Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/04/24, ore 16:25

OK: ho aspettato di leggere anche il finale lungo prima di dare una recensione.
Bellissima storia, poco da dire: hai fatto un grande lavoro.
Il finale, mi è piaciuto il primo (Versione Corta), quello lungo mi ha destato preplessità su Regina (la cui già introduzione e familiarità con la famiglia di Harry, mi aveva fatto intuire una sorta di 'praticantato' di Ginny...). Avevi già fatto presente che non avresti chiarito con Ron tracciando comunque una strada per tutte le 'questioni irrisolte' - ci sarebbero voluti altri 5 capitoli almeno, non un finale lungo nel caso XD.
Grazie ancora per questa storia, devvero ben fatta e curata.

19/04/24, ore 15:20

Mi aspettavo una fine diversa onestamente! Mi aspettavo si il trasloco di Harry e Sunrise ma anche vedere Albus e James riuniti col papà. Mi aspettavo di vedere la famiglia Weasley (senza Ronald) più unita con Harry e onestamente speravo di vedere Hermione con Harry. Pazienza. Storia tosta comunque

18/04/24, ore 18:53

Alloora: per un attimo ho pensato che il finale migliore sarebbe stato con Ginny e Lily tornate in vita. ... Sì, lo so, un po' da pazzi, ma avevo tipo previsto più scenari, sempre con Sunrise che in quanto veggente sarebbe stata in grado di vedere oltre e capire come poter portare in vita la madre e la sorellina, oppure con Hermione che se ne usciva con una qualche giratempo di sorta e che sarebbe stata in grado di riportare in vita Ginny e Lily. Non perchè non adori il personaggio di Sunrise, sia chiaro, ma semplicemente perchè ho sempre pensato che Harry avesse perso fin troppo. Sarebbe stato un finale troppo irrealistico però, a pensarci bene. Le persone muoiono, perdono affetti, e sta all'essere umano essere in grado di capire come sopravvivere al dolore, perchè una vita senza dolore non ci permetterebbe di vivere apppieno gli attimi di felicità, e soprattutto non ci permetterebbe di crescere come individui.
Penso che la qualità migliore di questa storia sia appunto questo dettaglio: hai analizzato appieno il personaggio di Harry mostrando come, nonostante tutti gli orrori della sua vita, sia stato in grado di risollevarsi ed essere felice, nonostante le cicatrici che questi dolori portano sempre.
Penso che tu abbia fatto una bella cosa scrivendo questa storia, perchè attraverso Harry, Ron, James, Regina, Ginny, Hermione e tutti gli altri ci hai permesso di dare un'occhiata a diverse sfaccettature dell'essere umano, permettendoci di comprendere come i modi di pensare siano molteplici, e come azioni che definiremmo da pazzi hanno invece alle spalle ragionamenti logici, se pur non condivisibili.
Questa storia mi ha fatto odiare il personaggio di Ron però, e, sinceramente, avrei preferito leggere di un risvolto in cui i suoi genitori e i suoi fratelli lo allontanavano, perchè non ritengo giusto che lui possa godere della sua famiglia mentre ad Harry tutto questo viene precluso... soprattutto quando è stato proprio Ron a togliere tutto ad Harry... lo trovo semplicemente ingiusto. E al matrimonio di Teddy e Victoire? Di James e Ophelia? Di Albus e Rose? Si impunterà per non farlo partecipare anche in quelle occasioni soltanto perchè continua ad incolparlo per tutte le cose della sua vita che non sono andate come voleva lui? Lo so che hai detto che non avresti più scritto di questa storia per mancanza di tempo, ma tipo una oneshot su come finisce Ron? Piccina piccina?
In ogni caso lui è l'esempio di come le persone buone possono trasformarsi in cattive (come Peter Minus, il paragone mi sembra appropriato), e sinceramente avrei preferito qualche uscita di un Draco Malfoy che gli risponde a tono per il suo comportamento. Sarebbe stato epico, sinceramente, magari anche appoggiato da altri...
Riguardo i due finali (poi la smetto, che la recensione sta diventando davvero super lunga), non so come prenderli sinceramente. Mi piace il finale lungo perchè dà più dettagli ma, nonostante apprezzi Harry per come se ne esce in merito al risposarsi, forse avrei preferito vedere Regina in veste di figlia acquisita di Harry piuttosto che come compagna. Mi spiego meglio: James aveva appena cambiato idea sul padre, come pensi che reagirà ad una notizia del genere? Perchè prima o poi uscirà fuori, a causa di Siri o di Harry o di Regina stessa. E poi non mi sembra tanto corretto neanche per Regina: per rispetto di Ginny e i loro figli (ma questa è un'ipotesi mia) suppongo che Harry vorrà anche evitare di figliare ancora, oltre che di risposarsi. E Regina? Non merita anche lei un lieto fine che non sia limitato al fatto di stare con Harry? Forse questo è un aspetto che avrei chiarito.
Come finale probabilmente avrei utilizzato il più lungo, comunque, ma avrei aggiunto la parte dei Harry che si innamora di una babbana con un figlio, e Regina che vive con Harry, tuttavia a una certa le avrei fatto conoscere uno che l'avrebbe fatta innamorare e così avrebbero avuto un po' tutti l'happy ending, come una grande famiglia allargata felice. E sinceramente credo che anche la reazione di James sarebbe migliore al fidanzamento del padre con un'altra donna, diversa da sua madre e da Regina. Poi vabbè, manco a dirlo, avrei dato un happy ending anche a Hermione. Forse vedendola con un altro che non sia Harry, c'era anche la possibilità di un lieve rinsavimento di Ron...
Però, ehi, sono tutte ipotesi, e in ogni caso la storia è stata una lettura piacevole, nonostante le tragedie!
Ti faccio ancora i miei più vivissimi complimenti, mi mancheranno tantissimo le tue live su youtube!
Con affetto,
Mary Evans

27/03/24, ore 23:11

Accidenti, non ho proprio idea di come farai con un finale corto a sistemare tutti i nodi del pettine... da James a Ron ed Hermione, sono tanti i punti aperti. Attendo con trepidante attesa :-)
(Recensione modificata il 27/03/2024 - 11:11 pm)

25/03/24, ore 09:51

Bellisimo capitolo, speriamo ora che Ophelia faccia rinsavire James :-D

12/03/24, ore 13:10

Oddio mi viene da piangere. Non so cosa potrà succedere ora

11/03/24, ore 15:15

Bellissima storia e bel capitolo: mi sarei aspettato un chiarimento totale tra James e Harry, magari un capitolo dedicato solo a loro due, visto che questo era il capitolo dal punto di vista di James. Bravissimo Albus, che, certo, poverino... rinunciare a Rose, non credo/spero lo farà :-)

(Recensione modificata il 11/03/2024 - 03:15 pm)

11/03/24, ore 14:17

James mi fa una tale rabbia. Dovrebbe esserci un modo per fargli vedere tutta l'infanzia di Harry. Ogni singola cosa è forse spetterebbe di comportarsi così

21/01/24, ore 17:40

Wow! Devo dire cheHermione è stata grande. Harry ha bisogno della sua famiglia

28/11/23, ore 18:57

Mamma mia è straziante! .. spero che il ritorno di memoria sia definitivo e che sia un ritorno di se stesso!

20/10/23, ore 10:39

Finalmente Hermione è arrivata e sta facendo un pò di pulizia. Quello che mi angoscia è l'inesistente rapporto che Harry ha con i figli al momento...

11/10/23, ore 14:49

Ed eccomi qui, con un ritardo che un po' mi contraddistingue, pronto per recensire anche questi tre capitoli!
Sicuramente però, oltre al ritardo, mi trovo molto tenace, insomma non so come ho fatto dal trattenermi dal leggere il POV di Ted XD (Ho sempre adorato i capitoli in cui compare quindi il fatto che abbia un POV tutto suo non può che riempirmi di gioia :DD)

Allora, primo capitolo!
Sicuramente quello più struggente, ancora di più rispetto al successivo, secondo me. Esprime molto bene il dolore vero, puro. Credo che la morte di Ginny sia la cosa che più potesse far male ad Harry, perchè, qualsiasi cosa gli succedesse, lei era la sua sicurezza, il suo porto sicuro. Ora che non c'è più...

(Piccola parentesi, io mi aspetterei anche un tentativo di suicidio da parte di Harry, ma non l'hai scritto all'inizio e quindi a questo punto... che belli argomenti, quelli toccati in questa storia XD)

Secondo capitolo! Harry si fa le diacessetenni... (che belli gli argomenti toccati in questa storia parte 2 XDD) Beh, qui non c'è che dire, i brividini, non tanto il dolore ma... la consapevolezza di quanto in basso sia finito Harry. Okay, diciamo che mi aspettavo un tradimento ma questa.... questa è pedofilia.

Ed ora... POV di George. Lo capisco (in questa storia i personaggi sono così reali che "li capisco" probabilmente sarà il commento principale xd) ma... dai. Poteva impegnarsi un po' di più a capire. (che poi il fatto che appena vede Regina fa "deve per forza essersela scopata e poi si arrabbia quando vede le ragazze in casa si incavola come un coso.... lui che tra l'altro sa cosa significa essere dentro quel dolore lì... dai. Per fortuna poi capisce, anche se sarebbe stato meglio capirlo un filino prima.)
In ogni caso, tranquillo George, sei perdonato!

Ed eccoci qui! Credo che questa recensione sia un filino più corta delle solite, ma volevo parlare solo di questi tre capitoli, e poi sto scrivendo col cellulare e dopo 5 minuti ho già l'orticaria XD.

Molto belli anche questi capitoli, comunque.

Ah, giusto! Noticina tecnica parte 2! Appena parte il POV principale, recensisco 1 volta ogni 2 settimane di capitoli!

Vado a leggere del mio Teddy!

Malandrino 01

24/09/23, ore 14:18

E dopo aver passato delle ottime vacanze, ecco che arriva l'autunno, e con esso tutti gli impegni che comporta D:
Ma in tutto questo, per lo meno, ricomincia anche questa storia! E comincia col botto direi :)

Allora, POV di Albus. A mio parere l'unico Potter rimasto sano di mente (Sunny non la considero proprio apposto dato che ha il legame con Harry). Questi capitoli... sono stati una mazzata dopo l'altra. Molto introspettivi su Albus, ma che ti riesce anche a far capire i punti di vista degli altri personaggi.

Ma andiamo con ordine.

La storia di Albus con Rose è carinissima, mi fa molto ridere come Albus abbia scoperto di essere attratto da Rose: un momento prima andava tutto bene, un momento dopo sente le tette di Rose ed ha l'illuminazione XD. Hai reso Rose molto simiile a Hermione (ha anche ricalcato il "non insultare la mia intelligenza") e Albus molto simile a Harry. Possibili indizi per Harry ed Hermione?

In seguito Harry è abbastanza competente da riuscire ad uscire dall'ospedale, ma viene accolto da una caterba di insulti da parte di Ron e James.
Che poi, questa parte è così difficile da digerire perchè non riesci a odiarli Ron e James, non sono Voldemord che ha fatto un sacco di cose brutte e basta, loro sono Ron e James, diamine, come fai ad odiarli!

Ora, piccola parentesi, non penso proprio che Harry e l'infermiera abbiano fatto chissa cosa. Probabilmente Harry ha chiesto del Wiskey Inciendario per superare il momento e la borsa serviva soolo per contenere queste bottiglie. Poi, chissà, magari è qualcosa di molto più importante.

Ora, arrivando a questo capitolo: bastonata finale ad Albus. Un ulteriore trauma (ci stai prendendo gusto LOOOL), Harry lo abbandona (non parlo del discorso che ha fatto Ron ad Albus altrimenti esplodo). E niente povero Albus!

Spero vivamente che il prossimo POV non sia di James, altrimenti potrei ammazzarmi.

Ora, vado a leggere il prossimo capitolo!

(Piccola noticina tecnica: le recensioni, se riesco, dovrebbero arrivare una ad ogni POV)

Continua così!
Malandrino 01
(Recensione modificata il 24/09/2023 - 02:24 pm)

23/09/23, ore 14:33

Mamma mia sta diventando tremenda questa storia! Avevo anche pensato di toglierla dalle seguite e leggerla di nuovo quando sarebbe stata completa. Ma avrei comunque visto i tuoi aggiornamenti e so che i capitoli li leggerei lo stesso. Posso solo immaginare il dolore che sta provando Harry però purtroppo non è scappando che risolverà la situazione. Non è scappando che riconquisterá i suoi figli! E dov'è Hermione in tutto ciò? Suo marito sta finendo di distruggere Harry, sua cognata è morta e lei è sparita? Scusa per la recensione sconclusionata ma quando mi immedesimo scrivo quello che penso

19/09/23, ore 17:27

Se ne è andato? E come pensa di sistemare le cose andandosene? E povero Albus