IL VERDE È IL MIO COLORE PREFERITO
di CherryBlossomFP

26/10/22, ore 22:14

Salve!
Devo ammettere che questo incontro è stato completamente casuale, perché non mi aspettavo di trovare una storia riguardante Attack on titan nel reparto "Altro" quando c'è la sezione dedicata (spero non sia una svista, altrimenti non saprei come potresti spostarla senza cancellarla e reinserirla), è stata una scelta ponderata? Tipo marketing d'assalto, facendo una mossa inaspettata per attirare l'attenzione, in quel caso: chapeau!
Dato che non volevo lasciare una recensione che dicesse soltanto questo, mi sono letto il prologo e devo ammettere che ho notato cose da migliorare. A cominciare dall'impaginazione, questo è il meno, ogni tanto ci sono movimenti strani delle righe, a volte si va a capo un po' a sorpresa, ma ripeto: questo è il minimo, posso capire la fretta di voler pubblicare o il farlo da telefono. Nel secondo caso è proprio il sito che non vuole collaborare, ma suggerisco un minimo di pazienza in più.
La seconda cosa alla quale vorrei portare la tua attenzione è: attenzione alla narrazione. La prima persona è ottima per seguire uno svolgimento molto introspettivo e completamente filtrato dalle emozioni e dal coinvolgimento del protagonista, quindi sarebbe il caso di dare più spazio a questo modo di narrare la storia.
Porterò un esempio direttamente da questo prologo:

"Anche se per uscire, sopratutto la sera, mi piaceva essere bella ordinata."

Mi viene da dirti di pensare ora, alla stessa frase, tu che sei una persona e non un androide senza sentimenti, pensare come l'avresti detta a un individuo a te estraneo. Perché sì, è un'informazione che ai fini di trama può anche essere poco utile, ma scritta in maniera diversa può almeno dare un tono o un'atmosfera a questa lettura e farla diventare più particolare, personale.
Il tocco in più che manca è appunto quello che mi fa pensare di non star leggendo l'ennesima storia in stile ragazza nerd/sfigata e ragazzo idol/delinquente che tanto piace al mondo di Wattpad.

Spero di non essere frainteso, non voglio dirti in alcun modo che la storia così va buttata, pensa a questa recensione (che è neutra) come a qualcuno che senza motivo vuole aiutarti a fare quel passo in più.
Praticamente un professore che per "invogliarti" a fare di più ti dà un cinque e mezzo. Soprattutto, che ti aiuta a trovare la tua strada, che nel tuo caso è il fandom di Attack on titan, non la sezione "Altro" (qui ci passa poca gente).
Detto ciò, spero di essere stato d'aiuto.
Miky

P.S. Il titolo, ti prego, non tutto maiuscolo. Non si urla.