Il dolce abbraccio dell'incoscienza
di terrastoria

14/12/12, ore 19:55

Singh..singh..non sono riuscita a trattenere le lacrime. Che bello!!!T^T Singh..singh...ti giuro che un po' mi è venuto da piangere. Sono una che si commuove non tanto facilmente però stavo davvero per piangere. ...Ecco,non sono più triste!!!Il finale è stato magnifico.Ed ecco che un'altra bella ff se ne va. Ma sarò felice di leggere le tue nuove creazioni e spero siano belle come questa. Avevo visto e letto questa storia da parecchio,ma solo ora recensisco. Ed eccomi qui!! Beh,ora io vado.Sto diventando un po' rompiscatole ultimamente. Ci vediamo prossimamente. Un bacione da Orihime Hyuuga. Ciao,ciao!!!!

17/10/09, ore 16:02

Ok, devo riprendere a respirare.
...non ce la faccio, ma vedo di cavare un commento per la tua storia,
ok? xD

...beh, complimentoni.
Perchè io una storia del genere non sarei mai riuscita a
scriverla.
Mi hai lasciato l'amaro in bocca, le lacrime agli occhi e un peso
enorme sullo stomaco.
...ehi, è un bene! x°
Io...no, non so più davvero cosa scrivere.
Spero tu abbia capito che hai scritto una SasuSaku davvero bella.
Davvero.
E per questo ti rifaccio i miei complimenti.

Bene, posso anche eclissarmi. x3
Bravissima ancora. Vale.
(P.S. ok, ora mi metto e mi rileggo 'La rosa rossa'. Scusami.
ç_ç)

(Recensione modificata il 17/10/2009 - 04:02 pm)

11/09/09, ore 22:16

è un piacere leggere delle sasusaku...soprattutto se sono così belle come le tue!!! leggendo il secondo capitolo ho capito di più la storia. è vero, ci si mette un pò a capirla, ed è folle...però l'ho trovato bellissima anche se ingiusta...naruto non deve e non può morire!!! complimenti!^^

11/09/09, ore 20:36

Devo dire che leggendo il primo capitolo ho pregato che questa meravigliosa fic finisse in questo modo (è così che voglio che finisca il manga),insomma, era impensabile e banale scegliere di far risvegliare Naruto e far sì che tutti vivano felici e contenti. Sono del parere che con una fic breve si abbiano molti meno rimorsi di coscienza se si decide di far morire qualcuno e tu hai descritto tutto con una tale cura dei particolari e degli stati d'anomo (soprattutto quelli)che mi hai fatto venire i brividi *-* Inutile dirti quanto questa fic è bella, diventerei troppo ma troppo ripetitiva XD
Ale, le tue storie andranno tra le scelte, lo esigo davvero ù.ù

11/09/09, ore 19:12

Terra-chan perchè devi sempre farmi piangere!!! buuuuu...io voglio essere felice e ridere un po' ogni tanto... Cmq la fic è bellissima il secondo molto più del primo capitolo, e la follia di Sakura ha un non so che di surreale che mi ha inquietata un casino! sempre troppo brava!!

11/09/09, ore 18:03

Sei...

Terribile Terra
Non so se ti rendi conto ma quello che hai scritto è no sublime di più, è ciò che potrebbe succedere ma oltre a questo ti basti sapere che sto piangendo perchè è una sasusaku piena di dolore e sentimento. La seconda parte mi è entrata nel cuore è quella che ti fa immedesimare a pieno dopo la fase di transizione. Sakura non più quella Sakura, quella forte, e Sasuke responsabile * che ha sguardi solo per lei* e che adesso deve sostenere quelo che ha sempre fatto Naruto, Naruto che li guarda dall'alto come aveva detto Sakura quella notte. Hokage dei cieli poi è perfetta così come falco, rosa e volpe che tornano sembra in effetti un racconto uscito dalla penna del piccolo principe... Complimenti tesoro mio, sei unica.
Va tra i preferiti e adesso passami almeno un clinex, o gocciolo sulla tastiera XD

11/09/09, ore 16:43

Se non fosse stato per i vostri discorsi sulla tag del forum mi sarebbero scappoati entrambi i capitoli di questa fanfiction... Non posso far altro che ringraziare qualunque entità mi abbia permesso di trovarla, quindi. Credo che non basterebbero mille parole ad esprimere tutto ciò che questa storia mi ha trasmesso, quindi mi limiterò alla cronaca di azioni vere e proprie: sto piangendo. Ma tanto, eh. Credo fosse inevitabile farlo davanti ad una Sakura così dolcemente e straziantemente folle (mi ricorda in qualche modo Ofelia... specialmente viste le "cause" della sua pazzia così soave ed eterea); così come davanti ad un Sasuke tanto abbattuto dalla realtà (da una realtà che riconosce come prodotto del suo operato sconsiderato... e, devo dire, con ragione) da arrivare a *controllare* persino il minimo respiro, lui che "per un capriccio" sarebbe stato pronto a distruggere il mondo; e soprattutto davanti ad un Naruto così-- così rimpianto, lui che per una vita non aveva fatto che cercare l'accettazione degli altri. "Hokage dei cieli", poi... una definizione che, da sola, sarebbe riuscita lo stesso a darmi i brividi. Se uniamo a tutte queste cose una scelta di vocaboli particolarmente strazianti ed uno stile impeccabile, a differenza di quello ormai purtroppo dilagante... Un ottimo lavoro, non c'è altro che possa dire.

11/09/09, ore 16:33

Non ho commentato il capitolo scorso perchè semplicemente non l'avevo visto, altrimenti l'avrei fatto, sicuramente. E'...diversa. E' diversa dalle altre SasuSaku che ho sempre letto, e che leggo. E' qualcosa di irreale, di folle. Qualunque cosa sia, però, è bellissima. Volevo farti un commento più lungo, più elaborato(perchè la tua storia davvero lo merita) ma non riesco a trovare le parole adatte. Ti lascio quindi, ringraziandoti per aver scritto una storia così bella e originale. Con affetto e ancora tanti complimenti, G.

11/09/09, ore 15:34

Se ti dico che ho pianto, ci credi? No, davvero. Mi hai... commossa.
Cioè... c'era una tale tristezza in ogni parola, il vuoto, come se Sasuke avesse - proprio come Sakura - perso qualcosa. Ed effettivamente è stato così.
Fin dall'inizio Sasuke si è perso. Sakura invece è caduta semplicemente nella sua pazzia, una gabbia in cui, senza via di scampo, è rimasta rinchiusa.
Naruto è morto da eroe, come doveva essere.
Anche se è triste, anche se fa male. Sasuke e Sakura soffrono - soffriranno - ma sarà nulla in confronto a quanto ha patito Naruto...
Comuuuunque... XD Dopo questa recensione tragica, malinconica - che farebbe piangere pure uno come Orochimaru ._. -
passo ai complimenti. Come posso non commentare una storia così bella, triste, certo, ma bella?
Se non lo avessi fatto, mi sarei fatta del male, te lo dico io! XD
ù.ù Tu SI che sei una scrittrice! Altro che le BM che girano per il sito!
Con tutti quegli ERRORI di GRAMMATICA ç__ç ma che gli ha fatto a queste l'Italiano? Non potevano lasciarlo stare? ._. poverino. Va bè, ammetto che nemmeno
io sono Petrarca (faccio un esempio XD) ... ma questo è troppo per la mia povera mente! XD Tornando all'inizio... Uhn... ok, mi sono persa ._.
Insomma: Stupenda, fanstastica, poetica, tragica, malinconica, dannatamente controversa e introspettiva, pazza... ma una VERA opera d'arte.
Complimenti! E... no, non mi hai delusa affatto! ù.ù Ci mancherebbe! XD
Adesso io sparisco, ho 10 Contest da finire - °_° oddio - XD
Baci! :)

.: Angel Ecate :. (detta anche Mokochan)

11/09/09, ore 15:33

effettivamente, ho dovuto leggerla due volte prima di capirla a pieno. ma mi ha fatta piangere, tantissimo T.T sarà che oggi sono un pò emotivamente scombussolata, ma sapevo che non avrei dovuto leggere questo capito.lo... già alla fine del "non discorso" di Tsunade mi sono venuti i singhiozzi perchè avevo intuito! la parte della lapide poiT.T le tue fanfiction coinvolgono troppo!
Continua così ç.ç

11/09/09, ore 14:52

Mi sento tanto piccola quando leggo le tue storie T^T il tuo livello di magnificenza raggiunge livelli altissimi.
Mi cara tu sei la mia salvezza*_* perchè mentre mi sto preparando per quel brutto esamaccio del cavolo _stress stress_ mi sento talmente fusa che mi si raccoglie con il cucchiaino,ma poi arrivi tu e la tua Sakura pazza (anche se definirla così mi sembra diminutivo),Sasuke che a modo suo cerca di essere premuroso,nonostante desideri ardentemente quella stessa pazzia che attornia la sua fidanzata, e mi risollevate le giornate^^.
Sakura in un qualche modo ha in sè ancora quella mentalità infantile,che seppur aveva accantonato per diventare la forte kunoichi che tutti conoscevano,torna inesorabile nel momento in cui si ritrova senza nulla.Senza Naruto,il suo migliore amico e l'unico che come lei aspetta il ritorno dell'altro.
Eppure si abbraccia all'incoscienza,restando però vigile nel mondo dei suoi desideri infatti come dice Sasuke stesso Sakura è viva solo quando fanno l'amore,ovvero quando il suo desiderio più profondo preme sulla pazzia,lasciandola in un angolo. Ma purtroppo durante il giorno Sasuke non gli basta per arginarla e così torna in tutta la sua forza,risparmiandogli il dolore reale.
Dalla'altra parte abbiamo un Sasuke pentito,che pur di trovare una giustificazione alla pazzia di Sakura se ne addossa la responsabilità,sperando che il peso sia così minore.Allo stesso tempo questo senso di "potere" lo ammalia e lo rende finalmente felice ed utile alemeno a qualcuno,anche se la sua codardia è sempre lì che lo sprona a divenatare pazzo per potere così usufruire dei vantaggi stessi dell'incoscienza.
Però,come sempre, a salvarli da se stessi arriva la consapebolezza che la realtà è sempre dietro l'angolo,la morte di Naruto lì aiuterà ne sono certa.Certo forse sakura rimarrà sempre in un mondo tutto suo e Sasuke desidererà ancora la pazzia,ma almeno stavolta avranno una ragione in più per vivere.Ricordare Naruto.
Il loro eroe.
Grazie Ale ^^
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 02:54 pm)

11/09/09, ore 14:32

Mio dio, mi stavi facendo piangere, giuro. Sulla morte di Naruto in special modo (o meglio, su Sakura e Sasuke che leggono l'iscrizione sulla tomba). C'ho ancora il nodo alla gola. Ti odio. XD

09/09/09, ore 15:55

Questa fic mi intriga e mi inquieta^^'. Mi piace, con la sua atmosfera dubbiosa e fosca, incerta. Sakura fa paura, conciata come un fantasma folle, e la confusione che fa tra Sasuke e Naruto, i suoi compagni. Sasuke è brillante, IC, prova sia un po' di angoscia e rassegnatezza, ma rimane freddo e distaccato. Eppure non riesce a stare lontano da Sakura, la ragazza che lui stesso ha reso folle, e questa sua ossessione lo rende credibile e spaventoso allo stesso tempo. Molto belli l'inizio e la fine, originali e poetici^^. Attendo il seguito!Bacioni,LaLa

08/09/09, ore 15:44

Gemellina!
Potevo non commentarti?<3. Allora, inizio subito col dirti, che l'ho dovuta rileggere un paio di volte. Un po'onirica, un po' misteriosa, un po' angst (Angst Rulez! *O*)... mi sono immersa molto nella lettura, e, adesso che mi hai lasciato col boccone in bocca, voglio assolutamente la seconda parte, che stai già scrivendo, perché sì U_U.
Ale brava, molto emozionante *0*. Ogni volta mi stupisci sempre, <3.
Un bacione,
tua Kiki <3

07/09/09, ore 21:52

bellissima, senza ombra di dubbio!!! è strana ma molto orginale...ho dovuto rileggerladue volta per capirla al meglio! cmq complimenti!^^