Recensioni per
Come la pioggia all' improvviso
di Francyzago77

Questa storia ha ottenuto 211 recensioni.
Positive : 211
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/12/22, ore 00:44
Cap. 28:

Ansia da rigore anche nel leggerlo, non solo quando li guardo! Accidenti, farselo parare è orribile, possiamo solo immaginare il tumulto emotivo di Mark... Ho trovato significativo che il gol sia arrivato proprio nel secondo tempo quando la Toho ha cominciato a giocare di squadra e Mark stava rinunciando ai suoi assoli, mi chiedo però anche se abbia ragione Turner nel suggerire che sia stato Benji a permetterlo volontariamente.
E in tutto questo spicca anche Price senior, che sembra così buono e affettuoso, davvero molto lontano dalla madre dei due ragazzi. Vedremo come si approccerà alla situazione a fine partita.
Il paragone con Romeo e Giulietta è piuttosto calzante, spero ovviamente in un finale diverso...
A presto Francy!

Recensore Veterano
22/12/22, ore 13:11

Ciao Francy
Questa frase "L’energica stretta di Mark fu più eloquente di mille parole." dice tutto del carattere del protagonista.
Mi è piaciuto di più rispetto al precedente. Mi sentivo più coinvolta perché la situazione era reale e potevo aver visto quella partita!
A presto
Ciao
Alarnis

Recensore Veterano
22/12/22, ore 13:04
Cap. 25:

Ciao Francy
Rieccomi a commentare o piuttosto affare domande ^_^
Ma i personaggi sono tutti dell'autore o ne hai creati? Curiosità mia.
Lo trovo un capitolo di svolta con grosse ripercussioni sul futuro vista la presenza del padre di Cris.
A presto
Un abbraccio
Tua Alarnis

Recensore Master
16/12/22, ore 14:40
Cap. 27:

Ciao Francy. Ho letto con interesse riguardo il signor Price in questo capitolo che mantiene un atteggiamento razionale e che sta osservando Mark. Anche dal comportamento in campo si puó iniziare a conoscere il carattere di un uomo e il signor Price inizia a conoscere Mark. Poi ecco un tiro formidabile di Holly che porta in vantaggio la sua squadra. Poi Bruce invece che mette la sua squadra in una condizione di pericolo. Mi é piaciuta l'espressione nel finale riguardo Chris tra due fuochi. Penso che Mark segnerà, deve farlo per se stesso, per Chris, per la squadra anche se Benji é formidabile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2022 - 02:45 pm)

Recensore Veterano
13/12/22, ore 23:36
Cap. 27:

Ciao Francy io me ne intendo poco di calcio però tu stai descrivendo senza annoiare le azioni della partita e sembra di stare lì allo stadio con Chris,Patty e tutti gli altri.
La Newteam sta vincendo grazie a Holly e alle parate di Benji ma Mark non demorde e il suo ex allenatore ha capito che una delle motivazioni è Chris. Il signor Price non si sbilancia e Susie mi fa morire con le sue uscite 😂
Però ci molli così sul rigore!
A presto 👋

Recensore Master
13/12/22, ore 10:51
Cap. 27:

Ciao Francy! Accidenti, fai terminare il capitolo prima che Mark tiri il calcio di rigore... Ansia! Sei stata brava a descrivere le azioni del gioco, mi sembrava di essere seduta lì tra il pubblico allo stadio. Jeff Turner commenta la partita e dice la sua, conosce bene i ragazzi, posso capire che Chris si senta un po' a disagio con lui visto il personaggio, ma la mamma di Mark è molto attenta ed è capace di correre in suo aiuto.

Nuovo recensore
12/12/22, ore 22:58
Cap. 27:

Mamma mia e ci lasci così ? L' ho letta tutta d'un fiato , bravissima ❤️

Recensore Master
11/12/22, ore 15:18

Ciao Francy. Quanti pettegolezzi sul signor Price nella parte iniziale del capitolo, spero che possa farsi conoscere al lettore e agli altri personaggi della storia. Benji lancia una sfida a Mark. Non mi piace che la questione venga risolta cosí ma al tempo stesso non é facile che gli animi ardimentosi di Benji e Mark si calmino. Posso comprendere quello che abbia detto Danny a Mark e Holly a Benji riguardo il fatto che non si deve giocare una partita sul piano personale e che sono sfide che potevano andar bene quando erano ragazzini. Ho immaginato lo stato d'animo di Chris nel vedere Benji e Mark l'uno contro l'altro. Penso che Mark segnerà, Benji é molto bravo come portiere ma il primo non puó non segnare per amore di Chris a meno che non succederá qualcosa di imprevisto. Saró curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 03:22 pm)

Nuovo recensore
09/12/22, ore 15:24

Ok , questa sfida ci sta: in fondo Mark e Benji sono rivali! Sono curiosa di sapere come andrà a finire , sappi che mi hai tenuta col fiato sospeso, complimenti!

Recensore Veterano
09/12/22, ore 11:33

Ciao Francy mi incuriosisce molto il signor Price vorrei capire quali sono i suoi reali sentimenti e come ha accolto la notizia del bambino. Credo che sia tutta apparenza la sua calma però spero che sia diverso dalla moglie e che accetti la relazione tra la figlia e Mark acconsentendo al matrimonio. Chi mi stupisce è Benji che lancia una sfida sul campo a Mark e io mi trovo d'accordo con Holly e Danny. Ora è davvero una sfida nella sfida ma se Mark dovesse perdere cosa crede Benji? Se il padre dà il consenso per il matrimonio lui non può fare proprio nulla! Certo avercelo nemico a vita...e mi piacerebbe capire cosa si sono detti padre e figlio!!!
Dunque, che la sfida abbia inizio!😁

Recensore Master
09/12/22, ore 00:15

Ciao Franci, e così la partita ha inizio, e per Mark c'è in gioco di più della sola vittoria sulla New Team. D'altra parte sia lui che Benji qui sembrano ancora dodicenni, anch'io come Holly sono rimasta un po' allibita a leggere della sfida, davvero infantile la proposta ma anche la reazione boccalona di Mark. Capisco bene la preoccupazione di Danny, tutto questo mi ricorda la finale del torneo delle elementari dove Mark giocava per mettersi in mostra davanti ai selezionatori della Toho perdendo di vista la partita stessa e la squadra. Speriamo bene...
Intanto capisco il turbamento di Chris a vedere contrapposti fratello e fidanzato, e temo non sia niente rispetto al turbamento che proverà quando vedrà il padre. E ascoltando i discorsi di Evelyne e Susie anch'io la penso come Patty: credo che basti aver conosciuto appena meno superficialmente Chris per smettere di invidiare la sua infanzia.
Che la sfida allora abbia inizio!

Recensore Master
06/12/22, ore 14:51
Cap. 25:

Ciao Francy. Nel leggere di quell'uomo misterioso all'inizio del capitolo mi é venuto subito in mente il padre di Benji. Poi ho letto che Chris si sia chiesta dove sia il padre e ho pensato che quell'uomo doveva essere proprio lui. Infatti poi eccolo. Ho sorriso riguardo l'espressione Benji versione ufficio. Scopriamo cosí a chi ha telefonato Benji. Forse con l'arrivo del padre di Benji le cose potranno cambiare nella famiglia Price per quanto riguarda Chris o almeno lo spero. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/12/2022 - 02:54 pm)

Recensore Veterano
04/12/22, ore 21:08
Cap. 25:

Ciao Francy allora Benji ha telefonato al padre!
È stata una saggia decisione giusto metterlo al corrente della situazione e il padre si è precipitato a casa. Chissà cosa penserà di Chris e Mark e se sarà comprensivo. Ora sembra tranquillo ed è pronto a seguire la partita con Patty. Chris invece non immagina che il padre è lì e seguirà la partita con la famiglia di Mark. Arriva anche l'ex allenatore e tutto è pronto per la finale. Forse accadrà qualcosa di particolare? Benji e Mark si troveranno uno di fronte all'altro che scontro!!!
Alla prossima!🤗

Nuovo recensore
04/12/22, ore 16:53
Cap. 25:

ciao 

Jeff Turner è un personaggio che ho sempre odiato. Lui ha peggiorato Mark portandolo a tirare fuori un lato violento e anche disumano. Mi ha stupito l'inserimento di un tipo del genere altamente diseducativo nella storia di Takahashi. 😡😡 Forse si rifà allo stereotipo dei giapponesi tutti dolore e sacrificio ma versmente pessimo.  

 

Recensore Master
04/12/22, ore 14:33
Cap. 25:

Ciao Franci, non è ancora arrivato il momento del confronto ma nell'attesa hai introdotto due personaggi maschili adulti che mancavano all'appello: i padri. Quello di Benji, grande assente, torna apposta (mi sembra di capire che sia stato lui il destinatario della famosa telefonata) e si accomoda vicino alle amiche della figlia; e poi c'è Jeff Turner per il lato di Mark. Lui un padre non ce l'ha più e forse quella di Turner è la figura maschile che più gli ci si avvicina, quantomeno per il Mark ragazzino. Due adulti agli antipodi per aspetto, eloquio e estrazione sociale, come contrapposti sono anche i ragazzi.
Direi che gli schieramenti sono pronti, che la partita cominci!