Sopravvive la speranza
di Carmaux_95

03/10/22, ore 16:44

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Allora, iniziò col dire che é davvero interessante vedere un giovane Obi-Wan che si aspetta le tirate di orecchie da parte del suo maestro! Molto bello il suo primo approccio alla forza, la percezione della paura tramite la forza é molto interessante. Bella l'idea di mettere in grassetto le parti più "mistiche" Diciamo. L'interazione tra lui è Grogu é molto dolce e più o meno ho reagito anche io così quando l'ho visto. Mi immagino il classico meme alla Obi-Wan "hello there" XD il tentativo di Grogu di curarlo é stato dolcissimo! Meravigliosa la ripetizione del saluto a Grogu e Obi-Wan che cede alle emozioni, che cerca di rimettersi in piedi, raccogliendo i pezzi del suo cuore. La scena da tanta nostalgia, soprattutto quando Grogu cerca di curare qualcosa di più di un labbro spaccato, meravigliosa! Davvero! Hai reso benissimo e forse di più il nostro caro Obi-Wan! Personalmente, sono più sulla linea di pensiero dei sith, perché appunto vedo i Jedi troppo "finti" Ma tu hai reso questo Jedi più vero! Concreti, che combatte con tutte le forze le sue emozioni che non può evitare di provare! Ho seguito tutta la serie di Obi-Wan e sinceramente mi piace di più la tua xD in quella serie Leia mi sta troppo sulle balle! A presto!

☀️Sunny ☀️

25/09/22, ore 10:59

Ciao, eccomi qui a leggere una storia di Star Wars, quanto amo questo mondo. Hai preso la tematica della paura e l'hai sviscerata benissimo, poi prima che uscisse la serie di Obi-Wan, in cui sicuramente la paura è uno dei temi portanti. Mi ha fatto tenerezza immaginare un Obi-Wan giovane, scapestrato, che deve essere portato in infermeria e sgridato, ma che rimane legato tanto al suo Maestro. Appena ha iniziato a percepire la paura mi sono chiesta quale personaggio sarebbe entrato in scena e Grogu! Che bellissimo collegamento e come mi manca il bimbo. Obi-Wan intreccia un legame con lui e poi lo salva, in seguito, dal massacro. Sicuramente sarebbe stata una bella idea. Ma poi la paura non è più solo di Grogu, si dibatte anche in Obi, insieme a tantissime emozioni generate dal tradimento di Anakin. Ho sentito tutto, mi hai ritrasportato in questo mondo con un linguaggio preciso, diretto, molto armonico.
Ti faccio i complimenti come sempre, non vedo l'ora di rileggerti :)

Cress

23/09/22, ore 19:00

Ciao^^
Eccomi di nuovo a leggere le tue splendide storie! Avevo addocchiato da un po' questa shottina, semplicemente perché c'è Obi-Wan e se c'è lui, di solito, hai già il mio cuore. Cielo, non mi aspettavo le montagne russe emotive!
Andiamo con ordine. La storia parte con livelli altissimi di dolcezza, con un Obi-Wan giovanissimo, ferito e tumefatto all'infermeria del tempio jedi, che trova un piccolo Grogu che gioca a nascondino. Insomma, GROGU! La scena più tenera dell'universo di Star Wars. Vorrei davvero che si fossero conosciuti nel canon, non credo venga mai menzionata la cosa, ma ne ho bisogno in quanto fan. Non ci avevo effettivamente pensato, ma data la longevità della razza ha perfettamente senso che Grogu sia stato uno youngling per decenni. Questa cosa è bellissima e apre una quantità di possibilità meravigliose che non avevo considerato! Adoro tutto.
Passano gli anni, anni orribili di sanguinosa guerra, che culmina con, beh... sappiamo che fine fanno i jedi, sappiamo che fine fanno gli youngling, si vede in più riprese e da vari punti di vista in molti media della serie. Per me ora è canon che a trovare Grogu nel tempio è stato Obi-Wan, sappilo. La scena che hai dipinto è meravigliosa e dolorosa allo stesso tempo, non mi toglierò mai dalla testa l'immagine di Grogu che cerca di guarire le ferite di Obi-Wan, ferite che non guariranno mai. Soffro tantissimo per la bellezza di questa immagine.
Tantissimi complimenti, questa storia è bellissima, l'ho adorata. Bravissima, davvero!
Alla prossima, cara Carmaux e che la Forza sia con te!

12/08/22, ore 17:12

Macciaooooo!
Io mi scuso, mi prostro e mi fustigo per il ritardo abissale, ma tra una cosa e l'altra (inclusa la connessione penosa che ho attualmente tra i monti con tanto di fulmini e saette) riesco a leggere e passare solo ora ç_ç
Ma arriviamo subito a questa shot che parte adorabile e poi ti sprofonda in pozzi d'angst - esattamente come piace a me :D

Mi sono veramente sciolta nel leggere di questo primo, tenerissimo approccio tra Obi-Wan e Grogu <3 Mi ha convinto molto il modo in cui sei entrata nella testa del giovanissimo Obi, che sta ancora prendendo confidenza con la Forza e il suo funzionamento, ma ha già delle basi che gli permettono di interagire a un livello più profondo con ciò che lo circonda, accorgendosi di Grogu. Anche gli accenni a quello scapestrato del suo Maestro sono inseriti benissimo e mi ha fatto sorridere il modo in cui viene accolto da un esasperato Von Le (mi hai messo curiosità per il personaggio e la storia da cui proviene, a proposito **)
Grogu, poi, cosa lo dico a fare? E' un concentrato di disarmante tenerezza: chi mai potrebbe resistere a quegli occhioni che chiedono un altro biscotto, andiamo! E Obi-Wan ci casca con tutte le scarpe :') E' stato davvero bello vederli interagire in questo modo, un po' a parole, un po' a gesti, un po' tramite timidi contatti di Forza. Veramente ben riuscita come scena, e accompagnata anche dal tuo modo di narrare dinamico e scorrevole.
In tutto ciò, è appropriato che, sotto a tutta la spensieratezza di questa scena, vi sia questo velo di paura di parte di Grogu, che si spaventa e ha bisogno di essere tranquillizzato.

Una paura che poi diventa ben più profonda e concreta nella sezione successiva... già nel leggere la data mi si è stretto lo stomaco. Il secondo contatto è ben più straziante e mesto, per forza di cose. Anche qui, ho adorato il tuo scorcio sull'animo di Obi-Wan che, sì, è uno dei più grandi Maestri Jedi mai vissuti, ma è anche pur sempre un uomo, come dici tu.
Un uomo che può barcollare sotto il peso del dolore, in questo caso sfaccettato e difficile da elaborare: si avverte tutta la sua sofferenza nel vedere il massacro al Tempio, per la perdita dei suoi amici e compagni di vita, ma, ovviamente, è presente anche la terribile consapevolezza di chi sia la mano artefice di tutto ciò.

La serie ci ha mostrato quante ferite quel giorno abbia lasciato su Obi-Wa: tu le hai anticipate coerentemente e, mi sento di dire, anche con più coerenza e cognizione di causa, lasciando vedere con chiarezza l'animo spaccato di Kenobi.

In ultimo, ho davvero amato l'idea che sia stato Obi-Wan a salvare Grogu. E' un'eventualità a cui avevo pensato anch'io, nonostante dalle premesse sembrasse poco probabile, e leggere questo what if messo su carta dalle tue parole è stato come vedere una piccola scena tagliata da una delle serie <3
L'idea di far raccordare tutto a quelle parti in grassetto, quasi dei déjà-vu nella mente di Obi-Wan, è geniale! D dà all'intera storia una coesione interna solidissima, speculare, che accompagna il lettore tra passato e futuro con un contrasto doloroso - ma che un po' scalda anche l'anima. Perché Obi-Wan, nonostante tutto, salva Grogu, e salva tutti i Jedi a cui invia il messaggio; e Grogu, nonostante tutto, sopravvive, così come sopravvive la speranza per la Galassia.
Ed è per questo che trovo il titolo davvero stupendo, adatto e parte integrante del testo, quasi una conclusione prima ancora di cominciare a leggere - non so se mi spiego.

Insomma, su questo fandom sei una certezza e mi ha fatto tanto piacere riuscire finalmente a leggere e commentare questa tua storia <3
Ti mando un super-abbraccio, con l'augurio di una buona estate e tanta ispirazione per i tuoi futuri progetti!
Alla prossima, spero presto,

-Light-

30/07/22, ore 10:21

Ciao, finalmente eccomi <3
Parto dicendo che non sono una fan di SW, ho visto solo la trilogia iniziale quando uscì (sono vecchia xD) e quella centrale/prequel con Anakin che passa al lato oscuro (principalmente per Hayden, ma tant'è ahaha), quindi molti personaggi, molte dinamiche e molti riferimenti alla serie su Obi wan e a The mandalorian o altro non li conosco, però ci tenevo a passare ugualmente da qui **
Ho trovato le due scene molto ben descritte e molto dolci, pur trattandosi di guerra e del tradimento di Anakin. Si è percepito in entrambe la delicatezza di Obi wan, che mi è sempre piaciuto per questo suo tratto... forse deriva dalla Forza, dalla capacità di contenere le emozioni e di mostrarsi sempre pacato, ma è un personaggio che mi trasmette una profonda calma e una profondità non da tutti, e credo che questo si traspaia anche dalla tua one shot, soprattutto in compagnia di Grogu, che a sua volta mostra un'umanità che spesso neanche gli umani hanno.
Mi hanno fatto sorridere le due scene speculari, quando cerca di guarire Obi wan dalle ferite fisiche e quando cerca di guarire quelle della mente <3 mi sono sciolta, letteralmente.
Nella parte finale invece si percepisce tantissimo il disagio di Obi wan, quanto il suo cuore sia spaccato dopo che Anakin è passato al lato oscuro, le sue incertezze come Maestro, il non averlo fermato, previsto...
Al solito la tua scrittura è stata capace di catturarmi e trascinarmi fino in fondo, come l'altra volta, anche in fandom che non conosco o conosco poco, quindi che devo dirti se non: complimenti!!!! Sei davvero brava!
Alla prossima tesoro,
Alice

19/07/22, ore 19:30

Ciao cara, che bello leggere finalmente qualcosa di tuo! Mi fa davvero piacere essere capitata da queste parti, perché oltre al fatto che ami Obi-Wan esattamente come la sottoscritta, scrivi anche molto bene e leggere qualcosa su un personaggio tanto amato che sia anche di alto livello è una gioia per gli occhi!
Ho scelto questa OS non appena l'ho vista, spero che ti faccia piacere. Non penso serva spiegarti il perché, no? ;)
Comunque continuerò a spizzarmi il tuo profilo con molto piacere! ♡
Concentrandoci su questa One Shot, hai uno stile molto scorrevole e ho amato il modo in cui hai reso la prima e la seconda parte speculari.
La prima metà con Obi-Wan da ragazzino e Qui-Gon (e per me tutto ciò che riguarda il passato di Obi è ORO, lo ammetto) l'ho trovata bellissima, ben narrata, tanto che mi ha fatto ripensare al libro "Apprendista Jedi - La Forza che cresce" che ho letto da ragazzina.
Ho adorato anche la comparsa di Grogu e la scena era descritta così bene che mi è sembrata reale, come se la stessi guardando in TV.
La seconda parte poi, con quei passaggi che si ripetono, che richiamano l'adolescenza di Obi-Wan adesso che è ormai adulto...
Mi è piaciuto anche molto il contrasto tra il suo stato mentale prima e dopo.
Le ferite sul viso che Grogu tenta di alleviare all'inizio e quelle interiori, del cuore, che sono troppo dolorose e incurabili, dopo il passaggio di Anakin al Lato Oscuro.
Quanto bell'angst! ♡
Ora che abbiamo.visto la serie sappiamo che Grogu non è stato nominato, ma che l'angst non ce l'hanno risparmiato. Che sofferenza, mamma mia! Però forse è soprattutto questo che mi è piaciuto, il modo in cui hanno scavato nel dolore di Obi e nel senso di colpa mi ha conquistato!
E niente, tu sei davvero brava e questa storia mi è piaciuta un sacco! Complimenti! ♡
Tornerò sicuramente da queste parti.
Nel frattempo ti mando un bacione e mi salvo questa OS tra le storie da ricordare!
Aislinn

02/07/22, ore 14:26

Purtroppo non ho ho ancora visto nessuna delle serie legate a Star Wars 😢 le conosco solo perché mi sono un po' documentata, ma spero di recuperare!
Bella questa idea di far apparire Grugo nella vita di Obi-Wan. Mi è piaciuta anche l'idea di far incontrare i due a distanza di anni in una situazione solo apparentemente simile. Il secondo incontro infatti avviene in un contesto terribile, Anakin ha appena assassinato i piccoli Jedi. Uno dei momenti più terribili dell'Episodio III.
Obi-One non è più il giovane padwan del primo incontro, ma il Maestro che ha perso il suo discepolo e amico fraterno. L'atmosfera dei due incontri è totalemente diversa e mi piace molto come sei riuscita a rendere questa differenza. La tragicità del contesto del secondo evento è veramente palpabile. Quello che invece non muta è il comportamento rassicurante e consolatorio del piccolo Grogu, dolcissimo in entrambe le occasioni. Come la prima volta la carezza delicata di Grogu riesce a lenire almeno un po' il dolore di Obi-Wan che trova letteralmente la forza per reagire e continuare la battaglia contro l'Impero nascente.
Complimenti per l'idea e per come l'hai realizzata è davvero impeccabile e rispetta pienamente l'atmosfera di Star Wars.
A presto ❤️
AlbAm

01/07/22, ore 18:44

Ciaooo tesoro! Eccomi qua per lasciarti la mia recensione!
Questa storia è stata una ventata di positività per me! Data la mia reclusione forzata, avevo proprio bisogno di una bella lettura che mi tenesse compagnia! E poi c’è GROGU! Come dice Von Le, io faccio irrimediabilmente parte della categoria di persone che si lascia abbindolare da quegli occhioni dolcissimi, e quindi niente! Prima di mettermi a scrivere questa recensione, sappi che sono andata a rivedermi qualche immagine del piccolino e sono morta in un mare di fluff: vorrei troppo averne uno per abbracciarlo!

Il primo quadro che ci viene presentato è tenero, delicato. Un giovanissimo – e acciaccatissimo! Qui-Gon un po' come Gojo per quanto riguarda l’incolumità dei suoi allievi, eh! Almeno in questo caso! Ahahha – Obi-Wan trova riparo nel Tempio Jedi, dal guaritore Von Le e mentre il poveretto cerca di riprendersi dalla rocambolesca avventura appena affrontata, ecco che fa la conoscenza del nostro piccolo mini-Yoda! :P Ho adorato quella scena: a parte che l’ho trovata così ben scritta e così in linea con i due personaggi, da essermi sembrata parte integrante del canone (e quanto mi piacerebbe, prima o poi, vedere almeno un incontro tra loro!) ma poi quanto fluff, SCUSA! Grogu che ruba dolcetti senza vergogna alcuna mi ha fatto morire dalle risate, ma poi quando percepisce il dolore fisico di Obi-Wan e cerca di alleviarlo… si può essere più teneri?! T^T voglio un Grogu nella mia vita!

Per quanto riguarda il secondo quadro, invece, lo scenario cambia totalmente e dalla tenerezza passiamo alla malinconia. Mi è piaciuto molto il contrasto tra le due scene, è stato reso molto bene, secondo me, perché sono proprio la spensieratezza e i toni tenui del primo paragrafo a rendere più tragica la visione di questo secondo. Grogu e Obi-Wan si rincontrano, ma non nelle circostanze felici che i due si sarebbe augurati. Ci troviamo infatti subito dopo la strage compiuta da Anakin al Tempio Jedi, a cui Grogu è riuscito a sopravvivere per puro caso, e il dolore di Obi-Wan questa volta non è più fisico, ma qualcosa che tocca il cuore, l’anima. Vedere Obi-Wan così distrutto è un colpo durissimo, ma il gesto di Grogu è di una innocenza e di una bontà inaspettate: anche se i suoi poteri non sono in grado di guarire Obi-Wan, la sua presenza è un conforto ed un ulteriore incentivo per non arrendersi al dolore.

Una bellissima OS e una piacevole lettura!
Complimenti come sempre, tesoro!
A presto, Violet :)

22/06/22, ore 20:58

Hello there!
Passo con immenso ritardo ma finalmente sono libera dagli esami per un po' e dal mal di testa 😂
Ammetto di averla velocemente scorsa quando hai pubblicato e che, vuoi perché non ho disney+, vuoi perché sono stupida, ero stra convinta che effettivamente Obi Wan avesse salvato il nostro Grogu anche nel canon quindi boh...la trovo un'idea carinissima e spero che sia andata così!
La fic mi è piaciuta molto! Angst misto a fluff e Grogu è un amore...e anche Obi!
Ammetto che Obi Wan in versione padawan è un po' ignorato ma merita e qua dovrebbe essere comunque abbastanza agli inizi del suo percorso da padawan quindi è proprio un cucciolo.
La prima parte è totalmente diversa dalla seconda e se all'inizio ero lì tutta commossa dalla "pucciosaggine", nella seconda stavo quasi piangendo.
Effettivamente come invecchiano lui e Yoda mi è difficilissimo capirlo.
Posso dire che avendo letto ora, sapendo che succede nell'episodio VI di Kenobi beh...la parte del ritorno al Tempio di Obi Wan fa ancora più tristezza?
Ho apprezzato molto i riferimenti ai Legends e al IV episodio!
La scrittura è scorrevole e ben trasmette le emozioni dei personaggi!
I personaggi, lo ripeto, sono di una dolcezza unica (sia Obi che Grogu) e vorrei abbracciarli e dare loro un biscottino o anche due visto tutto il male che hanno visto e sentito.
Ora scappo ma spero di leggere qualcosa di tuo presto perché è stata veramente una bellissima fic!
Ciao e complimenti!
Che la Forza sia con te!
Ashla

09/06/22, ore 15:27

Ciao! Non sono ancora riuscita a vedere nemmeno una puntata di Obi-Wan çç ma questa storia non potevo perderla. Mi è piaciuta davvero moltissimo perchè mi ricordavo anche quella precedente che avevi scritto con quel personaggino adorabile che è Grogu e io.... waaaa adoro! Per quanto riguarda l'angs penso che sia angstosa quanto basta e quella manina... T__T Brava brava!

07/06/22, ore 09:47

Tesoro, eccomi ♥
scusa se in questi giorni sono un po' assente, mi passerà ♥
Domani sera esce il nuovo episodio? Io ci sono nel caso ^^
Ora passo finalmente a lasciare due righe su questa storia dolcissima che sono super felice di aver letto in anteprima e per la quale sono felicissima di averti aiutata a trovare un titolo (anche se il merito è tutto del trailer ahahahha)
Io sto veramente sperando tantissimo che o in Obi-Wan, o nella prossima stagione di The Mandalorian, ci facciano sapere qualcosa in più sul modo in cui Grogu è riuscito a scampare all'ordine 66, ma nel frattempo conserverò nel cuore questa tua versione perché è davvero di quel fluff angst che fa bene al cuore, anche se poi lo maciulla ahahah.
Il loro primo incontro mi ha fatta aweggiare per tutto il tempo: per prima cosa, che gioia ritrovare un accenno al personaggio di Pepe, aaaaaaaw! Mi mancano da morire le sue storie.
Seconda cosa: ho amato tantissimo il fatto che l'interazione da parte di Obi-Wan ricalchi perfettamente le battute di episodio IV che rivolge a R2: assolutamente geniale. E che dire del pacchetto di biscotti, rimando alla golosità canon del piccolo, e al fatto che anche nella seconda stagione di Mando se ne sbafi a bizzeffe? Adoro adoro adoro.
Tutto l'angst poi arriva a darci badilate sui denti nella seconda parte, specialmente con quelle battute canoniche di rifiuto da parte di Obi Wan di uccidere il suo vecchio allievo, amico, fratello. Io piango ancora oggi nel rivedere il loro duello su Mustafar çç.
Il secondo incontro con Grogu mi ha commossa, così come mi ha commossa un sacco il messaggio finale che riprende perfettamente il titolo, e fa ovviamente un rimando anche a episodio IV

Veramente bellissima, sono fiera di te.
ti mando un abbraccio grande!

Bennina tua

05/06/22, ore 00:24

Ciau!
Finalmente riesco a passare anche se proprio sul filo del rasoio °O°
Lascio momentaneamente in sospeso la storia che stavo leggendo vista la tua preferenza per quest'ultima shot anche se, confesso, Star Wars non è proprio la mia fetta di torta. Nonostante questo, però, mi è proprio piaciuta.
Ho molto apprezzato, infatti, l'impronta che hai voluto dare a questa storia, con quel richiamarsi di eventi che da un ricordo dolce, si sposta nella disperazione e nel dolore più totale, per riaccendere infine quel faro di speranza.
La parte iniziale è veramente dolcissima, con lo smarrimento di Obi-Wan nel non riuscire a trovare la fonte di quella paura che la Forza gli fa provare così chiaramente. Fa sorridere il pensiero del giovane Jedi di non riuscire a capacitarsi di come il suo maestro possa spaventarsi davanti ad una ramanzina per, poi, scoprire che la paura viene da Grogu. Dolcissima la loro interazione e quel debole tentativo di guarigione che viene comunque molto apprezzato. Sorriso che decisamente si allarga quando si scopre che Grogu con la sua carineria dà fondo a tutte le riserve di biscotti del Tempio.
Invece fa malissimo lo scempio del ritorno, ben si percepisce il dolore di Obi-Wan perché in quel macello c'è l'ombra di Anakin: il suo allievo, un fratello, un figlio... lo Jedi ha il cuore spaccato a metà e si capisce benissimo. Anche il più grande guerriero di tutti non è immune al dolore e, forse, questa volta la Forza non è sufficiente a risanare le ferite dell'animo. Come ti dicevo mi è piaciuto tantissimo il ricalcare delle dinamiche del primo incontro con Grogu anche se da quel momento c'è solo spazio per la fuga, non ci saranno più bonari rimproveri.
Obi-Wan, però, non lascia che il Lato Oscuro fagociti la Speranza, bisogna credere nella Forza e farlo sempre. Una chiusura decisamente d'effetto.
Devo dire che in questa shot ben si percepisce il tuo affetto per la saga e, in particolare, per Obi-Wan: ogni sua espressione del viso si materializzava immediatamente di fronte ai miei occhi, con quel giusto mix di dolcezza e irresistibile furberia tipica di Ewan.
Come al solito l'impaginazione è una chicca, sai che apprezzo un sacco queste cose *_*
È stata davvero una lettura molto gradita, grazie!
Un super abbraccio e alla prossima
Buona notte
Cida

03/06/22, ore 00:06

Eccomi qua carissima e scusami l'orario nel quale recensisco (mezzanotte)
Complimenti, perchè io ho sempre adorato l'universo di star wars (avevo scritto anche una fanfict inerente a ciò, ma era sul vecchio server del computer ed è andato tutto perduto). Il mio personaggio preferito è Darth Vader e sono contenta di averlo rivisto nel terzo episodio della serie di Obi Wan.
Sei bravissima a scrivere. E' tutto bellissimo e poi... (qua mi sciolgo): Grugu. Quanto lo adoro. é così tenero che lo coccolerei per tutto il giorno (tutti i giorni). Vorrei avere un grugu anche io (meno male che hanno detto che ci sarà una terza stagione di the mandalorian, così possiamo vederlo ancora)
Devo dire, però, che ho sempre adorato di più la vecchia trilogia di star wars che quella nuova (film preferiti il quarto capitolo ed il sesto)
Spero che scriverai ancora sull'universo di star wars. Non vedo l'ora di leggere altro
Volevo ringraziarti immensamente per la bellissima recensione ricevuta alla fanfict su Doctor Strange. Spero che continuerai a leggerla e spero che continuerà a piacerti. GRAZIE ancora infinitamente
Ti auguro una buona notte
Ci sentiamo alla tua prossima storia (ed al prossimo capitolo della mia)
Un grosso abbraccio
Valentina

31/05/22, ore 10:51

Ciao <3
Intanto, mi piace troppo come hai impostato l'impaginazione, TROPPO BELLO. Secondo, Obi Wan, che bel personaggio, poi io lo shippo troppo con Anakin, quindi a voglia di angst lol. Tu addirittura ci mostri un adorabile Obi Wan bambino, mezzo scassato e mangiatore di biscotti. Avevo già avuto modo di vedere nell'altra tua storia, come tu fossi brava a muovere i personaggi bambini. Qui è tenerissimo l'incontro tra Obi Wan e Grogu, il modo in cui Obi Wan gli si approccia. Ora me li immagino tutti e due a rubare teglie di biscotti, sappilo. La seconda parte è decisamente più drammatica (molto malinconica, tra l'altro), tu mi citi Anakin e il mio cuore ha fatto una capriola. Poi, Obi Wan e Grogu si rincontrano, anche se adesso Obi Wan è cresciuto e ne ha passate tante. Lo prende e lo porta via e si vede tanto, anche in poche righe, quanto il personaggio sia cambiato, cresciuto, come sia forgiato dal dolore per cui è passato. Posso assicurarti che, malgrado non sia un genere in cui di solito ti cimenti, la storia è bellissima, molto dolce e malinconica. Spero scriverai qualcos'altro, magari la serie ti da qualche idea :P
Alla prossima :*

Nao

30/05/22, ore 23:59

Non potevo non leggere qualcosa su Obi-One, che è un personaggio che ho amato fin dalla prima volta che ho visto Una Nuova Speranza, e che ho adorato anche nei capitoli 1, 2 e 3.
Confesso che ho aperto questa storia con un po' di timore, non avendo ancora avuto modo di vedere le prime puntate della serie, ma alla fine non ho resistito e...meno male non c'erano spoiler 😂
Comunque sarebbe stata solo colpa mia, ovviamente, nel caso.
Ma veniamo al dunque.
Ho adorato ogni singola parola.
L'innocenza del giovane Obi-One nella prima parte, così come il dolore, la disperazione e il forzato controllo dei propri sentimenti nella seconda parte.
Il tradimento di Anakin è ancora una ferita aperta, non facile da sanare, e decisamente più difficile di un taglio al labbro, ma il piccolo Grogu prova comunque a lenire la sua angoscia, andando oltre la propria paura, che per ben due volte lo ha portato tra le braccia dello Jedi.
Decisamente uno spaccato interessante, una parentesi diversa, di cui però avevamo tanto bisogno.
Tu hai scritto questa storia in maniera impeccabile, rendendo benissimo ogni sentimento, con poche parole ma decisamente ben mirate.
Complimenti!