I MOMENTI HANNO UN NOME
di lover of words

06/05/23, ore 16:38

Meeeeeeeerdaaaaaaa. Merda merda merdaaa!! Ma che cavolo di razza di fessa era la tua amica?? 😲😳 io ero scema forte da ragazzina, ma quella lì mi batte di brutto!! Ma di lei che ne è stato?? È sopravvissuta a se stessa negli anni? 😟
Poverina la parrucchiera... Mamma mia... mi dispiace tanto. Spero che Oscar sia un ragazzo felice e sereno, nonostante il padre...
Ma poverini tutti alla fine...
Fantastico questo capitolo pieno di gossip! ❤

01/05/23, ore 15:23

Non lo nego. L'atteggiamento dei tuoi genitori in questo capitolo mi ha messo molta ansia. La loro foga di trovarti un lavoro è stata giusta, ma esagerata a mio avviso. Nel tuo racconto non sembri una ragazzina scansa fatiche, anzi, eri piena di iniziativa. Però capisco che erano altri tempi, all'epoca già a 14 anni si poteva lavorare...
Altro fattore d'ansia è il tuo rapporto con Carmelo e già dallo scorso capitolo temevo che avreste iniziato a parlare di matrimonio. Inizio quasi a pensare di non voler sapere come va a finire con lui... 😣
Sai ho provato a commentare più volte lo scorso capitolo, senza riuscirci. Mi è capitato qualcosa di molto simile al ritrovamento delle tue lettere, anni fa. So esattamente cosa si prova, cosa si pensa, in che circolo di insicurezze si cade. Mi sono resa conto di non riuscire a scrivere sull'argomento e ho dovuto desistere.
Brava come sempre. Mi chiedo sempre con chi stai al giorno d'oggi, ma non voglio rovinarmi il finale! ❤
Jean

Ciao cara,gli ultimi capitoli sono stati davvero wow! Tu e Melo eravate proprio affiatati 😂,leggendo questi capitoli stanno riaffiorando tantissimi ricordi,bravissima come sempre,attendo il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 06:35 pm)

Mamma miaaaa!! Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo perchè io sento una brutta puzza di bruciato e devo sapereeeeeeee!!! 🤯
Bellissimi questi capitoli. Mi si è quasi ribaltato lo stomaco quando hai raccontato di Le Castella. Quanto mi manca quella staccionata di legno che da sul mare! La prossima volta che mi ci appoggerò penserò a te e Carmelo... Chissà magari conosco pure qualcuno che lo conosce... ormai conosco mezzo paese! 😆
Brava! Sono emozionata! 😍
Ti prego pubblica presto!! 🙏🏻
Jean

Ciao! Io e mio marito eravamo uguali appena conosciuti (non che ora sia diverso a dirla tutta). Sempre appiccicati, sempre a sbaciucchiarci e palpeggiarci. I nostri amici si lamentavano un sacco all'epoca per questo. Ci sono coppie che vivono diversamente questa fase dell'innamoramento, ma io sono felice di averla potuta sperimentare, è inebriante!
Poi le maratone del sesso a quell'età sono una figata. Io col mio primo ragazzo ero arrivata a 10 in un giorno, ma erano le tipiche frullatine da coniglio! Bam bam bam ed aveva già finito! Hahaha
Molto meglio le frullatine a 30 anni!
Brava come sempre!
Jean

Hey non mi ero accorta che avessi pubblicato, altrimenti avrei commentato prima! Sempre sul pezzo te, i capitoli li divoro per quanto sono avvincenti!

Hai fatto benissimo a rimanere ferma sulle tue posizioni e Melo è stato meraviglioso col suo modo di fare. I tuoi amici si stavano invischiando in una melma tipica di quell'età, cioè lo scambiare l'amore col possesso. È molto triste, ma quando si è così giovani il carattere non è ancora formato ed è difficile riconoscere e proteggersi da questo genere di dinamiche. Probabilmente tu, avendo vissuto un'esperienza come quella del tuo incidente, con tutto quello che ne è conseguito anche socialmente, avevi già sviluppato una forza d'animo che gli altri ancora non conoscevano. Probabilmente avranno sprecato un sacco di anni in relazioni di questo tipo, prima di imparare la lezione.
Mi sono immedesimata molto in questo capitolo, perchè io sto vivendo un'esperienza simile proprio ora con le mie amiche.
Bellissimi capitoli! A presto!
Jean

Mi lasci col magone! Fede se pensavo potesse redimersi, ora mi ha fatto perdere ogni speranza. Capisco il fatto che nonostante tu stessi con Melo continuassi a soffrire per lui quando lo incontravi. E ci credo! Era proprio un bastardo! Si sa poi che il primo amore non si scorda mai, e come ogni donna innamorata tu non facevi eccezione. Sempre stupendi i tuoi capitoli, aggiorna presto!

25/02/23, ore 13:00

Capisco la ritrosia di Melo, voleva apparire un bravo ragazzo ai tuoi genitori, e immagino gli sia costato molto visto quanto ti amava. Continuo a tifare per voi !

07/02/23, ore 14:06

Ripeto che Lara l'avrei volentieri strozzata...ma evito di scendere in altri dettagli che ho scritto nel precedente commento. Capitolo meraviglioso come tutti, se posso darti un suggerimento, avrei forse descritto più momenti con Melo. Più che altro credo che per quanto vi siate aspettati a vicenda raccontare ciò che avete vissuto in quel breve periodo sarebbe stato carino. Però capisco che magari certe cose tu voglia tenerle per te, e custodirle nel tuo cuore. Ovviamente il mio è solo un consiglio, il capitolo è perfetto.
Ti aspetto come sempre!🥰

06/02/23, ore 10:46

Ciao! Avrei voluto commentare anche gli altri capitoli, ma come sempre mi è mancato il tempo.
È stato molto bello il modo in cui Melo è riuscito a condurre il vostro reincontro e il vostro tempo insieme, molto maturo. Nella mia immaginazione, grazie a come l'hai descritto, Melo è molto più "uomo"che ragazzo. Sicuramente molto più mascolino di Federico (nonostante lui rimanga sempre il mio preferito).
Tu in questi racconti sei di una dolcezza quasi fanciullesca. Dovevi essere davvero carina. Dovevate essere una di quelle coppiette che fanno sorridere quando le si vede...
Temo però che frenare la propria indole sarà difficile, a tratti, per il povero ragazzo e che ricadrà nei vecchi modi di fare. Senza pensare che le relazioni a distanza sono assurdamente difficili a prescindere.
Lara come personaggio si commenta da sola, quindi c'è ben poco da dire...
Per quanto riguarda le scene intime, sono sempre cibo ghiotto da leggere, ma penso che in questo caso sarebbero stato solamente surplus per appagare il lettore. La storia rende benissimo anche senza doverle svelare nel dettaglio.
Brava! Un abbraccio!

30/01/23, ore 00:18

Io voglio un Melo nella mia vita, giuro che ho bisogno di un ragazzo così! E la vostra complicità? Ne vogliamo parlare?🤣
Eravate bellissimi e ( senza spoiler) spero siate rimasti insieme o che vi siate ritrovati poi in un futuro.
Lara l'avrei presa a ceffoni, scusa ma davvero il suo è stato un comportamento molto immaturo e irrispettoso.
Detto ciò ormai aspetto solo i tuoi aggiornamenti, alla prossima!

25/01/23, ore 16:11

E così commovente! Dopo quello che hai passato sei diventata ancora più forte di quanto fossi già prima, e avere Melo accanto a te credo che sarebbe stata la cosa migliore. Io tifo per lui! Ha tutta la mia attenzione, e la sua dolcezza e passionalità verso di te sono davvero meravigliosi! Era da un po' che non entravo sul sito e vedere il tuo aggiornamento (con un capitolo così poi!!), mi ha migliorato la giornata.
A presto!💓

22/01/23, ore 18:43

Ciao cara, è da tanto che non commento, purtroppo sono molto impegnata e non trovo il tempo, peró ti assicuro che continuo a leggere anche se non scrivo,che dire,gli ultimi capitoli sono stati davvero wow,prima con Alessio,poi il ritorno di Melo, sinceramente non so cosa aspettarmi,a presto,un abbraccio.🤗

06/01/23, ore 16:22

Dalle mie parti c'è un detto che mi piace tanto: "Issia, Fussia e Magàri iran tri cajon ac sbarcavan al lunàri" ("Se Fossi, Se Fossi Stato e Magari erano tre coglioni che sbarcavano il lunario"). Secondo me questo detto è perfetto per il tuo capitolo. Con i "se" e con i "ma" non ci si arricchisce gran che, è l'effettività delle cose su cui bisogna lavorare. Mi sembra che tu all'epoca abbia preso una decisione molto pragmatica, nonostante la situazione con Melo fosse piuttosto campata in aria, ma si sà... A quell'età si fanno le follie e le cose impossibili. La gioventù è magica!
Ma Federico? Il suo veto sulla tua persona nei confronti degli altri ragazzi quanto si estendeva? Quante occasioni hai perso a causa di quel ragazzaccio? Mannaggia a lui! Rimane comunque il mio preferito... XD