi! Abel in compenso annuncia di volersi riconciliare con la figlia e chissà se in quel momento pensava di seppellire i vecchi rancori anche col genero, se anche fosse stato ovviamente non potrà essere così. Poi torniamo a casa di Sophie dove devo dire che ho pena per quei domestici che vivono in quella situazione imbarazzante. Le cameriere che devono andare a ripulire la stanza dove il padrone tradisce la padrona, donne che vanno e vengono da casa e mi chiedo cosa mai devono rispondere a Sophie quando lei chiede se il marito abbia ricevuto visite. Insomma quei doveri domestici a chi devono rendere conto? Devono fare buon viso a cattivo gioco, e cioè celare con Sophie quello che combina Percy alle sue spalle? Non che Sophie non ne sia al corrente, anzi addirittura arriva alla quanto mai umiliante azione di dover anche ripulire "quella stanza del peccato" com'è soprannominata, ma credo che se davvero volesse solo il bene di Lewis sarebbe già andata via e avrebbe lasciato Percy, ma purtroppo come detto e ridetto più volte "nè lei e nè Percy" riescono a dirsi addio e questa è e rimarrà sempre la loro condanna. Quale donna accetterebbe di vivere in questo modo? Forse lo si potrebbe fare nel momento in cui il proprio figlio vuole bene al padre ed è felice, ma è chiaro che Lewis preferisce stargli lontano e averci a che fare il meno possibile, quindi l'unico motivo per cui rimane è che è lei che non riesce ad andarsene e lasciarlo. Alla fine del capitolo quello che farà venire tutto a galla, ossia la perla che viene trovata nel letto sfatto e che Sophie riconosce subito. Come gà detto però un po' di colpa ricade anche su Sophie stessa per non aver taciuto del passato di Daisy al marito, anche se sono convinta che anche se Daisy avesse avuto un passato immacolato, Percy si sarebbe comunque avventato su di lei, perchè il suo intento era farla pagare ad Eric, per cui non avrebbe fatto molta differenza. Bene ora ti saluto scusandomi ancora per la mia lentezza e dandoti appuntamento al prossimo capitolo.

09/05/22, ore 08:48

Ciao Francy Continuano le menzogne, purtroppo. Daisy accetta troppo facilmente. La frittata ormai è fatta ma ha sbagliato a non confidarsi dall'inizio. Non la sopporto! Non la giustifico! Percy ci avrà provato ma se lei avesse detto no! Lui volubile, ne avrebbe trovato un'altra. Ciao

04/05/22, ore 11:22

Ciao Francy forse anche Abel sospetta qualcosa?
Eric mi fa una pena se sapesse che dietro alla sua promozione c'è tutto ciò!
Percy vuole continuare questo gioco ma ora Sophie ha scoperto tutto, o quasi.
Ma Georgie e Arthur?
Un saluto e a presto

02/05/22, ore 17:30

Ciao Francy. Quando ho letto di tutta quella felicità per Eric ho immaginato che qualcosa di non piacevole sarebbe accaduto. Emblematico l'intrecciarsi delle dita di Georgie e Arthur. Purtroppo Percy non si accontenta, tortura Daisy e ho pensato: "questa volta Sophie li scopre!" Quando Sophie si é avvicinata a quel letto ho immaginato trovasse qualcosa e purtroppo cosí é stato. Saró curiosa di leggere cosa farà Sophie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/05/2022 - 05:32 pm)

01/05/22, ore 16:46

Ahi, ahi, Sophie ha capito la verità! Adesso per Percy saranno guai.. ma se li merita.