Intimità
di elenabastet

07/06/22, ore 10:11

Ciao Elenabastet, ci hai regalato uno scorcio di vita quotidiana affrontata dai Nostri, i quali, dopo essersi trovati, dichiarati, amati, devono per forza proseguire nella vita di tutti i giorni, quella che entrambi hanno scelto di percorrere, ma con quel qualcosa che ora li lega indissolubilmente.
La vita della caserma è sfiancante per tutti e due, che attendono ai loro compiti, riuscendo a ritagliarsi dei momenti tutti per loro durante le notti trascorse negli alloggi occupati da Oscar. Il loro rapporto si sta pian piano consolidando sempre più: non è solo la passione ad unire i loro corpi, quanto una comunione di intenti e di pensieri che riesce a fare assaporare loro persino la quotidianità, scandita da ritmi sempre precisi e consolidati.
Ed è proprio in uno di questi momenti che ce li mostri: André stanchissimo che, nell’ufficio di Oscar, lentamente cede al sonno, mentre lei attende alla stesura degli ultimi dispacci e, soprattutto, si sta prodigando affinché tutti i suoi soldati possano avere la possibilità di vivere più dignitosamente avendo una paga migliore. Oscar innamorata, accudisce il suo uomo, osservandolo riposare e non disturbandolo, ma avvertendo l’esigenza di stringersi a lui e sentire il calore del suo corpo avvolgerla come in un caldo abbraccio.
Sono riusciti a trovare e sperimentare una perfetta intimità, fatta di momenti privati e solo loro, a cui possono ricorrere per rinfrancarsi da tutto ciò che accade al di fuori della nicchia di pace che si sono creati.
Una visione delicata, che fa ben comprendere il sentimento che li lega e che, penso, avrebbe potuto avere questo corso, se le cose, nella storia canonica, fossero andate leggermente in maniera differente. Infatti, l’accorgersi dell’amore reciproco non avrebbe tolto nulla al pathos che la storia stessa avrebbe continuato ad avere, ma avrebbe regalato solo un modo per trarre forza l’uno dall’altra, per affrontare gli eventi tragici che di lì a poco avrebbero travolto il mondo per come lo conoscevano.
Un lavoro piacevole da leggere, (consiglio anche io di correggere il titolo) in quanto dona molto respiro, scritto con la tua solita fluidità.
Un caro saluto.

06/06/22, ore 20:52

Gentilissima Elena, anche a me piacciono le tue storie, spesso sono dolci, passionali e romantiche, a volte sono con più contenuto, ma il bello è che finiscono bene senza mai stravolgere la natura dei personaggi, come spesso si vede fare nelle fanfictions, con o senza avvertimenti. Questo mi sembra uno slice of life, nel senso che Oscar e André vivono nel loro solito "ambiente "militare e nei loro reciproci ruoli, ma nello stesso tempo sono amanti clandestini che segretamente si incontrano in caserma e dormono assieme. Solo Alain sembra essere al corrente della loro storia ma come sempre è leale e non è geloso del loro amore. Come detto in altra sede, dovresti modificare il titolo, non " intimia'" bensì intimità, mi sembra strano che nessuno ti abbia fatto presente il refuso, solitamente odio fare la maestrina che cerca il pelo nell' uovo ma questo sbaglio nel titolo salta all' occhio immediatamente.... Carissimi saluti, a presto

06/06/22, ore 18:54

Buonasera!

Questa storia mi ha intenerita non poco per cui mi sono sentita in dovere di lasciare una piccola recensioncina.
Avendo riguardato da poco tutti gli episodi di Lady Oscar non ho potuto fare a meno di immergermi nella lettura di ff di questa serie, cercando ovviamente fin da subito quelle a lieto fine, mi sono imbattuta in diverse storie da rating rosso che ho adorato, per carità, poi ho visto questo one shot in cima alla lista, appena sfornato e mi sono detta (un po' alla Bilbo Baggins:')): "D'altronde, perchè no? Perchè non leggere qualcosa di leggero?" Ed eccomi qui.
Il concept è davvero adorabile, niente scene zozze, niente situazioni drammatiche, niente tragedie, solo e semplicemente un pezzo di quotidianità reso magico dai ricordi, dai flashback, di momenti importanti appena accennati. Una storia semplice che grazie al tuo modo di scrivere, di esprimerti, di descrivere è diventata di lettura piacevole. Tant'è che trasmette tranquillità e un pizzico di nostalgia. Mi è piaciuta immensamente, complimenti davvero.
Ho notato che hai sfornato davvero un sacco di ff su questi due giovincelli, temo di diventare una tua fan-

Detto questo ancora complimentissimi per come scrivi e per tutte le idee che ti vengono in mente su questa coppia, è bello sapere che ancora adesso c'è chi dedica storie su Lady Oscar, questo mondo e quest'epoca ne hanno proprio bisogno!

05/06/22, ore 21:40

L ho appena letto su fb e ti ripeto tenerezza assoluta , l amore è soprattutto questo stare vicini e sostenersi e il semplice abbracciarsi per me è più intimo del fare sesso , loro sono un tutt'uno dovunque e comunque

05/06/22, ore 21:24

Così finalmente stanno vivendo la loro storia d'amore intensa anche se nascosta, e con gli amici soldati a proteggerli.