Urlo nel vento
di Valerie

05/09/22, ore 15:44

Ciao carat, sono passata su efp e trovo questo tuo scritto. Una piccola drabble che fa trasparire un'anima in cerca di se stessa, di desideri reconditi e di urla sussurrate al vento. Mi è piaciuta molto così come mi piace un sacco il tuo stile molto ricercato e mai banale. Complimenti perché con poche parole sai affidare alla prosa concetti ed espressioni molto molto importanti. Sei bravissima. Un abbraccio e a presto ❤️

21/08/22, ore 18:32

Buon pomeriggio e ben trovata Valerie, torno sul sito dopo un po' di tempo e non potevo fare a meno di leggere e recensire questo tuo ultimo scritto, il secondo che recensisco dopo "Come Biancaneve" che avevo davvero adorato.
La tua breve drabble è una morsa che mi ha stretto il petto e non mi ancora lasciato: rileggo la tua storia ancora e ancora e ogni volta la trovo più bella della precedente.
Posso toccare con mano ogni ricordo, ogni emozione, ogni lacrima amara di questi due amanti che nonostante siano legati da qualcosa che forse va ben oltre la comprensione umana, non riescono a sfiorarsi, concretizzare quel qualcosa che provoca una commistione di sensazioni che difficilmente può essere compresa o spiegata.
E' tutto così fine e intimo, talmente intimo che pare di star leggendo una lettera indirizzata alla persona amata, sento il profumo della carta un po' ingiallita e quello della ceralacca e posso osservare le parole dall'inchiostro ormai un po' sbiadito, scritte con un'elegante stilografica.

"Vorrei poterti ora stringere a me e dirti piano che non me ne andrò, incrinare lo spesso strato della violenta incertezza dell’abbandono."
Sono estasiata e senza fiato, la maniera in cui incastri le parole è straordinariamente ordinato, pulito, musicale e quasi magico. L'intensità e la poesia di certe tue frasi sono potenti tanto quanto incredibilmente romantiche e struggenti, che con estremo garbo e riservatezza riescono a tirare fuori una melanconia e una disperazione indicibili, che torturano, opprimono e sfregiano i protagonisti, tanto quanto il lettore.

Ti ringrazio per queste perle, a mio modesto parere, di grande valore. E' un piacere così come un privilegio poter leggere frasi così estremamente ricercate, ricche e costruite con uno stile unico, che definisce la tua sensibilità e tutta la tua umanità.

A presto,
Child of the Moon