City of Angels
di Angel TR

26/01/23, ore 22:07

Ciao Angel!
Rieccomi a sbirciare sul tuo profilo *_*
Prima o poi comincerò la long che stai scrivendo, ma a quest'ora ho preferito qualcosa di breve.
Beh, che dirti! Ho apprezzato la descrizione del luogo che Jin adora tanto, mi ha aiutato a comprendere meglio il motivo per cui il ragazzo non vorrebbe lasciare l'isola e vivere lì per sempre, nella tranquillità più assoluta.
L'essere umano ha bisogno di mettere radici, ho sempre pensato che la terra natia sia una specie di richiamo all'origine. Ho riscontrato spesso un desiderio di tornare a "casa" negli anziani (parenti per lo più) che da giovani emigrarono all'estero per lavoro.

P. S. Se Costa crociere o MSC dovesse farti uno sconticino tienimi presente :p

Nina^^

14/09/22, ore 15:07

Ciao Angel TR. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto in questa sezione dove leggo sempre con interesse quello che scrivi riguardo Jin. Mi sono immersa nella descrizione geografica che mi é piaciuta molto immaginando questo posto. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che il tentativo di nascondere qualcosa lo fa invece apparire. Ho immaginato lo stato d'animo di Jin attraverso le tue parole. Un testo breve che, con la tematica del senso di appartenenza, mi ha fatto riflettere. Le idee nascono quando meno ce lo aspettiamo e hai fatto bene a concretizzare quello ti é venuto in mente. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/09/2022 - 03:09 pm)

04/09/22, ore 20:51

Okay, avevo detto che avrei letto Hero, ma prima questo! Ghgh che bello aggiornare Smile e trovare poi qualcosa di nuovo!
Che dire, le sciocchezzuole partorite durante le pause a lavoro sono le migliori. Mi ha molto colpito il modo in cui hai descritto il costante girare di Jin, qui. Si sente il suo bisogno di appartenere a qualcosa di grande, la sua necessità di abbandonare quell'isola paradisiaca e di essere qualcosa di più, non solo un volto tra la folla, ma il volto che si distingue da essa, eppure, proprio come una trottola e con la stessa velocità delle correnti, non può fare altro che continuare a sbattere contro queste porte e girare, girare e girare ancora, vedendosi negata quella possibilità. Breve, ma intensa <3