Un orsetto per Teddy
di fri rapace

29/10/09, ore 17:22

Che diavolo vuol dire che non sei soddisfata di qst capitolo???? Credimi non sarebbe potuto venire meglio di così!!!! *____* *me commossa*.
La scena familiare tra Teddy, Rem e Dora è stata stupenda... finalmente sembrano una vera famiglia!!! E la purezza e l'ingenuità di Teddy lasciano un sorriso sulle labbra difficile da cancellare!
Finalmte Rem sta reagendo!!! Ha fatto passi da gigante (stupita qnt Dora O_O) e x qst dobbiamo ringraziare anche Rod... in fondo tutte le sue azione sono state fatte a fin di bene: se non avesse agito così Rem e Teddy forse non si sarebbero avvicinati tanto... quindi... Thanks Rod!!!!!
Sì: conoscevo anch'io il C.A.L.D.O. fondato dal Taddy di Moony3 e sarei felice di entravi a far parte sempre con il consenso di qsti ultimi!! xd
Quanto odio la Skitter???? Beh... se prima la risposta era tanto ora... beh non si può quantificare: se potessi la strangolerei!!! Maledetta! E qnt odio anche Lucius!!! Non possono aver ricevuto il permesso dal ministero, non è possibile!! non posso crederci, deve esserci sotto qlcs!!
Beh.. aspetto i prossimi aggiornamrenti! Un bacio...
Alchimista!

28/10/09, ore 14:59

Aaaah ma che vergognaaaaa!!Sono nonsoquanti capitoli che non mi faccio sentire nemmeno con un "Ehi, fighissimo 'sto capitolo!!"...Mi punisci tipo Dobby?? Me lo meriterei.
Comunque, bellissimi tutti i capitoli (che io letto e non commentato per mancanza di tempo e voglia, ma stavolta ho deciso di mettermi la testa a posto...) Beh, che dire, io continuo ad adorare Rod. Di questo capitolo mi sono piaciute particolarmente la parte di lui che solleva Remus da terra, con relativi chiarimenti e la parte in cui Teddy insegna a "fare il papà" a Rem..

27/10/09, ore 12:54

Bel capitolo senza dubbio. Teddy è davvero tenero e da quel che ho interpretato spero che Dora e Remus tornino insieme tra breve...mi sono sempre immaginato cosa sarebbe successo se Teddy avesse avuto i suoi genitori a fianco.
Rita la odio a morte e spero che abbia solamente un brevissimo ruolo in questa storia anche se temo che non sarà cosi, cosipure invece sarà in un certo senso importante le figure dei Malfoy essendo imparentati con Dora ed oggetti come lei e Remus dello "scandalo Ted Lupin".
Spero che il caro Kingsley si ravveda e faccia di tutto per aiutare Rod che inizia ad essermi molto simpatico. Lo vedo come un "fratellone" perfetto nei confronti di Remus.
Una cosa però non ho capito..Rod e la sua famiglia erano Babbani poi trasformati o come Remus? Ossia maghi che poi hanno lasciato la magia per seguire la loro stirpe di lupi?

26/10/09, ore 21:07

Per prima cosa ammetto la mia più assoluta ignoranza in fatto di pavoni. Mi sembravano bestioline simpatiche ma se tu dici che non lo sono mi fido ciecamente. Del resto sono stati scelti dai Malfoy come animaletti da compagnia...
Comunque, cambiando discorso: non "remusizzarti",per cortesia, il capitolo è molto bello. Davvero, non c'è alcun motivo per sottostimarlo così. ;-)
La parte iniziale è divertente e scorrevole, ma anche profonda. Mi piace sempre molto quando una fanfiction scivola sul sociale. Se lo fa con apparente leggerezza - come in questo caso - mi piace ancora di più.
Il personaggio di Rod è tratteggiato molto bene, ha uno spessore che non sempre i personaggi originali delle fanfiction riescono ad avere. Ed ha anche un carattere ben dedfinito, mi piace molto quella sua spavalda ironia che tenta di nascondere il disagio e la preoccupazione che prova; non riuscendoci del tutto, però. E mi piace molto anche il modo in cui si comporta Remus con l'amico in difficoltà.
In realtà ho apprezzato il comportamento di Remus in tutto il capitolo, ma suppongo che questo non ti stupisca più di tanto, ormai. Il pezzetto in cui finge spudoratamente di dormire per potersi godere le coccole di sua moglie e del suo bambino l'ho letteralmente adorato. E' molto da Remus.
E ho apprezzato parecchio anche Tonks. L'idea di organizzare gite guidate nella sua casa per licantropi desiderosi di partecipare a uno scambio culturale con gli umani mi ha letteralmente conquistata. Penso sia un'idea molto... er... creativa, ecco.
E poi c'è Teddy... assolutamente irresistibile! Dolce e divertente come sempre. Del resto come non potrebbe essere dolce e divertente il figlioletto di Remus e Tonks, mi chiedo? Scherzi a parte, stai riuscendo a rendere davvero bene una credibilissima figura di bimbo. Non è una cosa facile! E non preoccuparti per il fatto che Remus non riprende Teddy come farebbe un padre qualsiasi. Secondo me è molto adatta a lui questa cosa, e non solo perché non ha alcuna esperienza nel fare da papà a Teddy (meno male che il piccoletto è tanto desideroso di insegnargli a colmare questa lacuna^^) ma anche per il particolare carattere del licantropo.
E poi la Skeeter e Lucius... arg... non è che potremmo aizzare contro questi due simpaticoni i tuoi altrettanto simpatici pavoni?
A proposito mi trovi assolutamente concorde anche sull'importanza che dai al sottile potere dei giornalisti.
E infine: sì, Remus si sa arrabbiare in maniera estramamente convincente, non ci sono proprio dubbi in proposito! ;-)

26/10/09, ore 19:06

Cavoli che tenero questo capitolo!!!!!!!! Quando lui fa finta di dormire e ci sono Dorta e Teddy che gli danno il bacio...troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devi aggiornare prestissimo, è una fic stupenderrima!!!! Davvero, bellissima!!!! Continua così!

evelyn_cla

26/10/09, ore 18:06

Heilà! bel capitolo come sempre e ben strutturato.
La prima parte dove Remus e Rod parlano e si chiariscono è delicata e fai trasparire bene i sentimenti di entrambi, Rod che se potesse avrebbe tutto il coraggio per dire al mondo che anche i mannari possono essere brave persone e Remus sempre bisognoso di conferme, aiutini, ma desideroso di aiutare un amico in difficoltà.
La seconda parte -la mia preferita come tutte quelle in cui descrivi la famigliola- è bella bella bella, mi si intenerisce il cuore a vedere Teddy che fa le prove generali di comportamento col suo papà, e il compiacimento e la commozione di Remus sono palpabili, te l'ho gia scritto da qualche parte ma te lo ridico, credo che se la Row non avesse bruscamente interrotto le vite dei nostri beniamini non sarebbe stata capace di descrivere certi sentimenti e certe situazioni come sai fare tu con Remus, Tonks e il piccoletto.
E poi c'è la terza parte, l'amo per il prossimo capitolo (che aspetto come sempre con ansia); la Skeeter è perfetta sembra uscita direttamente dal quarto libro e io credo che si, i giornalisti possono "montare" a dovere un racconto facendo di un fatto insignificante una questione di stato o riuscendo a far passare sotto silenzio cose gravi, quindi non preoccuparti se magari ti sembra di dare troppo potere ai media, nel mondo di oggi (anche quello inventato di Harry Potter)i media la fanno da padroni. Speriamo che il povero Remus riesca a far volgere la situazione a suo favore!
Allora a presto! un bacio _nin_

p.s.l'altro giorno ho guardato le recensioni alla mia vecchia ff e ne ho trovata una tua. Ti ringrazio per le belle parole, chissà magari un giorno mi rimetterò a scrivere... per ora amo molto leggere! ;)

23/10/09, ore 19:29

Devo dire che il lapsus di Remus alla fine del capitolo precedente mi ha lasciato senza fiato, immagino anche lui avrà pensato per un attimo di avere davanti il suo vecchio amico. In questo si dice sicuro di non confondere Harry e James ma per un attimo forse sì?
Cosa ha fatto il figlio di Rod di così grave da finire ad Azkaban?
Comunque complimenti, ancora una volta attendo con impazienza il prossimo capitolo.

21/10/09, ore 16:55

ciao ho passato la mattinata a leggere i tuoi capitoli..è davvero stupenda la ff sopratutto perchè adoro in primis la coppia Lupin-Dora..sopratutto amo Dora alla follia...Teddy mi fà schiantare dal ridere quando parla e sopratutto mi fà tenerezza..Harry e Hermione mi fà fatica vederli in una fase più adulta e cosipure Draco, anche se noto che è rimasto lo stesso idiota di sempre.
Spero che la ff si concluda per il meglio..spero che si potrà vedere la crescita di Teddy e sopratutto magari qualche specularità che eredita dal padre come Bill...ad esempio la passione per la carne al sangue oppure un incremento dei sensi durante la luna piena ^^
Senza dubbio mi ha spiazzato il comportamento di Kingsley, lo preferivo quando era un Auror anche se credo si comporti cosi perchè deve far rispettare le leggi magiche a tutti senza dover fare essezioni.

20/10/09, ore 10:18

Bentornata dalle ferie! Spero siano state piacevoli e riposanti!
Dunque il capitolo... mamma mia....che diluvio di emozioni! Da dove iniziare? Credo che Remus di strada ne debba fare ancora parecchia per "risollevare l'autostima" (e non nel senso che intende Tonks - per altro impagabile il doppio senso) ma forse è sulla buona via, attaccare briga con Kingsley, l'amico di tante avventure, mi da idea che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Spettacolare e molto reale il dibattimento interiore di Harry nei confronti del professore, come sempre le cose non dette, appena accennate, sussurrate, fanno si che ognuno abbia una propria interpretazione dei fatti che alla fine dei conti è il più lontano possibile dalle cause scatenanti, questo l'ho sempre notato anche nei libri e sei superba nel riproporlo qui. Un' ultima parola per il frugolino che tutti vorrebbero avere come figlio, ma quanto è dolce Teddy? La Row non lo descrive molto nel settimo libro, si limita a farcelo vedere come un poppante e poi di botto ce lo scaraventa 19 anni dopo alla stazione ad amoreggiare con la figlia di Bill... non ci dice niente della sua infanzia, della sua vita... bhè credo che meglio di come lo rendi tu non sarebbe riuscito nemmeno a lei!
Un bacio grande e al prossimo capitolo ;)

19/10/09, ore 22:35

finalmente un nuovo capitolo!!!
non fai in tempo ad iniziare a leggere che già scoppi a ridere: mi riferisco precisamente alla frase "se ti scappa un incantesimo e me lo rovini, ti gonfio!"!!! veramente molto tonks questa esclamazione!!! e poi continui a ridere con la storia del giardinaggio... :)
sono contenta che stai tirando in ballo anche il trio protagonista, e sempre con caratteizzazioni molto IC, brava!!! mi aspettavo quasi che ermione dicesse: so tutto sull'argomento!!!
solo un inciso: dovevi proprio suggerirci anche l'idea della mcgranit e di lumacorno? lo sai che è degna di un film dell'orrore? ;P
...meglio pensare a tonks che risolleva l'autostima di remus, decisamente più accattivante come immagine... (specie per una gelosa di ciò che tonks può e io no come me...)
non avevo mai ragionato sulle somiglianze fra remus e ron, ma hai ragione, sono due caratteri davvero problematici...
confesso che il remus di fine capitolo è un po inquietante, ma daltro canto è pur sempre un mannaro, e soprattutto un uomo innamorato di sua moglie e di suo figlio, per cui se non reagisse per difenderli mi sentirei forse delusa da lui...
riassumendo questi miei sproloqui: brava brava brava e aggiorna presto!!!

19/10/09, ore 21:49

ç________________________________________________ç
Sto piangendo x l'ennesima volta davanti a qst stupido monitor e mio fratello mi guarda allucinato... O_______O
Bellissimo... semplicemte bellissimo... Le ultime battutte sono stete il colpo di grazia. All'inizio mi sono rassicurata del fatto che, dall'atmosfera che regnava, calma e relativamente tranquilla, non potevano mandare Remus ad Azkaban... (o forse era solo una mia speranza e ho frainteso tutto??). Poi l'incontro con Hermione è stato fantastico: la somiglianza tra Remus e Ron non l'avevo mai notata, ma accidenti è proprio vera!! E poi il chiarimento tra Harry e Remus... ho sempre pensato che Remus potesse aver visto nel piccolo Harry l'unica possibilità di essere padre e tu hai realizzato il mio pensiero... Grande!! Lo scontro con Kingsley è stato tremendo, da togliere il fiato: di solito Lupin pè calmo e non ha x abitudine contestare qlcn alche se riguarda la sua natura da licantopo e se non si trova nel torto; invece 'sta volta non ha potuto fare a meno di parlare e ribattere (ed io aggiungerei finalmente!!). Il povero figlio di Rod non ha colpa di nulla... è solo la sua natura e se la pozione antilupo non è stata data lui che poteva farci??? ç___ç Dio come soffro x la condizione dei lupi mannari (x quanto non esistano... o almeno credo...) leggere le loro sofferenze è sempre un trauma. Le ultime parole di Remus mi hanno definitivamente steso e ripeto ancorauna volta: FINALMENTE! Era ora che reagisse, che alzasse la testa e dicesse: ehi sono un lupo mannaro e voglio che la gente lo sappia xk sono un licantropo e anche una brava persona e se tu mi eviti sono solo fatti tuoi! Sei tu che ci vai a perdere... non conoscerai mai una persona che sa veramente cosa vuol dire affrontare la vita! (degna di prendere parte ad un movimento pro lupi mannari, non credi? XD ). Dopo qst recensione e qst sfogo... ti saluto augurandoti buna notte rinnovando i complimenti x la tua scrittura e la storia sempre più appassionante e, ovviamente, aspettando nuovi sviluppi.
Un grosso bacio dalla tua Alchimista!

19/10/09, ore 21:05

No, non credo che passerò a fare fuori anche i tuoi, di pavoni. I tuoi pavoni - non essendo pavoni Malfoy - mi stanno simpatici.^^ Credo che aspetterò qualche elemento più interessante per intervenire come Quarto Killer. I maghi che discriminano i Licantropi, per esempio. O quelli che costringono giganti neri e pelati a privarsi del loro adorato orecchino, anche. O il geniale Auror Marcus, volendo.
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto davvero molto. E Solo-Harry mi ha soddisfatto eccome! Mi è piaciuto molto l'imbarazzo che traspare da entrambi quei sublimi zucconi (Harry e Remus, al secolo) e ho trovato molto azzeccata anche la cautela che sfoggiano l'uno verso l'altro. Mi ha sempre incuriosito il rapporto esistente tra Remus e Harry, sai? E anch'io sono convinta che Remus abbia provato per Harry qualcosa di estremamente simile a quello che prova per Teddy. Perché Harry è il figlio di James, certo. Ma anche perché è Solo-Harry. E sono anche arcisicura che Remus gli abbia cambiato più di un pannolino e persino che, qualche volta, si sia recato di nascosto a sbirciare come stava il piccolo Potter. (Ammetto però che l'idea che possa essere stato minacciato dal "Mangiaerba" di un irascibile vicino di Petunia non mi ha mai sfiorata^^).
Ho trovato molto IC anche Hermione, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai fatta interagire con Remus. Personalmente trovo i due molto simili sotto parecchi punti di vista e ho adorato che in "Harry Potter e i Doni della Morte" si tengano una silenziosa compagnia e scrutino assieme l'orizzonte aspettando l'arrivo delle rispettive anime gemelle.
Dora e Teddy sono perfetti come sempre. E il modo in cui li fai interagire con Remus è fantastico; in particolare ho apprezzato la fantasiosa spiegazione delle cicatrici che segnano il viso di Remus: l'ho sempre detto io che il giardinaggio è pericoloso!
Oh, e anche Kingsley l'ho trovato interessante. Mi ha colpito la reazione di Remus. Non che non sia plausibile e motivata, solo che non me l'aspettavo. Ma mi è piaciuta molto.
Bene, ora concludo dicendo che non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sul povero Roland.

(Recensione modificata il 19/10/2009 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 19/10/2009 - 09:07 pm)

19/10/09, ore 20:05

*Me che guarda commossa per venti minuti lo schermo del pc*

Oddio, mi piace un sacco questa storia! SOno così contenta che REmus sia tornato da sua moglie e teddy, finalmente si accetta per quello che è!
La coppia Remus/Tonks è una delle mie preferite, e nel modo in cui tu poni la storia, il fatto che REmus abbia lasciato per sei anni Dora e Teddy e che poi si siano riavvicinati rende il tutto totalmente fantastico, commovente per i momenti padre-figlio.
Continua così! :D

19/10/09, ore 19:36

Che bella storia, l'ho letta tutta d'un fiato!!! Adoro Tonks e Remus e ho sofferto tantissimo sia per la loro morte che per l'abbandono di Remus; rileggo spessissimo i momenti più belli, come la nascita di Teddy...Davvero, grazie per questa fic, che come l'altra di remus, alla fine del tunnel, sono sicura che mi emozionerà tantissimo, come già sta facendo.
Continua super presto!!!!!!!

evelyn_cla

19/10/09, ore 16:39

Ebbene sì, alla fine mi sono decisa a lasciarti una recensione, un segno, un passaggio pure qui.
Che dire, sei ufficialmente la shipper Remus/Tonks. Come già dissi, io sostengo altri... fandom, Sirius/Remus, ebbene sì. Ma dopotutto, guardandolo dal punto di vista cronologico, non credo di contraddirmi dicendo che adoro entrambe le coppie. Vabbeh, sproloqui miei apparte, adoro questa storia. E' dolce, sincera, triste e un po' buffa. E' una Storia-Remus. Hai reso una storia Remus. E poi adoro LETTERALMENTE come caratterizzi la nostra metamorfomaga preferita.
La Row dovrebbe leggere le tue storie. Così forse si pentirebbe di aver fatto fuori due personaggi così...