Can't fight this feeling
di sissi149

29/08/22, ore 22:18

“Sei molto più di un’amica per me.” mi ricordo esattamente questo momento anche perché è uno dei rari momenti privati che il Taka ha dedicato a questa coppia.
Tu hai descritto molto bene come quella che in molti interpretiamo come freddezza da parte di Jun in realtà sia solo la paura di un giovane di ascoltare i suoi sentimenti e seguirli perché non sa cosa gli riserverà il futuro. Cosa che conferma quando nel manga dice a Yayoi che non potrà proteggerla per sempre perciò non vuole sposarla.
Che Yayoi sia diventata manager per stare con lui e non perché è appassionata di calcio era abbastanza evidente dal ruolo più riservato che occupa rispetto alle ragazze della Nankatsu e perché si preoccupa più per la salute di Jun che per il risultato delle partite. Comunque mi è piaciuto leggere il suo punto di vista.
Un bel passo a due direi.

07/07/22, ore 09:34

Ciao sissi149!
Che bello tornare in questa sezione con una bella storia come questa!
Mi piace sempre molto leggere di questi due, perché sono davvero dolci ma anche resilienti.
Come dicevi giustamente tu, credo che Jun sia spaventato dai sentimenti che prova per Yayoi, una volta che li capisce, perché la sua condizione di salute è tutt'altro che rosea o semplice. Secondo me hai reso bene il suo tormento e il momento di "getto" con cui confessa i suoi sentimenti.
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

01/07/22, ore 06:37

Il primo momento di chiarezza tra questi due che si girano attorno per secoli senza dirsi nulla, e poi d’improvviso arriva quel particolare che li lascia scoperti e permette loro di comprendersi e aprirsi.
Takahashi ha lasciato tanti di quei buchi nella narrazione che di missing moment come questo ce ne sono a decine, come minimo. E tu hai fatto benissimo a raccontarci questo, mostrandoli all’inizio del loro percorso, con tutte le paure e insicurezze tipiche dell’adolescenza.

28/06/22, ore 22:49

Thanks for this cute one shot :)
You describe a special moment in the lives of these two. They are still in the friendship stage (but still don't call each other by name), but slowly this stage ends, but are still too shy to admit their feelings.
I regret that both the manga and anime skip what happened later, and at the start of the 3rd class tournament we see them already as a couple (though still unofficial) then we see Jun sending Yayoi a love letter from Paris and the next one is a complete jump to next spring where they are now an official couple.
I hope sensei Takahashi will show in Memories how their feelings developed :)

28/06/22, ore 22:39

Davvero molto tenera e delicata. Io non sono una grande fan di Misugi, per questione di istinto non sono in sintonia con il personaggio ma ne riconosco le indubbie qualità calcistiche e umane. Leggere questa tua storia però me lo ha fatto apprezzare, l'ho sentito. Sono assolutamente d'accordo con te quando scrivi che sia significativo il fatto che la sua dichiarazione a Aoba avvenga sull'onda dell'entusiasmo dopo aver ricevuto una buona notizia, penso che questa cosa ci dica molto di lui. Lei mi è piaciuta molto, di solito viene tratteggiata come eterea se non insipida, invece qui mi sembra consapevole e tutto sommato a suo agio con i propri sentimenti, sebbene sempre discreta e mai sopra le righe.
Che dire, bella, l'ho apprezzata molto.

28/06/22, ore 15:48

No vabbè, ma la carineria di questa storia??
Si vede proprio che questi due sono nelle tue corde, li muovi benissimo e - soprattutto - meglio di Takahashi, in queste situazioni *ride*
Comunque sono d'accordo con la tua visione, anch'io credo che Jun, una volta presa coscienza dei suoi sentimenti per Yayoi, abbia dovuto fare i conti con la riconoscenza nei suoi confronti e il non volerle addossare anche quel fardello (se così vogliamo chiamarlo). Lei invece mi sembra più decisa, nonostante sia così eterea ha comunque un discreto carattere ed è capace di interpretare i pensieri del suo Capitano e troncare sul nascere quelle paranoie che si è creato.
E niente, sono così carini, te l'ho sempre detto che è colpa / merito tuo se ho iniziato ad apprezzarli!
Brava Sissina!