Ma non subito
di Scintilla19

29/01/24, ore 01:54

Ciao :)

Come ti ho accennato, non conosco Death Note, ma non conoscere un fandom non è mai un motivo per non leggere un bel racconto, giusto? Soprattutto quando, tanto per cambiare, mi coglie l’insonnia xD

Mi sono fermato su questo racconto per via della citazione di Sant’Agostino, che avevo trovato tempo fa in un libro e che mi ha sempre fatto ridere :D

Immaginavo cosa avrei trovato, e infatti l’ho trovato. Mi è piaciuto molto quel susseguirsi di sguardi e di pensieri sul ghiacciolo, che assume le forme di una tentazione irresistibile. Ma anche il resto mi è piaciuto molto. Scrivi davvero molto bene, l’intera scena è stata molto diretta, certo, ma non volgare, anzi diciamo che non lo è stata per niente.

Sei davvero brava, lo dico ancora!
Complimenti davvero!
A presto :)

08/01/24, ore 23:44

Buonasera, sono qui per l'iniziativa dell'Epifania: che dire di questa storia? Abbiamo L e Light ammanettati insieme, mi ricordo quella parte e devo ammettere che avevo ammirato la complessità del loro modo di ragionare. Qui sono molto più basici, più distratti da istinti primordiali quali la sete e il bisogno di s3ss0 e mi ha fatto ridere che inizialmente Light abbia fatto di tutto per trattenersi ma poi alla fine abbia ceduto. E anche L che sembrava così distante da certe idee ha dimostrato di sapere esattamente cosa voleva e come fare star bene l'altro. Il titolo mi sembra molto azzeccato e la storia molto ben scritta, davvero complimenti :) .

22/09/22, ore 14:04

Non leggo moltissime LawLight, il pairing non mi fa impazzire, ma per una volta che torno su EFP dopo secoli mi sono detta "Perché no?". Dunque, eccomi qua xD
Devo dire che entrambi i personaggi, nonostante la situazione un po' "surreale" in cui si trovano, mi sembrano particolarmente IC. Non sono un'amante del cibo come foreplay, ma conoscendo L è qualcosa che sicuramente potrebbe rientrare nelle sue corde xD
La storia è scritta molto bene, non mi sembra di aver trovato errori e inoltre è abbastanza originale, trattandosi di un fandom e una coppia così conosciuti e sfruttati nelle fanfiction. Davvero ottimo lavoro!
A presto! <3 Baci, Jacki.

28/08/22, ore 16:04

L ghiacciolo-munito, vieni a me! Io ti proteggerò da quello psicopatico di Light! No, lo so che tu poi vuoi, dici, fai, ma a me non interessa! Lasciati proteggere!!! Vieni a meeee!!!!
OK, basta. Ho scritto abbastanza.
Che dire xD le rosse ti vengono particolarmente bene, alterni qualche sconcezza a uno stile elegante e descrittivo, citazioni auliche a ghiaccioli a limone, e io non posso che adorare. Le citazioni religiose inserite per parlate di oscure passioni mi coinvolgono sempre, me basic Urban fantasy girl, lo so, ciao.
Light è sempre psicopatico anche mentre è in intimità e il tuo modo di gestirlo fa capire quanto conosci bene i personaggi.
Niente. Mandami L ghiacciolo-munito oraaa
Un abbraccio
Angel

28/07/22, ore 17:06

Ciao! ^^
Potevo esimermi dal leggere questa bellissima fanfiction! Assolutamente no per cui eccomi qui! Se poi aggiungi l'elemento PWP, ghiaccioli e le intuizioni di L, mi inviti a nozze, praticamente xD
Scherzi a parte, mi è piaciuta veramente tanto questa fanfiction, dall'inizio alla fine: mi è piaciuta la descrizione di Light in preda ai suoi istinti animaleschi: convivere forzatamente con una persona ti porta a notare tutto, pregi e difetti e, come hai giustamente sottolineato, uno dei pochi (?) motivi per cui Light è attratto da L è la sua capacità deduttiva: gli è bastato un'occhiata di Light per capire cosa effettivamente volesse – ma diciamo la verità, L lo faceva apposta a mangiare in quel modo il ghiacciolo, vero?

La scena erotica è stata indubbiamente la mia preferita: mi è piaciuto come l'hai gestita dall'inizio alla fine. Il contrasto caldo/freddo e dei sapori mi ha colpita, soprattutto perché è stato poi invertito con il bacio che si sono scambiati alla fine. Ho sognato ad occhi aperti (meno male che ho gli occhiali da sole xD).

Mi piace molto il tuo stile di narrazione: usare la narrazione alla seconda persona è una delle mie modalità preferite, mi fa immedesimare con la situazione, soprattutto se scritta benissimo come in questo caso.
Ho apprezzato anche i doppi sensi, sono morta dal ridere alla frase "Fammi una pompa"/"Danni alla pompa". Dubito che sia stata solo una male interpretazione di Light xD
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
N a d a

14/06/22, ore 02:45

Beh, L con in mano un ghiacciolo è obiettivamente deleterio.

Grazie per questa bella One shot dolce e amara, fatta di contrasti quali appunto il ghiaccio e il fuoco che spiccano come elementi principali ^^ ogni tanto torno in questo fandom perché la LLight è per me irresistibile dal 2007, e apprezzo trovare cose come questa.

15/05/22, ore 18:09

Sono depressa e ho bisogno di un dolce, come Stitch e come L. Anche stavolta ho perso i 2 preziosi punti, le mie recensioni non valgono niente e devo anche cederti lo scettro di più quotata :'( non potrebbe andare peggio...
Comunque, a parte la mia tristezza, cercherò lo stesso di lasciarti un piccolo parere su questa storiella, senza badare ai punti tanto non ho speranza (altra cosa che mi deprime) :(
L'hai pubblicata a sorpresa, e quando ho letto il titolo sono rimasta sorpresa io perchè sai quanto questa sua frase avesse fatto ridere anche me XD di certo Sant'Agostino era uno che la sapeva lunga e ancora oggi restiamo meravigliati da quanto fosse... acuto.
Che dire di lait ed L... non lo so, ma questa è l'ultima lawlait che recensisco, basta. Ancora mi devo riprendere dal triangolo con misa (D:) e, inoltre, mi devi ancora dei girasoli! ti pare che me lo sono dimenticata? nossignore, mia cara. Voglio un po' più di MxM su questo fandom, e che cavolo! ma andando a noi...
Sì, i lawlait con eros e thanatos, il ghiacciolo, L che rompe l'aria condizionata apposta per fare aumentare i bollenti spiriti a lait (perchè secondo me è chiaro che l'abbia fatto di proposito), le solite cose insomma... no, a parte gli scherzi, l'ho trovata molto carina, ho solo una piccola cosa da dire in negativo: quando L dice: «Vorresti per caso che succhiassi altro?» e anche «O forse preferiresti succhiarlo tu?», l'ho trovato un po' troppo esplicito in questo contesto, ma forse è il tuo stile che mi confonde e non mi aspettavo che se ne uscisse così XD ok che aveva giocato a "vediamo quanto ci mette lait a capire" con il ghiacciolo, però è anche possibile che io dei laulait non capisca niente e che L l'avrebbe detto. È sempre meno OOC di quando dice davanti a tutti, cioè davanti a REM -perchè tanto i nullafagenti non contano un cazz - che vuole provare la regola dei 13 giorni. Quindi in fondo chi sono io per giudicare?
Però mi è piaciuta molto questa: "La sua bocca è fredda e sa di limone, la tua è bollente e sa di lui" semplice ma d'effetto e rende bene a livello sensoriale cosa sta provando il caro, amatissimo lait.
Un'altra cosa interessante è che lait ha perso i ricordi, però a volte, durante la narrazione, sembra che dal suo subconscio traspaia il suo ricordo dell'essere kira, e questo mi ha confusa ma l'ho trovato BLL. Perchè lait è stronzo sempre, anche quando è innocente, ecco cosa ho imparato da questo tuo piccolo racconto <3
bene, ora ti lascio e torno a deprimermi,
A presto con la prossima storia che NON sarà lawlait,
Golden Locks

15/05/22, ore 10:53

Eccomi finalmente a ricordarmi di recensire questa piccola perla di emozioni in contrasto, calde come un tocco umano o fredde come un ghiacciolo. L'ho letta tutta d'un fiato e alla fine mi ha lasciato una sensazione di dolcezza, passione e un retrogusto di malinconia. La lawlight in pratica :') La prima parte mi ha fatto ridere, soprattutto il tono piatto di L nell' annunciare questi misteriosi 'danni alla pompa', L provocante e allo stesso tempo incapace di resistere all'altro e Light incontrollabilmente sensuale. Per di più la citazione di Sant'Agostino che chi mai avrebbe pensato un giorno sarebbe stata usata per la Lawlight XD Continua a non mettere le redini alle tue idee, pazze che siano, perché io le asseconderò XD

15/05/22, ore 10:42

Ciao Scintilla19. Interessante che il tutto inizi con una citazione di Sant'Agostino nel suo significato e ho riflettuto al riguardo leggendo questo scritto. Anche qui eros e thanatos e ho immaginato Light nel suo sentire attraverso le tue parole dove tutto converge nel finale in quel "ma non subito." Si percepisce ami questa coppia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/05/2022 - 10:43 am)