Five steps
di lilianarossa

29/08/22, ore 22:10

Buona notte cara ragazza e buon inizio di settimana! Inizio piuttosto malinconico, con quel pizzico di tristezza che purtroppo, stanno vivendo (in special modo uno) un po' tutti; e Jody lo sa, lo ha capito e con la sua solita delicatezza, sta facendo davvero molto, è una donna davvero speciale. Sam e Eileen sono, almeno un po', felici e si godono poco che hanno, così gli altri. Jack, dopo la fatica fatta con Chuck, si sta godendo un po' di riposo, per poi ripartire alla grande. Mentre Dean, sta male per la morte di Cas e quelle parole gli rimbomba nella testa; la caccia va bene, come i suoi riflessi, ma non va bene per nulla. Lo si vede verso la fine del capitolo, quando dice quella frase e no, non c'entra nulla il Natale!

29/08/22, ore 22:06

Ciao,
mi piace questo primo capitolo, la storia promette bene.

Ho potuto vedere Dean seduto a tavola, che cerca di convincere gli altri e se stesso che è felice. Non ci riesce, perché il mondo è finalmente libero dai mostri, sono al sicuro, ma Castiel non c'è più. Tutti possono vivere la vita che vogliono tranne lui.
Hai reso bene la psicologia e i sentimenti, leggendo mi veniva da piangere.
Le frasi di Castiel che compaiono tra parentesi mi hanno uccisa. Per non parlare del nome che esce dalle labbra di Dean senza che se ne renda conto.
Il quadro famigliare che hai dipinto e la menzione del Natale rende la scena ancora più struggente.

Potrebbe essere tutto perfetto, se avesse Cas al suo fianco.
*sospiro misto a lacrime*

Ho messo la storia tra le seguite e aspetto l’aggiornamento.
Grazie,
spero a presto! 😊
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 10:16 pm)

29/08/22, ore 20:49

Ciao lilianarossa,
devo dire che la tua storia mi intriga molto. Hai scelto un tema difficile da scrivere e che mi sta molto a cuore. Nella 15x19 della BBC c'è troppo poco questo aspetto: Dean che sta male per Cas. E qui sta talmente male che arriva a perdere il senso della realtà.
Ho apprezzato molto anche la tua delicatezza nell'avvertire il lettore di passaggi dolorosi o eventuale turbamento per la presenza di una storia slash. Cosa rara e mi fermo qui...
Insomma il tuo primo step mi è piaciuto tanto! Non vedo l'ora il di leggere il prossimo.
A presto, susiguci
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 08:53 pm)