Perdono
di summers001

15/07/22, ore 00:53

Ciao Summers,
qui l'amore di Oscar è ancora in fase embrionale, perché ancora non se ne è resa conto, ma lei soffre quando vede Andre' in difficoltà e non può fare a meno di riempirlo di tenerezza e di attenzioni in quel
suo particolare modo. Andre' invece, seppur innamorato, è orgoglioso e non vuole la
sua pietà. Un'altra shot adorabile, complimenti!
G.

19/06/22, ore 15:53

Ciao Summers, molto interessante il taglio che hai dato a questo missing moment. Mi ha sempre lasciato basita, e anche con una sensazione di incompiuto, quel ritrovarsi, da parte di Oscar, sulla soglia dell’armeria ad osservare André e il suo corpo martoriato. Non ho mai accettato, dentro di me, che lei fosse rimasta ferma ma, soprattutto, silenziosa di fronte allo sfacelo che aveva dinnanzi agli occhi, e a tutto quel dolore che evocavano il corpo e, in particolare, le parole di André, che non erano tanto per le botte subite, quanto il disperato tentativo, l’ultimo, che sapeva molto di preghiera, affinché lei non si sposasse. E Oscar, anche di fronte all’affermazione di Alain, aveva continuato ad indossare la sua maschera. Ma quella maschera, si era già accorta, che presto o tardi, sarebbe caduta. Qualcosa aveva cominciato ad incrinarsi dentro di lei; alcune brecce avevano preso ad allargarsi e da queste brecce avanzava la consapevolezza che lei amasse, forse da sempre, André, ma che non si fosse mai potuta concedere anche solo il lusso di pensare di poter amare un uomo, vuoi per lo stato sociale, vuoi per la sua educazione, vuoi per il suo carattere schivo e riservato.
Ma tu, in questo frangente, finalmente la fai agire: avremmo tanto voluto che si prendesse cura di lui, per fargli sentire la sua presenza, che non fosse solo e abbandonato, che lui contava moltissimo per lei. E infatti è lei che si prende cura di André, che lo porta in infermeria, che attende alle sue cure, che lo assiste, perché ha bisogno di sincerarsi che tornerà a stare bene, che tornerà ad essere a fianco a lei, che ci sarà sempre.
E infatti, quando un’altra tragedia sta per essere sfiorata, con il ferimento del Generale Jarjayes, ecco che la mite presenza di André fa sentire tutta la sua forza. E’ bastato averlo vicino, che le porgesse un fazzoletto per asciugare o nascondere le lacrime, che finalmente avevano rotto gli argini ed erano uscite, e lei si era sentita compresa e non giudicata, bensì sostenuta anche in quel momento di dolore. La sua vicinanza è per lei un balsamo per cuore e mente, con quel calore che avverte solo quando gli è vicino e che mitiga il terrore, l’ansia, la paura appena provati. E quel trattenerlo a forza accanto a sé la dice lunga sul fatto che abbia compreso, in toto, cosa voglia dire avere accanto un uomo come André, un uomo che per lei c’era sempre stato, c’era e sempre ci sarebbe stato.
Brano scritto in maniera tale da farci avvertire ogni emozione e sensazione provate da Oscar in quei drammatici eventi che l’hanno scossa nel profondo e le hanno aperto un mondo di consapevolezze.
Complimenti e un caro saluto.

18/06/22, ore 10:05

Ciao Summers, mi è piaciuto molto questo missing moment. Hai saputo descrivere il sentimento di amore che albergava in lei quando ancora non ne era consapevole. C'è molta dolcezza e senso di protezione verso André e se ne stupisce perché mai avrebbe pensato di essere capace di tali atteggiamenti. Sei molto brava/o spero di leggere ancora le tue storie su Lady Oscar.
Un saluto.
(Recensione modificata il 18/06/2022 - 10:05 am)

17/06/22, ore 16:11

Per Oscar deve essere stato doloroso ed umiliante assieme, il momento in cui vede il dolore di André e prende consapevolezza di esserne la causa.

17/06/22, ore 14:11

È straordinariamente dolce Oscar è già innamorata di André e non qualche modo lo sa!il momento delle botte è terribile e nelle anime non si vede Oscar che aiuta André, credo nemmeno nel manga, comunque è così che avrei voluto vederli