The last song on this planet
di KaronMigarashi

08/07/23, ore 21:05

Questo shot era breve, ma ho sentito tutta l'intensità del momento. Finalmente Viper e Nora che si concedono l'una all'altro, si sente la passione e l'impegno che lo Yautja ci ha messo nel creare il suo nido. Anche se mi aspettavo il teschio di una regina xenomorfa, ma anche un vermone robot ci sta benissimo.
Il fatto che Viper sfidi le usanze del clan dimostra che è più aperto anche grazie a Nora sicuramente. E che anche se fosse rinnegato avrebbe comunque la sua ooman gli starebbe vicino.
Il tutto è descritto bene e abbastanza da riuscire ad immaginare la scena, senza però essere troppo esplicito. Solo mi chiedo, non potranno procreare in maniera naturale, ma potrebbero usare qualche macchinario genetico per farlo?
Comunque un bel capitolo, ancora complimenti.

18/06/23, ore 22:48

Capitolo ben descritto e molto fluido. Qui vediamo Viper che si preoccupa di Nora su un campo di battaglia. Mi chiedo che cosa ci faccia lei in un campo di Bad blood?
Tornando al capitolo, trovo questo clan gli Oscuri siano molto interessanti, perché conoscendo gli Yautja era ovvio che alcuni non accettassero il trattato.
Il pensiero di Viper su di loro, l'ho trovato realista essendo anche lui un guerriero li capisce. Ma capisce anche che se avesse fatto come loro, avrebbe perso Nora.
Ho adorato sopratutto l'ultima parte in cui si preoccupa più di lei che di se stesso. In ogni capitolo riesci a far capire il lato interiore e sentimentale dei personaggi. Il che non è proprio facile da fare, complimenti.

14/10/22, ore 18:17

Un nuovo one shot, lo aspettavo. Qui vediamo nora che passa una giornata tranquilla con Viper, anche se si vede che la protagonista umana è alquanto pessimista, anche se non ha tutti i torti. Visto come possono cambiare velocemente le cose, poi vediamo che ha perso qualcuno di molto importante e che per questo non voleva più amare. Per fortuna che ha incontrato Viper, ma da questo si capisce perché vuole una vita tranquilla.
Al contrario Viper questo punto di vista non riesce a capirlo, dopotutto è uno Yautja e quelli della sua specie sono abbituati alla caccia e alle emozioni forti una vita simile per uno di loro non sia concepita.
Questo è si un'altra contradizione tra i due dovuta alle loro credenze e modi di pensarla, ma poi ecco che gli basta vedere la sua donna per raggiungere un compromesso. Non che sia un problema, visto che questo mette ancora in evidenza che Viper tiene alla sua storia con Nora.
Sto adorando il modo in cui riesci a mettere in luce il loro legame in ogni singolo capitolo,lasciando che sia anche il lettore a cogliere il senso di ciò che provano, complimenti.

29/08/22, ore 11:12

Di certo questo capitolo è incentrato di più sui pensieri di Viper. E secondo me è un bene mettere uno e poi l'altro per vedere separatamente i pensieri dei due personaggi principali. Qui vediamo che il nostro yautja è preoccupato per la salute di Nora, chissà che non sia nulla di grave.
Ma mi è piaciuto vederlo preoccupato visto che non si direbbe da un guerriero della sua specie, anche se l'idea di mettere degli sciamano guaritori. Lo trovo una trovata carina così da un tocco di selvaggio.
Il personaggio di Bastion, lo trovo interessante e anche il fatto che abbia una relazione con una Asari. Voglio dire dal capitolo si evince che il capo Clan non approva la relazione tra Nora e Viper. Ma allora la sua con la mercenaria, sempre ammesso che non sia una cosa occasionale. La descrizione del loro rapporto è stata interessante, visto che parlando dei Yautja e degli Asari, i primi non si sa molto sul loro metodo di riproduzione e dei secondi da quello che so di questa razza non hanno bisogno di un vero e proprio contatto fisico.
Ma comunque ho trovato il tutto ben descritto e che mostra lo stato emotivo dei personaggi, chissà se poi Bastion risponderà alla chiamata del suo ex amico, è qualcosa che ci si chiede subito. Ma chissà forse si scoprirà più avanti.

27/08/22, ore 22:02

Questo one shot è molto carino. Adoro il punto di vista della vita di coppia di questi due. Si vede il tentativo di  Nora di rendere felice il suo yautja, da questo si vede che tiene molto alla sua relazione con Viper gli ha persino fatto costruire un suo appartamento privato. Anche se era piuttosto spartano, sebbene non si conosca molto i gusti estetici degli Yautja, anche se da quel poco che è apparso del loro pianeta nei film si direbbe molto avanzato.
A questo poi si aggiunge un'altra parte emotiva con i suoi dubbi e il panico quando pensa che lui potrebbe abbandonarla, fa capire che ha un legame profondo e anche lui lo ha con lei, anche se lo fa a modo suo. Anche se forse avrei preferito anche i pensieri del protagonista maschile.

Il capitolo è scritto bene e molto scorrevole e mi piace che usi il linguaggio degli yautja. Da più realismo al personaggio di Viper. Vedremo negli altri capitoli, mi piace vedere le scene che riguardano questi due. Che secondo me sono davvero una coppia improbabile ma che ti fa venire molta curiosità sul loro futuro.