Mocaccino bollente e caramello salato
di muffin12

09/01/23, ore 00:04

Heilà!
Maledetti siano i corsi con l'obbligo di frequenza e quel cavolo di foglio delle firme. E soprattutto i professori fissati col fare 'sto benedetto tipo di corsi. Stronzi a non finire, oh.
Ma tralasciando i miei disagi e passando oltre, Osamu dice tanto che Atsumu ha il cervello che è un vuoto d'aria ma sto capitolo è la prova lampante che condividono alla perfezione il loro corredo genetico. Non so se partire dalle caramelle al sapone ("potevi leccarle", e io mi immagino Osamu del tipo "ah") o da quando assaggia la torta e si mette a commentare a colpo sicuro che è stato Hinata a prepararla. Meno male che non sta studiando criminologia, valà.
Atsumu che lo va a stuzzicare tipo scolaretto fastidioso con "so una cosa che tu non sai" fa troppo ridere, ce lo vedo davvero alla perfezione a fare così - giusto per perdere la sua verve due secondi dopo quando Osamu (che ancora non ci è arrivato perché poverino un po' di vuoto d'aria nel cervello ce l'ha pure lui) dimostra che non gliene frega una beneamata ceppa.
Poi, adoro che sia Atsumu quello che lo aiuta a fare due più due e mettere finalmente in moto il criceto. Non glielo farà dimenticare mai più a suon di prese in giro e commenti sarcastici (com'è suo sacrosanto diritto, del resto).
Kuroo e Tsukki sono un'accoppiata da galera, soprattutto se lasciati senza supervisione di un adulto "responsabile", c'è da chiedersi come non si sia ancora inasprito tutto il latte del bar.
Ma hanno ragione, meglio non scendere nei dettagli e dire a Sakusa cos'hanno combinato Osamu e Suna nel magazzino o è davvero la volta buona che il numero dei pompieri servirà sul serio.
Io ti faccio ancora i complimenti per questa storia e per l'altra SakuAtsu perché le ho davvero amate. Tra l'altro ho visto che hai scritto altre storie su Sakusa e Atsumu e ho proprio tutta l'intenzione di passare a leggerle. Mi sa che mi vedrai riapparire nella tua casella recensioni tipo gramigna nel prato (che detto così suona una minaccia, me ne rendo conto ora ma sono troppo fusa per riformularlo in maniera decente. E vabbé.)
Bacioni 💕 cabin13

08/01/23, ore 23:08

Heilà!
Finalmente riesco a recuperarmi la prima delle storie di questa serie.
Osamu in versione gremlin imparentato alla lontana con Gollum mi fa spaccare dal ridere e posso empatizzare; almeno una volta tutti ci siamo ridotti a sembrare usciti da una caverna dopo due ore di sonno in dieci giorni per stare dietro alla sessione universitaria - o direttamente all'intero semestre. Io e i miei amici abbiamo ancora i traumi manco fossimo stati in Vietnam lol
Suna e Osamu che finiscono per legare dato che entrambi hanno come passatempo preferito sfottere Atsumu e i suoi fallimentari tentativi (a ben ragione, viste le battutacce che ha propinato nell'altra storia) di approcciare Sakusa sono dei geni del male.
Sacrosanto diritto da fratello quello di Osamu di addebitare tutte le sue (finte) spese al caffè sul conto di Atsumu. Davvero, una genialata e io sto ancora ridendo.
...o forse lo fa solo perché ha la coda di paglia e gli brucia sapere che - in teoria - dovrebbe ringraziare Atsumu che l'ha ritrascinato a forza nel mondo civile nonostante lo studio matto e disperatissimo se lui è riuscito a incontrare e diventare amico di Suna? Anche se alla fin fine poi lo ripaga nell'altra storia, praticamente spedendo Kiyoomi a casa dove c'è Atsumu manco fosse un pacchetto DHL.
Menzione speciale per Bokuto che esperimenta cose random, quel ragazzo è una calamità naturale ai fornelli. Spero che tutti abbiano a portata di mano il numero dei pompieri ogni volta che lui mette piede in cucina. O anche dell'ambulanza, giusto per non farci mai mancare niente.
Bacioni 💕 cabin13

07/08/22, ore 10:30

Eccomi finalmente, con i miei tempi biblici (lo sai che i tuoi lavori non mi limito a leggerli, ma li studio nel vero senso della parola) per commentare questo racconto scanzonato.
Non so come riesci da un'idea tutto sommato semplice a tirar fuori un capolavoro.
È un racconto curatissimo delle descrizioni di ambientazioni e di ciò che sta accadendo ed è molto divertente nei dialoghi. Il narratore è il pezzo forte, molto arguto ed ironico.
I personaggi sono IC a comunicare dallo sbruffone, rissoso e presuntuoso di Atsumu che è una vera e propria bomba ad orologeria così come il fratello Osamu, più pacato, che gli tocca sopportarlo.
Mi piace anche Suna che al momento tiene compagnia al gemello brizzolato senza essere troppo invadente .
Vedremo cosa accadrà nel secondo capitolo.
Grazie infinite per tenerci compagnia con questi racconti leggerissimi.

31/07/22, ore 15:35

Questa storia è davvero deliziosa: la trama è semplice e non è un difettto, anzi la stragrande maggioranza dei capolavori letterari hanno una trama scontata e lineare. Ed è proprio in questi casi che la bravura dell'autore emerge: riesce a farti tenere incollato alla storia anche se di fatto succede poco e niente.
I dialoghi tra i gemelli sono incredibili. se li leggesse Furudate ne proverebbe invidia di certo!
Apprezzo il fatto che hai tenuto Sakusa un pò in panchina, anche se la sua presenza aleggia sempre in tutto il racconto.
Sono rimasta folgorata dal modo in cui hai descritto l'ultimo rischio del giorno: quella cheesecake al caramello salato l'ho sentita tutta nel palato: il soffice del formaggio fresco, la dolcezza del caramello ed i granelli di sale e di croccante. Un dolce preparato con amore dal misterioso Suna che lo rispecchia al 100% e dunque hai legato la gola (peccato che contraddistingue Osamu) alla lussuria.
Povero Sakusa che gli toccherà disinfettare tutto il magazzino!
Divertente la parentesi tra i due baristi, Kuroo e Tsukishima, alle prese con improbabili decori di schiuma di latte che io ho interpretato allusivi e canzonatori richiamando ciò che accadde tra i due piccioncini nel retro bottega.
Insomma un racconto scritto in modo impeccabile in cui c'è un mix di passione, sentimento e ilarità.
Un racconto da leggere e rileggere.
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 10:41 am)

11/07/22, ore 00:09

Semmai qualche mia recensione è stata composta e sensata (spoiler: non ce n'è mai stata nessuna così), questa non lo sarà, perché la sto iniziando ora ma ho pochi minuti, quindi la interromperò diverse volte e mi sto appuntando tutto sulle note. AKA sarà super sconclusionata ❤️ Iniziamo: AMO come descrivi i drammi universitari. Non so, vedere che anche i nostri amati personaggi devono combatterci mi fa divertire e sentire meglio insieme! Mi ripeterò, ma AMO come scrivi di Osamu che medita cose indicibili ai danno di Atsumu, e fin qui tutto normale, se non c'è una cosa del genere in una loro fanfic vuol dire che è OOC, ma tu sei al livello successivo perché Osamu pensa anche alle conseguenze (prigione, morte) e dice "meh, si può anche fare". A-DO-RO. Neanche commento le caramelle di sapone perché già abbiamo fatto abbastanza in chat. Dico solo: GENIO! "Maledizione, così non riuscirò mai a convincerlo a venire oggi" IS THIS A KUROKEN REFERENCE!??!??? (anche se rispondi di no per me è sì quindi non è una domanda. Sssh.) Riconfermo quando detto poco sopra con il "mi verrai a trovare in carcere?" Niente, amo. E Osamu è così carino a incazzarsi con Atsumu perché avrebbe potuto conoscere Suna prima! Cioè se solo ci riflettesse capirebbe che Tsumu mica ha fatto qualcosa di male! Cioè cosa vuole, che gli presenti tutti i colleghi perché uno potrebbe interessargli? Ma è così cotto che non ci arriva!! Ed è così tenero! Madò e ora la mia parte preferita!!! La realizzazione! Quanto sono belle le realizzazioni??? E ho apprezzato tantissimo lo schiaffo (immaginario) che gli ha lanciato Atsumu dicendogli che lui è fortunato ma non può risolvere niente se non si smuove. Amooooo!!! È sempre bello vedere due idioti non capire l'ovvio, ma certo agli occhi di uno che ci prova e riprova e riprova dev'essere così frustrante!! Atsumu che fa tanto il cretino ma poi apre la porta per Osamu è adorabile 🤧 Osamu che si mette il cellulare di Atsumu nei pantaloni un po' meno (VOGLIO SAPERE COSA GLI MESSAGGIAVA OMI!) Saltyshima lo inseriamo troppo poco nelle nostre fanfic! Sono felice di averlo potuto vedere qui! Che grandissimo bastardo... perché scrivere di personaggi così ti viene tanto bene? Devo preoccuparmi? (Faccio la parte di quella che non sa che magnifica stronza sei 💖💖💖) Chi è il genio ad aver messo Kageyama a catalogare? Ora si ritrovano con 50 kg di farina in più e 80 di zucchero (a quanto pare) in meno. Suna è spettacolare. Osamu che dice "dovremmo uscire" e lui semplicemente "no." è oro puro!! Che belli che sono 🤧🤧 una scena solo fluff senza tanta malizia a un passo dallo smut non posso averla, ma è il loro bello!! Il "è stato Atsumu a farti aprire gli occhi" è una carta che malauguratamente Osamu ha servito su un piatto d'argento a Suna! Deve ringraziare il Cielo che lo ama tanto e che la userà solo in privato invece di sputtanarlo in giro ❤️ Niente, ora come ogni volta non so come concludere la recensione... è stata una storia bellissima!!! Ora voglio la sakuatsu! Aaahhh (e magari ritrovare l'ispirazione per riuscire a scriverne io... ma per quello servirebbe un miracolo. Io do la colpa al caldo.) Vorrà dire che attenderò... intanto goditi il fresco!! Un bacione 😘😘😘

08/07/22, ore 00:20

Intanto vorrei dire: si può sapere per quale stracazzo di motivo non posso avere una vita tranquilla qui a Ravenna? Io boh, non ci sto credendo che sono qui a recensire soltanto adesso... E STASERA NEANCHE ARRIVERÒ A COMMENTARE IL SECONDO CAPITOLO (il più importante per me dato che lo aspetto da secoli!) perché la mia carinissima padrona di casa ha deciso di darmi addirittura TRE ORE per decidere se pagare per un altro anno da lei o trovarmi un altro posto IN TRE ORE... quindi giustamente tutte le energie che mi servivano per arrivare a domani sono andate esaurite in quello. Sarò folle e andrò a letto all'una, oggi.
Okay sclero finito, passiamo oltre.
Non so quanto commenterò di questo capitolo perché già lo conoscevo, ma neanche a dirtelo l'ho riletto comunque perché sì e ho notato delle perle aggiunte troppo belle!!!
E poi Atsumu! Probabilmente te lo avevo commentato all'epoca ma non importa, che è così tenero a essere tutto eccitato di prima mattina per la ragione che ben conosciamo! Quando hai scritto che ha preso Osamu sottobraccio me li sono immaginati uno con lo spirito di fuori che vuole solo andare a dormire (in pigiama, tra l'altro!!) e l'altro con un bel sorrisone che saltella trascinandosi il fratello zombie. Immagine bellissima che continua con lui tutto contento che ignora i commenti poco carini degli automobilisti per sistemarsi i capelli. Magico.
Skippo parecchio perché cose come "geniale Akaashi, anche io voglio assaggiare il mocaccino al mirtillo" e "Osamu e Suna sono fatti l'uno per l'altro per come stanno insieme" te le ho già dette, come ti ho detto che Sakusa che non ammazza Hinata solo grazie alla presenza di Atsumu è oro puro. E il fatto che Suna e Osamu se ne rendano conto e ne abbiano ribrezzo a modo loro è così IC da rendere il tutto semplicemente spettacolare!!!
(Ha senso quello che sto scrivendo, sì?)

Ho commentato troppa poca osasuna, comunque, e arriva il momento perfetto verso la fine: l'ho già detto per la storia di Deh in cui Bokuto vede un Akaashi stralunato per l'esame imminente ed è comunque "OMG SEI BELLISSIMO". Qui è uguale con Osamu stravolto e Suna tutto occhioni a cuoricini: è la forma d'amore più bella! Vedere l'altro al proprio peggio (non c'è niente di più adatto di un esame imminente per farti trasformare in barbone, forse solo la concomitanza con le mestruazioni, ma qui Osamu non ha questo problema. Si trattasse di Atsumu o Tooru ancora ancora ci penserei, ma con Osamu no).
Bene, detto questo sono abbastanza certa che solo il 60% di questa recensione abbia un senso (mi sono tenuta alta), ma sono così stanca! Quindi neanche la ricontrollo, ma mando e vado a dormire.
Notteeee
Si accettano scommesse su quando riuscirò a commentare il capitolo successivo!
Un bacio!

07/07/22, ore 19:04

Ahhhh bellissima!
Troppo divertente, sono quasi tutti idioti ma io ho male alle guance a furia di sorridere!
Osamu è un patatone, Suna è troppo figo, e tutti gli altri camei al contorno adorabili!
Grazie per il lieto fine, il bacio sulla cassa... wow! Fuoco puro!
Tanti passaggi davvero magistrali, mi soffermo sempre a notare la costruzione delle frasi, l'uso di un aggettivo piuttosto che un altro, che rende i tuoi scritti sempre originali e per niente banali.
Quel "sorrideva promesse" è fantastico!
Ma soprattutto, le descrizioni del cibo che mi hanno fatto venire l'aquolina in bocca! Ma devi farlo di mestiere! Scrivere le pubblicità dei cibi, davvero!
Aspetto gli scritti di LorasWeasley adesso!

06/07/22, ore 11:24

Mi era assolutamente mancato leggere le tue dinamiche tra i fratelli Miya!
Il modo in cui racconti i dettagli e piccoli episodi del loro passate è davvero incredibile, li rende veri e reali!
Così come mi sembra di vedere le occhiatacce di Sakusa e il sorriso scemo di Atsumu. No davvero, sei bravissima!
Sono morta all'unicorno in ottobre che fa le pulizie di primavera, e a Hinata e Kageyama che riescono a litigare in qualunque universo si trovino.
Non vedo l'ora di andare avanti nella storia, lo sguardo di Suna è qualcosa a cui è difficile resistere, e Oramu ci cascherà con tutte le scarpe.
Voglio anche io Akaashi che mi prepara il mocaccino al mirtillo! I piatti di Bokuto anche no.... ;-)

06/07/22, ore 00:21

L'ho già detto e lo dirò nuovamente: ho amato questo Osamu molto più stupido di Atsumu. Perché in realtà sono stupidi allo stesso modo, condividono un neurone e lo fanno pure male, però tendiamo sempre a scrivere le storie dal punto di vista di Atsumu e quindi sembra lui quello più stupido ma ooh ragazza, qui hai fatto un lavoro da dio con Osamu e il suo neurone che non funziona bene.
Soprattutto quando mangia sapone perché non ha pensato a leccare prima (a Suna potrebbe interessare questa cosa che non pensa e mette tutto in bocca, ma non voglio essere volgare).
Il fatto che Atsumu sappia e percula suo fratello una delle mie cose preferite, il fatto che TUTTI sappiano tranne Osamu perché è solo nel suo mondo di cibo ancora meglio.
Mi si è stretto il cuore quando Atsumu fa tutto il discorso a Osamu, quello dove gli dice che lui ha tutto servito su un piatto d'argento e non lo capisce mentre lui deve lottare per Omi, è stato carinissimo la prima volta che l'ho letto e lo è stata anche la seconda.
Il rischio del giorno di Suna è una cosa che vorrei mangiare tipo subito, fammela, la pretendo. (per favore 🥺)
Ma passiamo alla parte migliore, quella che stavo aspettando dal primo momento: la dichiarazione.
Kageyama ci mette un pó a rendersi conto della situazione ma io lo capisco pure, se sto lavorando e voglio andare a casa e qualcuno viene a minacciare di rallentare il mio lavoro mi sarei partita anche peggio.
Mi fa morire il discorso di Osamu che consiste in un "la torta era buona" ripetuto all'infinito nella speranza che Suna capisca, mi spezza ahahaha che poi passa da quello a fare quel discorso smielato su tutti gli ingredienti che vede in lui. Davvero il suo neurone funziona a intermittenza.
Suna che si rifugia nel cellulare così dannatamente IC. Come Suna che ride quando capisce che è stato Atsumu a farglielo capire, ah beh lo può sfottere quanto vuole ma se l'è cercato lui.
Il bacio. Cosa non è quel bacio.
E la fine è così maledettamente carina, con Kuro che disegna cazzi e non li prende troppo in giro e Osamu che sta lì ma non ascolta perché sta già pensando a dove portare il suo nuovo ragazzo... Niente, li amo.
Grazie mille per questa storia, ne avevamo troppo bisogno. ❤️❤️
Deh

03/07/22, ore 01:11

Essendo una serie a 4 mani tra noi due ovviamente conoscono già la storia (e so gli spoiler di come finirà muahaha) ma come non potevo non recensire questa prima parte?
Ricordo ancora quando dicevi che tu la Osasuna non sapevi scriverla, ma non smetterò mai di dirti che secondo me sti due li scrivi da dio (bugia, scrivi tutti da dio, ma con loro e qualcun'altro hai una predilezione).
Ma la smetto di parlare in generale e passiamo alla storia che ovviamente ho riletto.
"Anche a tre anni rompevate le palle per chi riusciva a fare più danni, a ventitré non è ora di finirla?” questa frase non la ricordavo, non so se l'hai aggiunta dopo una revisione ma comunque l'ho amata e devi saperlo ahahaha così vero. Tutti vogliamo sempre dei gemelli ma quando poi spuntano rompicoglioni sono cazzi.
Osamu può lamentarsi di Atsumu quanto cazzo vuole, ma intanto è lui che l'ha portato dentro quel bar (in pigiama), quindi gli deve tutto. L'incontro con Suna >>>>>
Cioè davvero, ne vogliamo parlare? Il modo di fare di Suna è COSÌ da lui, quello che dice, come riesco a immaginarlo così dannatamente bene nella mia mente! Tutto cazzo.
Ma se Osamu si fosse davvero messo a dormire (pardon, "meditare") gli avrebbero fatto pagare il coperto? È una domanda che mi è venuta spontanea.
Mi fa comunque ridere come tutti (leggi Suna e Osamu) prendano a cuore per circa cinque minuti la causa di Sakusa e Atsumu (E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE LA LORO DI STORIA).
La cosa del rischio del giorno continuo a dire che è stata una delle tue più belle pensate, così geniale cazzo che sono felice di poter scrivere una storia dove c'è in mezzo questa idea.
Non smetterò mai di dire che Osamu è un grande deficente e parla tanto per il fratello e poi è il primo a non capire un cazzo. Ho odiato il finale e pensa che so già come va a finire! Aaaah, Osamu merita tanti di quegli schiaffi.
Bene, mi ritrovi al prossimo aggiornamento ❤️❤️
Deh 🖤