I nuovi inizi sono spesso mascherati da finali dolorosi
di musa07

Molto toccante questa flash a tratti introspettiva.
Mentirei se non ti dicessi di aver pensato subito a Kageyama con la sua difficoltà nell'ambientarsi in un altro paese (magari l'Italia) oltre che nel costruire nuovi rapporti con i futuri compagni di squadra.
Sappiamo tutti quanto Tobio ami la volley e dove c'è la pallavolo c'è casa.
Bravissima 👏👏👏

Aaaaah! Omi è un personaggio che mi sento di conoscere poco, ma questa flash mi è piaciuta moltissimo, non per forza per i giusti motivi. XD
Ho capito si parlasse di lui solo quando hai citato l'abitudine, fino ad allora poteva essere forse chiunque, anche io un po', e ho empatizzato molto con il testo soprattutto per questo. Mi ha proprio colpita a un altro livello. <3
Davvero complimenti!

Allora premetto che l'ho letta quando l'hai pubblicata, ma tra una cosa e l'altra non l'ho recensita. Lo faccio ora. Molto bella ed intensa, a me alla prima lettura ha fatto venire in mente Hinata, che molla tutto e va in Brasile, arrivando a praticare Beach Volley che si è sempre pallavolo, ma con regole e soprattutto terreno diverso, per migliorare e crescere.
Rileggiendola poi ho ci ho rivisto anche Oikawa che se vogliamo ha intrapreso una strada simile a quella di Hinata, ma mentre il primo torna a casa, Tooru la casa l'abbandona e costruisce una nuova vita in Argentina (tralasciamo il fattore Iwa-Chan che se no mi viene il magone)
Davvero molto, molto coinvolgente
Alla prossima.
Un Kiss
Bombay

Io ho pensato ad Oikawa🥲 sia per il chiedersi come funzionino gli ingranaggi delle persone (l’alzatore che tira fuori il meglio da tutti, ricordiamolo) sia per le nuove sfide, dato che andando in Argentina si è allontanato dai suoi sogni di essere riconosciuto vincitore nello scontro con kageyama e di battere ushijima al torneo primaverile. E sopratutto per il ricominciare, specie perché in questo suo viaggio rinuncia pure ad avere Iwa-Chan al suo fianco, tenendolo comunque sempre a mente è sopratutto nel cuore (sono la mia comfort ship se non si fosse capito😂)

Non so dirti perché ma io ci ho visto Kageyama, che arriva fino in Italia con la sua ricerca di "casa" ma che comunque si fa violenza, a livello caratteriale non è uno che socializza facilmente ma crescendo lo ha imparato che è importante fare squadra, anche se non è nelle sue corde. Bravissima proprio per questa elasticità che hai dato al pezzo, intimo e toccante ma che già in tre abbiamo visto con tre persone diverse. <3

Ecco io non avrei mai pensato a Omi per questa ff.
Stupenda tra l’altro, ti fa sentire il bisogna della persona di fermarsi, anzi si sente il bisogno di farsi fermare perché da solo non riesce, da solo è difficile, da solo non può, ma è quello che brama.
Bellissima davvero
A chi l’avrei associata? Cosi su due piedi non saprei ma se vogliamo escludere i due personaggi principali potrei supporre che si possa trattare di waka.
Non chiedermi perché, ma ho questa sensazione.
Complimenti per la storia davvero bella.
A mio avviso quando una storia ti fa provare emozioni vuol dire che è scritta bene.
Un abbraccio