Da un'altra prospettiva
di angeclear97

10/07/22, ore 18:19

Ma io me ne sono adesso che sono due drabble per Miyu e Jin e due per Windy e Lighning, ADORO. E infatti questa storia è di nuovo super dolce. Posso capire il turbamento di Jin all'idea di stare sospesi a metri da terra, ma magari non è così male. E infatti, una volta che arriva in cima si rende conto che è bellissima la città vista dall'alto. Anche se tutta la sua attenzione è giustamente catalizzata da Miyu e dalla sua bellezza. Jin è cos' innamorato che è da strapazzare di abbracci, lo adoro.

03/07/22, ore 16:46

Ciao Ange, eccomi di nuovo qui, non potevo certo lasciarmi scappare questa bellissima Drabble ❤️
Adoro il modo in cui racconti di Jin e Miyu e niente e nessuno mi toglie dalla testa l'idea che questi due ciccini sarebbero stati perfetti insieme nel corso della serie, e invece nada, sofferenza a gogò e nessuna interazione 😭
Che occasione sprecata 😭💔

Il fatto che sia Miyu a organizzare appuntamenti e uscite in compagnia è quanto di più canon possa esserci sulla faccia della Terra, infatti una cosa del genere penso sia molto da lei, così come Jin che accetta di salire sulla ruota panoramica perché non solo è una cosa che ha organizzato Miyu, ma proprio perché non vuole rovinarle l'uscita e per lei è disposto anche ad affrontare le proprie paure.

E per carità, se uno non se la sente di fare una certa cosa, soprattutto se questa gli incute timore, è liberissimo di non farla (!), ma in questo caso ho percepito una genuina determinazione da parte di Jin, nonostante la titubanza iniziale.
E in ogni caso, il fatto che Miyu fosse con lui lo ha sicuramente spronato a fare qualcosa che, in solitudine o in compagnia di altre persone non farebbe mai – ed è proprio questo uno dei punti focali della ship secondo me ed è anche uno degli headcanon che me li fanno amare ancora di più insieme 🥺

E poi vogliamo parlare di come non solo insieme a Miyu Jin abbia avuto modo di superare le proprie paure, ma anche di scoprire una nuova prospettiva che rende tutto ancora più bello e meraviglioso – e che in ogni caso non è niente, ma proprio niente se paragonato alla delicatezza di Miyu?
Vogliamo parlare di come Jin si senta VIVO insieme a lei e di quanto le sia grato di tutto ciò – e non a caso la storia si conclude proprio con la parola “Grazie”?
Seriamente, Ange, come fai a condensare concetti così belli e profondi in Drabble di 110 parole?
Questo è talento allo stato puro, sappilo!

Il concetto della prospettiva, poi, è bellissimo e struggente se si applica a Jin, che ha (quasi) sempre vissuto nelle tenebre e non conosce altro se non la prospettiva più critica e negativa, quella delle tenebre che non danno scampo alcuno e non lo lasciano mai in pace – Lightning si è impegnato alquanto a traumatizzarlo quando era solo un bambino.
Poi, è vero che a un certo punto Jin riesce a uscire da questo tunnel oscuro ed è proprio Lightning a tirarlo fuori, però il fatto che poi Jin non ricordi nulla riguardo l'Incidente Perduto mi ha sempre lasciata con un po' di amaro in bocca perché è come se (quasi) tutta la sua caratterizzazione fosse andata a farsi benedire.
Di certo lo preferisco felice anziché traumatizzato, ma sarebbe stato più bello se quei traumi fosse riuscito a superarli anziché essere resettato di tutti quei ricordi dolorosi.
Quindi il fatto che in questa storia lui riesca a superare le proprie paure grazie a Miyu l'ho sinceramente A M A T O e lo sai che su loro due leggerò sempre molto volentieri 🥺❤️
È stata una bellissima lettura, complimenti anche in questo caso ❤️

M a k o