Mi abbandono a(lla passione per) te
di veronica85

03/12/22, ore 00:06

Ciao Veronica! ^^
Eccomi finalmente anche qui, a leggere la tua storia candidata agli oscar per miglior attrice!
Come ben sai, è da tantissimo tempo che non seguo più GA, tuttavia, già dalle prime righe, non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza caratteriale fra la "tua" Teddy e quella della serie, penso infatti che tu abbia centrato in pieno sia la sua caratterizzazzione che in seguito quella di Owen.
Hai saputo anche descrivere benissimo tutte le insicurezze di Teddy, che come dice anche il nostro dottor Hunt, tende a sottovalutasri sempre, a non ritenersi mai abbastanza per essere la "prima scelta" di qualcuno. Pur di fare la cosa giusta (e,questo, a parer mio, è proprio ciò che più di tutto caratterizza la nostra cardiochirurga) Teddy preferisce sempre farsi da parte, non permettere alle sue emozioni e ai suoi sentimenti "egoisti" di distruggere il suo legame con quello che lei considera il suo migliore amico. Per quanto riguarda Owen, beh... è da subito chiaro,invece, quanto lui la desideri e quanto abbia faticato a tenere tutti i suoi sentimenti per lei "sotto controllo" per via del suo legame con Betty. Qui, però, in questa tua what if?, entrambi sono stati più coraggiosi che nella serie originale, e non hanno permesso a incomprensioni e paure di mettersi in mezzo a ciò che era ormai nato fra loro e, appunto, come riassume benissimo il tuo titolo, si abbandonano finalmente alla passione che sentino l'uno per l'altra.
Ho letto nelle note che questo era il tuo primo esperiemento spicy e penso che tu te la sia cavata davvero bene! Hai ricreato una scena con la giusta dose di zucchero e pepe ;) cosa che io gradisco sempre molto! U.U
Ti ringrazio per questa piacevole lettura! In bocca al lupo per gli Oscar!
Un abbraccio e a presto,
BellaLuna

26/10/22, ore 18:15

Ciao (:
Sto recensendo le storie dell'Oscar delle categorie a cui sono iscritta e adesso, ebbene sì, è venuta l'ora delle storie erotiche. Io non conosco GA, ma dettagli, nel senso che non è stato un problema per seguire questa storia. Ambientazione interessante, con un caldo atroce che rende tutto difficilmente sopportabile, con due personaggi - Teddy e Owen - che ho davvero trovato ben caratterizzati. Oltra a essere erotica, questa storia è anche molto introspettiva e personalmente amo quando introspezione ed erotismo si uniscono, per me è un po' la ricetta della lemon perfetta. Owen e Teddy, si vede sin dall'inizio che vanno d'accordo, che sono molto amici, ma è anche chiaro da subito che c'è qualcos'altro, una tensione sottile e particolare. Insomma, quando viene la notte, i due si parlano a cuore aperto, si dichiarano e cedono alla passione. Ho letto a inizio capitolo che questo è stato il tuo primo esperimento con il genere erotico... beh, io ho apprezzato moltissimo, la storia è sia dolce che spicy e molto coinvolgente. E poi è bello questo sentimento profondo che li lega, non poteva che essere bellissimo per loro.
E niente, è stato un piacere, alla prossima :*

Nao

01/10/22, ore 22:24

Buona sera!
Eccomi qui a recuperare il secondo capitolo di questa raccolta! Tra l’altro ho visto che hai pubblicato su ironman per l’iniziativa delle cinque fette di torta: magari la prossima volta passerò anche da lì!
Ma torniamo a noi! Devo confessare che non mi sono resa subito conto del fatto che questa volta, insieme a Teddy c’era Mark XD Mi ricordavo ancora troppo bene il capitolo precedente e quindi no subito ho realizzato che questa volta non c’era Owen XD chiedo scusa, esco da una giornata pesante XD
COMUNQUE!
Devo dire che anche loro due, come coppia, non mi sono dispiaciuti: non credo di averli mai visti insieme sullo schermo ma mi pare che abbiano una buona chimica. Insomma, qui sicuramente ne hanno da vendere! E non perdono affatto tempo! Beh, dopotutto non hanno tempo da perdere e non possono neanche rischiare che qualcuno li colga nel bel mezzo!
Si vede che entrambi sono molto presi l’uno dall’altra! Però forse rispetto al capitolo precedente qui c’è solo fuoco ma manca il vero e proprio sentimento d’amore.
Sono molto curiosa di scoprire a che coppia dedicherai il prossimo capitolo! Anche perché ce ne sono da vendere: non so davvero chi aspettarmi!
Che dire? Ti ringrazio per la bella lettura e rimango in attesa di un nuovo aggiornamento!
A prestoooo
Sciagura
Carmaux

24/09/22, ore 14:37

Eccomi qui a riprendere questa storia, la protagonista qui è sempre Teddy, ma questa volta non c'è Owen a stare con lei, bensì un altro.
E io che mi affeziono facilmente alle coppie, inizialmente è stato un po' uno shock 🤣
Però devo dire che anche loro mi sono piaciuti moltissimo, perché nonostante si vedano solo come amanti in questo caso, si respira molta affinità un legame diverso ma che comunque è presente.
Basta anche pensare alla premura di Mark nell'andare a prendere qualcosa a Teddy mentre va al bar, sono piccoli pensieri che non nascondono un rapporto più stretto, seppur non da innamorati.
E' interessante comunque vedere la differenza tra le due storie, nella prima Teddy ed Owen erano coinvolti molto a livello sentimentale, c'è un crescendo sempre più forte che poi sfocia in qualcosa di più grande, un coinvolgimento maggiore emotivamente.
Le emozioni venivano trascinate assieme alle azioni, rendendoli complici.
Mentre qui Mark copre il ruolo di amante, uno sfogo, ma anche Teddy in questo caso.
Insomma si trovano bene in quei momenti, in cui vogliono solo sfogarsi e viverla così, senza impegno e divertirsi, nulla di più.
Si vede da parte di entrambi un coinvolgimento molto forte a livello fisico, sono una sorta di distrazione, c'è affetto, ma non come ci si aspetterebbe in una "coppia", non come mi eri riuscita a trasmettere con Teddy e Owen per esempio.
Qui si respira anche una certa "urgenza", probabilmente dovuta anche per il poco tempo a disposizione, visto che da un momento all'altro uno dei due può essere chiamato a lavorare, come appunto è successo ad una certa con Teddy.
E meno male che è stato il cercapersone, pensa se li beccava qualcuno, visto che dovrebbero lavorare xD
Mi è piaciuto molto questo contrasto, anche qui si percepisce la passione e l'intensità del rapporto, anche se più a livello fisico. Un urgenza di cercarsi e soddisfare quei pochi momenti di tranquillità.
Hanno trovato una stabilità che va bene ad entrambi, e devo dire che li hai resi belli complici, tanto da farmi pensare che è un peccato che non ci sia di più tra loro.
E' stata molto coinvolgente, diretta, carica di passione.
Sono curiosa di vedere i prossimi protagonisti, magari proprio Mark e Lexie, visto quanto sembra essere ancora preso da lei, tanto da non togliersela ancora dalla testa dopo tutto quel tempo 👀
Per il resto, sempre davvero ben scritta, resto in attesa dell'aggiornamento **
Un abbraccio <3

08/08/22, ore 15:54

Eccomi, chiedo scusa per questo ritardo, ma finalmente mi sono concentrata per bene sulla lettura oggi.
Partiamo subito che, anche in questo caso hai delineato molto bene i personaggi, il background, tutto quello che c'è da sapere.
Non invidio per niente Teddy e quel caldo maledetto e che in un certo senso la capisco, pure io voluto tagliare di netto i capelli perché non ne potevo più del caldo, ma al tempo stesso capisco anche la sensazione bellissima di quando qualcuno te li accarezza e ti riempie così di coccole. Alla fine dai, quel momento, quel gesto fatto in maniera così naturale e pieno di affetto vale più di tutto quel caldo allucinante.
Inoltre mi è piaciuta come hai strutturato questa storia dei capelli dall'inizio alla fine, come un circolo.
Hai raccontato in maniera molto dolce e passionale la storia tra Teddy e Owen, due persone che sono prima di tutti migliori amici, compagni, colleghi, hanno una profonda stima l'uno per l'altra, ma anche per chi li sta attorno.
Quando Owen si stava iniziando ad avvicinare in quel modo a Teddy dentro di me non potevo fare a meno di pensare: "Però è fidanzato. E Beth? 😱 La loro storia non può iniziare in questo modo."
Avevo già iniziato a vagare con le supposizioni, ma ecco che poi Owen smonta tutto e rivela che si era lasciato con la sua ragazza già da un mese. Meno male.
Se c'è una cosa che non potrò mai passare oltre è il tradimento, di qualsiasi tipo, ecco perché ho apprezzato quel momento. Owen ha capito di provare qualcosa per Teddy, ma ha aspettato per rispetto anche della sua (ormai ex) ragazza Beth.
La lontananza e iniziare a desiderare di vedere sempre più spesso non lei, ma Teddy, la sua migliore amica, colei con cui alla fine sta condividendo la sua vita da anni, lo hanno portato ad una scelta sofferta, si, ma necessaria per il bene di entrambi alla fine.
Stessa cosa Teddy, ogni volta che stava vicino ad Owen sentiva questo bisogno costante di baciarlo, di stringerlo, ma sapeva che era fidanzato. Inoltre da come ho potuto capire Teddy si sottovaluta molto sotto certi aspetti, visto anche quell'uscita con Kelly. Il che' è un peccato
Forse complice anche tutto quello che ha subito, le perdite che ha avuto in quegli anni, di sicuro non ha avuto vita facile e la paura del futuro ci sta.
Non ci sono mai certezze nella vita, lasciarsi andare in una nuova relazione dopotutto questo è molto complicato. Owen era anche il suo migliore amico, c'erano tanti rischi di rovinare anche una così bella amicizia per magari solo la storia di una notte.
La scena del loro rapporto è descritta davvero bene, con il rating rosso di solito sto sempre in guardia, proprio perché mi è capitato in passato di leggere storie alla fine per lo più volgari. Qui si percepisce la passione, il trasporto, questo amore tanto desiderato e che finalmente può vedere la luce.
E' intenso e pieno di emozioni.
Alla fine Teddy decide di non tagliarsi i capelli (sia mai rinunciare a quelle coccole? u.u), ma soprattutto mi è piaciuto il dialogo finale, il loro voler continuare a lottare per far si che la loro storia continui.
Davvero una bella lettura.
Un abbraccio ❤

05/08/22, ore 16:28

Ciao, cara, eccomi a leggere anche il secondo capitolo di questa raccolta che vede come protagonista ancora Teddy, ma con un altro amante. Ecco, la parola amante qui penso sia quella perfetta per intendere che quello che c’è tra i due è solo pura e focosa passione – che non dispiace assolutamente –, del sano sesso per occupare corpo e mente, sfogarsi, ma che alla fin fine non riesce a far durare a lungo la soddisfazione.
Dalla piccola introspezione su Mark verso la fine della one-shot, è chiaro che nessuno dei due è veramente preso da questa frequentazione che potremmo chiamare più distrazione e non c’è un vero e proprio affetto. Ciò nonostante, sei stata brava a catturare l’intensità del momento che è ancora più chiara anche dalla velocità dei movimenti, la loro bramosia. Rispetto al capitolo precedente, dove i sentimenti andavano a incrociarsi con le azioni, questa è un vero e proprio lemon e ogni tanto fa più che piacere leggere di una scena così, per nulla lenta, senza grandi introduzioni o preliminari, ma dritta al sodo. Credo che quello che mi sia piaciuto di più sia proprio il fatto che tu sia stata diretta e chiara, senza troppo fronzoli. E anche stavolta ti faccio i complimenti per non essere stata né troppo dettagliata né articolata.
Se ne scriverai un’altra, sono sicura che farai ancora un buon lavoro e chissà, questa volta i protagonisti potranno essere proprio Mark e Lexie.

A presto, un bacione!

04/08/22, ore 20:55

Eccomiiii!
Con un ritardo della madonna ma eccomi!
Questa è in assoluto la prima recensione che lascio nel fandom di grey's anatomy! ^^
Come ti accennavo non conosco a fondo i personaggi ma sono felice di poterli iniziare ad approfondire con le tue storie! ^^
Madonna il caldo. Madonna. Il. Caldo. Teddy ti capisco. Ci sono sessantamila gradi anche qui! Almeno sembra che non ci siano troppi insettacci... solo qualche cimice che era in camera proprio quando mi metto a letto -.- così ovviamente devo alzarmi, catturarla e buttarla fuori. XD
Ma comunque
Io non mi sento capace di scrivere scene rosse che rendano bene XD quindi parlo un po' da profana ma credo che tu abbia fatto un buon lavoro con questi due personaggi! Più che altro perché sei riuscita a condensare nel testo anche tematiche molto importanti e di un certo calibro per entrambi, come la storia dell'11 settembre: sono riuscita a percepire non soltanto la passione ma anche una stima reciproca tra i due personaggi. Inoltre si vede proprio che ti piacciono, si percepisce dal modo in cui ne scrivi!
Molto bello e dolce anche il finale con Teddy che decide di non tagliarsi i capelli, ricollegandosi così all'inizio della storia.
Insomma, grazie per la bella lettura! ^^
A presto con la prossima! ^^
Sciauu!
Carmaux

31/07/22, ore 17:53

Cara Veronica!!

Eccomi finalmente qui a rileggere con piacere questa shot ^^! Mi piace anzitutto una cosa, la circolarità della storia: partiamo con Teddy che, esausta e accaldata, non riesce a dormire e vorrebbe tagliarsi tutti i capelli – confesso che in queste giornate torride con la lana che c’ho in testa sono arrivata anche io alle medesime conclusioni – e termina con lei che, tra le braccia di Owen, giura a sé stessa che non li scorcerà per nessuna ragione al mondo. Come potrebbe rinunciare all’idea che lui possa accarezzarli dopo aver fatto l’amore? Nel mezzo c’è una storia che mescola introspezione e passione. Teddy e Owen, si stimano, lavorano fianco a fianco in una situazione particolare e tra loro c’è questa tensione a pelle che Teddy riteneva essere a senso unico, ma che, in un’afosa notte irachena, scopre essere assolutamente condivisa. Certo, per lei lasciarsi andare è complicato. Ha subito delle perdite improvvise e importanti e chiudersi alle nuove relazioni (o mettere a repentaglio un’amicizia andando a letto con qualcuno che amiamo faccia parte della nostra vita) è un modo per proteggersi, per non soffrire più, così come il dare per scontato che uno come Owen possa considerare lei. La scena di Kelly, tra l’altro, è molto divertente!

Anche la scelta di andare in guerra, con i pericoli e i disagi che comporta una scelta simile, è un modo per fare qualcosa e sopperire alla morte nelle torri della migliore amica. Dal canto suo Owen ha dovuto ugualmente fare i conti con sé stesso e col proprio passato. La lontananza o spezza i rapporti o li fortifica e il risultato con Beth è abbastanza chiaro – e ha fatto bene lui a troncare una relazione destinata a morire e a non perdere tempo, è apprezzabile questo suo comportamento. La scena rossa occupa buona parte della shot ed è intensa e passionale, un giusto mix tra la descrizione, dettagliata ma mai volgare, e l’introspezione, indispensabile affinché il lettore partecipi. Ed è bello che Teddy, alla fine, non solo decida di non tagliarsi i capelli, ma raccolga a piene mani il coraggio e decida di imbarcarsi in una relazione e decida di lottare per essa, nel tentativo di proteggere e difendere ciò che ha di caro.
Un abbraccio forte,
Shilyss

25/07/22, ore 00:09

Ehi, eccomi qui finalmente.
A un’ora indecente e piuttosto in ritardo, come ti avevo accennato sono stata tre giorni in montagna e lì non prende un granché.
Ma bando alle ciance: intanto prima che me lo dimentichi di nuovo, da pausiniana doc quale sono, ho ovviamente apprezzato la semi citazione del titolo della raccolta 😇❤️
Allora beh direi che qui la situazione è decisamente surriscaldata, i nostri amici non hanno sicuramente perso tempo ahah.
E tutto questo nonostante, mi sembra di capire, nessuno dei due sia davvero interessato all’altro. Sì, c’è dell’intesa, c’è dell’attrazione, ma non c’è amore, quindi visto la scena piuttosto bollente mi chiedo cosa sarebbe successo se fossero stati innamorati? Fuoco e fiamme? XD
La cosa che tra leggendo queste due shot rosse mi ha fatto un po’ sorridere (non prenderla a male XD) è il fatto che in entrambe i protagonisti usino le protezioni, mentre in tutte le altre che mi è capitato di leggere spesso e volentieri le protezioni non erano neanche contemplate. Ma non è una critica, semplicemente mi è venuto in mente mentre leggevo XD
Prima di finire ti faccio una piccola correzione, ma in realtà è più un consiglio: quando lei dice “non ti fermare “secondo me con un punto esclamativo suonerebbe meglio 😊
Nonostante non conosca bene il fandom (in pratica lo conosco solo tramite te e mia sorella XD) sono curiosa di cos’altro scriverai!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

16/07/22, ore 10:58

Ciao, carissima, eccomi qui finalmente a leggere (o meglio ri-leggere) questo tuo primo esperimento per quel che riguarda le fanfiction erotiche. Come sai, sono iscritta anch’io alla stessa challenge, e credo che sia un’iniziativa davvero carina, soprattutto per chi cerca ispirazione o vuole lavorare sul genere per la prima volta.
Spesso e volentieri, quando leggo di scene di sesso, mi ritrovo anche a storcere il naso quando diventano troppo tecniche, una semplice lista senza emozione o un minimo di sensualità, cose che invece secondo me devono essere essenziali perché una one-shot rossa non è soltanto la descrizione dell’atto, quando tutto il contesto che sta attorno e la capacità dell’autore di riuscire a far percepire l’intensità del momento al lettore. E per essere la prima volta che ne scrivi una non hai fatto nessuno di questi errori il che, per me, è una gran cosa.
Hai inquadrato bene i due personaggi protagonisti, dandoci anche un minimo di background e una piccola analisi sulla loro relazione di modo che già prima di arrivare alla parte hot possiamo già comprendere parte dei loro sentimenti. Quando finalmente si incontrano, c’è la tensione sessuale che aumenta fino ad arrivare al culmine – che poi coincide con i loro 😆. Mi è piaciuto che il tutto non è solo sesso, proprio perché ci fai capire che dietro l’atto fisico ci sono emozioni vere e proprie che parlano attraverso i gesti e poi dopo le parole. È un ottimo modo per evitare di cadere nella ‘tecnicità’, potremmo dire.
Insomma, credo che tu sia proprio sulla buona strada e per la prossima si può solo migliorare – anzi, in realtà, ne hai già pubblicata una seconda il che mi rende davvero curiosa. A livello grafico, l’unico consiglio che potrei darti è di andare un paio di volte in più a capo, soprattutto per quel che riguarda la scena fondamentale, visto che appare come un unico grande blocco senza alcun tipo di pausa.

Complimenti ancora e a presto 🌻.

14/07/22, ore 16:11

Ehi, eccomi qui.
Passo qui invece di continuare la raccolta perché mi ricordo che stavi fremendo per sapere un opinione in merito, e poi è pure senza recensioni, poverina! Tra l’altro ricordo di averne letto gran parte in anteprima ed ero curiosa di sapere come sarebbe continuata 😆
Okk bando alle ciance.
Direi che partiamo benissimo: abbiamo il caldo torrido, le scorte sono finite e una bella dose di insonnia, povera Teddy!
Poi però arriva Owen confessandogli di essersi lasciato con la propria ragazza e di essere innamorato di un'altra, devo ammettere che qui lei fa un po’ la parte della tonta: era palese già dal modo in cui la toccava che stava parlando di lei. Fossi stata in Owen avrei reagito allo stesso modo! Alla fine però, si dichiarano a vicenda, e com’era prevedibile (prevedibile perché è chiaro che entrambi non vedevano l’ora XD) finiscono a letto insieme.
Come ben sai, io non sono in grado di scrivere scene rosse, quindi la mia opinione è molto meno… tecnica (?) comunque la scena mi è piaciuta, non l’ho trovata volgare (cosa che spesso capita) anzi è romantica e con giusto quella punta di fluff che non guasta mai.
E niente, pur conoscendo i personaggi solo grazie a te la storia mi è comunque piaciuta e sono curiosa di cos’altro scriverai in questa raccolta!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊