Pokémon: Dream Chaser
di Wings44

08/07/22, ore 19:54

E rieccoci con il secondo capitolo!
Stavolta penso che ci vengano introdotti i veri protagonisti? L'ho pensato perché ho visto per primo il nome "Reiko" (tra l'altro un nome stupendo) e come viene introdotta l'ambientazione in cui sta lui in questo momento, descritta in modo scorrevole--oh! È il figlio di Valérie! Sto già adorando.
Mi piace che grazie al punto di vista di Reiko possiamo notare la differenza dei servizi delle varie regioni, in quanto a Galar sono più disorganizzati. Ha dato un tocco realistico che mi è piaciuto molto. E non so perché, ma quando ho letto "Cramorant Airlines" ho pensato alla "Dodo Airlines" di Animal Crossing New Horizons, non so se sia intenzionale, ma se sì è geniale (sarà perché i due dodo e Cramorant sono entrambi volatili blu?)
Purtroppo devo dire che non ho ancora giocato a Spada e Scudo, quindi se mi vedi fare alcune domande non preoccuparti, sono solo io ;; Prima o poi li comprerò, perché ho solo spoiler ma vorrei godermi anche il gioco io stesso. Reiko che guarda la coppia di fidanzati con disgusto è relatable, comunque. E ancora di più lo è quando si controlla sulla fotocamera del telefono, sono morto, io sono uguale a lui HAHSJA (soprattutto per quanto riguarda i capelli)
È molto realistico come effettivamente sia un attore, ma in realtà non gli piace e vorrebbe concentrarsi a diventare Campione. Non a tutti gli attori piace esserlo, è pur sempre un lavoro molto stressante.
Anche qui, mi è piaciuto vedere la differenza tra le regioni, Higanbana per Johto e Shibito Bana per Sinnoh, un po' come ce l'abbiamo anche noi, molto realistico! (lo sto ripetendo tante volte credo, però è vero)
Sono morto arrivato ai Bouffalant Bills, ci stanno benissimo. La professoressa Flora come la classica nonna che ti sgrida se prendi in giro tuo fratello/sorella minore, fantastica.
Insomma, mi è piaciuto molto e la lettura mi ha divertito. I personaggi introdotti sono altrettanto interessanti e non vedo l'ora di leggere di più! Non intristirti per com'è uscito il tuo capitolo, anzi, è normalissimo che i primi vengano sempre più lunghi di altri perché c'è bisogno di introduzioni.

28/06/22, ore 13:45

Eccomi! Come avevo già detto ero curioso di leggere la tua fanfic.
L'ambientazione che si presenta all'inizio mi piace molto, proprio in vista del fatto che dopo il riassunto d'apertura prima di entrare nella storia hai detto che volevi renderlo un po' più realistico; l'OC che appare per primo è di Unima, inutile dire che mi sono incollato allo schermo brainrot attivato (ormai si è capito che le mie regioni preferite sono Unima e Hoenn)
Le sue ipotesi le trovo interessanti, anche perché comprensibili, Jirachi non è un Pokémon "terrestre" come Groudon e Kyogre, il che lo rende misterioso agli occhi degli umani.
L'esplorazione del ragazzo sembra finire qui dopo che si è scontrato con un vicolo cieco, e capisco benissimo la sua frustrazione a riguardo. Metagross sembra essere comprensivo nei suoi confronti, hanno un bel legame da come sono presentati ;_; La lotta e il combattimento contro Armaldo, successivamente catturato, mi ha intrattenuto molto!
E dopo abbiamo il plot twist, quando arriva Jirachi che si ritrova poi delle blasfemie davanti, in seguito al desiderio del ragazzo. Non me lo aspettavo, e la cosa mi piace molto. Mi ha ricordato un po' Volo di Leggende Arceus, che anche lui alla fine è chiaramente ossessionato dal desiderio di incontrare Dio--alla fine chi non vorrebbe sapere qual è il suo vero volto?
Sono curioso di vedere dove si spinge il protagonista, se Jirachi risponderà mai alla sua domanda e di sapere gli avvenimenti futuri, mi sta attirando molto!