Frammenti di vita
di veronica85

20/04/24, ore 19:27

E rieccomi!
E stavolta abbiamo un altro personaggio, Addison, che è chiaramente intrappolata in un matrimonio che non va più bene. Ma che non volendo arrendersi all’evidenza mente a sé stessa in primis ma anche alla suocera.
E continua a mentire a sé stessa anche quando buttandosi tra le braccia di Mark si dice che sia solo colpa sua, che se lui non la corteggiava lei non sarebbe finita tra le sue braccia.
Ti dirò, generalmente non mi piacciono i tradimenti, e infatti non la giustifico per niente. Però mi è piaciuto questo entrare nella sua testa e vedere come ragiona e come si attivi questo meccanismo di difesa probabilmente quasi senza prevederlo.
Molto bello anche questo capitolo!
A presto, un bacio grande

20/04/24, ore 19:06

Ehilà, eccomi qui!
E cosa abbiamo qui? Un altro capitolo su Teddy, of course! E no, chi l’avrebbe mai detto che è il tuo personaggio preferito? Non ci sarei mai arrivata! 🤣 Scherzi a parte, mi è piaciuto molto anche quest’altro spaccato su Teddy. Arruolarsi non è una decisione che si prende a cuor leggero, e immagino che Teddy ci abbia pensato a fondo prima di prendere una decisione del genere. Tuttavia una volta lì, la realtà le piove addosso, ed è facile quindi lasciarsi andare allo sconforto e attribuire la colpa di quella decisione alla pazzia.
Per fortuna, almeno, c’è Owen che trasforma la pazzia in amore 🥰
A tra poco, un bacio grande

09/03/24, ore 17:39

Rieccomi, come avevo promesso 😌
Allora, com’era il detto? Dai una gioia, togli una gioia? Ah non era proprio così? Va bene ce lo facciamo andare bene comunque XD
Dunque qui abbiamo Teddy che presa dall’impulso(?) del momento bacia Tom per poi fuggire dopo poco pentita del suo stesso gesto. Si pente di averlo baciato ma anche di essere andata da lui in generale. E ovviamente il suo pensiero va a Owen, a come reagirà una volta scoperto, e a come ne risentirà la loro relazione, mi sembra anche normale comunque.
Molto carina anche quest’altra drabble!

09/03/24, ore 12:07

Dunque sembra che per fare avere un minimo di gioia a Owen mi devo accontentare di leggere questa raccolta? E non è neanche una raccolta di flash o OS ! Cattiva, cattiva!
Dunque qui abbiamo Owen che non potendone più, finalmente, vola da Teddy e le dice tutto quello che prova.
E Teddy ovviamente ricambia immediatamente i suoi sentimenti. C’è da dire che, in effetti, loro sembrano davvero la versione cresciuta di Hope e Cole, sarà per questo che continuo a tifare per loro nonostante tu sia ormai partita per la tangente con la Teddy/Mark? 😝 Speriamo però che i miei ci mettano meno tempo XD
E niente, scherzi a parte, ho trovato molto carina anche questa drabble ❤️
A prestissimo, che se riesco sarà proprio a momenti, un bacio grande

26/01/24, ore 12:39

E rieccomi qui, con dei personaggi che, credo, non avevo ancora conosciuto in questa raccolta ma che, grazie alle volte in cui mia sorella guardava Grey’s Anatomy, so minimamente chi sono.
E quindi abbiamo Izzy pronta per il ballo, ma invece di dirigersi nel luogo dove si terrà il ballo, si dirige su, dove Danny l’aspetta con un fiore e la promessa che un giorno, quando starà meglio, la porterà ad un ballo dove potrà farle da accompagnatore.
Da quello che traspare dalle note, le cose tra questi due personaggi non vanno esattamente bene, e quindi Izzy deve accontentarsi di queste briciole. Di un sogno o una realtà alternativa. E, immagino, che per il momento se lo farà andare bene.
Niny ❤️
(Recensione modificata il 26/01/2024 - 07:05 pm)

26/01/24, ore 12:22

Dunque eccomi da te!
Visto che con la long sono in pari continuiamo pure questa raccolta – anche se mi sa che sono l’unica a leggerla XD –
E che dire povera povera Teddy, cioè anche Owen, mi pare di capire, non se l’è passata bene nel mezzo di tutti questi intrallazzi, ma non so… l’idea di Teddy che viene accusata per la morte di un suo amico? Collega? Insomma qualcuno che conosce! Cioè già se, come immagino, è morto tra le sue mani avrà un senso di colpa inimmaginabile poi tutti l’accusano in maniera velata o meno ed ecco che aumentano il carico.
Per fortuna c’è Owen a rassicurarla e a dirle che non la vorrebbe diversa, dobbiamo aspettare sul serio così tanto per farlo rinsavire?! 😆
Scherzi a parte, corro subito a leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo,

06/10/23, ore 15:46

E rieccomi!
E niente, neanche qua Tom fa una bella figura. Non piacciono a nessuno le persone insistenti che non accettano un no come risposta.
L’unica cosa a cui, un comportamento del genere porta, è quello di perdere tutti. E in, Teddy gli dice che se non la smette la perde anche come amica, e nessuno può biasimarla. Per l’appunto le persone troppo insistenti, finiscono per rendersi fastidiose quindi ci credo che Teddy abbia reagito in quel modo… ecco.
Mi chiedo però se questo basterà, non so… Tom mi ha dato la sensazione di uno che non cede facilmente 🤔
Immagino che l’unico modo per scoprirlo è continuare a leggere 🤣
E niente, a prestissimo!
Un bacio grande,
Niny ❤

06/10/23, ore 15:35

Bene, bene eccomi anche da te!
Ed eccomi a continuare questa raccolta!
Dunque Tom in questa Drabble non fa una bella figura, e sapendo che tu sei il tipo di andare OOC solo perché non ti piace il personaggio, immagino che sia così anche in canon.
Non so, il modo in cui parla di Teddy… sembra quasi che la considera solamente un obbiettivo da raggiungere e che l’unica cosa che gli interessi è per l’appunto spuntare questo ennesimo obbiettivo e tanti saluti.
Non conoscevo il significato della azalea ma mi dispiace che significhi falsità.
Trovo le azalee molto belle e delicate mi dispiace che abbiano un significato così negativo 😶
Vabbè dettagli dettagli.
A tra poco, un bacio grande
Niny ❤

01/08/23, ore 12:31

E rieccomi come promesso!
Ma con questa raccolta ti sei data al fluff? Non che mi lamenti maaa dì la verità: siccome nella long non c’è spazio per il fluff hai deciso di rimediare qua, vero? XD basta torno seria, bando alle ciance!
Qui abbiamo Jo che essendo libera, decide di alleggerire un po’ il carico di preoccupazioni dei propri colleghi portando i bambini al parco. Ma chiaramente non ha messo in conto quanto pestiferi possano essere i bambini. Ed ecco infatti che i bambini, di comune accordo, decidono di giocare agli indiani. E a farne le spese è la povera Jo che così si ritrova legata come un salame, sotto lo sguardo attento e contento di sua figlia. Sono sicura però che si farebbe legare più e più volte solo per vedere il sorriso della sua bambina!
Molto carina anche questa!

01/08/23, ore 12:01

Ebbene mancavo da troppo da questa raccolta, da marzo stando all’ultima recensione, e visto che non hai aggiornato la long ne approfitto per tornare qui.
E che bello trovare del sano fluff, non hai idea di quanto ne abbia bisogno al momento, quindi è stato davvero molto bello leggere questo capitoletto.
E così abbiamo Teddy stremata che viene mandata a letto da Owen, da quel poco che li conosco mi stupisce che abbia ubbidito senza fiatare però XD
Mentre Owen si occupa di dare la frutta ai suoi figli, che è pure una buona occasione per ripensare alla sua infanzia.
Io però fossi in lui, non mi lamenterei del perché i bambini mangiano velocemente la mela, capisco che si preoccupi del possibile soffocamento ma è raro che i bambini mangino la frutta, quindi va bene così!
A prestissimo (e intendo proprio prestissimo, tipo tra pochissimo XD) un bacio grande,

24/03/23, ore 18:01

Ehilà, rieccomi!
Ed ecco pure una bella kidfic con tanto fluff! Come ben sai adoro il fluff e adoro i bimbi, e se queste due cose si combinano posso non adorare? Ma ovviamente no!
E così qui abbiamo il piccolo Leo affascinato talmente tanto dai balletti da decidere di imitarli. Posso capire il perché Teddy sia preoccupata, la gente tende a essere cattiva, non ci penserebbe un secondo a prendere in giro il bambino e quindi ci sta che lei si preoccupi, soprattutto perché vorrebbe difendere e tutelare il suo bambino da tutte le ingiustizie del mondo. Alla fine però basta vedere il suo bambino davanti ai suoi occhi perché tutte le sue preoccupazioni si quietino.
Sì, magari domani, Leo vorrà imitare un calciatore o un wrestler o magari continuerà a voler diventare un ballerino, ma in ogni caso è ancora troppo piccolo e Teddy ha a disposizione ancora tanto tempo per preoccuparsene!

24/03/23, ore 12:39

Buongiorno!
Mancavo da un po’ da questa raccolta, mi sono concentrata principalmente nella long e questa l’avevo un po’ trascurata ma eccomi a rimediare in attesa che aggiorni la long.
Dunque che dire? Questa drabble racchiude molto dolore. Non dev’essere stato semplice per Amelia, a una così giovane età tra l’altro, vedere morire il proprio padre. Ci credo quindi che abbia desiderato lenire il dolore, e che dopo la fallimentare prova dello sbattersi della testa sia ricorsa alla droga. Che però, credo si accorgerà presto, che non è la soluzione più esatta. Perché sì, forse momentaneamente il dolore si quieta, ma per presentarsi più forte di prima. Quindi sì, non ho dubbi che rimpiangerà queste decisioni.
E niente, spero di aver detto tutto.

25/10/22, ore 19:11

Dopo aver letto il primo capitolo non ho resistito a leggere un altro racconto (non mi ha sorpreso che i protagonisti siano Teddy e Owen).
Hai usato il prompt in maniera eccellente, trasformandola nel perno della tua ff. Inoltre avresti potuto usare l'anello per descrivere la scena tra Teddy e il suo fidanzato e invece hai deciso di puntare sull'originalità e scegliere di vedere il punto di vista di Owen che ci tiene un po' troppo a Teddy per essere solo un amico!

25/10/22, ore 19:07

Ciao eccomi qui per lo scambio recensioni.
Partiamo dal titolo (che poi è il motivo per cui ho deciso di scegliere questa raccolta) è molto semplice, ma indica perfettamente cosa si troverà all'interno della storia e mi piace l'idea che sia un frammento, un piccolo sguardo, uno spiraglio da cui intravedere una piccolissima parte della vita dei medici dell'ospedale.
L'introduzione è semplice, diretta, senza troppi fronzoli, ma in effetti non servono molti giri di parole per descrivere ciò che hai anticipato nel titolo.
L'impaginazione mi piace: detesto "le mattonelle" scritte nello stesso carattere e l'idea di spezzare le tue note con un colore diverso mi sembra un'ottima idea.
Passiamo alla storia, la parte principale. Mi è piaciuta molto. In pochissime righe sei riuscita a descrivere quello che è successo prima: la confessione di Owen, ma anche il futuro ovvero un nuovo essere umano nella vita di Teddy. E in questa manciata di parole c'è Teddy in tutti i suoi gesti: in quello sbuffo impaziente, nella frenetica ricerca di scoprire quello che è appena successo e poi la notizia. Non ti concentri su ciò che avviene dopo e credo sia un'idea vincente perchè il lettore resta senza parole e tu non gliene fornisci altre lasciandolo a bocca aperta esattamente come Teddy. Mi è piaciuta davvero molto!

19/09/22, ore 19:36

Sono proprio loro! Mi è sembrato di averli davanti agli occhi! XD