Fine Line
di Stillathogwarts

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/01/24, ore 08:03

Ciao! Complimenti' ho letto la tua storia tutta d'un fiato, è davvero molto bella, scritta molto bene. Davvero ti faccio i miei complimenti!

19/04/23, ore 16:04

Che strana sensazione... avevo il magone già mentre leggevo l'ultimo capitolo, volevo e non volevo al tempo stesso arrivare al finale. Però poi ho preso coraggio e... ti dirò, ho provato sollievo. Metaforicamente parlando, mi è sembrato di aprire una finestra su una piazza assolata, un effetto ancora più forte e sentito dopo la prima scena ad Azkaban (1000 punti a Draco per il suo confronto con Lucius!). È stato magnifico leggere della pace e del successo conquistato dai nostri Hermione e Draco. Ho apprezzato molto come tu ti sia ancora una volta soffermata sui dettagli, curando tutto, dalla scelta della loro residenza al loro lavoro e al nome del figlio. Penso anch'io che Draco non potrebbe più vivere serenamente al Manor, nemmeno se non stesse con Hermione.
Mi è dispiaciuto per quel velo di amarezza lasciato dall'allusione ai genitori di Hermione, però ci sta, l'idea che non abbiano più potuto recuperare la memoria aggiunge un tocco di realismo che non guasta, ricordando che non sempre va tutto come si vuole, che a certe scelte non c'è rimedio, e sottolinea il prezzo da pagare per compierle. A proposito di dolore e perdite, di nuovo grazie per aver salvato Dobby!
Mi è sembrato di vedere chiudersi un cerchio e poi di aprirsene un altro, il salto temporale mi ha sorpresa, ma in positivo. Il senso di distanza che ha creato con il resto della storia ha dato un tocco di novità in più al finale, cosa non facile da ottenere, e sì... lo confesso, ora che ti sto scrivendo la recensione il sollievo si è mescolato anche a una malinconia fortissima... mi tremano le mani. È stato un viaggio lunghissimo che mi sono voluta personalmente prolungare, rivivendolo per la maggior parte due volte. Ti giuro, sto rivedendo tantissime scene nella mia testa, in particolare quelle in cui Hermione ha aiutato Draco a Hogwarts: le mie preferite, sia nei momenti di angoscia, quando gli bruciava il Marchio o quando lui si era reso conto di amarla, sia quelle più comiche dove parlavano della Piovra e si confrontavano sulle usanze del mondo magico. Era da tanto tempo che non finivo una storia provando un senso di malinconia così forte, anche al di fuori di EFP, prendendo in considerazione pure film e telefilm. Adesso si conferma la mia Dramione preferita in assoluto, insieme a un'altra di cui ti ho parlato. Ho amato tutto di questa storia, la caratterizzazione - di TUTTI -, l'introspezione, la trama, le interazioni, ma soprattutto la tua rara capacità di farmi dimenticare che si tratta di una fanfiction. Io non la considero tale, ho smesso di farlo tanti capitoli fa ;) Credo che forse solo le altre tue long potranno competere con questa versione di Draco e Hermione, che ormai considero LA versione che preferisco. Non ci sono parole, non basteranno mai e poi mai per dirti quanto ti sono grata di aver dato vita a questa storia. La considero un dono.
Grazie.

13/04/23, ore 12:01

Dovrei studiare, ma oggi c'è un tempo così grigio e spento che mi mette k.o, così ho pensato che mi servisse un premio di incoraggiamento. E me lo sono presa continuando a leggere la tua storia. Ero arrivata qui la prima volta, ed è qui che mi fermo di nuovo. Piena di congetture, paure, curiosità, ma anche di uno strano sollievo. Perché il finale di questo capitolo promette bene, sa di riavvicinamento. Ho visto Draco tornare a respirare, finalmente. Dio, quanto me lo sono immaginato bene insonne, a passare le notti in bianco corroso dai pensieri, dal vuoto, dal dolore! Ti riconfermi una certezza.
Credo che i capitoli del dopo matrimonio tra Bill e Fleur, chiamiamoli così, siano stati tra i più intensi e difficili che tu abbia scritto. Hai inserito Draco nel canon in una maniera geniale, quella che avrei voluto leggere, quella che tutte le Dramione forse vorrebbero leggere. Quando è intervenuto per aiutare Ron... ah, hai colto due piccioni con una fava! E credimi, anche il modo in cui l'hai fatto interagire con Harry e Ron mi è piaciuto molto e l'ho trovato plausibile.
Penso che questa storia meravigliosa mi farà emozionare e mi sorprenderà ancora di più con il finale. Perché credo tu ti sia lanciata in una sfida ancora più ardua a questo punto, azzerando la relazione tra Draco e Hermione, mostrandoci un loro altro modo di innamorarsi che nessuno, forse nemmeno loro, crederebbero possibile. Sono stra curiosa di scoprire come lo gestirai.
Ci siamo, mi sento elettrizzata e triste insieme, come quando sta per finire qualcosa di bello che ci ha tenuto compagnia per tanto tempo e si ha paura di lasciarlo andare, di non provare più quella sensazione di suspense, di nuovo, quel "chissà cosa succederà poi?". Insomma, mi mancherà la sensazione di sapere che ho capitoli da leggere per la prima volta.
P.s grazie per aver salvato Dobby. Grazie.

30/03/23, ore 22:46

Ciao, ho trovato questa storia per caso. Ho iniziato a leggerla più per noia che per altro, però ne sono rimasta stregata dal primo capitolo. Scrivi davvero magnificamente e la crescita dei personaggi è spettacolare. Sei riuscita a mantenere coerenti anche i personaggi secondari, cosa non da poco perché, solitamente, vengono sacrificati in favore dei soliti cliché. Tu invece hai scritto qualcosa di molto originale, che è riuscito ad emozionarmi e a farmi divorare questa storia. Mi spiace se non ho recensito prima, ma sono pigra e non recensisco quasi mai le storie che leggo. Ma per te ho fatto un eccezione, perché credo che questa storia meriti più recensioni. Spero davvero che questa storia sia letta da molti. Penso che andrò a salvarmela pure si Wattpad, dato che hai scritto che la hai messa anche lì. Baci

19/03/23, ore 11:13

È domenica mattina e io soni mezza malandata, quindi ho scelto di coccolarmi con Fine Line. Questi capitoli ci volevano proprio: hanno dato ampio respiro alla relazione tra Hermione e Draco e allo stesso tempo trasmesso un senso di fine imminente. Li ho letti proprio così, crogiolandomi nei loro momenti che sono sembrati durare all'infinito e scivolare precipitosamente via come acqua dalle dita. È strano, contraddittorio. Un effetto creato dalla guerra che aleggia su tutti loro. E che tu hai saputo ricreare in modo realistico. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito la prima volta tra Draco e Hermione, naturale, delicata, sensuale, ma anche con quel sottofondo di angoscia onnipresente che va al di là della guerra, che riguarda strettamente loro due, come li hai creati e mostrati a noi in tutti questi capitoli. La loro relazione è ormai evoluta, eppure entrambi temono ancora di chiedere l'uno all'altra fino a che punto. Non mi sorprende che stavolta sia stato Draco a fare il primo passo in tal senso, a esporsi con una domanda diretta, con quel "Cosa siamo?". Sei sempre molto brava a rendere la paura e le molteplici ragioni che frenano Hermione, gettando nei momenti migliori (peggiori) l'ombra di Cedric su di loro. O meglio, la sua luce. È lacerante immaginare il conflitto di Draco che non si sente alla sua altezza. All'altezza di un ragazzo che la morte nobilita ancora di più e cristallizza nella sua perfezione inalterabile.
Ti confesso che mi hai fatto nascere una grande curiosità per questo triangolo!
Proprio per i contrasti caratteriali e di vissuto che ci sono fra Draco e Cedric. E io amo i contrasti!
Provo una strana malinconia adesso, forse perché so che mi sto avvicinando alla fine, ma anche un senso di euforia perché sono curiosa di addentrarmi dove non sono mai stata. Meno male che c'è stato Zabini qui a smorzare la situazione (come cavolo hai fatto a districarti dall'inghippo del Ballo del Ceppo in modo così credibile e veloce?), ma soprattutto la cara, inimitabile Tonks. Le sue battute su Draco e Harry mi hanno fatta sorridere tanto.
Mi hai anche fatta riflettere su Draco e Ginny, non avevo mai pensato che potessero avere in comune questo senso di inadeguatezza: molto, molto interessante.
Ma la parte che ho preferito è quella in cui Draco e Hermione capiscono di appartenersi. Ci voleva <3 Complimenti come sempre.

12/03/23, ore 20:57

Mi sto controllando per non iniziare la recensione con un urletto da fangirl e andare in ordine.
Parto dal capitolo 47, che ho trovato molto intenso e vario nella successione delle scene. Benedetto Blaise, e anche Ron a sua insaputa!, per aver salvato Hermione da un'impasse notevole: il fare promesse che non si possono mantenere è un concetto che qui ha impattato molto su di me, visto il passato di Hermione con Cedric. È stata una delle scene che ho preferito del capitolo. Adoro troppo i gemelli, non so se ti ho detto che sono tra i miei personaggi preferiti, e tu li rendi troppo bene, dopo Hermione e Draco sono quelli che riconosco di più :3 Credo di essere diventata dipendente dalle scene in cui li fai interagire con Draco!
"[...]non so perché mi prendessi tanto la briga di rompervi le palle», commentò il Serpeverde con le lacrime agli occhi, mentre si teneva la pancia con entrambe le mani. «Avrei fatto meglio a far litigare direttamente voi due! Esilarante, giuro!»" è da standing ovation!
E ora lui. Il capitolo che morivo dalla voglia di commentare. La prima volta che ho letto del primo bacio (sorry per il gioco di parole) ho provato un misto di trepidazione e di shock e di what!? che non sapevo come interpretare. Provavo a pensare e in testo avevo solo quel what!? che non voleva saperne di andarsene. Da una parte ho esultato, dall'altra ho provato in sottofondo una punta di un qualcosa che forse era delusione. Adesso, rileggendo la scena con maggiore consapevolezza, posso dirti che non solo è riuscita comunque a ricrearmi un effetto sorpresa, ma che quella sensazione in sottofondo non era - e non è! - delusione. Era un apprezzamento per qualcosa di così inaspettato e improvviso che nemmeno io sapevo come classificarlo. Lo so perché adesso è questo l'effetto che mi ha fatto: una scelta originale, hai saputo stupire ancora a fanfiction inoltrata. Di solito ci si aspetta il tanto sospirato bacio con un immaginario solenne, dove il tempo sembra scorrere a rallentatore, si crea l'atmosfera, oppure qualcosa di sofferto o epico. Qui, invece, questo primo bacio è perfetto così com'è, inaspettato, in un contesto scanzonato, uno dei pochi che Draco puà permettersi e che si prende. Ma quanto è Serpeverde, quanto è drachesco il modo in cui agisce? In pieno stile suo, merita (meriti!) solo applausi. Grazie per riservarmi sempre sorprese ed emozionarmi. Stasera sono rimasta a casa in stile vecchietta con il mal di schiena e ho pensato fosse il momento giusto per gustarmi come si deve questo capitolo che tanto aspettavo di rileggere. A me piace pure prolungarmi l'attesa quando qualcosa mi piace in modo particolare, mi ci crogiolo proprio. Mi sarò ripetuta di sicuro, ma preferisco lasciarti questa recensione delirante ma istinitva (che secondo me sono sempre le migliori).
Okay, considera che mi sono fermata a commentare aggiungendo anche le considerazioni sullo scorso capitolo quando  è finito il paragrafo col punto di vista di Draco. Ho proseguito con quello di Hermione e ti giuro che mi mangiavo le parole aspettando il momento in cui avrebbe varcato la sala della Tana! Mi è piaciuto molto vedere la scena ripresa da entrambe le parti. E amo i gemelli ancora di più per aver proposto il gioco della bottiglia *.*
‘"Non volevo che accadesse così, Granger… Ma potrei non avere un’altra occasione. E resto una maledetta Serpe.'"
Che dire, un meraviglioso riassunto di tutto questo mio delirio! E il lecca-lecca di Ginny wins! Anche se la reaction di tutti è stata esilarante! Non mi trasformavo in una fangirl da... troppi anni.
La scena successiva, quando sono di nuovo soli faccia a faccia, è ancora più bella, da batticuore. L'ho divorata, e sa proprio di quelle scene epiche che ci si aspetta, quindi si può dire che ci hai regalato baci per tutti i gusti (+ 1 <3).
"«Per la prima volta in vita mia, io non sto scappando, Granger. Non rendermi la prima volta che lo fai tu»": una delle frasi che ho preferito in assoluto, assieme alle ultime azioni finali. Sei bravissima a entrare nella testa dei personaggi, a sviscerarne emozioni, paure e sentimenti, qui ti sei superata.
Ancora complimenti.

02/03/23, ore 00:29

Ciao, di nuovo!

Ho divorato anche questa ff. Mi è piaciuta davvero, ma davvero, tanto. La scrittura fluente, ben strutturata. La cosa che ho più amato sono stati i dialoghi... vedi, erano così lineari, sensati, coinvolgenti. Quel tipo di dialogo che funziona, che è ragionato, che non è campato per aria e che fa capire quanto lavoro ci sia dietro in realtà.

Ho adorato tantissimo l'evoluzione dei due personaggi principali. Ho adorato che non sia scattato tutto nel giro di poco. Ho trovato così verosimile la crescita dei personaggi e l'evoluzione dei loro sentimenti.
Ripeto, come nell'altra recensione... io ancora non ho letto tutti e sette i libri, per cui non so ancora come sia del tutto l'esatta psicologia del personaggio, e quindi il parere e la recensione parte da un qualcuno che al momento si è limitata a vedere i film e ad osservare i dettagli.

Per quanto sia uno stronzo coi fiocchi il personaggio di Draco, non lo reputo davvero malvagio. Mi spiego meglio: lo vedo come quel personaggio, che in tutto il contesto, non è né luce e né ombra, che agisce per paura, che nutre invidia e rabbia... per cui, semplicemente, lo vedo un personaggio molto umano, con il quale si può empatizzare facilemente (per lo meno io ho empatizzato). Nessuno ha mai provato rabbia, invidia, paura, angoscia? Nessuno è mai cresciuto in un ambiente tossico? Credo, semplicemente, che ognuno abbia luce ed ombra in sé ed a volte, in alcuni casi più di altri, il bisogno di una mano tesa, c'è.
Come in questa fanfiction: Draco non ha mai fatto una scelta, che non dipendesse dall'influenza famigliare, ed Hermione gli ha dato l'occasione di scegliere.

Mi sarebbe piaciuto vedere questo tipo di riscatto in un personaggio che non è completamente negativo... per cui, grazie per avermelo fatto leggere tu. <3

Complimenti ancora!
E scusa per il papiro ^^
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 12:30 am)
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 12:33 am)

01/03/23, ore 11:31

"avevano ammesso spudoratamente di aver pensato di renderlo il target numero uno dei loro scherzi, ma avevano cambiato idea quando lui li aveva beccati a organizzare uno scherzo per Ronald e li aveva aiutati".
In un universo parallelo dove Fred è ancora vivo e Draco passa dalla parte di Harry & co ai tempi della scuola, questa è meraviglia per me. Adoro i gemelli e ho sempre pensato che insieme a lui potrebbero fare comunella, qualcosa di Serpeverde ce l'hanno eccome, sarà per questo che insieme a Bill sono i miei Weasley preferiti! Ginny a tratti mi piace a tratti no, forse è colpa dell'attrice che non mi entusiasma - ma sto divagando! Questo capitolo dall'atmosfera fresca, leggera e divertente da commedia scorre che è una meraviglia, è uno di quelli che ho divorato più volentieri. Zabini attratto da Draco è stata la super surprise che non ci si aspetta ahah! Ammetto che vederlo sempre avere un intrallazzo con Ginny non mi fa impazzire, ma da canon è suggerito che lui possa avere un interesse per lei e capisco che questa dinamica possa crearsi in maniera naturale nelle fanfiction. Ma passando a Draco e Hermione! Ah, è stupendo vedere come continui a stuzzicarla, come possa concedersi dei momenti spensierati da adolescente qualunque. Peccato che tutto questo stia per finire. Geniale e terribile insieme l'espediente del Veritaserum, io sarei stata terrorizzata! Originale anche il fatto che qui Draco fosse uno dei più sicuri di fronte alla prospettiva di dire la verità, e che figata il dettaglio dell'Occlumanzia che lo aiuta a dare risposte più evasive! Bellissima pensata. Hermione è stata graziata da tutti e quattro i Fondatori nel finale di questo capitolo comunque!
Mi sono ritagliata una pausa per recuperare almeno un capitolo perché la settimana scorsa ho saltato e stavo andando in astinenza. Spero di riuscire a leggerne altri nei prossimi giorni.
Nel frattempo grazie a non finire per questa scena epica super esilarante (i commenti su LavLav... mitici!).
(Recensione modificata il 01/03/2023 - 11:32 am)
(Recensione modificata il 01/03/2023 - 11:33 am)

22/02/23, ore 11:51

Ciao ho letto questa FF tutta d'un fiato! È una delle più belle che io abbia mai letto si Draco ed Hermione. Mi piace molto come hai descritto il cambiamento di Draco e sei riuscita a riproporre il suo carattere e quello del trio. Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 22/02/2023 - 11:52 am)

22/02/23, ore 00:31

Ciao! Non so se ti ricordi di me, come promesso sono tornata a rileggere per intero la storia e ora eccomi qui a commentare. Ci tengo davvero a dirti che questa è la mia dramione preferita: ha davvero tutto ciò che si potrebbe desiderare! Hai reso perfettamente credibile tutto, non hai snaturato nessun personaggio e soprattutto hai reso meravigliosamente la nascita di un sentimento tanto forte quanto inaspettato. Inoltre davvero complimenti per come scrivi, il tuo stile è davvero piacevolissimo: questa rilettura è durata appena un giorno! Davvero complimenti.
Un bacio.

20/02/23, ore 10:43

Avrei voluto uccidere Kreacher. Lentamente. Dolorosamente. Avrei voluto ucciderlo, sì.
Comunque Hermione che studia Occlumanzia con Sirius, e gli scheletri nell'armadio delle Sacre Ventototto... ah, che bellezza! Deviazioni dal canon ben pensate, originali e ben inserite + riferimenti così potteriani da far sentire al cento per cento l'universo magico. Con anche la Dramione. Protagonista indiscussa. Super IC. Ma cosa posso chiedere di più!?? Mi starai odiando lo so, ma non posso fare a meno di dirlo ogni volta! È come leggere un libro del cuore, uno dei preferiti dei preferiti. Non lascerò andare questa storia senza sclearci su! I tuoi Draco e Hermione sono così reali, ricchi di sfumature, dalle angoscianti e malinconiche a quelle delicate, leggere, divertenti anche. Ti riescono bene in tutti i contesti.
E ci voleva proprio un capitolo più spensierato e dispettoso come questo proprio in questa parte della storia. Ho sorriso tutto il tempo tra me e me leggendo dei pensieri di Draco:
"Hermione non gli aveva neanche chiesto perché fosse alterato; questo fece irritare Draco ancora di più. Decise che avrebbe finito di cenare e sarebbe salito su in camera sua e le avrebbe dato fastidio [...]" è così drachesco. Grazie per avergli dato anche questo lato comico.
"Respira, Hermione, respira.
Fu inondata dal profumo di Draco non appena inspirò.
Non respirare, Hermione! Non. Respirare."
E qui sono morta ahah! Complimenti davvero, è sempre un piacere leggere Fine Line, è sempre una certezza. E mi sto avvicinando a quel momento. Ti invierò una gif per rendere più chiara la mia reaction :D
(Recensione modificata il 20/02/2023 - 10:44 am)

12/02/23, ore 10:27

Che gioia riprendere questa storia, è come un vino di qualità che più invecchia e più diventa buono!
Più rileggo più sono contenta di essermi prolungata l'esperienza, ora che non ho la smania di sapere cosa succede nel capitolo successivo fino a tu sai quale punto me li sto gustando tutto con maggiore calma e li sto trovando se possibile ancora più belli. Ho sempre pensato che Draco fosse una drama queen, come non applaudirti per quella battuta di Hermione? E quel "pollo gigante" è il top, un commento decisamente drachescho che più di così non si può. Sì, è anche - e soprattutto - per questi dettagli che sto rileggendo volentieri i capitoli, di storie curate in tutto e per tutto che fanno dimenticare di essere fanfiction ce ne sono davvero poche in giro e tu meriti di conoscere quante più impressioni possibili, anche le più disparate, su quello che hai creato. Non mi stancherò mai di dirti che hai saputo ridare vita alla mia coppia preferita e all'universo intero di HP in modo straordinario (letteralmente!).
Il finale del capitolo 42 contiene una delle mie scene preferite, ricordo ancora la mia reaction quando l'ho letta la prima volta: muta, immobile, ma mentalmente stavo creando un concerto di "Fermala, fermala, Draco, spiegati o entro nella fanfiction a picchiarti!", argh, che angoscia! La rivelazione su Cedric la attendevo con estrema curiosità e non hai assolutamente deluso le mie aspettative con l'introspezione di Draco. Dopo un capitolo pieno di brutte sorprese  — tra il cimelio maledetto e l'evasione di massa da Azkaban — è stato ancora più riposante e piacevole leggere questa scena finale al piano. A proposito, il fatto che Bach si studi anche tra i Babbani è una vera chicca, sono quei tipi di dettagli per cui vado matta *.* E quanto è bella questa frase?
"Era come se sprigionasse magia tangibile, quando suonava; come se nel suono riversasse un po’ della sua essenza." Incisiva, diretta, così perfetta per il tuo Draco che si conferma avere sempre pochissimi rivali.
Unica come sempre. Alla prossima <3
(Recensione modificata il 12/02/2023 - 10:29 am)

07/02/23, ore 12:12

Incredibile!
Complimenti davvero, questa storia è splendida… mi sono innamorata
Complimenti per come scrivi, l’evoluzione dei personaggi che è stata descritta benissimo, mai noiosa, divertente quando serve, super coinvolgente
Bellissimo anche il ruolo degli altri personaggi
Adoro l’idea dell’occlumanzia di Hermione e la chicca che abbia la forma di una biblioteca (se posso, ti prego, sarebbe una fantastica idea per una storia just saying)
Meraviglioso Draco
Grazie per questa storia splendida ❤️

07/02/23, ore 04:36

Eccomi di nuovo, l'ho terminata e devo dire che l'ho davvero adorata, tutto il percorso di Draco è stato stupendo e il loro rapporto cresciuto nel tempo e con fatica è quanto di più veritiero io abbia letto nelle varie Dramione, mi è piaciuto il suo lottare per salvarla dalla zia, da Nott, insomma il senso di protezione che sviluppa nei suoi confronti, la pazienza nel tentare di riconquistarla dopo la perdita di memoria, il modo in cui hai incastrato l'originale con la tua versione, come ho detto adoro Draco perchè credo davvero che se avesse avuto altre possibilità sarebbe stato diverso, è un personaggio bisognoso d'amore, avrei voluto davvero che le cose fossero andate come da te descritte, unico consiglio fai una revisione, ci sono alcuni errori e qualche tempo verbale errato, per il resto ti rinnovo i miei complimenti, leggerò tutte le altre storie e credo che mi piaceranno perchè mi piace il tuo stile, continua a scrivere finchè ne hai fantasia e magari perchè non scrivere qualche AU con questi personaggi??hai una grande fantasia, mi sono dilungata molto perciò ti saluto e ti inserirò tra le autrici preferite...un ultima cosa....bellissimo il drago patronus!!

05/02/23, ore 04:13

Ho scoperto questa fanfiction stamattina e non sono riuscita a smettere di leggere da quando ho cominciato, finora mi sta coinvolgendo molto e mi piace davvero tanto il modo in cui vengono trattati i personaggi, coerenti con se stessi, ma pronti a guardarsi dentro, amo il personaggio di Draco e mi piace come viene trattato qui, un ragazzo che si pone domande perchè non ha avuto scelta, vittima del suo mondo, non troppo smielato e neanche crudele e spietato prima di scoprirsi improvvisamente innamorato, complimenti davvero, una delle migliori che abbia letto finora
(Recensione modificata il 07/02/2023 - 04:39 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]