For love and for revenge
di Rinalamisteriosa

21/09/09, ore 11:09

Ecchimi^^ la regina dei ritardi, fa il suo ingresso in scena XD
Per quanto i gialli non mi piacciano come genere, questa fic è un'eccezione alla regola^^ mi ha appassionato^^, come ogni tua fic del resto. Jiraya è sempre forte, dovresti trattarlo un pò più spesso, sai? Mi è piaciuta anche la tua interpretazione di Dan e Nawaki dato che nel manga-anime sono appena accennati. Di per se la storia è molto carina, ma secondo me, un attimo surreale nel finale in quanto l'ergastolo prevede una pena a vita^^'' per questo il matrimonio mi sembra azzardato. -.^ ricordalo per i tuoi prossimi gialli ^.^. Però come hai detto è la prima fic in questo genere, per cui... ottimo lavoro cara *Stile Gai Pose XD* Un bacione Shurei

08/09/09, ore 23:10

Mi è piaciuta! Penso che hai reso bene il genere, sembra un giallo vero e proprio, e l'ho trovata anche interessante da leggere, non ci sono scene noiose. Sinceramente anche l'IC mi è sembrato buono, ho apprezzato soprattutto Jiraya. Nawaki e Dan, come dici tu, sono poco approfonditi nel manga, quindi l'interpretazione che hai dato è plausibile. L'unica pecca forse è il finale, per quanto sia carina la loro strana proposta di matrimonio (che fa molto film *-*) dubito che Tsunade esca dopo un ergastolo, che vuol dire appunto rimanere in prigione per tutta la vita ^^" Ma a parte questo va bene, soprattutto considerando che è la prima volta che ti cimenti in questo genere. Brava *_*

08/09/09, ore 19:16

Fiction che si getta nel thriller, in maniera sicuramente coraggiosa. I personaggi sono rapportati ad una nuova realtà e, forse anche per questo, peccano un po’ nell’IC. Specialmente i personaggi di Dan e Nawaki. Numerosi gli errori grammaticali, che hanno penalizzato la valutazione, forse dovuti anche alla lunghezza della storia. La trama risulta a tratti nebulosa, a volte irrealistica ( come quando Jiraya da il numero di Pain a Tsunade). Un buon tentativo comunque, ti consigliamo un’attenta rilettura.

07/09/09, ore 19:25

Finalmente la leggo tutta! *_*
Come ben sai, per motivi che ormai non ricordo più (XD), avevo lasciato la lettura di questa fic a metà e mi aveva catturato così tanto da non vedere l'ora di finirla di leggere. Non sai quanto io sia felice che finalmente questo momento è arrivato! *_*
Ho tenuto il fiato sospeso per tutto lo svolgimento e ho adorato questa fic. Sarà perché adoro questo genere di storie - che tu hai sviluppato alla perfezione, con il giusto mix di thriller/giallo e di dramma psicologico -, sarà perché amo anche i personaggi che hai utilizzato (tranne Pain che non è proprio il massimo della simpatia, ma vabbé XD), comunque mi sono letteralmente immersa nella trama.
Ho trovato questa storia tremendamente reale nell'affrontare i drammi che accadono a Tsunade, i suo dolore e l'amore, che, nonostante tutto ciò che le accaduto, riesce ancora a provare (naturalmente per Jiraiya <3).
Complimenti davvero, peché non tutti riescono ad operare una caratterizzazione così approfondita e realistica di un personaggio.
Che dire di più? Ah, giusto, ho trovato i personaggi molto IC e ho riso da matti nel finale. Un matrimonio tra loro due sarebbe splendido.
Complmenti davvero!
Ti voglio bene!