Le Petit Tourette
di RickishMorty

09/09/09, ore 13:45

La storia mi è piaciuta abbastanza, ma come Setsuka devo purtroppo appuntarti delle cose. I punti a fine frase... ce n'è una quasi totale mancanza, anche se dopo vedo sempre la lettera maiuscola, che però senza il punto prima non ha ragione di esistere, anche se si tratta di un principio di frase. Attenta la prossima volta, la punteggiatura va usata correttamente, la sua assenza può rovinare una storia! Ti consiglio inoltre di non abusare dei puntini sospensivi, alla lunga potrebbero smorzare troppo l'andamento della lettura e dopo il loro uso non va la lettera maiuscola a meno che la frase non sia conclusa. Inoltre, non vorrei sbagliare, ma ci sono degli errori per quanto riguarda la seconda persona signolare dei verbi. Hai scritto un paio di volte "dissi" riferendoti a Kyle, vorrei sottolineare che la forma corretta è "dicesti". Ho anche visto errori di questo tipo: "PERCHè NON HO UN PAPà". COnsiglio: la "E" accentata, ovvero "È" ( e non "E' ") puoi realizzarla tenendo premuto Alt e poi 0200, mentre per la "Á" il procedimento è più complicato, quindi potresti fare copia-incolla da Word. Perdonami se mi sono dilungata un po' con le critiche, ma le ho ritenute più che dovute. Per quanto riguarda la storia in sè, però, devo dire che l'idea mi è piaciuta. Eric l'ho visto abbastanza IC, ma l'idea più geniale riguarda Patty Nelson. Il fatto che Eric sia riuscito all'ultimo momento a non pronunciare il nome di Kyle si trova in perfetta sincronia con la puntata, tra l'altro. Ricordo con le lacrime agli occhi per le risate l'espressione di una scioccata Patty Nelson che diceva, con voce tremante: "...io?". XD e non ho potuto fare a meno di ridere leggendo la tua storia, quando ho letto "Patty Nelson, chiunque tu sia mi hai salvato il culo". COncludendo, perdonami per la durezza usata all'inizio (anche se, credimi, so essere molto più cattiva, ma solo con chi se lo merita), ma spero che i miei pochi consigli possano esserti utili in futuro. Alla prossima storia :)

07/09/09, ore 22:14

WOW! Non mi aspettavo una dedica, davvero, non posso che sentirmi onorata e felice di ciò, perchè per me il Kyman è droga XD
Scherzi a parte ora concentriamoci sulla fanfiction
Mi ha coinvolto molto, un'introspezione del genere ci voleva in un così bell'episodio, ti faccio i miei complimenti perchè hai reso Eric IC e umano, ed essendo lui un personaggio difficile da gestire mi congratulo, son davvero pochi gli autori che riesco ad apprezzare per come lo caratterizzano e... ho apprezzato. Una revisione in chiave shonen-ai che ha un pizzico di dolcezza non guasta mai se non si esagera, e personalmente credo che Cartman un pizzico dolce nel suo essere infantile lo sia.
Adorabile, originale, magnifica la frase in cui confessa la sua cotta per chi? Una che non si è mai vista nel cartone? Diciamocelo... Ma chi è Patty Nelson?, tu hai trovato una giustificazione perfetta, un nome a caso per non dire "Kyle". Non ci avevo mai pensato, ma è geniale.
Ed ora lasciami toccare la nota dolente della storia che è un piacevole scorrere di pensieri ed emozioni, fatto con una notevole abilità narrativa, che grazie al linguaggio colloquiale, semplice e 'appassionato' coinvolge nella lettura, ma cotanta bellezza poteva esser valutata di più con l'esistenza di una punteggiatura, perchè i punti non sono optional e le virgole non sono fatte per esser messe a caso, è pur vero che la punteggiatura è un discorso molto personale e i giudizi che si possono dare su di essa rimangono comunque relativi, ma è grammaticalmente sbagliato non inserirli a fine frase continuando con una frase a capo con la lettera maiuscola ( ingiustificata ).
Sei brava e sai coinvolgere, migliora la parte della punteggiatura e dello stile e sono sicura scriverai lavori ancor più belli :) Un bacione <3