Moondust
di Stillathogwarts

30/03/23, ore 20:20

Bellissima anche questa..con un finale stupendo…mi dispiaceva un po’ per sirius… ma ci hai regalato anche lui in questa vita…aggiungo anche questa alle mie preferite…ed ora vado alla scoperta di un’altra tua storia…ovviamente inutile dire che scrivi benissimo..ti adoro

17/02/23, ore 12:34

Splendida davvero!
Ovviamente è sempre stato sotto i nostri occhi, il motivo dell’”altra vita”, complimenti!
E che sorpresa Sirius di nuovo. Due Draco ed Hermione fantastici, li ho amati. Grazie!!

17/02/23, ore 12:03

Mi ero completamente dimenticata della storyline principale! Ero talmente presa dal momento flashback che anche io sono stata confusa un attimino sulla realtà dei fatti.
Questa è davvero una delle tue storie migliori.
E in che senso mancano solo 4 capitoli?! Non me lo aspettavo! Corro a leggere allora, a presto

16/02/23, ore 15:18

Anche io vorrei che McLaggen si spaccasse!
Al contrario, abbiamo perso Daphne, in cui io nutrivo grandi speranze… non dovevi farmelo !!

16/02/23, ore 14:45

Sarò sincera, amo il modo in cui il “tuo” Draco (sì, ormai lo considero canonicamente tuo) viene declinato in queste diverse fic.
Una sorta di tanti Draco in diverse situazioni, è davvero molto molto bello!
Sia perché adoro la sua caratterizzazione ed i suoi vari redemption archs, sia perché appunto è una bella finestra su tanti possibili what if…
Complimenti!! Per la fantastia, la costanza, come scrivi e le splendide storie! Vado a leggere il resto! Grazie e un abbraccio!!

14/09/22, ore 21:33

Saggiamente al san mugol non hanno oosato fiatare solo come reagiranno i figli ?
Herm pur non conoscendo quel posto si sente a casa e si la casa è la stessa non importa in che dimensione si trovino. Be adesso solo un sordo non avrebbe capito dove fosse anche perche con la scenata da matto di dra ormai lo sanno pure gli imbecilli e si sta volta sono stati i figli a fare la soffiata certo non si aspettavo una reazione cosi rapida decisa e clamorosa ron evidentemente pur essendo un mago amico del prscelto non è poi di vedute cosi ampie sull’impossibile e qiondo ha preso e scelto la soluzione piu semplice è impazzita peccato che questa mossa abia posto fine al suo matrimonio e si ormai ogni dubbio è laciato alle spalle o forse per meglio dire nella stanza del mugol , la riccia a chiesto il divorzio per la gioia del biondo che ancora teme di perderla non reggerebbe una seconda volta e appena lei sara libera dai farmaci e da ogni vincolo con il rosso la fara nuovamente sua in tutti i sensi anche matrimoniali soli i figli potrebbero alterare la loro feliciata , scorp pero on da cenni di diniego aspetta da troppo la felicita del padre , hogo sembra averla presa bene certo è strano ma meglio quello che dele bugie che decisamente non sono di famiglia il punto è rose che fno a quel momento credeva alla linea paterna ora è indecisa pero fortuna vuole che abbia ereditato il cervellino di mamma sua insonna sono adulti ed hanno e danno la medesima verione insomma come coincidenza è un po troppa vede dra come un rovinafamiglie e per poi un semplice sogno ma chissa che nonostante tutto rose non volesse mettere alla prova la sere che subito la corregge con vigore per entrambi quello che snetivano nel sogno lo sentono ancora adesso ch sono svegli per loro era ed è reale . queste parole e la promessa di non intromettersi al suo amore con scrp cede . dra è cambiato meno di prima adesso impedirebe al figlio di seguire il cuore nn ora che lo sta seguendo lui . coniugi potty che non hanno preso bene l’idea del rosso soprautto gin herm quello lo ha pedonato ma non l’aver insistito oltre . potty ha una vaga idea di quello che le è capitato ricorda il momento in cui era morto e poi tornato decisamente l’avrebbe capita e non presa per pazza . sta alla rossa dimostrare che non hanno nulla contro quela nuova cpia accettando di conseguenza la presenza del biondo . adesso tocca al rossso a cui è passato l’attacco di stupidita cercare di capire o almeno salvare quello che puo salvare del suo matrimonioma prima deve uperare l’ostacolo biondo con cui discute era tutto troppo assurdo anche solo da dire figurarsi crederci ma ha capito di aver esagerato semplicemente herm è stata leale come semrpe prefrendo dire la verita con le consegentti reazioni che mentire . in piu non vuole perderla completamente. Alla faccia che la curiosita è femmina , e chissa che la domanda non sia e non dia il segno a ron con chi ricominciare e sembra seguire alla lettera il consiglio. Ormai herm è ministro chi la ferma piu adesso vole capire il perche e i percome della faccenda risposta polvere di luna si sa bene coe l’astro nulare sia magicamente connesso con il sonno e i sogni e loro ne sono la prova vivente. Un nuovo pargolo in arrivo il primo di hemr come malfoy e nonstante il nome di leo in esso rivedono il loro piccolo e mai dimentcato sirius. Ma il desiderio di allargare la famiglia non è cambiato ed ecco un miracolo una mini lady malfoy penso che almeno cissy stravedra per la nipote finamente una bambina da viziare
grazie per le belle ore passate a leggerti

14/09/22, ore 03:20

Yuhuuu! Morti, sangue e stragi!
"fondano i Servitori dell’Oscuro, un gruppo di iniziati che sperano un giorno di prendere il Marchio e avanzare di rango tra le fila dei seguaci del Signore Oscuro.". In effetti, sappiamo dal canone che solo una cerchia interna di fedelissimi ha il Marchio - non è per esempio il caso di Greyback - ma poco o nulla su reclutamenti, carriere e promozioni. Un vero peccato che la storia dei Mangiamorte, già Cavalieri di Valpurga, sia rimasta nel cassetto della Rowling, no?
" La pozione Polisucco che gli ha dato le sembianze di suo cugino inizia a svanire." Aspetta... il cugino di chi? Sempre quel Lucas Delacour? Ma allora è davvero in circolazione o esiste solo come fornitore di materiale per Polisucco?
Molto bella l'idea di Draco che vuole solo riprendersi la sua bacchetta; io preferisco l'idea delle convinzioni vacillanti, come la si desume dal canone, perché mi sembra più in linea con un'evoluzione combattuta e graduale, ma la versione alternativa è molto ben costruita (e di fatto anticipa l'evoluzione stessa).
" Lei gli racconta della sua storia con il Prescelto, del fatto che ha dovuto cambiare squadra perché non ragionavano lucidamente quando erano in missione insieme e ciò non giovava a nessuno."
Ecco, questa è una storia che andrebbe raccontata, magari anche in un'altra fic, eventualmente: credo che potrebbe meritarla.
"«Mi sbagliavo, Draco» gli dice allora. «Il primo passo che devi fare non è chiedere scusa a lei. Devi prima perdonare te stesso.". Parole sante!Ma fosse facile...

14/09/22, ore 03:06

"vi è dato di volta il cervello" Uhm, no, "vi ha dato".
Tre anni prima Ron e Hermione erano solo migliori amici? Ricordo che non stavano più insieme quando è ricomparsa in questa dimensione ma ho un po' di sfasamento con la cronologia, temo.
"Lui non ha detto niente.
Lui non la odia.
È da quando Bellatrix l’ha torturata sotto i suoi occhi e lui non ha fatto niente se non restare a guardare che non fa che pensare a lei.
Alle sue urla e al suo sguardo pieno di dolore.
Alla sua forza nel riprendere a combattere subito dopo."
Questa parte è riuscita veramente bene!
Mi pace l'idea delle mine magiche, ma, uhm, come dovrebbero funzionare di preciso? Incantesimi che si attivano a pressione?
"Lei è abituata a improvvisare, a buttarsi a capofitto nelle cose insieme ai suoi migliori amici" Uhm, direi di no, Hermione è quella che tende più di tutti a pianificare, nei libri... Certo, si lascia trascinare in una caccia all'Horcrux del tutto improvissata, ma ehi, erano convinti che Silente avesse lasciato a Harry un piano!
"E le loro abilità si compensano perfettamente; lei pecca dove lui eccelle, e viceversa." E' vero che pregi e difetti si compensano, ma trattandosi di abilità io direi che si combinano.
Mi piace molto il rilievo accordato al resto del mondo magico, che di solito resta allegramente ignorato, e anche il realismo di questa discesa agli Inferi de "i buoni". Perché sì, hanno solo reagito, ma a volte per reagire devi comunque superare i limiti che pur ti erano cari e preziosi...

14/09/22, ore 02:53

Lo so, lo so, mi ci è voluto un po' più del previsto, ma prima o poi io rispunto sempre!
Ah, bene, l'indizio era un indizio. E sono pure sposati. Capisco perfettamente il dramma nel dramma, ci mancava solo questa, avere figli in entrambe le dimensioni... ma suppongo che ci sia una storia dietro al nome Sirius, giusto? Per qualche ragione, è il dettaglio che più mi incuriosisce, in questo momento.

12/09/22, ore 18:43

Quindi a quanto sembra era irreale la vita che hanno vissuto nella baita e che li ha visti diventare una famiglia. Nessuno dei due è veramente pronto a tornare alle loro vite anche perche dra è quello che ha piu da perdere entrambi si sono risvegliati nello stesso momento troppo strano per non pensare ad una relazione ma figurati se i medici ci pensano lo sguardo del biondo è strano quel sorriso che poi muore immediatamente appaena appare il rosso dovrebbe essere segno di qualcosa pensa spera che i ricordi di quella vita siano come un sogno che prest dimentichera eppure invece di diventare piu nitidi giono dopo giorno essi rimangono immutabili è come se ientrabi avessero vissuto due vite diverse ele ricordassero ancora come capire se quella del sonno era solo onirica se era cosi forte da gareggiare con intensita a quella da desta adesso è la sua esistenza come moglie di ron a sembrare assurda e sbagliata, è impossibile nnamorarsi in sgno. Be non se nel sogno ci permettee di fare azioni che non si sono fatte da desti e che hanno alla fine condizionato il futuuro , da desti non hanno mai avuto la possibilita di conoscersi veramente e perdoarsi cosa che invece il tempo nella baita ha concesso , tempo per togliersi le mascere i pregiudizi . la sep ha mollato il manor ma non si è fatto vivo con lei che senza volere cominci a negarsi a ron la serpe non sembra interessata a cpaire il perche , ma la delusione di capire che alla fine in quella loro strana stora alternativa erano loro i fuori posto . solo all’ora lei capisce che anche lui ha sognato lo stesso ma come è possibile condividere un sogno con qualcuno , un sogno cosi vero da sembrare relae e destarsi insime anche se lontani . sara anche sccesso nelle loro zucche ma pe lui è fin troppo reale e ancora gli sembra tale e putroppo il suo desiderio amore per la riccia non è svanito con il rsveglio , solo per scopreiche non potra mai realizarlo e saperla sèosata ma non con liu gli fa male ora deve capire lei cosa vuole lui non ha alcun legame che lo trattenga. E si dilemma esiste non solo il famoso amore a primo sguardo, e funzioa anche nei sogni? Perche se fosse solo onirico non potrebe esserle rimasto cosi stampato n testa sulla pelle come se stare con ron il marito la facesse sentire in colpa verso il biondo , m a il punto che quello che provava per dra non è solo onirico ma reale anzi sono troppo forti . e lei non è una che imbriglia o inganna solo che il rosso non sembra aver preso bene il fatt che volesse il divorzio per stare con il biondo , come puo e quando puo essersi innamorata di lui evidentemente il tempo nel mndo onirico passa piu velocemente. E invece di capire , accettare che sua finto l’unca coa che sa dire come spiegazione è che lei sia impazzita tanto da ricoverarla a forza , putroppo anche con tutta la loro buona volonta nessuno dei maedi magi è riuscito a trovare qualcosa che non andasse nel cervello di herm che non vuole altro che il suo biondino e non capisce perche no la dimettano e non la lascino andar da lui . fortuna vola che scorp e rose svuotino il sacco su dove sia veramente la riccia al che dra dia di matto e senza pensare alle conseguenze se l’’ospedale vuole ancora ricevere i suoi soldi devono portarlo da lei subito e quello che vede non gli piace spero per loro che non vogliare fare causa ai medici , ne che butti giu l’ospedale dalla rabia dra sa benissimo dove andare nel luogo che per loro è casa la baita che lui ha trovato e comprato ora erano dove era giusto che fossero doeve fose giusto per i lor cuori alla faccia del mondo esterno . sono certo che dra fara fuoco e fiamme per ottenere il divorzio di lei dovesse anche costargli tutto il suo patrimonio. psriamo di vedere un sirius anche i questa realta

12/09/22, ore 18:15

Nuovamente la baita è il loro rifugio il mondo magico deve riprendersi la reputazione del biondo è tornata pulita manca anche che cosi non fosse , l’unico enigma è come sono giunti li. Sembra che il manor resta disabitato infatti anche cisi ad esso ha preferito riunirsi alla sorella dra stranamente è colpito per la morte di Ast e non ne capisce il motivo dato che non avevano un rapporto . be il cappello parlante ha voluto sopravvivere e non dare l via a nuove grane e litigi familiari spedisce sir tra i corvi me ha ereditato entrambe le menti brillanti dei genitori . i cattivi non mollano mai e nuovamente lei , loro sono nel mirino ma questo non impedisce loro di godersi la vita e chissà perché non secondo bebè . nuovamente affrontano insieme il pericolo , ma al suo risveglio dra cerca inutilmente l sua riccia solo per ritrovarsi davanti uno scorpio preoccupato ma felice che si fosse svegliato. In un’altra stanza poco lontano anche una certa riccia si desta per la gioia dei suoi cari ma qualcuno ha sentito lei pronunciare il nome del biondo ?

12/09/22, ore 18:04

Be sappiamo che il biondo non è bravo a parole e che preferisce i fatti , decisamente dei malfoi ha mantenuto la gelosia estrema, ma da drago per poco non è arrivato alle mani come un semplice babano, importante è che la cosa sia chiara a tutti . ormai entrambi parlano di togliere vite quas come se niente fosse ma il punto è trovare il loro piccolo. intanto una nuova perdita luna ma anche i cattivi ne hanno subita una e grazie proprio alla mentaita da porcheria dei cattivi , be ameno quelle vittime innocenti non hanno dovuto sofrire . la riccia sembra aver perso la lucidita al solo penserò che anche il suo dra anche se solo per salvare la sua copertura sia andato in quel postaccio, mostrando di non fidarsi ne come spia ne come compago. Ma mai si sarebbe abbassato a tanto ok cje doveva fingere ma aveva una sua reputazione e soprattutto il suo cuore era gia di un'altra. Be se non sa gestire la gelosia lui andiamo male ma è l’idea che Lei non si fidi di lui come suo compagno a fargli piu male . il momento è alfine arrivato e ti pareva la riccia non intende starsene con le mani in mano al sicuro e i si che sono litigi conclusione vanno insieme IL PIANO è IL SOLITO CHE PREVEDE A NEV L’ONERE E L’NORE di eliminare il serpente ma sta volta saranno i de coniugi malfoy a recuperare le zanne i futuri coniufi zabini insieme a mamma molly stanno fermando bella , decisamente la famiglia dei rossi si sta assottigliando giacche mancano sia Art sia georg sembrache il serpente abbia preso di mira i malfoy che si sringono in un ultimo abbraccio ma vengono salvati in estremix da nev . alla fine tom è morto cosi acome avrebbe dovuto essere mesi prima. Ora che tutto è calmo ecco arrivare nocca cisyy con un piccolo sirius . la nuova famiglia malfoy è riunita

05/09/22, ore 19:59

Merlino non riesco a starti dietro. E cosi villa cnchiglia è il luogo del risveglio di lei il luogo dellle sue nozze be ritrovarsi con l’aspett di ventenne è un colpo se poi ci si mette anch quello cheper anni ha diviso la tua vita che ti dice e ti mostra meglio ncora si mostra con un'altra comemoglie è chiaro che si va un po in tilt , puo succedere anche alla mente del trio che scappa ignara che nulla sia come lei ricorda che sia . loscurita il male regnano sovrani e delle persone che lei sa essre morte camminano e resprano cotinuando a fare del male ed è questo mondo cosi diverso che l’ha sopresa cosi tanto da farle abbassare la guardia ed essre catturata. Decisamente ogni posto è meglio del manor per lei visto che quel luogo per lei è peggio dell’inferno. La sua brillante mente per fortuna dei buoni è completamete vuota inutile e credo che sia cosi a causa del viaggio temporale deve ancora acclimatarsi farsi strada al posto dei vecchi ricordi è un processo lungo ma non è la sla anche la serpe è nelle sue condizioni . fortuna che nonosnatnte il suo controlo emotivo la serpe fa passare uni sguardo asssai diverso da quello che dovrebbe avere acccant alpadre non piu superiorita e come se leggesse nella sua mente . sentisse la sua richiesta d’aiuto la rassicua anche lui s che cè qualcos di sbagliato la leonessa decide di fidarsi della richiesta della serpe che non intende nuocerle mas solo salvare entrambi

05/09/22, ore 19:49

E si villa conchglia penso e immagino si presti nbene come lochescion nuziale dra intende rendere ufficila eregolare a livello ereditario il matrimonio proteggendo cosi il bebe luc non avrebbe mai potuti nuocere all’erede legittimo se mai lui dovesse mancare a sua famiglia soono lei e il piccolo e non di certo luc o i malfoy al piu nella nuova famiglia puo considerare i rossi e potter . concordo in passato nessuno avrebbe mai immagnato una cosa del genere i due golden boy per amor suo anno abbassato l’ascia di guerra ed accettato il biondo non solo come alleato prezioso ma come membro della loro famiglia e si la serpe ha una strana sensazione come se lei lo chiamasse avesse bisogno di lui e al diavolo la missine leiviene prima di ognicosa e fa bene visto che sta per nascere il piccolo , ed ecco che dra rompre un'altra tradizione che lo vedrebbe stare fermo e lontano in ansia , non se ne parla sarà con lei in quel momento e si mamma cissy deve accettare quel cambio di mentalita che è assai pou avanzata . ma impedire o mettersi tra un drago e la sua sposa e cuciolo ! altra ovita niente piu ome paterno stile malfoy , ma si ad un nome di stelle stile black e quale nome puo essere piu adatto di sirius il primo black che si è ribellato ed è moro per i suoi ideali , l’uoo che volente o nolente fa da ponte tra serpe e prescelto . sirius a conquisato il padre e se luc avesse un cuore umano forse sarebbe conquistato anche lui. Il bebe è nato da poche ore e gia lei vorrebbe tornare in modo attivo in campo in prima linea ma la serpe è chiaro deve restare al sicuro . to dra aveva gia pensato d una baita chissa se è la stessa in cui sono stati al sicuro per tutti qei mesi be cisy darebbe la vita per il nipotino e penso che anche andro lo consideri un nipote allo stesso livello di td ma all'ora esstono due baite diverse

05/09/22, ore 19:35

Finalmente madre e figlio possono rivedersi po’ che ha permesso ad entrambi di maturare cambiare definitivamente le vecchie idee e chissà su queste nuove basi ricostruire un vero rapporto . dra è deciso sta volta non permetterà a nessuno di decidere della sua vita neppure dalla madre che pero non intende per nulla opporsi alla sua idea . e si il tempo con la sorella le ha fatto definitivamente cancellare quel che cera in lei di malfoy a favore del sangue black , anzi lo informa che unirà le sue forze alla sorella nella gestione dei bambini rimasti orfani a causa della guerra insomma intende esserci per i nipoti a partire da ted e da quelli che verranno e non le interessa per nulla il sangue. Decisamente dra non si aspettava un madre in piena versione black ! di certo dra ha intenzioni di cambiare parecchie tradizioni dei malfoy e un primis è l’anello nulla nella sua nuova vita deve ricordare quel cognome che odia . ma ha bisogno che sua madre lo costudisse e non lo fa perché insicuro , la serpe sa che amerà e sposerà la leonessa su questo punto non ci sono tintennamementi è solo sulla tempistica dato anche il loro passato. Ma cissy da brava madre ha visto lo sguardo e penso che avesse intuito le intenzioni del figlio ecco perché non fa obiezioni . concordo con entrambi ma la speranza è ciò che può fare la differenza tra il vivere o morire , avere un motivo valido come un amore può aiutare a sopportare momenti difficili come la guerra . e si il destino ha deciso di dare una bella scossa in positivo al biondo rompendo i suoi indugi , la sua bella non sta bene e subito lui comincia temere il peggio ma di certo non immaginava che sta per diventare padre . e sappiamo che dra non ha avuto per nulla un buon esempio da luc ed è questa la sua paura iniziale quel silenzio fa dubitare a lei che dra voglia quel lfiglio ma sarebbe veramente disposta e capace a liberarsene ? alla sola idea pero la serpe si riprende dal trans come lei non vuole tenerlo non vuole un figlio loro , un figli suo? Entrambi temono che l’altro non lo voglia, un pop per i vecchi ideali i erede puro che circolano o nel mondo e per il periodo la guerra non è decisamente e il momento per restare incicnta soprattutto se la madre è una guerrra capace e decisa a restare in prima linea come leI certo spiegae a qualcuno qualcosa che neppure noi sappiamo definire è difficile soprattutto se si tratta della tedsta calda del rosso che alla fine cede
dra nonodtante tutto vuole finire quello che ha iniziato per essere in grado di perdonarsi e di di essere perdonato per essere all’altezza di cio che ha in quel momento e si si sa i malfoy vgliono solo il meglio e si sa il maschio è necessario ma mi sa che il loro amore dara altri frutti sembra che il tempo della separazione sia verso la fine cosi da dare alla serpe modo di restare accanto alla leonessa . be chi mai cercherebbe tra i morti , sappiamo bene che tom odia e si tiene lontano da essa peggio della peste