The ballad of the morning dew
di Golden locks

23/01/24, ore 03:24

Lo so, devi ancora darmi il link giusto, ma.... Perché non curiosare)(a parte la mia infinita ignoranza)? 😇😄
Di questo piccolo, drammatico e appassionato spezzone ho apprezzato tanto il titolo e lo stile fluido e solenne. Si sente che li ami dico davvero 😉❤️
Cercando poi un po' di info azzardo vagamente un po' la collocazione dei paragrafi: il primo è quando sono all'orfanotrifio, mentre gli ultimi accennano alla morte di Matt e a quella solo di poco successiva di Mello?
Narrata così resta comunque una storia di amore e di separazione (quel me ne vado seguito dalla ricerca inconsolabile dell'altro) con un finale piuttosto tragico all'orizzonte... Sebbene insieme.
Anche senza /con lieve accenno al contesto sono comunque riuscita ad apprezzare è molto ben scritta!
🤗
Nala
P. S. Spero di non aver sparato troppe castronerie semmai perdonami 😅🙈)

16/05/22, ore 17:56

Mia amatissima, eccomi qui a fare incursione in pieno territorio MxM 💕
Lo so che vorresti le recensioni di qualche altro lettore oltre me, anzi immagino già la tua faccia nel vedere la mail di notifica col mio nick :’) ma purtroppo questo passa il convento per ora, ergo ti devi accontentare.
Ma veniamo alla storia.
Hai condensato in una Drabble tutta la storia di Mello e Matt, dipingendo con poche frasi le scene salienti del loro rapporto.
Le scene si susseguono una dopo l’altra come le strofe di una ballata, e li ho immaginati vividamente incontrarsi da piccoli, per poi crescere insieme, scambiarsi il primo bacio, perdersi e poi ritrovarsi, e infine riunirsi nel destino comune che sappiamo. Non so come tu abbia fatto a mettere tutto questo in una Drabble, ma è semplicemente perfetta… il ritmo, il modo in cui si incastrano le parole, sembra quasi una poesia. Una poesia che descrive una storia d’amore che potrebbe essere quella di tanti innamorati, di gente comune, che però finisce nel più tragico dei modi. Ma ciononostante, finiamo la lettura con un sorriso, perché sappiamo che i protagonisti sono rimasti insieme anche oltre la morte.
Insomma, una storia degna di una ballata romantica… con quel pizzico (anzi più che pizzico direi una vagonata) di malinconica che non guasta mai.
Scrivere Drabble non è facile, ma tu lo fai sembrare così semplice da farmi sentire una cretina :’)
Un ultima considerazione sulla tua ultima frase post Drabble: scrivi per sempre di loro, che sia su efp, su ao3, sul drive… scrivi e non smettere finché ti fa stare bene. Questo è l’importante 💗
E adesso dovrei trovare un finale degno per questa recensione, visto che la sto pensando e scrivendo come se fosse un addio, cosa che probabilmente è davvero.
E quindi, mia amatissima, eccoti il gran finale a effetto, l’ultima “pirla” di saggezza, frutto di tutti gli aforismi di Watari, di tutte le supercazzole di L e delle frasi da rimorchio di Matt. Ricordatelo sempre, Golden Locks, tu che sei sempre così focosa e passionale in tutto ciò che fai: “A volte amare è soltanto il plurale di amara.”
E adesso vado a nascondermi.
Addio, mia amatissima Golden Locks. Perché in un addio c’è il vero per sempre di un amore. 🌺