Heartbeat Lullaby
di Carmaux_95

31/08/23, ore 20:42

Ciao cara!

Credo che questa sia la prima volta che leggo la tua penna! Che bello ❤ Sperimentare con i fandom ed essere più aperta, mi dà modo di incontrare bellezze impreviste e dolci.
Megumi e Yuji sono due teneroni: in chat ti ho detto, tra queste due parole c'è il mio personaggio preferito [sto a incrociare le dita che vada tutto bene, per la misericordia del signore] e quando ho visto che avevi messo giù qualcosa su loro due non ho resistito.
Ho amato tantissimo come tu ti sia focalizzata sull'atto della morte, per una notte in cui THEY SHARE A BED. Ma ti spiego, e anche questo lo sai, io di Megumi amo tanto che ci sia per gli altri. Che voglia proteggere gli altri, che "se muori ancora, ti uccido". Quel cuore che smette di pulsare gli sta al contrario, non gli piace.
Yuji lo conosce da così poco, ci ha messo anni ad abbassare le sue difese davanti a (papà) Gojo. Quindi ora. Ora è complesso stare in stanza con Itadori. Itadori che abbassa le sue difese, che gli fa muovere qualcosa dentro e anche qualcosa fuori: quella mano che va a cercare il battito del cuore, quel tum tum incessante che gli fa pensare: Yuji è vivo, è ancora qui con me, non se ne sta andando.
Io sono in lacrime. Arrivo devastata da una serie di capitoli che mi hanno presa, lanciata contro un muro e triturata. Quindi questo fluff mi ha davvero rafforzato il cuore.
Ti ringrazio per averla scritta, davvero bellissima e dolce. E complimenti per la tua penna: mi piace davvero molto come scrivi!
A presto,
Sia ❤

01/12/22, ore 09:43

Ciao! Ho trovato la tua storia molto dolce, una vera e propria carezza (per rimanere in tema).
Ci voleva un momento in cui finalmente Megumi riuscisse a lasciarsi andare alle proprie debolezze e Yuji se ne prendesse silenziosamente cura.
💜
Spero di leggerti ancora.
Alis

30/09/22, ore 10:34

Vorrei segnalare la storia in questione per il fandom di Jujustu kaisen. Oltre a esser scritta in modo corretto, scorrevole e piacevole, la os dimostra conoscenza del canone e rispetto per i personaggi originali.
La trama è semplice, ma non per questo banale né scontata.
L'autrice alterna passaggi divertenti e leggeri, a momenti più commoventi, ma trattati in modo cosi delicato e dolce da lasciare nel lettore sincero affetto per i personaggi protagonisti, con cui grazie alla bravura di chi scrive è facile empatizzare.

25/09/22, ore 16:47

Ciao! Eccomi e scusa per il ritardo tremendo! Non conosco purtroppo il manga però ho fatto un po' i compiti e più o meno ho capito il contesto. Devo dire che questa storia è davvero dolce, amalgama elementi comici e drammatici in maniera molto naturale e riusciamo a capire quanto nonostante sia ancora in una fase iniziale la relazione tra questi due sia destinata a fiorire con forza. Ho adorato questa frase finale:

Chiuse gli occhi a sua volta e lo abbracciò, a sancire una promessa: in un mondo avvolto da oscurità e maledizioni, il buio faceva luce a troppi demoni ma dormire in due rendeva la notte meno opaca; da quel momento in poi sarebbero riaffiorati dalle ombre insieme.

Bellissima, poetica e molto dolce!

07/08/22, ore 13:58

Ciaooo cara Bea! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio… in diretta dall’altra parte del mondo 😂😂 questo va assolutamente ricordato! Sono troppo troppo felice che tu alla fine sia riuscita a buttar giù qualcosa riguardo al mondo di Jujutsu Kaisen ❤️ io ci penso e ci ripenso in continuazione, eppure non riesco a cavarne fuori un ragno dal buco, per cui sono stra-contenta che almeno qualcuno altro riempa il mondo di amore per quest’opera con storia dolcissime come questa 😍
Io ho amatoooo!! Guarda non so nemmeno da dove iniziare tanto è l’entusiasmo che provo! In primo luogo, diamo a Cesare quel che è di Cesare e diciamo un GRAZIE grande quanto una casa a Mr. Gojo per le sue idee geniali!! 😂 mi ha fatta sbellicare dalle risate l’opinione di Nanami su di lui! D’altra parte però, ho trovato carinissimo il breve excursus sul rapporto che lega proprio Gojo a Megumi: un rapporto complesso alle volte, ma che alla base tanto affetto reciproco - anche se uno lo dimostra in modo a dir poco eccentrico e l’altro si farebbe ammazzare piuttosto che ammetterlo 😉

Ad ogni modo, l’idea di Gojo, per quanto bislacca sembri a Megumi, funziona alla grande. Megumi infatti è rimasto traumatizzato da ciò che Sakusa ha fatto a Yuji innanzi ai suoi occhi e adesso non riesce più a prendere sonno. A parte che io ho esclamato un sonoro “ooowww” davanti allo schermo per quella per therapy che secondo me ci sta tutta ❤️❤️ ma quando poi dormono insieme e Megumi ha bisogno di sentire il battito del cuore di Yuji?! Cioè mi hai fatta a pezzettini, scusa!! Li avrei solo voluti abbracciare, che tenerezza!! La verità è che la spontaneità e la luce di Yuji fanno così bene all’animo un po’ malinconico di Megumi… e poi adoro che per quanto tra loro due, di fatto sia lui “l’esperto” del mondo delle ombre, essendoci dentro fin dall’infanzia, in realtà spesso diventa Yuji chi si prende cura di lui, come nell’ultima scena della storia - coronata alla perfezione dalla bellissima fanart che hai scelto. Che dire, tesoro, io qui finisco questa recensione col cuore leggero e un gran sorrisone sulle labbra!
Complimenti come sempre e grazie per questa piccola perla!
Un abbraccio, Violet :)

02/08/22, ore 23:25

Ciao carissima ❤️

Non potevo assolutamente perdermi questa shot su Jujutsu Kaisen, Fushiguro/Itadori poi *^* sto urlando, ma quanto possono essere belli questi due?
Alora, io adoro come tra le premesse di questa storia ci sia quella che alla base di tutto ci sta lo zampino di Gojo. È SEMPRE COLPA DI GOJO. Pure quando ha dei meriti, è comunque colpa sua (???) xD no però davvero, tornando serie, per quanto Gojo possa essere un adorabile scemotto (❤️) è innegabile che ci tenga a Megumi e che, come sottolinei nella storia, loro due sono comunque una famiglia. E credo proprio che Gojo si fosse accorto prima ancora di Fushiguro stesso che qualcosa lo preoccupava. E poi diciamolo, mettere nella stessa stanza Itadori e Fushiguro è stata una bella mossa da parte sua.
Ma adesso basta parlare di Gojo, parliamo di Itadori e Megumi e del fatto che siano tremendamente adorabili insieme. Cioè. Amori belli, io mi sciolgo così. AAAH-
Comunque, io davvero lo capisco Fushiguro. Ha davvero assistito ad una scena terribile e si vede davvero che lui ci tenga ad Itadori. Perciò quando gli tocca il polso, per accertarsi che il cuore gli batta ancora è... è una cosa allo stesso tempo dolorosa ma dolcissima. Il fatto poi che Fushiguro si sia addormentato mano nella mano con Yuji mi ha davvero dato il colpo di grazia, mentre leggevo mi si è riscaldato il cuore. Che preziosi loro ç.ç
Infine, ho amato il fatto che Yuji non fosse davvero addormentato ma che fosse sinceramente preoccupato per Fushiguro. Itadori è quello sempre allegro e spensierato, ma in questo momento così personale, il fatto che lui stia in silenzio fa capire quanto in verità lui sia un personaggio profondo, che addirittura si sente in colpa per aver fatto perdere il sonno a Fushiguro. Quell’abbraccio finale poi, è stato assolutamente perfetto.
Sai cosa? Un po’ mi chiedo cosa potrebbe accadere al mattino quando Megumi tornerà in sé, sarà ancora stretto a Yuji? Riesco bene ad immaginarmi un Gojo che spunta da chissà dove per godersi il fatto che ehi, aveva ragione xD
Comunque, spero tanto che tu scriva ancora su di loro T.T ❤️
Un abbraccio e ci vediamo alla prossima! ❤️

S.

27/07/22, ore 17:44

Ciaooo <3
MA CHE CARINI **
Fushiguru e Itadori sono davvero adorabili. Ovviamente, se si ritrovano a dover condividere la stanza, non potevano sperare che rimanesse tutto tranquillo. E a proposito, ringraziamo Gojo, grazie al quale è successa questa cosa. Itadori poi è troppo comico, tutto che si stringe il futon e poi chiede a Fushiguru se possono dividere il futon o magari guardarsi un film. Poi insomma, lui non può negargli un po' di sana per therapy, no? Confermo che funziona :P Spoiler sì, può negarglielo, però almeno accetta di dormire con lui (anche questa cosa aiuta contro eventuali incubi e insonnia). Nemmeno Megumi stesso però mi sembra intenzionato a dormire, anzi, nel momento in cui se lo ritrova vicino comincia a pensare, a cosa è Gojo per lui (una figura paterna praticamente) e al suo consiglio, perché essere umani a volte fa bene ed è necessario. Ma che bello è quando Megumi poi gli sfiora la mano mentre dorme e infine sente il suo battito? E in quel momento si rende conto che Yuji è Yuji, anche se Sukuna è parte di lui. Posso capire come questa consapevolezza, unita al contatto fisico con la persone che ci piace, ci rassicura e ci permette di addormentarci serenamente. Mi ci sono ritrovata per diverse cose, in effetti.
A presto :*

Nao

25/07/22, ore 14:47

Mi sto sciogliendo e non (solo) per il caldo. Questa ItaFushi è adorabile, dolcissima, una carezza su quelle due adorabili testoline spettinate, una nera e una rosa, che ne hanno tanto bisogno.
Una cosa semplice come dormire insieme, sentire il calore e il battito del cuore, riesce a restituire un po' di serenità in una vita passata a combattere maledizioni e a rischiare ogni giorno di essere uccisi (ancora).
I personaggi sono perfetti, davvero IC, con Itadori fastidiosamente insistente e Megumi fintamente glaciale.
Davvero bellissima!

25/07/22, ore 14:32

Ciao! Parto già premettendo che ho apprezzato ogni riga di questa fic. La storia passa dal comico, (Megumi che sfonda la parete della camera di Yuji e si trova il poster della Lawrence in testa mi ha uccisa, sono proprio riuscita ad immaginare l'espressione del personaggio, per non parlare di Gojo, che compare di contorno, ma ovviamente è...Gojo 🤣) a triste, con l'immagine di Megumi che ripara dalla pioggia il corpo di Itadori (e li ho pensato: ditemelo che volete farmi piangerea) a tenera, tenerissima nel finale, senza cadere nello sdolcinato.
I personaggi sono IC, Megumi in primis.
Bella la citazione iniziale al manga e ben contestualizzata ( anche qui con "Inumaki avrebbe argomentato in modo inattaccabile: «Salmone»" mi hai causato quasi un infarto).
Spero di leggere altre Itafushi tue 😁
Ancora complimenti 😃
(Recensione modificata il 25/07/2022 - 02:37 pm)