Days Gone
di ___Ace

14/11/22, ore 14:07

Hey!
Io da fan di TWD e di OP ovviamente non ho potuto resistere, quindi imbarchiamoci anche in questa nuova storia che già dall'inizio risulta interessante, avendo come hai specificato gli zombie e un Law tutto al femminile.
L'ho appena iniziata, ma spero di trovarci un sacco di colpi di scena, intanto come prologo si fa apprezzare!

14/11/22, ore 00:18

Hola, son sempre io!

Che dire, capitolino molto easy a questo giro!
Ho letto anche quello precedente, pertanto lascio qui in quest'ultimo il mio pensiero.

Che dire, soprattutto dopo il movimento e l'ansia della prima parte di "next to me" ci stava un bel capitolo easy e leggero cone questo; ti dirò, ho molto apprezzato anche il flashback nel quale son coinvolti anche gli altri ragazzi, e saperli non ignari della tresca tra quei due testoni mi ha fatto sorridere (specialmente perché mi sentivo seduta accanto a loro in quella scena!). Anzi, aggiungo che questo spezzone mi ha dato parecchio l'idea dei loro bisticci nel manga/anime, l'hai reso benissimo, chapeau!

E poi che dire, sai già che io son persa dietro questi due, leggere delle loro interazioni mi lascia in un mare di stelline! Questo capitolo nella sua semplicità, a mio modesto parere di lettrice, è stato un mezzo chiaro per 'confermare' definitivamente l'interesse tra Lawko e Kidd.

Sono curiosa di sapere come andrà con la ferita: Kidd sarà il nuovo Carl? Oppure è la storia della sua cicatrice sul volto, e non perderà l'occhio? Wow!

Inoltre, mi sto mangiando le mani perché muoio dalla voglia di sapere il ruolo di Penguin in tutto questo, perché ho come l'impressione che un'occhietto a Lawko ce l'abbia buttato...!

Ma ultimo, e non meno importante, quanto è stato carino? Cioè, in questo capitolo ho percepito una Lawko più umana ed aperta, e mi è davvero piaciuto un sacco perché è vero che noi lettori sappiamo quasi sempre tutto, ma così ho proprio avuto il sentore che si sia sbloccato qualcosa non so ben spiegarlo. Probabilmente Lawko, momenti salvataggio a parte, inizierà a soppesare tra cuore e ragione prima di dire o fare qualcosa. Boh, l'ho già detto, mi è sembrata molto molto umana!

Detto questo, alzo le tende! Ti ringrazio per aver aggiornato, la tua scrittura è sempre una gioia oer gli occhi così come la storia in sé che mi rallegra e tiene compagnia! ✨

PS: non è morto nessuno in questo capitolo, ma già che l'hai citato, stavolta, rendiamo omaggio al mio defunto braccialetto di Vikings che si è tristemente spezzato gli ultimi giorni d'estate... Lo ritroverò nel Valhalla al polso di Ragnar probabilmente AHAHAHAH

31/10/22, ore 05:43

Ehilà!!!
Attendevo questo aggiornamento con ansia, e finalmente è arrivato!
A dire il vero, mi son subito trovata spaesata nelle prime righe perché da brava scema quale sono ho realizzato di aver saltato la lettura della prima parte. Non so come sia potuto accadere visto che questa storia mi piace un sacco, ma è accaduto e me ne danno... Fortunatamente non è il peggiore dei mali, ma ciancio alle bande: veniamo ai capitoli!

Tutto perfettissimo, da Absalom molestatore ai cannibali di Mama, ruoli perfettamente azzeccati!
Ricordo come se fosse ieri il momento di altissima tensione di quell'episodio del macello, ho sudato freddo anche durante la lettura sperando che non capitasse il peggio ad uno dei personaggi che hai portato avanti sino ad ora :')
Sono anche entusiasta dell'introduzione di Penguin, mi chiedevo quando mai sarebbe arrivato qualche membro degli Heart, ed eccolo qui finalmente! Non vedo l'ora di sapere come si svolgeranno le dinamiche fra quei due!
Per non parlare di come sono abbastanza convinta che Kidd metterà a soqquadro il mondo pur di andare a riprendersi Lawko.
Bellini anche Robin e Franky, la leggerezza della situazione!

Per il resto non mi dilungo, anche perché ne abbiamo di personaggi nuovi, tutto può accadere!
Ci vediamo al prossimo capitolo, continua così! 💯✨

05/10/22, ore 09:01

Hello!
Finalmente ho avuto modo di leggere quest'ultimo aggiornamento, non vedevo proprio l'ora di trovare un momento per affondare nella lettura!

Senza troppi giri di parole, ti dico che è stato un capitolo meraviglioso. Ne sono successe di ogni e contemporaneamente abbiamo finalmente capito cos'è successo tra Lawko e Kidd.
Sia la trama orizzontale che verticale sono state trattate, senza intoppi e in maniera chiarissima (ma che scrivi benissimo te l'ho già detto 🤧😍!).

Stupendo il momento di Capodanno, amando TWD mi ci sono proprio immedesimata, sentendomi tranquilla e spensierata anche io per almeno una notte!
Poi, oh che dire, sono letteralmente impazzita per questa parte:
«A Lawko parve quasi di sentirsela urlare nelle orecchie da quanto profondo e chiaro era quello sguardo. Gli occhi di Kidd, o per meglio dire tutto di lui, dichiaravano che era stata lei a fargli cambiare idea e la cosa era così sconvolgente da lasciarla per la prima volta nella sua vita senza niente da dire.»

Un cristallino modo di dire che conferma che Kidd sta sotto mille treni! Adoro!
I momenti Lawko-Kidd sono così intensi, mi sento proprio parte della storia, giuroo!

La smetto qui, aspettando con ansia tutto il casino del Terminus, già sai che mi ritroverai al prossimo chap!
Grazie per aver aggiornato 😍💚

23/09/22, ore 14:48

Hello Ace!
Rieccomi ✨😎

"Here I stand, helpless and left for dead."
Iniziamo col dire che, tra le millemila canzoni che conosco, ho letto la frase cantando! Dance with the devil è una canzone meravigliosa e (immaginami come il meme del ragazzo che alza il volume al massimo) mi infiammo quando alla parte "I won't last long in this world so wrong". Quindi, se potessi votare il capitolo, ti darei un 10/10 solo per questa scelta artistica! 🤛🏻

Venendo al capitolo in se, mi spiace recensirlo solo ora ma purtroppo in questi giorni non ho potuto prendermi del tempo per leggere con calma e lasciarti un commentino... Avevo notato il tuo aggiornamento, ma proprio non ce l'ho fatta e spero che non sia troppo tardi per farti sapere la mia! ☀️
Nulla da dire sul setting in sé e sulla scrittura, come ti ho già detto scrivi benissimo ed è un piacere leggere in maniera scorrevole ed approfondita una storia così bella!
Già dalle prime battute ho realizzato che la vicenda poteva collegarsi ai tempi della prigione (oh, che feels!) e mi è dispiaciuto molto per Bonney, durata come un barattolo di Nutella in casa mia. Mentre leggevo le parti collegate a lei, mi sono automaticamente venuti in mente tutti quei personaggi di TWD che hanno fatto una brutta fine prima di poterli conoscere davvero o comunque in generale un po' chiunque si fosse avvicinato al gruppo senza riuscire a prose il viaggio.
Simpatica anche l'entrata di Rufy, poi! Mi chiedevo quando sarebbe entrato in scena, ed eccolo qui.
Ed ovviamente sono molto soddisfatta anche di come vengono presentati tutti i pensieri dei personaggi, in particolare di Lawko e Kidd; carino anche il momento di 'spannung' finale, fortunatamente dai risvolti positivi. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose fra di loro, perché in questo capitolo trovo esattamente il genere di relazioni e modi di rapportarsi che più mi piace leggere. Per di più, PER ME, è importantissimo che i personaggi restino fedeli al loro modo di comportarsi originale (sia nelle ff del grande Blue che in quelle crossover o AU), ed oni azione o pensiero e modo di interagire tra Lawko e Kidd è proprio da loro!
Inoltre, sono super curiosa di sapere come il mondo di TWD si adatterà ancora alla tua storia.
E voglio togliermi di mezzo con una teoria (perché si, io teorizzo anche sulle ff!). Spero che non ti infastidisca e che io non mi sia spinta troppo oltre ma... Secondo me il master villain del futuro sarà Doffy/Negan, ce lo vedo troppo!
Grazie per aver aggiornato, aspetto la prossima parte!

Continua così, capitolo stupendo!!!💚

16/09/22, ore 21:31

Da fan di TWD e amante dei personaggi di Law e Kidd, ammetto che questa FF mi sta piacendo molto!
Una novità, diversa dalle solite, che dona semplicità ed originalità nello strano mondo zombie.
Per di più la lettura è molto chiara e scorrevole, scrivi benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti!!! ✨

30/08/22, ore 10:13

Ho visto questa storia entrando dal tuo account dopo la rilettura di "Il sentimento è reciproco"; in questi ultimi mesi mi sono data alla rilettura di tutte le Law e Kidd in circolazione (pazzia lo so xD) e ho lasciato le mie preferite per ultime. Proprio quella è una delle storie presenti nelle mie liste; oltre a questo, ho realizzato che diverse tue storie le ho lette e le ho apprezzate tantissimo (tra cui "Hello", tra le mie preferite in assoluto, e "Chi non muore si rivede", non salvata tra le mie preferite per il semplice fatto che la trovo tanto tanto drammatica, e ammetto che essendo fin troppo empatica e sensibile, finisco per starci troppo male a rileggerla anche se ricordo benissimo sia favolosa!). In generale trovo che scrivi benissimo e coinvolgi tantissimo, forse l'unica cosa che per parere solo mio personale stona, è il fatto che Kidd sia molto soggetto alla rabbia o comunque abbia attacchi d'ira; diciamo che con il passare del tempo questo atteggiamento l'ho visto meno incline al suo personaggio, ma è gusto personale e soggettivo questo.
Per le altre tue storie, ammetto non apprezzo particolarmente le storie "storiche", quindi purtroppo non sono riuscita a leggerle, ma appena ho visto questa, sono dovuta correre a recuperarla (anche se effettivamente l'hai pubblicata solo ieri xD).
Comunque, bando alle ciance e torniamo a noi; questo crossover mi ispira. Io ho amato le prime stagioni di TWD alla follia, ma poi secondo me è andata molto a perdersi, senza assolutamente farti spoiler. Mi piacerebbe molto rivedere le prime, ma problematica come sono, mi costringerei a vederle tutte e ho già troppa roba in lista. In ogni caso, trovo l'idea molto particolare, un crossover veramente interessante e ricco di possibilità. Sono proprio curiosa di sapere come continuerà. Inoltre, il cambio di sesso di Law rende la storia secondo me molto più malleabile e gestibile, ma ovviamente vedremo come andrà.
Inoltre, ho anche una far art (NON MIA) di Law crossover proprio con TWD fantastica, quindi l'idea mi prende tantissimo.
Aspetterò il continuo, a presto!