Dall'altra parte
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/11/22, ore 12:06

Ciao cara! Perdona il ritardo, sto procedendo lentissimamente sia con la scrittura che con la lettura. Ma non mi ero dimenticata. ;)
Che perlina bellissima questa drabble!
Mi ha davvero spezzato il cuore la storia di Chrissy, perciò sono sempre felice quando trovo qualcosa su di lei, che le renda giustizia approfondendo la sua triste condizione.
Già, perché la storia di questa ragazza non è tragica solo per il finale, ma anche per tutto ciò che c'è stato prima. E forse Eddie è stato davvero l'unico raggio di sole, l'unico sprazzo di cielo, prima dell'oscurità del sottosopra.
Mi è piaciuto tanto come hai scelto di strutturare il testo. L'uso dell'anafora, ripetuta per tutta la durata della drabble, sottolinea quella speranza continuamente disattesa, ma poi si modifica e spezza il ritmo solo nel finale, quando un qualche ingranaggio gira in maniera diversa e finalmente Chrissy trova un briciolo di felicità - di cielo da toccare - proprio l'unica volta in cui non se lo aspetta, in cui non ci spera minimamente.
Poi succede quel che succede, ma quella piccola scena di loro nel bosco è di una bellezza rara. Stupenda.
Come stupenda è questa drabble, che mi ha fatto scendere pure la lacrimuccia.
Complimenti davvero, l'ho adorata.
Sei sempre super brava!
Aislinn

08/11/22, ore 17:58

Ciao Bennina dolce, finalmente ho tempo di tornare anche da te e da questa meravigliosa raccolta che, davvero, sto amando tantissimo e che non mi sembra affatto essere composta da drabble, visto il quantitativo strepitoso di emozioni che riesci a infilarci dentro.❤❤
Il personaggio di Eddie è stato davvero una scoperta stupenda della quarta serie, l'ho trovato ben inserito da subito e mi è piaciuto molto il modo in cui si è legato ai vari personaggi vecchi e nuovi, ammetto che il mio cuoricino ha fatto crack quando tutto il potenziale che poteva avere con Chrissie si è liquefatto dopo il primo episodio, quindi è stato bellissimo leggere il riferimento a lei alla conclusione di questo capitolo.❤❤
La musica poi è, insieme a D&D, la vera essenza di Eddie, quindi non potevi che sfruttare un simile propmt proprio per lui. Il momento in cui Nancy era precipitata nel Sottosopra è stato uno dei più ansiogeni secondo me e sono contenta che anche grazie a Eddie siano riusciti a farla riemergere.
Sai bene che ho una passione per gli happy ending, quindi spero che almeno i ragazzi rimasti possano vedere la fine e uscire vincitori contro Vecna.
Ho amato particolarmente il confronto tra gli spettri che regnano nel Sottosopra e il ruolo da padrone di Eddie, quella frase è stupenda, davero!
Sei troppo brava, Benni, e sono tanto felice che tu abbia scritto di questi personaggi.❤❤
Un abbraccio grande,
Francy

29/10/22, ore 19:53

Sapevo avresti scelto QUEL momento per raccontare di Max, direi che il prompt sembra fatto proprio apposta, era impossibile non pensare a quella scena.
Secondo me è uno dei momenti migliori di tutta la serie, dove ho seriamente pensato che per lei fosse davvero la fine, vuoi per la bravura dell'attrice, vuoi per la scena in se.
Ti ha proprio dato l'idea di Max che si fosse arresa, anche solo per un momento, perché alla fine è questo quello che fa Vecna, ti prosciuga tutta la speranza, ti fa sentire in trappola senza vie di fuga e soprattutto di fa sentire solo.
Ma poi ecco quella canzone che ricorda a Max che non è sola, che alla fine di quel tunnel ci sono i suoi amici ad accoglierla, e allora si mette a correre con tutta se stessa.
Quella canzone le ha ridato il coraggio di opporsi.
Hai colto benissimo tutto questo, analizzando i sentimenti di Max, la sua resa iniziale e questa continua corsa contro il tempo per raggiungere gli altri, sentire i loro richiami, vedere in loro la speranza di riaverla le ha dato tutta l'energia per correre il più possibile verso la salvezza.
Mi piace molto poi come hai trasformato il termine delle ali ai piedi sostituendoli con le note della canzone, perfetta in questo caso perché la musica è uno degli elementi chiave che rappresentano questa stagione.
Inoltre noto anche un ribaltamento della situazione, se nelle storie precedenti il sottosopra era visto come un momento in cui speranze, sogni svanivano, e le paure più grandi prendevano vita, qui invece abbiamo Max nel sottosopra che lotta, corre per avere il suo lieto fine, corre perché non si è arresa e ha deciso che quel giorno non morirà.
Un po' come quella di Eddy, dove dedica la canzone alla povera Chrissy e decide di sacrificarsi per salvare i suoi amici e dare a loro un vantaggio. Anche qui sempre il tema della musica.
Insomma, hai concluso questa raccolta al meglio, con questa nota dolce-amara, considerando poi la fine della stagione.
Anche questo mi fa dire: Super brava!
Sarei curiosissima di leggere qualcosa di tuo su Dustin! Gli daresti grandissima giustizia visto quanto sei brava a caratterizzarli.
Questa raccolta resta un piccolo gioiello da rileggere.
Spero davvero di trovare altro di tuo su ST
Un abbraccio ❤

29/10/22, ore 17:47

Ciao Bennina del mio cuore,
dopo settimane di attesa finalmente approdo qui, anche se mi manca ancora l’ultimo episodio della quarta stagione, ma tanto per leggere di Chrissy non ho davvero bisogno di finire la serie…
Che bellissima idea che hai avuto, mi piace tantissimo la maniera in cui hai declinato il prompt, così come la caratterizzazione di Chrissy - che abbiamo appena intravisto nella serie, ma che secondo me hai reso davvero IC, perché mi ha dato l’impressione di essere una ragazza dannatamente infelice, nonostante tutto quello che, almeno teoricamente, aveva, sempre concentrata su quello che mancava e sui desideri degli altri.
Perché lei ha anelato ad arrivare a toccarlo il cielo, in tanti modi diversi e in numerosi momenti, rimanendo sempre delusa per poi finire con il riuscirci nella maniera più inaspettata - e insieme alla persona meno probabile di tutte.
La sua fine è particolarmente triste, perché non ha potuto nemmeno godersi la gioia finalmente trovata accanto a Eddie, essendo rimasta vittima di Vecna- e ancor prima dei suoi stessi demoni.
Sei sempre bravissima, Benni, sai emozionare i tuoi lettori e farli riflettere su tante tematiche, anche con pochissime parole come in questo caso.
Spero di tornare presto qui e scoprire i prossimi protagonisti.
Un abbraccio grandissimo,
Francy
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 05:48 pm)

15/10/22, ore 17:03

Carissima Benni ❤
Finalmente mi sto dedicando alla lettura e non vedevo l'ora di passare da te, guarda.
Al contrario tuo io Nancy e Steve proprio non li ho mai retti fin dagli inizi, ora più che mai devo dire 🤣 Steve ha iniziato questo suo percorso una volta staccatosi da Nancy e per me riportarli assieme sarebbe come fargli fare un grande passo indietro.
Anyway, non siamo qui a discutere sulle opinioni della coppia, ma sulla drabble in generale, che come al solito ti è uscita da Dio, ma che te lo dico a fare dopotutto?
Mi sembra sempre di dire le stesse cose, ho un vocabolario limitato xD
Il prompt te lo sei giocato proprio bene e ha una doppia chiave di lettura, riferendosi non solo ai sentimenti di Steve che prova per Nancy, ma anche a quelli di Robin verso Vicky, considerato da molti un amore "proibito."
Seppur agli occhi di Steve non lo sia e seppur la sua situazione sia diversa, riesce comunque a capirle, perché anche lui tiene questo sentimento per una ragazza che non è più sua. Vorrebbe tornare indietro a quel periodo che stavano assieme, ma deve limitare tutto a fantasie, perché purtroppo la realtà è ben diversa.
Lo hai rispecchiato benissimo, perché non è solo un pensiero su Nancy, ma anche su Robin e su Dustin (a cui vorrebbe tanto spegnere quel sorrisetto compiaciuto perché SA che ha capito da tempo). Steve è cresciuto così tanto in queste stagioni, ha sempre un pensiero per i suoi amici che alla fine sono diventati come una famiglia e anche in questa piccola drabble lo si vede.
E' tutto un collegamento che termina col pensiero di Nancy, quando stanno al sottosopra e pensano di essere giunti alla fine. Madonna se mi hanno fatto male al cuoricino quelle ultime frasi, è terribilmente romantico e straziante allo stesso tempo 😢❤
Rimanere accanto a Nancy fino alla fine, seppur in un contesto così spaventoso, sembra riuscire a trovare un piccolo spiraglio di luce, un male minore che può condividere con la persona che ha sempre amato.
Mi sento tanto come la mia Esmeralda dell'avatar, solo che non ho un fazzoletto al momento.
Attenzione, me li stai facendo quasi apprezzare.
Ma no, rimango fedele alla mia opinione che Steve meriti di meglio u.u
Però questa drabble è stupenda, su questo non si discute.
Bravissima Benni, hai sfruttato benissimo il prompt e hai raccontato davvero bene un momento tanto angosciante.
La metto al secondo posto, devo dire che la mia preferita per ora resta "Frana". Però però, sono curiosa di leggere l'ultima.

27/09/22, ore 11:49

Ma buongiorno tesoro! Eccomi finalmente, una maratona stare dietro a tutto ma ora che i bimbi hanno scuola fino alle quattro, posso andare di full immersion in lettura! E quale modo migliore, se non essere qui? È incredibile la capacità che hai di racchiudere così tante cose in così poche righe. Davvero, vorrei potermi complimentare con te perché non è certo facile, anzi, lo trovo davvero un gran tour de force dover raccontare qualcosa in righe che si contano sulla punta delle dita di una mano.
Non so chi sia la protagonista, non ho idea, ma da quello che viene fuori dall’introspezione che hai fatto di lei in quelle poche e semplici frasi mi fa capire molto della sua insicurezza, dei suoi amori, di una adolescenza non semplice e delle prime sensazioni belle, brutte e profonde che la vita da ragazzina le aveva dato. La sento e la vedo, un piccolo scorcio sulla sua integrità e su ciò che fa, che desidera, che potrebbe volere ma che si interromperà dopo la conclusione di queste righe, dopo quel punto finale.
sono davvero curiosa di scoprire come procederai con questo progetto, cosa sarai in grado non tanto di raccontare ma letteralmente di mostrarci, quasi come fossero delle fotografie del prima e del durante, dove le espressioni del viso raccontano tanto, forse tutto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/09/22, ore 15:03

Bella bella bella, bellissima!
Io passo in ritardo - e alla fine della fiera e con una recensione complessiva, terribile! - ma dovevo assolutamente trovare il tempo di farlo, seppur al volo e combattendo contro il tempo sempre tiranno.
Devi sapere che mi sono innamorata di questa raccolta fin dal primo capitolo e ad ogni pubblicazione sempre un po’ di più. Voglio dirti che sei stata capace di sfruttare benissimo i prompt che ti sono capitati ma confessare anche che ho perso di vista quell’aspetto e tutto ciò che comporta perché, in fin dei conti, la cosa più importante è che questi momenti siano venuti fuori, e chi se ne importa come?
Poi, ti confesso che io non ho amato molto la quarta stagione che si è persa in diversi punti secondo me, ma ha momenti immensi e in questa raccolta li ho trovati tutti. Sei partita con Chrissy e lo hai fatto in modo delicato e profondo al tempo stesso. E ha fatto male al cuore l’immagine di questa ragazza che riesce quasi a raggiungere delle consapevolezze proprio nel pomeriggio prima di morire. Hai dedicato a lei righe bellissime. Hai cominciato con questo personaggio marginale dal potenziale enorme e avevo già capito che avresti concluso con Max che in questa stagione è stata perno, nucleo di emozioni devastanti e spaccacuore.
Ma andiamo con ordine.
Eddie. I contrasti, Benni. È in quelli che hai vinto con questa raccolta. Hai saputo mettere negli occhi del lettore Eddie spiritato con quei cd in mano a urlare in difesa della sua musica (io sono una Robin qualunque che non conosceva mezzo cantante dei suoi preferiti) e poi subito dopo Eddie che fa quel concerto da solo, che suona la sua musica, in mezzo a fulmini e spettri nel Sottosopra. Lì, in quei momenti, sono arrivati i brividi in ogni capitolo.
Poi, Robin. Anche lei con questo prompt cucito addosso, frana lei e franate le sue motivazioni e le sue emozioni nel momento in cui crolla tutto ciò che si erano prefissati di portare a termine. Sono solo dei ragazzini, dopotutto, cosa volevano ottenere?
Steve. Lui è cambiato a tal punto da risultare fondamentale in ogni programma e in ogni decisione da prendere e infatti parlare di Steve è parlare ancora un po’ di Robin ma anche di Dustin e anche di Nancy, perché Steve non è neanche più per sé stesso, lui è di tutti loro. Steve è pieno di sogni che al momento non ha nemmeno osservato con attenzione, perché sono sogni pericolosi. Uno di questi è nitido però, fra i rampicanti di Vecna, ed è Nancy.
Infine, lei. Max del mio cuore. E qui vorrei sciorinare una valanga di parole ma non me ne viene nemmeno una, questa è la verità. Perché di quest’ultimo capitolo è bella ogni singola parola, tutte al posto giusto e per ognuna un’emozione. Bella e devastante lei che corre in questo campo minato per salvarsi la vita, verso qualcosa che non ha mai pensato di possedere: gli amici.
Ecco, sono arrivata alla fine, con una recensione scritta a bocconi e probabilmente nemmeno granchè. Ma ci tenevo a farti sapere che scrivendo questa raccolta hai creato un gioiellino e che seguirla è stato un vero piacere! Mi sono emozionata tantissimo e per questo ti ringrazio! ❤
Ti mando un abbraccio! ❤
gabry

24/09/22, ore 21:38

Ciaooo stellina preziosa! :D Purtroppo, devo sempre attendere il weekend per trovare un briciolo di calma e dedicarmi alle recensioni, ma ora eccomi finalmente qui per lasciarti un segno del mio passaggio!
Ma quanto sono indietro con le tue storie, AIUTO! Ho tantissimo da recuperare e, ti anticipo, ho intenzione di soffermarmi parecchio proprio su questa raccolta, dato che ancora non ho superato – credo non lo farò mai, SIGH!- l’ultima, bellissima stagione di Stranger Things!
Ed è proprio ad uno dei suoi nuovi personaggi che è dedicata questa drabble!
Crissy meritava di più. Meritava di avere un futuro splendido, meritava di ridere come l’ha fatta ridere “lo spaventoso” Eddie Munson durante quello che poi sarebbe stato l’ultimo pomeriggio della sua vita, meritava di essere felice al di là delle angherie di sua madre…
Tutte le morti di Vecna sono state terribili, lo sappiamo, ma la sua ci ha colpiti particolarmente, forse perché, dietro al senso di colpa di cui Vecna si è nutrito, abbiamo avuto modo di scorgere una ragazza sorridente e piena di speranze ingiustamente spezzante.
In tal senso, ho trovato questa drabble davvero molto centrata!
La malinconia che aleggia intorno al personaggio di Crissy e al suo destino è palpabile attraverso la lettura, arriva nello stomaco del lettore in maniera molto diretta. A parte la fluidità del linguaggio – sempre invidiabile! – quello che funziona, secondo me, è soprattutto il forte senso evocativo dato in generale a tutta la narrazione. L’immagine dolce e pacifica del cielo azzurro, infatti viene via via associata a delle situazioni che di “dolce e pacifico” non hanno proprio nulla, anzi, sembrano avere dentro sempre qualcosa di spezzato, come se quella felicità che Crissy pensa di provare, in realtà, portasse dentro sempre una nota di marcio. Ed è proprio questo a rendere tutto ancora più drammatico! Perché Crissy non la conosce la vera felicità, ha “l’impressione” di toccare il cielo con un dito, ma in realtà è molto distante da esso e, purtroppo per lei, non lo raggiungerà mai. Nel finale, Crissy alza gli occhi sul cielo rosso sangue del sottosopra e così perde ogni speranza: una stoccata finale al cuore di noi lettori, che tifavamo per lei e fa davvero tanto, tanto male! *SIGH*
Che dire tesoro, ho amato tantissimo e non vedo l’ora di continuare la lettura!
Un abbraccio, Violet :)

24/09/22, ore 13:18

Non ho resistito e col mal di testa che mi perseguita, ho voluto comunque proseguire perché incuriosita troppo dal prompt
Molto interessante, proprio perché esplora un piccolo momento del passato di Robin, cosa di cui al momento non si sa proprio nulla.
Vedere approfondito questo suo lato non può che farmi piacere, inoltre fa sorridere pensare a lei da piccina che sta cercando di camminare, ma in compenso non tiene a freno la linguetta.
Credo di essermici un po' rivista, visto che mia madre raccontava che ruzzolavo spesso a terra quando camminavo, ma in compenso non stavo zitta un secondo.
Bellissima questa contrapposizione che hai voluto dare, da una parte c'è una Robin più giovane, alla scoperta del mondo, circondata dai famigliari che la guardano con affetto e che quindi si sente spronata a continuare a provare, ad andare avanti.
Mentre dall'altra c'è una Robin più grande, circondata dal nulla, piena di paura e rabbia, incapace di aiutare i suoi amici e se stessa. Quasi arresa alla sua fine.
Avverte tutto il peso di quel dolore, si sente debole e spaventata.
Se prima era una piccola frana che avrebbe spaccato il mondo con la sua tenacia, ora sente come se tutto stesse crollando ai suoi piedi. E' una metafora molto bella e straziante devo dire.
Queste introspezioni che dai rendono i personaggi ancora più preziosi di quanto non lo siano già.
Adoro, e non vedo l'ora di leggere gli altri due ❤

24/09/22, ore 13:03

Dillo che lo hai fatto di proposito ad affiancare in questa raccolta Chrissy ed Eddy. Io me lo sento
Con un prompt del genere non potevi che scegliere QUEL momento, uno dei più belli, poi come sempre in poche righe hai descritto molto bene le emozioni di Eddy, tutta questa grande importanza e passione per la musica.
E' un po' una frase che ho sentito dire spesso tra le persone, specie adolescenti, sul fatto che la musica sia riuscita a salvare loro la vita ed è bello vedere come in questo caso avviene proprio letteralmente, aiutando Nancy e gli altri.
Sarebbe stato bello che avesse potuto salvare anche Eddy.
Ho apprezzato davvero tanto che, pochi istanti prima di suonare, lo dedichi a Chrissy, ricordandola e dandole, in un certo senso, giustizia.
Lei non va dimenticata, così come Eddy e tutti quelli che a loro modo sono stati vittima di questo triste percorso.
Quella singola frase fa capire tanto della profondità di Eddy e del perché sia entrato nel cuore di così tante persone.
Il modo in cui stai strutturando queste storielle mi sta piacendo tantissimo. Sono felice che si stia dando spazio a questi personaggi che, nel loro piccolo, hanno dato tanto e fa rabbia pensare che in circostanze diverse avrebbero potuto costruire legami migliori, più forti.
Sono testi brevi, che emozionano tantissimo.
Brava Benni ❤

23/09/22, ore 22:14

Ed eccomi anche qui!
Non potevo non correre da Max, che oltretutto è perfetta per chiudere questa bellissima raccolta, ed è perfetto che la raccolta si chiuda pensando proprio a questo particolare momento, che è forse uno dei più belli di tutte e quattro le stagioni.
Davvero, credo che sia una delle scene di una serie TV che mi ha fatto commuovere di più negli ultimi anni, ed è bellissimo come qui tu riesci a riportare tutta la sua determinazione, la sua grinta, la sua voglia di non arrendersi e provare fino all'ultimo a raggiungere la propria serenità. È un messaggio fortissimo e bellissimo, e insomma, questa drabble mi ha davvero emozionata tanto.
Vorrei davvero commentare in modo più serio e approfondito, ma insomma, questa storia mi è piaciuta tanto e credo che sia l'ottima conclusione di una bellissima raccolta.
Complimenti davvero!

23/09/22, ore 21:47

Ciao, Bennina!
Ormai lo sai, sono sempre lentissima, ma prima o poi arrivo!
Steve è in assoluto il mio personaggio preferito di ST, quindi non vedevo l'ora di leggere la drabble dedicata a lui, e niente, sono felicissima perché questa drabble è davvero bellissima.
Steve lo amo perché è un personaggio tutt'altro che perfetto, ma è davvero capace di imparare, di riconoscere i propri errori e di ampliare le proprie vedute: perché è facilissimo immaginare lo Steve della prima stagione non essere affatto in grado di comprendere l'omosessualità, ma anche lo Steve dell'inizio della terza stagione, per quanto cresciuto e maturato, su molte cose probabilmente non aveva mai riflettuto. Non aveva mai avuto gli strumenti e l'occasione per farlo, ma quando Robin gliene dà la possibilità Steve impara, Steve migliora, e niente, che lo amo l'ho già detto?
Il finale mi ha davvero stretto il cuore: anche io non sono del tutto convinta dal modo in cui hanno messo in scena questo ritorno di fiamma con Nancy (che, pur essendo un personaggio che a sua volta apprezzo tanto, non credo sia davvero la persona giusta per questo Steve), ma l'amara ironia con cui Vecna ha realizzato il desiderio di Steve mi ha spezzato il cuore.
Insomma, questa raccolta è davvero bellissima, volo a gustarmi l'ultima fetta di torta!

20/09/22, ore 19:49

Mia cara Luce!!!
Confesso che ne vorrei di più e che mi sento già orfana di questa raccolta. Spero mi sia rimasto qualcosa da leggere – guarda se la mia incostanza di questi ultimi mesi alla fine non porti a qualcosa di buono, va. C’è una forza incredibile in questo capitolo finale intriso di speranza e coraggio e determinazione. La corsa di Max non è mai disperata, ma determinata, tenace, forte, necessaria (ne va della sua vita, ma anche di quella degli altri; altri che non supplicano, ma incitano, credono in lei). Mi piace il fatto che in una manciata di righe sia stata ripresa questa frase di Stephen King effettivamente molto suggestiva. Battere il diavolo, sconfiggere non solo la sorte avversa, ma farlo con partecipazione, farlo credendoci, per andarsi a prendere il proprio finale lieto, che non è generato dal caso o dalla fortuna, ma frutto di astuzia e forza, perché caratteristica del diavolo è che mistifica e confonde e ha poteri soprannaturali.

Che, però, in questo caso non sconfiggeranno Max e la sua corsa e le consentiranno di vincere, di salvarsi e di salvare. Il confronto col Sottosopra è stato per ognuno dei ragazzi un modo per contemplare la propria esistenza e contemplarsi, vedersi in uno specchio, comprendere quelle che sono priorità e speranze e fallimenti e desideri – penso per esempio al capitolo che ho letto poc’anzi, con Steve che pur volendo stare accanto a Nancy sa benissimo che la loro storia è giunta al capolinea e credo che questa sia una delle cose che ho amato di più di queste dolcissime fette di melassa: che alla fine ci sia speranza, ci sia un barlume di luce.
Un abbraccio fortissimo,
Shilyss

20/09/22, ore 19:41

Mia cara Luce!!!
Sono felicissima di poter tornare su questa raccolta che mi ispira sempre tante considerazioni: qui, per esempio, credo che l’adagio sia attento a quello che desideri, perché potrebbe avverarsi. È precisamente quello che accade qui, quando Steve si ritrova a desiderare di rimanere per sempre con Nancy e lo fa, viene esaudito in questa volontà, ma in una maniera crudele e mortale, dato che sono catturati da Vecna (e qui sei riuscita a rendere benissimo l’orrore che ispira questo essere e la terribile fine che li attende nel Sottosopra, visione distorta di una realtà altrimenti caratterizzata da problemi comuni, da aspirazioni comuni, da amori che sono proibiti e altri che sono pericolosi.

E altri ancora che sono tutto quanto. Nella categoria amori pericolosi e proibiti targata anni Ottanta rientrano cose che oggi, per fortuna, hanno un loro riconoscimento e un’accettazione sempre maggiori, sebbene i passi avanti debbano continuare a essere fatti e si debba cercare di non perdere ciò che è stato faticosamente raggiunto, ma ci sono anche quelle storie che sono sbagliate perché le persone nel tempo cambiano, perché i caratteri sono quello che sono e perché alle volte l’amore non basta, ci vogliono pure le circostanze adeguate. Steve e Nancy rappresentano questo tipo di coppia male assortita o dove la fiamma, per usare un termine scelto anche da te nelle note, se c’era ora si è spenta e non avrebbe senso riattizzarla. E tu, in questo pezzo di raccolta così toccante, sei riuscita a dire così tante cose che ogni volta che ti leggo rimango incantata. Un abbraccio forte forte,
Shilyss

18/09/22, ore 14:53

Eccomi di nuovo qui per concludere questa torta!!!
Effettivamente ti è capitato un prompt perfetto per Max! Neanche a farlo apposta! Sarei curiosa (mi sa che non te l'ho ancora chiesto) di sapere che canzone avevi proposto, dalla quale hanno tirato fuori questi prompts! ^^
La scena di Max che fugge da Vecna con in sottofondo la canzone Running up that hill credo sia una delle migliori non della stagione ma della serie stessa. Ha una potenza visiva ed emotiva indescrivibile!
Da un lato ammetto che mi aspettavo che avresti scelto l'ultima scena di Max nel sottosopra... dall'altra ammetto che forse è meglio che tu abbia scelto l'altra scena AHAHAH insomma, almeno sappiamo che in questo caso "finisce bene". Mentre per sapere davvero come sta e se Max si riprenderà dovremo aspettare ancora un bel po'...
Il percorso di Max e l'importanza dei legami affettivi che ha stretto nel corso delle stagioni è importantissimo per la sua crescita e per il superamento di un momento critico come quello che descrivi. E credo, non me ne voglia il fandom, che sia stato rappresentato perfettamente mooooooooooolto più da Max che non da Eleven nello scontro finale con Vecna... non so, Eleven mi è parsa più scontata, molto meno d'impatto rispetto a Max.
Non sto a dirti anche se lo sto scrivendo lo stesso che mi sono piaciute moltissimo le immagini che hai creato, come per esempio Max che ai piedi ha le note della canzone e non le ali, ma faccio un ultimo commentino sulla frase finale della quale mi è piaciuto tantissimo il tono, innanzitutto (perché, boh, mi ha proprio dato l'idea di qualcuno che non se ne sta lì a sperare che le cose migliorino ma prende la situazione a quattro mani e la affronta di petto). L'laltra cosa che mi è piaciuta è che si concluda con il titolo della raccolta. Da un forte senso di coesione a tutto il testo! ^^ Una scelta che mi è proprio piaciuta!
Per la quinta volta oggi ti faccio i complimenti! E' stato davvero un piacere leggere queste drabbline in anteprima e rileggerle anche oggi! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione e mi domando se tornerai ancora a scrivere in questo fandom! ^^
Sciauuu!
Buon pomeriggio e buona domenica! ^^

Bea

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]