Di Piume Dorate e Alamari d'Argento
di Autumn Wind

21/10/22, ore 13:17

Eh Remus dei 3 Maladrini è sempre stato in un certo senso la voce della saggezza😊
Severus dagli retta😆
E infatti si è sciolto un po' alla fine ballando con la sua donna😏
E anche a casa si è lasciato andare... la situazione è diventata caliente 🔥
La storia mi è piaciuta moltissimo 🤩🤩🤩🤩🤩.

Danymoonguardian 🌙🌺

21/10/22, ore 12:15

Ehehe Minerva te l'ha fatta Severus 😆
Mi spiace ma dovrai partecipare al ballo con Hermione 🤩
Da 5 anni che stanno insieme?
Mia cara la tua amica Mina ha ragione... è anche ora di sfornare un Baby Piton 👶🏻👶🏻
Chissà se vi sarà. Non mi resta l che continuare la mia lettura🙂

Sono curiosa di leggere il prossimo.
Complimenti mi piace come hai descritto Severus, l'hai fatto dolce, ma lasciando il suo caratterino da burbero insegnante di Pozioni🧪🧪🧪⚗🧫

Danymoonguardian 🌙🌺

07/06/22, ore 21:27

Sono felicissima di aver ritrovato, così presto, altri meravigliosi particolari della tua storia. Mi piace sempre molto come usi le parole, come organizzi i dialoghi e comi sviluppi i personaggi: ero ancora affamata di Wish you were here ed eccomi accontentata!
Spero davvero di leggere ancora delle cose scritte da te!
Ancora complimenti e grazie ❤️
Un abbraccio
M.

03/06/22, ore 11:31

Ciao E!
Bellissimi questi due capitoli. Hai centrato davvero il punto perché ero curiosa di sapere l’agognato vestito rosso che ha mandato fuori di testa Severus!!
Hai reso questi due capitoli interessanti, letti tutti d’un fiato per quel che mi riguarda.
La serata ad Hogwarts è bellissima.
I vari personaggi sono scritti bene come sempre. Adoro sempre il modo in cui li fai interagire tra di loro, sono sempre realistici e mai OOC.
Brava davvero!!
Aspetto altre storie su di loro!
Un abbraccio
V

02/06/22, ore 08:05

Buongiorno!
Severus si conferma anche in quest'occasione come "l'uomo delle paturnie insensate": proprio lui che per quasi vent'anni ha torturato psicologicamente (e fisicamente, costringendo la gente ad eviscerare barili di rospi), trattato male e punito orde di studenti teste di legno di ogni età, senza curarsi delle battute acide e dei commenti sprezzanti che gli rivolgevano (o forse a causa di questi), cede e perde coraggio nell'udire le loro stupide battute; Hermione giustamente si arrabbia, perché dopo tutta la fatica fatta per convincerlo a vivere quella relazione 'alla luce', senza curarsi delle opinioni altrui, è costretta a tornare nuovamente punto a capo, accettando l'invito a ballare di Eton più per cercare di scuoterlo da quella sorta di bolla in cui s'è rinchiuso, che per vero interesse. Ma Severus è cocciuto e resta dov'è, pensando nuovamente d'averla rovinata.
Lupin si dimostra anche qui un ottimo amico, l'amico di cui Severus avrebbe avuto bisogno sin da subito, esponendo pazientemente i fatti con esempi davvero semplici e simpatici (quello del gelato mi è piaciuto), facendogli notare che - a volte - non bisogna lambiccarsi sui perché, trovando per forza validi motivi per contrastarli, ma semplicemente accettarli e vivere: Hermione ha scelto lui perché lui la fa stare bene, perché lui per lei è la persona giusta
Tanto basta.
Non te l'ho mai detto ma adoro il modo in cui descrivi e fai muovere Grattastinchi, anche lui nel suo ruolo di gatto è perfetto (perfettamente reale come un vero gatto) e sono felice che Severus l'abbia accettato e si sia affezionato a lui, così come il fatto che, alla fine, sia riuscito a superare le sue paturnie facendo pace con Hermione.
Anche questa mini long in due capitoli mi è piaciuta davvero molto! Belle le descrizioni degli abiti e degli ambienti, perfetti i personaggi.
Aspetto nuove avventure! Buona giornata !

01/06/22, ore 21:39

Non mi aspettavo di ritrovarmi a leggere qualcosa legato alla tua storia così presto ma ne sono super felice. Hai scritto due capitoli meravigliosi, come al solito, ma il secondo mi è piaciuto più del primo, tanto che speravo quasi che continuasse. Che teneri loro due, Piton poi ha avuto una bella evoluzione, anche molto credibile per giunta! È stato un vero piacere leggerti ancora, dico davvero!

01/06/22, ore 01:53

Buonasera! Non sai che piacere è stato aprire EFP e trovare un'altra tua Fanfiction, per di più legata a "Wish you were here"! Inaspettato e sorprendente! In effetti quando ho letto della nascita di Eileen mi sono chiesta (ed immaginata) come potesse essere quel vestito rosso che ha fatto cedere Severus, facendogli abbandonare il consueto - irreprensibile - autocontrollo, e devo dire che è descritto benissimo! Molto meglio di come l'avevo pensato io; i gioielli abbinati poi sono fantastici.
Non pensavo che l'occasione per indossarlo fosse una festa ad Hogwarts, credevo che dopo Allock avessero abolito il San Valentino, ed anche questo mi ha piacevolmente stupita; sono contenta che sia l'evento in cui Severus decide di mostrarsi in pubblico con Hermione, un'Hermione davvero magnifica in rosso e oro, come magnifico è anche l'abito di Severus; sembra un po' un principe vestito così.
Aspetto il prossimo capitolo di questa mini long e spero tu possa rimetterti presto (oltre che non sia nulla di grave); scrivo a quest'orario indecente perché come ogni martedì sera, o mercoledì mattina, sono di turno. Complimenti di nuovo! Il tuo modo di scrivere è sempre superbo ed esalta perfettamente i personaggi, e davvero un piacere poter continuare a leggere le tue storie.
J.
(Recensione modificata il 01/06/2022 - 06:32 am)