Certe cose vanno fatte
di drisinil

16/07/22, ore 10:05

Come sempre, prima di parlare della trama, mi inchino al modo sublime con cui questa flash è costruita. Piccoli dettagli di vita quotidiana, grandi omaggi alla bellezza di Kei, e, tra le righe, al carattere vulcanico di Kuroo. La costante ripetizione che, no, Kuroo, non è geloso, proprio no.... è magistrale nel creare il clima e l'aspettativa verso l'epilogo della storia.
Che poi Kei non abbia bisogno di essere difeso è assolutamente chiaro a tutti, ma Kuroo non può ammettere apertamente di essersi semplicemente voluto togliere un prurito che aveva da dieci anni.
Il dialogo finale è un capolavoro di arte oratoria, la volgarità della laurea un colpo di genio.
Bravissima, come sempre!

14/07/22, ore 17:52

C'è poco da fare, per quanto sia un fandom pieno di ship, la Kurootsuki è la mia OTP assoluta. Posso leggere di qualunque pairing, purché questo non sia intaccato. Li adoro, sono bellissimi e perfetti assieme, Kuroo è un personaggio che adoro per la sua sfacciataggine e la sua intelligenza, Tsukki è quello che sento più vicino per la sua visione del mondo al vetriolo. Adoro come li hai fatti muovere, come Kei attraverso gli occhi di Kuroo sia così perfetto con tutti i suoi difetti. Mi è piaciuta da morire la quotidianità che hai descritto in pochi righe e il modo in cui Kuroo si è preparato allo schiaffo.
La conversazione finale è stata epica, volgare da sbattere in faccia la laurea e la poesia del palo nelle mutande. Kei, sei adorabile. Per forza Kuroo non può resisterti... E ci credo che questi due potrebbero stare insieme per tutta la vita. Nella mia testa sono canon e lo saranno sempre XD
Bellissima storia, complimenti!
(Recensione modificata il 15/07/2022 - 03:56 pm)

14/07/22, ore 15:23

Mi fa piacere che anche tu e a questo punto anche il tuo Kuroo concordiate con me sul fatto che Suna abbia proprio una faccia da schiaffi.
Quanto mi è antipatico! Oltretutto detesto la voce del doppiatore giapponese che è bravissimo nel renderlo ancora più insopportabile.
Quindi ho goduto nel leggere di quel pugno in pieno volto.
Tutto ha un limite 😜
Per il resto ho adorato il tuo modo di valorizzare la bellezza di Tsukishima. Nei miei scritti cerco di andarci col contagocce onde evitare che mi scappi la cosa di mano.
Quanto è bello! Non smetterò mai di dirlo.

14/07/22, ore 13:08

WOOOOOOOO!!! Sto ridendo come una matta, hai assolutamente migliorato anche la mia giornata!
Adoro come Kuroo, anche dopo tanti anni di relazione, continui a vedere Tsukki attraverso le lenti dell'amore 🥰 E soprattutto come non sia per niente geloso LOLOLOL
Quei due sono adorabili, e mossi da te lo sono ancora di più!
(Ma Kuroo non se lo fila nessuno? Per me è bellissimoooo awwwww 🤩)
perdonami questa recensione senza senso ma Haikyuu mi fa regredire allo stato preadolescenziale in modo preoccupante

13/07/22, ore 13:34

Non solo questa bellissima storia è divertente, ma ancora una volta ci consente di entrare nella vita di questa coppia inossidabile eppure sempre fresca e innamorata, come se si trattasse del primo appuntamento.
Pensare a Tsuki "segretamente e imprevedibilmente tenero, leale fino alla sgradevolezza" mi fa morire.
E poi, che dire del loro "lessico familiare di insulti pronunciati con diversi gradi di affetto"? Non ci sono parole....
Vorrei un Kurotsuki nella mia vita, ma non nel senso di un racconto, oppure di avere uno dei due, no, proprio un essere mitologico metà Kuroo e metà Tsukishima, da guardare e ascoltare ogni giorno!
Tu me ne regali sempre un po'. Grazie, bravissima. <3

13/07/22, ore 09:48

È mooolto bella e molto ben scritta (d'altronde, non c'è da aspettarsi diversamente!). Sull'headcanon non posso dire nulla, in quanto raging SunaOsa e OsaSunaKomo shipper, ma se vi ha regalato una bella giornata, che c'è di più da dire?
Hehe
alla prossima ❤️