Divorce
di Sakechan

27/07/22, ore 21:43

Ciao.
Sinceramente non mi sento di darti un giudizio positivo, perché purtroppo la tua storia ha alcuni problemi che devono essere ricontrollati: ci sono diversi errori di battitura e di ortografia e in alcuni piccoli casi anche di grammatica. Questi rendono la lettura davvero stentata e difficile. Anche lo stile è fin troppo semplice, soprattutto per il tema che stai affrontando, creando una storia frettolosa e poco armoniosa. Perché Ginny e Draco si sono messi insieme? Cosa li ha spinti davvero a superare le differenze? E quali sono i problemi che portano Draco a tradire e a essere violento?
Ti consiglio, se vuoi proseguire (o anche rivedere la storia) di aggiungere l’avvertenza OOC, perché questi non sono affatto Draco e Ginny, ma una tua personale rielaborazione: tralasciando la possibilità che ci si possa innamorare, Ginny non avrebbe quella reazione, Molly non caccerebbe mai la sua unica figlia femmina, Harry perdonerebbe Draco e sicuramente non se la prenderebbe con la figlia. Insomma, questi personaggi sono “fuori carattere” ed è giusto avvisare, perché li hai plasmati secondo il tuo (giustissimo) volere.
Tuttavia il tema di base, e motivo per cui vado di bandiera bianca - sebbene la considererei più gialla qui di tra bianco e arancione - è interessante e per nulla male. Ti consiglio di organizzarti meglio, di approfondire più i personaggi e le loro emozioni, di correggere gli errori e di rivedere lo stile riprendendo le frasi, utilizzando i vari segni di punteggiatura.
Spero di esserti stata utile, continua perché l’idea è molto buona, devi esprimerla meglio e vedrai che avrai un’ottima storia.
Saluti,
M.P.