Thanatophobia
di Severa Crouch

13/08/22, ore 10:54

Ciao sev!
Avevo messo sott'occhio questa storia fin dalla sua pubblicazione ma poi la mia pigrizia ha avuto la meglio. Ma ora sono qui xD
I preamboli di questa storia sono molto interessanti, Patato che salva l'integrità di Alex e da il via alle loro disavventure è, appunto, da Patatoh e anche se sono soli, senza bacchette in una casa vecchia senza un servizio da tè decente (doppiamente Povera Alex) sono sicuro che potrebbe essere il preambolo per la nascita di un rapporto molto interessante!

Certamente molto meglio essere in compagnia di Alex che di Bellatrix o di Piton me lo immagino Patato che si spoglia e sev che lo osserva, disgustato, sussurrando "potrei vomitare."
Eh, penso che Alex potrebbe fare tutto tranne che vomitare di fronte a patato mezzo nudo ahahah

Corro a recuperare l'altro capitolo, un abbraccio grande grande!

07/08/22, ore 20:40

Ciao Sev,
arrivo qua dopo la tua ultima long, sperando ardentemente che anche qui mi darai molte gioie. Perché di gioie non se ne hanno mai abbastanza.
Sopratutto se si tratta di questi due.
Mizze, partiamo proprio alla grande con Rod moribondo! Il clima è subito teso e cupo, perché vediamo un Rod ferito e in panico e una Alex che cerca di fare quello che può. Interessante e preoccupante il fatto che siano entrambi privi di bacchette, perché per loro, cresciuti nel cuore della società Purosangue, non deve essere facile agire senza il vantaggio della magia.
Sinceramente credevo che le loro condizioni fossero dovute a uno scontro con i membri dell’Ordine, dai quali erano riusciti a scampare per miracolo. Non mi aspettavo un’aggressione alla Babbana.
Però non ho potuto fare a meno di notare il comportamento da lord di Rod <3
Comunque vedo che nonostante la situazione i ragazzi ne approfittano per flirtare. Quando c’è l’attrazione!
Capisco la frustrazione di Alex ma posso dire che se Bellatrix non sarebbe stata la persona adatta per questa missione? Bella la vedo più istintiva che razionale, una combattente destinata al campo di battaglia non a missioni più delicate.
E non mi meraviglio nello scoprire che Bella non è portata per la cucina.
Mi ha fatto ridere quando Alex si è preoccupata del servizio. Insomma, so che è la degna erede di Walburga
“Capisco che tu non voglia che io mi alzi. Questo letto è grande per entrambi. Che ne dici se ti stendi qui accanto? Riesco a malapena a muovermi.”
“E va bene, ma tutto ciò è decisamente inappropriato.”
Oh, suvvia Alex, non è il momento di pensare all’etichetta. E io qui sto già squittendo deliziata perché è la giusta strategia per indirizzarli verso quello che tutte vogliamo.
Sono rimasta sorpresa di scoprire che Bellatrix supportasse la relazione tra Alex e Regulus, cosa che non immaginavo per nulla. Ho sempre dato per scontato che quello che c’era tra loro - Barty compreso - fosse qualcosa da nascondere agli occhi di chiunque e mantenere con tutte le forze segreta.
“Noi due saremmo praticamente cugini!”
Ma questo non ci avrebbe affatto impedito di continuare a tifare per questa ship. Anche perché dei Purosangue hanno relazioni tra cugini.
Una cosa che apprezzo tantissimo di questi due è che sembrano subito riuscire a trovare un punto d'incontro. Hanno un equilibrio e una intensità tale che riescono ad aprirsi e farsi confidenze con una semplicità davvero disarmante. E' come se fosse qualcosa di naturale.
Sev, sono proprio contenta di aver iniziato questa storia e non vedo l'ora di proseguire.
Ti mando un abbraccio e ti auguro buona serata,
Eli

Ps: lo che ti farà soffrire leggere queste mie parole ma dopo la storia “Tutta colpa dei Rosier”, non riesco a farmi piacere Barty con Alex. Non ci riesco davvero. E in parte questa presa di posizione è dovuta anche alla mia adorazione di Rod ma soprattutto per il mondo che aveva l'altro ragazzo di comportarsi e trattare la fidanzata.
Spero di non beccarmi un Crucio per questo.

29/07/22, ore 17:38

Ciao, Sev!
Potevo farmi sfuggire una nuova storia (nella speranza di essere un po' più puntuale nella lettura, mannaggia a me e alla mia lentezza XD)? Ovviamente no.
Sono molto contenta di avere ultimamente l'opportunità di leggere così tanto di Alexandra e Rodolphus, perché sono due personaggi che mi piacciono moltissimo e che hanno un rapporto davvero bello, ma che fino a non poco tempo fa mi sembrava di aver sempre conosciuto un po' "sullo sfondo" (forse perché avevo letto soprattutto tue storie sulla nuova generazione, dove quindi loro sono presenti ma non protagonisti, ecco).
E poi, l'hurt/comfort fa sempre bene al cuore, quindi ero curiosissima di leggere questa storia.
Mi piace molto tutta la premessa e la situazione da cui la storia prende le mosse, perché c'è moltissimo potenziale per vedere qualcosa che conosciamo abbastanza bene da un punto di vista in realtà molto diverso: due purosangue che si ritrovano senza bacchetta, per di più in una situazione di pericolo, e sono dunque costretti a cavarsela come due babbani. Solitamente abbiamo visto il confronto dei maghi con gli elementi babbani in chiave molto comica, attraverso i Weasley ad esempio, oppure, al contrario, abbiamo visto tutta la meraviglia di chi è cresciuto in un contesto babbano nello scoprire le potenzialità della magia. Vedere invece la situazione ribaltata è interessantissimo, soprattutto per dei maghi che sono cresciuti completamente immersi nella magia, senza mai pensare di poterne o doverne fare a meno. Soprattutto in una situazione come questa, dove loro si trovano in pericolo e senza la possibilità di comunicare con altri maghi, questo rivela delle pieghe ovviamente molto tragiche, e mostra quanto un mago senza bacchetta si senta davvero privato di qualcosa di fondamentale, quasi di una parte di sé. E al tempo stesso questa concezione si ribalta quando Alexandra cerca comunque di sentire la propria magia e di utilizzarla anche senza bacchetta.
Ovviamente mi piace molto in contesto di due persone che ancora non stanno insieme e forse non si sono accorte nemmeno del tutto di piacersi, ma che si ritrovano costrette a un'intimità come questa, a condividere dolore e paura e a cercare di farsi a modo proprio forza l'un l'altra.
Sono molto curiosa di leggere come tutto proseguirà!

18/07/22, ore 19:48

Ciao! Ecco che ritorno dal mare e tu hai iniziato una nuova storia che subito mi incuriosisce, quando ne sto già seguendo tre! Che posso fare se non passare subito da qui e poi nei prossimi giorni dalle altre??? Tu sei una tentazione irresistibile con le tue idee sempre nuove!
Mi piace moltissimo la situazione di Alexandra e Rodolphus senza bacchette, senza possibilità di comunicare con gli altri Mangiamorte, in un capanno di caccia che devono cavarsela come farebbero due Babbani, è qualcosa di originalissimo che non potevo fare a meno di leggere subito!
Dunque Alexandra e Rodolphus, in missione per Lord Voldemort, si sono trovati aggrediti da un gruppo di Babbani e per giunta senza bacchette, spezzate da un Demiguise (che, perdona la mia ignoranza, non ho proprio idea di cosa sia!), e Rodolphus è ferito perché si è messo in mezzo per proteggere la ragazza. Un bel gesto da parte sua, ancora più importante visto che non è certo un guerriero e soprattutto trovandosi senza la possibilità di usare la magia, è stato molto coraggioso e altruista... anche se adesso fa un po' la vittima e supplica Alexandra di non lasciarlo morire (ma si sa che gli uomini si sentono in fin di vita anche con una febbriciattola e Rodolphus invece è stato conciato per le feste!). Devo dire che la cosa che mi piace di più è proprio il fatto che i due siano nell'impossibilità di usare le loro bacchette! È divertente ma anche interessante vedere come Alexandra cerchi di curare Rodolphus, di trovare abiti puliti, di preparare da mangiare, senza poter usare la bacchetta. In effetti può sembrare una sciocchezza, ma quante cose che per noi sono ovvie e scontate sembrano insormontabili per un mago o una strega che sono abituati a usare la magia per tutto? Comunque Alexandra dimostra come sempre grande resilienza e determinazione e riesce a fare quasi tutto quello che si è proposta, sebbene non riesca a usare i suoi poteri senza la bacchetta, ma credo che sia perché è stanca e ancora spaventata. Mi affascina il fatto che la ragazza sappia di avere il potere dentro di sé, che la bacchetta è solo un catalizzatore ma che la vera magia è dentro di lei, deve solo concentrarsi per imparare a usarla in modo diverso e penso che sia questo che mi affascina tanto della magia, in un certo senso io credo che ognuno di noi ne possegga e che in certi casi riesca a usarla (non con bacchette, pozioni e incantesimi ma grazie all'energia naturale).
Alla fine delle sue fatiche, Alexandra si stende nel letto con Rodolphus, ma almeno per il momento non sembra esserci niente di romantico da parte sua, lei sta pensando a Barty, si chiede se lui abbia mai dormito con altre durante le missioni. E poi il discorso cade su Regulus, che in questa storia è morto come nel canon, e questo rattrista Alexandra e le fa sentire ancora di più la mancanza di Barty.
Sono davvero molto curiosa di vedere come svilupperai questa storia, ti faccio ancora tantissimi complimenti per la tua fantasia, la tua inventiva che ti suggerisce sempre storie nuove e situazioni originali e particolari, sei un pozzo di ispirazioni!
Nei prossimi giorni cercherò di passare anche dalle altre storie che sto seguendo, intanto ti dico che sei bravissima e che mi hai conquistata ancora una volta!
A presto.
Abby