Something human
di Eevaa

28/09/22, ore 06:08

Buongiorno 🌞 👋 ☺ e buon mercoledì! Mio caro Goku a questo giro l'hai combinata davvero grossa e non so fino a quanto riuscirai a rimadiare, stare quei tre anni fuori hanno influenzato irrimediabilmente, o quasi le cose e ora sta a te (se vuoi ovviamente) cambiarle. È stato un duro colpo, ma saprai riprenderti e migliorare, lavorando sodo per recuperare al meglio e non solo la fiducia dei tuoi figli (e la nopotina) come minimo, di tutto il resto; di Chichi non lo so, l'hai ferita troppe volte, è una sua scelta.

12/09/22, ore 16:19

ODDIO CIAO sono ancora in vacanza con la testa e mi ero completamente dimenticatə di efp ?? MA ORA CI SONO e per fortuna che non sono arrivatə troppo tardi !! Quindi passando al tuo nuovissimo capolavoro, siamo al primo capitolo e già voglio richiedere il ricovero in psichiatria, ma d'altronde lo scenario in cui Goku viene odiato da tutti è il mio preferito (After All vibes) e non vedo proprio l'ora di vedere come evolverà :)
Spero tu abbia passato una bella estate e che dire, sei proprio tornata col botto. Volo subito a leggermi il capitolo 2 che voglio vedere che succede a questo povero derelitto-

08/09/22, ore 21:56

Io. Proprio io. ♡
Non sai quanto mi fa bene tornare a leggere qualcosa di tuo, bellezza mia. ♡ Grazie!
Passo a recensire questo primo capitolo solo ora, ma in realtà l'ho letto stamattina! C'è da dire che tra pranzo da nonna e cavoli vari riesco a mettermici solo ora, ma almeno c'è l'ho fatta!
Non so perché questa storia non ti soddisfi, perché da questo primo capitolo sembra tutto molto interessante! Innanzitutto le premesse sono diverse rispetto agli altre storie che ho letto su di loro. Non ci sono mogli defunte né catastrofi appena accadute, tutto appare più "normale". Almeno per ora! XD
Devo essere sincera, hai fatto un ottimo lavoro, perché all'inizio non si capiva bene cosa fosse successo. Perché Vegeta lo guardasse in quel modo e Bulma lo trattasse così.
Poi però ho capito, e soprattutto quello che è successo con Chichi mi ha lasciata piacevolmente colpita. Non ho potuto fare a meno di provare una sorta di soddisfazione perché, cavolo, ho sempre pensato che lei avesse fin troppa pazienza e poca spina dorsale a perdonarlo ogni volta. Sì, può urlare e sbraitare quanto vuole, ma alla fine si tiene sempre un pessimo marito e lei è lì a rassettare e a preparargli la cena. Invece qui ha reagito significativamente e ha fatto quello che tecnicamente sarebbe logico fare, ossia cacciare Goku a calci nel culo dopo aver ottenuto il divorzio. Daje. Almeno poi ci pensa Vegeta a lui! E Chichi ne esce viva e con un po' di dignità. XD
Le reazioni degli altri, a parte quella di Gohan, che è abbastanza in linea col suo personaggio, mi hanno ovviamente spiazzato, perché si capiva che qualquadra non cosava. E ora non so se fare supposizioni, soprattutto per quanto riguarda Vegeta e Bulma.
Possibile che si siano lasciati anche loro o che comunque si siano allontanati? Lui vive ancora alla Capsule Corporation ma non mi sembra che un Bulma sia molto contenta del loro rapporto. La reazione mentrw parla con Goku è piuttosto significativa...
Comunque si tratta di una rottura inevitabile, che in qualche modo avverrà, se non è già avvenuta.
È un inizio che mi intriga parecchio, quindi non vedo l'ora di proseguire!!! Non posso non amare qualunque cosa scrivi!
Per quanto riguarda la parte tecnica, mi ripeto, sei bravissima! Ammetto che per certi aspetti (piccoli aspetti!) si nota che storie come Hakai e gli spin off di Across The Universe (che sono più recenti) risultino impercettibilmente più fluidi. Ma bada, questa è scritta benissimo eh! Solo che ora sei diventata ancora più brava, che posso dire? XD
Ovviamente non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Voglio proprio vedere Goku e Vegeta affrontarsi faccia a faccia e capire cosa è successo con Bulma.
Bravissima ❤
Amo tutto!
A presto
Aislinn

04/09/22, ore 19:24

Apro efp e trovo una tua nuova storia.. Me feliceeeee 😍😍😍 corro subito a leggerla e..sei sempre tu! La eeva che conosco, anche se l'hai scritta due anni fa. C'è tutto il tuo stile e la tua immensa fantasia in questo racconto.
Secondo me nei tre anni che Goku è stato via, vegeta ha fatto coming out Ecco perché lui è strano, Bulma dice che le cose sono cambiate e Chichi ha chiesto il divorzio.. Ci ho preso?
Comunque povero goku... Che rientro.. Tutti arrabbiati con lui... Sono curiosa di leggere il seguito e quindi.. Attenderò domenica prossima con ansia e trepidazione...
Baci carissima e complimenti come sempre.

04/09/22, ore 16:55

Credo di avere una leggera dipendenza dalle tue storie ahahah mi sa che appena finisco di leggere questo capitolo torno su Across the universe, quindi accetta i miei scleri e va così u.u colpa tua che scrivi bene u.u

Quindi, fammi capire: Bulma è delusa, Vegeta è scontro- no, quello è sempre così... ma c'è qualcosa e quel qualcosa mi dice che quei due si stanno lasciando. CIOè TU MI FAI LASCIARE QUEI DUE? Il mio cuore sta piangendo insieme a Bulma :(

Uh. Goten e Trunks. No, no, no, reprimo il mio fangirlismo per questa ship :'D

ASPETTA
E SE CHICHI SI FOSSE RISPOSATA O QUALCOSA DEL GENERE?
Cioè non sarebbe da lei e non confermerebbe la reazione di quei due, ma i ragazzi mi sembrano come se volessero nascondere qualcosa che riguarda appunto Goku o comunque la sua vita :/
Mmmmh non ne ho idea, la situazione si fa complicata

A me tutta sta situazione non è che rassicura tanto, cioè è successo più di questo per arrivare a sto punto :( e ok che è mancato 3 anni ma appunto sono 3 anni e sanno anche dove era e perchè, alla fine se si allena è anche per parare il culo alla famiglia se arriva tizio x che vuole fargli del male... non so, e poi Vegeta? Lui più di chiunque altro dovrebbe capire tutto ciò, perchè si è preso a male?
Mah, aspetto domenica prossima perchè qui nulla mi è chiaro

04/09/22, ore 15:34

“Tutti f***i!”

Quanto aspettavo di esordire così! 😂
Questo momento di idiozia (ormai tipicamente nostra) precede la recensione vera e propria.
Ebbene, nel 2020 non ci conoscevamo nemmeno, ma devo dire che il tuo stile è rimasto lo stesso, anche questa vecchia storia è riuscita a catturarmi all’istante ed è già tanto, perché ultimamente nulla mi cattura più. Non sono più costante in niente e questo mi mette un nervoso addosso pazzesco.
Questo Goku che torna a casa e non viene accolto da nessuno a braccia aperte mi mette un tantino di tristezza… anche se beh, forse dopo l’ennesimo “ciao, a presto” avrei reagito così anche io, però si, sicuro è accaduto qualcosa. E penso che in questi otto capitoli tu ce lo racconterai come solo te sai fare 😍.
Niente, io sono qui, di nuovo in pole position domenicale, e aspetto con ansia i nuovi capitoli!!
Sempre top Claretta ♥️
Un abbraccio
Sweet

04/09/22, ore 15:10

👋
Poi, dopo secondi lungi come pranzi di Natale, Vegeta se ne era andato. (cit)
Vegeta: Manca la H, eevaa -.- sarebbe lunghi, aqui :|
cominciamo bene
Certo che Goku non si smentisce mai *facepalm* l'è sparito per un periodo di tre anni, e adesso che è tornato pretende che l'accolgano a braccia aperte-
Goku: -invece mi sono trovato: Vegeta che non mi caxa-
Vegeta: -rimedio subito, ixxxta *la fa addosso all'altro usandolo a mo' di gabinetto* ecco fatto, Kakaroth 😇 mo' t'ho caxato-
Goku: -...... *si ripiglia* la Bulma non m'è sembrata tanto felice di vedermi-
Bulma: -va' a caxxre, Son-kun-
epic facepalm del saiyan
Goku: -aggiungiamo il Goten che sembrava avere visto un fantasma; la Pan che mi ha aggredito con un Ki-blast bruciacchiandomi i calzoni; il Gohan che sembrava non sapere cosa dire; e non parliamo della Chichi che ride peggio di una pazza patentata-
Chichi: -ha parlato il defixxxnte -.- ma quale parte di Fuori di qui non hai capito, Goku -.- sentiamo-
Goku: -ma ma ma ma ma-
Chichi: -ma ma ma ma ma un paio di baxxe, tesoro 😇 non fai altro che sparire; puoi anche andartene per sempre-
Goku: -O.o...
azz - e scusate il francesismo -
Abbiamo persino scoperto che la Chicuzza ha deciso - strano, ma vero - di divorziare da lui 😱 ngul-
poco dopo
Era partito tre anni prima che era sposato, padre di due figli, circondato dall'affetto degli amici e con la stima incondizionata di un rivale. Era partito da eroe che aveva salvato l'Universo Sette, oltre che la Terra.
Tre anni dopo, era tornato scoprendosi divorziato dalla moglie, malvoluto dalla sua migliore amica, ignorato da uno dei suoi figli, sfiduciato dall'altro, non riconosciuto dalla sua nipotina, senza casa e completamente soffocato dallo sguardo del suo rivale il quale, tra tutti, lo aveva sconvolto ogni oltre capacità. (cit)
Vegeta: -potevi anche non sparire senza farci più sapere un caxxo, tesoro-
Goku, dell'eroe, non aveva era più nulla. (cit)
Chichi: -eccheccaxxo, eevaa-chan 🌋 quell'era l'è di troppo-
Vegeta: -guarda che te devi smetterla di postare da 'mbriaca, eevaa-chan 🌋 prima t'è sparita una lettera; adesso invece ce sta una parola di troppo 🌋 devi postare da sobria, minkia/accidenti-
Forse quella volta l'aveva combinata davvero brutta. E allora se ne convinse: c'era qualcosa che non andava in lui. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -muaomao; meo; miao- *traduzione; alla buon'ora -.- finalmente te ne sei accorto, saiyan*
Avrebbe sicuramente preferito un pugno. (cit)
-ti accontento subito, Goku-
parte una sfilza di pugni diretti verso la faccia del son
Goku: -X_X...
aho' 😇 l'ha detto lui, che preferiva un pugno, eevaa
Non oso immaginare cosa combinerà adesso il saiyan, piccola 😱 l'hai messo letteralmente nella merxa fino al collo...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/05/2023 - 03:57 am)