Sono stato dentro di te, Sam
di Spensieratezza

Posso picchiare Sam? Eh posso? Posso? Anche se dovrò arrampicarmi su una scala? Ha detto cose bruttissime a Dean, gli ha detto che lo usa solo come toy boy da qui la sorpresa di Gadreel che invece sa che cos'ha nel cuore quel testone di Sam

Non ho mai visto la puntata in lingua originale della 9x18 e non ricordo come hanno tradotto il dialogo fra Sam e Gadreel (anche se mi ero fatta molte pippe mentali su Gabriel) ma condivido le tue considerazioni sul doppiaggio (fanno incavolare anche me), il problema non è l'assenza di bravi traduttori ma il labiale da far combaciare quindi spesso cercano parole che possano adattarsi al labiale del personaggio e che non siano troppo lontane dalla frase originale. Solo che spesso non è così e alterano quello che il personaggio voleva dire. Quello che Lucifer doveva vedere non era come gli umani riescano a perdonarsi bene a vicenda ma lo Spearmint Rhino (un locale per adulti) Lucifer non è un grandissimo bastardo (cioè uno molto cattivo) ma un grosso sacco di ca**i (cioè un super idiota). La mano sul cuore, mi ha fatto sciogliere

31/10/22, ore 09:04

è vero, le leggi del Cielo non sono quelle dell'uomo, certi tabù (no all'incesto, no all'omosessualità...) sono stati creati solo in previsione della procreazione che ci DEVE essere (secondo i bigottoni) e la prole dev'essere sana ma ragionando si scopre che non hanno motivo di esistere. Però non capisco: Castiel spinge Sam a rivelare i suoi veri sentimenti a Dean e a non vergognarsene ma svicola sui suoi sentimenti per Gabriel, forse perché è un amore a senso unico? è innamorato di Gabriel ma pensa che non sarebbe ricambiato? O pensa di non esserne degno visto che l'altro è un arcangelo e lui un serafino (viene promosso a serafino alla fine della 5a stagione)?
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 09:30 pm)

30/10/22, ore 12:42

mah... mi fa strano che Asmodeus si limiti a vegliare sul sonno di Gabriel senza nemmeno torturarlo un po' (se ben ricordi, io gli facevo fare di peggio), ora però sono curiosa: non l'hai fatto perché non ti era piaciuta l'idea di Gabriel torturato o perché hai visto anche in Asmodeus qualcosa di salvabile? Sono contenta che nella tua storia Balth non sia stato ucciso da Castiel e, no, non ci credo che Balth non abbia pianto, non l'ammetterebbe neanche sotto tortura ma l'ha fatto eccome. Povero Crowley! Tutti vogliono picchiarlo anche se, stavolta, è innocente (più o meno)

30/10/22, ore 01:04

Che capitolo dolce! Chissà come la prenderà Crowley, sono curiosa di leggere le sue battute, penso che li sfanculerà ma non per il loro amore ma per quel pizzico di "Ma noi siamo fratelli, non dovremmo farlo" che ancora aleggia intorno a loro

19/10/22, ore 20:24

ciao♥️
no va beh!😂😂😂😂😂😂😂 la scena epica tra gabe e cass della 13😂😂😂 rotolo. e ha ragione si sammy😆👍🏽👍🏽👍🏽👍🏽 ah!! questo picnic ci darà tante soddisfazioni😎
comunque che aurea domestica e intima che aleggia nel capitolo😍😍😍😍 e sono felice che la questione mistery spot sia solo stata un allucinazione orribile!!! adoro!!! aggiorna presto😍😍

rispondo qui: Si!!! 😆👍🏽👍🏽👍🏽 sto ancora ridendo a immaginarmi la scena😂😂😂😂
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 08:57 am)

17/10/22, ore 21:27

ciao♥️♥️
😍😍😍 sammy ci ha visto giusto tra gabe e cass😎😎
che carini che si coccolano😍😍😍 gabe li ha beccati 😂😂😂😂 sammy in panico poi fa troppo ridere...ma dean ha ragione... non deve vergognarsi che si amano e stanno insieme. per un attimo temevo che si lasciassero. 😥 sam alla fine lo grida che stanno insieme😍😍😍😍😍 adoro!!
la scena del bagno...estremamente intensa ♥️🥰 manca poco che si ameranno😍😍😍😍
p.s. il picnic sarà divertentissimo con loro provetti cupido😍😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥️♥️
(Recensione modificata il 18/10/2022 - 09:25 am)

16/10/22, ore 09:36

L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa di questo capitolo è: perché fanno la doccia con le mutande?

16/10/22, ore 09:24

Che dolce Sam che si sente in colpa e che vorrebbe che fosse tutta colpa di Gadreel e della sua Grazia e bravo Castiel che gli ha fatto confessare il suo amore per Dean, adesso deve solo dirglielo. In realtà non c'è niente d'immorale nell'incesto, lo si scoraggia solo per una questione genetica ma Sam e Dean non possono procreare, quindi è tutto ok

15/10/22, ore 19:36

Credo che Castiel abbia percepito il "Love is in the air" e abbia seguito la scia. Non capisco se è offeso perché voleva fare un menage a trois o perché Sam e Dean non si siano confidati con lui, visto che è un amico

11/10/22, ore 21:05

fantastico capitolo♥️
gabe😂😂😂 cass è adorabile che si preoccupa per lui castamente♥️♥️♥️ però gabe ha bisogno dei suoi spazi ..proprio come ha detto balthazar👍🏽👍🏽👍🏽
la scena del massaggio l'ho adorata. cioè un attimo prima gabe era ubriaco e poi...basta😂 ed è scappato in camera sua. quel grazie mi ha sciolto. sta soffrendo dentro se. tantissimo.
aggiorna presto♥️♥️
(Recensione modificata il 12/10/2022 - 09:27 am)

09/10/22, ore 20:17

Che dolce Sam che non si sente ancora pronto per fare certe cose, forse se fosse stato Dean a proporlo di farlo a Sam... 😉

08/10/22, ore 09:36

ok, c'è stato un momento in questo capitolo in cui non sapevo se essere arrabbiata con Sam perché voleva far credere a Dean che non era successo niente o se essere delusa perché non era davvero successo niente e Dean aveva immaginato tutto. Solo leggendo le ultime frasi ho capito che era una specie di test di Sam verso Dean: se a Dean non fosse piaciuto quello che era successo avrebbe fatto un bel sospiro di sollievo nell'apprendere che aveva solo immaginato tutto e non sarebbe più tornato sull'argomento, invece continua a tornarci perché vuole sapere e non può accettare che sia stato solo un sogno

05/10/22, ore 13:52

Ciao 🤩
Oddio i 4 sono diventati amici! Fantastico!! 😄😄😄😄 E niente...mi sa che non solo i nostri ma anche jared e jensen si sono coccolati tantissimo quella sera.
Top il riferimento alla puntata dove sammy si ubriaca e dean già al tempo voleva baciarlo. 🤗🤗🤗
Però un bacio poteva darglielo ...il bacio del buon di ....😍😍 che romantico che gli prepara la colazione al suo Dean💖💖💖
Non mi aspettavo gabe in cucina!! Ma quindi si è svegliato?? o è solo una proiezione astrale??

adoro🥰😍 gabe 😍😍 cass versione "infermiere" immagino 😂😂
gabe è sempre il solito...ma immagino sia una maschera per nascondere il suo turbamento... cass beh per lui averlo accanto di nuovo è la felicità pura♥️♥️♥️♥️
sammy e dean assisteranno a molti siparietti tra loro due...comici😂 aggiorna presto!😍😍
(Recensione modificata il 28/11/2022 - 09:32 am)

03/10/22, ore 20:31

ciao♥️
oddio!!! oddio!! dean che si strugge per sammy mi fa tenerezza...ubriaco fradicio e gelosissimo di quello che ci prova con sam... ahhhh la mente cosa gli fa vedere...un bacio...un bacio scambiato con quel tipaccio!!! che rissa cavoli!! finirà in ospedale?? 😭😭😭 sam per difendere dean le prenderà pure lui!!!! che ansia!!!!!! aggiorna presto!!
p.s. dai che poi si ameranno e si confesseranno il loro amore ♥️♥️♥️♥️ <

Oddio Jared e Jensen?! Adoroooooooooo! Ecco perchè Dean ha visto un bacio! Sammy che diavoletto farlo ingelosire!! Almeno questo ha smosso lo stallo in cui erano e si sono messi insieme (anche gli altri due) 💖💖💖💖 che parole meravigliose si scambiano 😍😍 sono troppo carini i bross!!! dean che si scusa con i loro sosia 😄 top!! Ora si ameranno comunque vero?? Aggiorna presto!!!!!
(Recensione modificata il 28/11/2022 - 09:31 am)