Perfect illusion_
di _Giuls17_

10/07/22, ore 10:31

Ciao _Giuls17_!
Credo sia la prima tua fan fiction che recensisco, perciò... Ben trovata! :)
Per quanto riguarda strettamente la tua storia, ammetto di non amare particolarmente la coppia formata da Hermione Granger e Draco Malfoy ma, chissà perché, mi piace leggere di loro (LOL), quindi eccomi qui a commentare questo tuo scritto!
Come hai messo giustamente negli avvertimenti, i personaggi risultano OOC, ma essendo appunto segnalato, non ho nulla da appuntare a riguardo, soprattutto perché risultano piacevoli e coerenti con la tua interpretazione, nonostante si discosti un poco dall'originale.
In generale, tutta la storia risulta piacevole e ben scritta, quindi complimenti!
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

05/07/22, ore 18:28

Ciao, oggi ero in vena di una Dramione triste e appena ho visto i generi riportati per questa one-shot mi sono fiondata subito a leggerla. È scritta molto bene, solo che mentre leggevo pensavo "Come, sta già per finire? Non starà succedendo tutto troppo in fretta?" e temevo che potesse deludermi per la precipitosità degli eventi. Ho continuato comunque perché ero curiosa di vedere dove sarebbe andata a parare; devo dire che non mi aspettavo l'espediente del sogno, ma mi ha sorpresa piacevolmente, è un mio punto debole! Il vero colpo di scena però è stato la rivelazione finale... sarà un cliché quello della memoria cancellata, ma se ben gestito merita,
qui ad esempio ha fatto effetto perché avevi già suggerito che potesse essere tutto il frutto di un sogno e inserirlo subito dopo ha dato una mazzata finale ancora più crudele. Sarei curiosa di vedere questa one shot sviluppata in un seguito, dove magari dietro alla scelta di Draco ci sia una motivazione dettata da cause di forze maggiori e non da reale assenza di sentimento. Spero prenderai in considerazione l'idea.
Volevo inoltre dirti che mi è piaciuto molto il paragone che fai per descrivere l'innamoramento di Hermione, il riferimento all'addormentarsi prima piano piano e poi profondamente rende bene l'idea del sentimento che accade senza che l'essere umano se ne accorga, oltretutto si allaccia al tema dei sogni con una ripresa molto calzante e riuscita. Complimenti, alla prossima, eventualmente!