Mind the gap
di ladyElric23

23/08/22, ore 14:02

Cara ragazza io devo ancora capire come tu possa scrivere fiction di ogni rating e conquistarmi totalmente.
Da uno spunto semplice, hai tirato fuori un pezzo divertente e commovente allo stesso tempo, capace di far ridere e di far sorridere per la tenerezza.
Levi in panico per aver toccato la barra della metro è la cosa più ic che abbia mai letto in un contesto AU.
Le battute finali su Kenny (sai quanto io ami Kenny) ci delineano il personaggio senza che questo nemmeno compaia.
Complimenti come sempre 😊

23/08/22, ore 14:02

Ma che meraviglia è questa??? ^.^
Ma io li adoro questi due, ci muoio proprio! Li adoro in versione adulta in giacca e cravatta, in versione soldati del copro di ricerca, ma ho sempre avuto un debole per le AU devo sono più giovani!

Due pacioccosi ragazzotti carini e coccolosi (magari non tanto, ma ai miei occhi lo sono XD )

Bellissimo il rapporto che sei riuscita a descrivere, hai creato un Erwin magnifico, ma Levi... Levi era da stritolare! Santo cielo quanto è bello il modo in cui hai trattato le sue difficoltà, sia legate alla famiglia che all'igiene.

Sono impazzita quando in metro Erwin lo fa sedere sulle sue gambe e gli pulisce la mano con il gel... volo altissimo!!!!

Il finale è da urlo, prima per la dolcezza di Levi che vuole conoscere la mamma di Erwin e poi per il siparietto a tema Kenny!!!

Ti adoro, scrivi quello che vuoi, basta che ci siano Erwin e Levi. (Certo, se aggiorni l'altra non mi dispiace, visto che l'aspetto con impazienza. Ma questo zuccherino di Fic l'ho amata alla follia).

Spero di leggere altre cosine meravigliose come questa <3

23/08/22, ore 11:59

Premessa: spero di non fare troppi errori ma purtroppo non vedo bene la tastiera, ho gli occhi pieni di lacrime di commozione😆🥲❤️!
Scherzi a parte, da dove potrei cominciare: da un sogno ad occhi aperti che diventa realtà, da questi due magnifici personaggi o dalla tua maestria nel raccontarli?
Essendo ormai abituata allo stile narrativo di OPÈD (che è un unicum stupendo, te l’ho già detto mille volte, una os in seconda persona con un nerratore/lettore/coscienza che regga così bene per più di 20 capitoli, oltretutto lunghetti… non l’avevo mai letta), la prima cosa che mi è saltata all’occhio è certamente l’alternanza dei due pov.
La os comincia con le riflessioni di Erwin, il tuo stile qui ne segue la linearità dei pensieri, è scritto con la stessa solidità e serietà del personaggio di Erwin.
“Che cazzo di domanda è?” Mi ha fatto sobbalzare e dire: eccolo! È arrivato Levi!😆
“Pensi che la potrei conoscere?” Invece è la capitolazione, racconta quel modo tutto loro di relazionarsi quasi felino (in cui tu sei maestra😍) e indica un nuovo cambio di pov.
La os si chiude come era iniziata, con la solidità di Erwin, ma con la leggerezza della riappacificazione. Lo scambio esilarante su Kenny mi ha fatto troppo ridere, adoro le tue battute, sei la regina incontrastata dei botta e risposta 😆!
Carissima Lady, sono davvero commossa e felice di vedere un vaneggiamento concretizzato dalla tua abilissima penna e dal tuo talento, non so davvero come ringraziarti; ho adorato immaginarli nel vagone della metro, Erwin seduto (una delle poche volte che lo può guardare dal basso, forse 😆) e Levi che, se potesse, userebbe il movimento tridimensionale per sospendersi e non sfiorare nulla! Stupendo il momento critico in cui Erwin pazientemente lo fa sedere sulle proprie gambe e cerca di non ridere e il morso sulla spalla mi ha fatto sospirare e volare con il pensiero alla loro alchimia 🥰🥰🥰😮‍💨.
Io ormai sono talmente dentro la tua caratterizzazione (perfetta!) di questi due personaggi che non so più distinguerli dall’opera originale, sei pazzesca, li domini perfettamente, come fossero tuoi!
In conclusione, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Sei fantastica😍❤️❤️!

Ps. Levi nella sua felpa nera mi è particolarmente caro, lo rivedo come qualche volta lo hai descritto anche in OPÈD: semplicemente irresistibile😮‍💨!

A presto, carissima!

23/08/22, ore 08:20

Ciao ladyElric, buon giorno e bentrovata :)
Carina questa tua inattesa (almeno da parte mia 😉) OS sui due terribili eroi!
Già. Perché anche qua Levi è terribile 😂
Cocciuto quanto quello della tua long! Pur di non cedere, finisce in uno dei posti notoriamente più sudici al mondo: The Tube! Non vi metto piede dal 2019 a dire il vero. Quindi pre-pandemia. Ma ora come allora Levi ha tutta la mia solidarietà...e generosamente tutto il mio gel, in vari formati 😂. Carina anche la battuta finale su Kenny e i suoi fucili...non si sa mai!
Ci risentiamo alla prossima allora lady, per un'altra OS o per l'atteso seguito (ma a quando?!?) di 'Ogni promessa è debito '. Un abbraccio!!
P.s....ehm..sono inguaribile, lo so, ma occhio ad un verbo 👀: si dice storcere, non storGere. Refuso? Boh...
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 09:02 am)
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 08:06 pm)

23/08/22, ore 06:09

Buon giorno raggio di sole 🌞 ❤e buon martedì! Sì, dovresti aggiornare la storia😒, ma, nel frattempo ci hai dato queata one shot, diciamo che per il momento può andare😉. Questi due sono persone piuttosto differenti e il litigio ne è stato un esempio, ma comunque riescono a trovare una soluzione, l'equilibrio e con un pizzico di armonia. Quel litigio gli è servito ad entrmbi, a fare il fatidico passo, portando così il rapporto ad un altro livello. Mio caro Levi, hai preso la decisione più giusta ad andare in metropolitana 🚇, da Erwin, sei riuscito a colpirlo positivamente; poi con i tuoi tempi, lo farai conoscere a Kenny. Fatto ✔ questo, mi raccomando, non fate troppa confusione quella sera 😉!