Lay beside me, burning faster
di Egle

26/10/22, ore 22:21

Scena finale perfetta. Di quelle che ti lasciano con un leggero tremolio al labbro: presente, no?
Mannaggia che colpi al cuore. E a proposito di cuore: da una parte spero che alla fine di tutto i due possano finalmente vivere felici e contenti, dall'altra penso che i finali perfetti potrebbero essere: Harry vince su Voldemort, il cuore di Draco scoppia e lui muore tra le sue braccia; Harry vince su Voldemort, ma muore e Draco muore subito dopo; muoiono insieme. Insomma nel mio finale ideale l'unica certezza è Draco defunto.
Non riesco a prefigurarmi un finale felice: la storia è troppo dark.
Sto vaneggiando, me ne rendo conto. Scappo a leggere il capitolo 8.
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 12:01 am)

26/10/22, ore 17:49

Che momento meraviglioso. Ho le ossa sciolte: ho percepito tutta l'attesa e tutta la paura insita in quel contatto, delicato e atteso da anni. Mi è piaciuto lo stratagemma trovato da Harry per evitare di smascherarlo: Draco non è ancora pronto ad ammettere a tutti di essere sempre stato il "buono" della situazione, colui che ha ridato vita alla resistenza.
Bellissimo!

26/10/22, ore 16:52

Draco ninja del fuoco! Che scena degna di un film.
Mi è piaciuto come ha gestito la situazione nell'emergenza per salvare sia Harry che Astoria. Lo sberlone non tanto, però comprendo che è stato un modo per non far saltare la copertura.
E la sorpresa di Hermione incinta: confesso di non esserci arrivat*.
E adesso?
(Recensione modificata il 26/10/2022 - 11:49 pm)

26/10/22, ore 16:24

Fiumi di lacrime, fiumi di lacrime tra di noi... parafrasando una vecchia canzone dei Jolisse.
Capitolo perfetto! Equilibrato, dice ciò che deve, spiega ciò che è importante sapere. La partita a scacchi che segna la resa di Draco, le mille attenzioni di questo nei confronti dell'altro, i suoi sacrifici per la felicità dell'altro.
Un capitolo meraviglioso.

26/10/22, ore 13:11

Io adoro entrambe voi, autrice e beta, sappiatelo! (forse doveva essere un P.S. ma lo metto all'inizio per esprimere subito la mia gioia nel sapere che esistete e che create e adattate, rileggete e sistemate storie su storie per non lasciarci mai senza una nuova avventura per Draco ed Harry e chi gli sta attorno).

Detto questo, veniamo al capitolo. Voldemort a scuola, così all'improvviso non me l'aspettavo, né mi aspettavo il duello con Wallace che ho davvero davvero temuto ci restasse secca, aiuto. Una tensione spaventosa, Draco che coglie l'esatto istante per mettere fine a tutto è geniale, anche se persino io temo per il suo povero cuore, adesso e ho paura del capitolo conclusivo perché non oso immaginare quanta ansia mi metterà!
Il momento con Harry, inutile a dirlo, l'ho amato. Sono piccole chicche dolci che ti fanno sciogliere...vedere Draco chiamarlo "Potter" e lui emozionarsi per questo...è bellissimo ed è un colpo al cuore, esattamente come il mancamento del mio biondo preferito! Mi ha spaventato, sono sincera...lo so che voi non permetterete la sua morte e so anche che (almeno il mio animo ne è certo) Hogwarts non permetterà la sua morte, ma l'ansia c'è sempre.
Draco riesce ad emozionarmi come nessun altro, mi ha uccisa alla fine, ma mai quanto la battuta della Mc...ragazzi, vi prego! COSA?! FANTASTICO, DAVVERO!

E...a me Ron non piace tantissimo, in generale, ma non è male la sua perspicacia qui, come quella di Hermione (scontata, invece, perché lei è lei xD).

P.S. io voto per qualcosa di più leggero dopo questa storia e magari l'angst subito dopo, ad intervallo, perché mi piace da matti...ma questa è stata veramente pesantissima emotivamente e credo che avremmo bisogno di un po' di fluff xD

26/10/22, ore 09:10

Ahahahahahahahah XD
Chiedo venia, ma queste ultime frasi mi hanno spaccata ! Le ho rilette tipo 6 volte. Tra la McGonagall e Ron si è creata una combinazione letale XD
Che poi il tuo Ron mi sorprende sempre: " Lo sappiamo che sei Draco Malfoy ". Quanta nonchalant XD
Mi spiace di aver saltato il commento del capitolo precedente ma sappi che l'ho davvero adorato !
Questo capitolo presenta ancora tanta tensione per motivi diversi. Il duello tra Wallace e Voldemort mi ha lasciato stordita e per un attimo ho tenuto il peggio. Fortuna che Draco, come al solito, è intervenuto in tempo.
I momenti di intimità tra lui e Harry sono sempre più dolci e contraddistinti da quella ironia che è tutta loro, anche in una situazione così drammatica. È giusto così.
Sono molto incuriosita di quello scrosciare che Draco ha cominciato a sentire. Sarà collegato alla scuola, immagino, o sono rimbambita io e mi è sfuggito qualcosa XD
Comunque non mi perdo d'animo sulla salute del preside. Voglio credere, fino all'ultimo istante, che qualcosa succederà e potrà salvarsi.
In caso contrario, rimarrà comunque una splendida storia ;)
Tanti complimenti e a presto !

25/10/22, ore 22:43

mai un momento di noia in questa fic. spero sinceramente che draco non ci lasci le penne. possibile che la magia non possa curare un cuore malato? sicuramente anche lo stress non aiuta. povero 😢
alla prossima!!

25/10/22, ore 20:06

Lieta che non vi saranno tragedie... Anche perché adoro questi due ragazzi... Ormai uomini. Mi piace molto la parte tormentata, ma alla fine ci vuole il trionfo dell'amore.... Silente lo vorrebbe... Bella come sempre l'ironia della Mc e di Ron... Mi piacciono le storie tormentate, quindi voto a favore di un angst.... Ma sarò felicissima qualunque cosa tu proponga... Siete un duo fantastico tu e la tua Beta. Aspetto lunedì...

25/10/22, ore 14:17

I cani infernali mi hanno molto spaventat*.
Detto questo: che brividi ragazze! Che mente arzigogolata dovete avere per tirare fuori tutta questa oscurità? Molto molto interessante questo primo capitolo.
Come sempre ben scritto e scorrevole: ho già letto altre cose uscite dalla vostra penna, ma credo che questa storia entrerà nel top ten delle preferite.
Mi piacciono le storie dark e tormentate, soprattutto in questo periodo: se il gioco si fa duro, so che posso rifugiarmi nella fantasia e trovare un terreno coltivato così bene non è cosa da poco. Complimenti vivissimi!
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 12:27 am)

25/10/22, ore 09:22

Egle, Beta io ho avuto seriamente paura che sacrificaste Wallace perchè nella mente del senzanaso (il cui prepuzio ricordiamo compensa la mancanza di-quella battuta mi farà sempre ammazzare dal ridere!) avrebbe scatenato la reazione di far uscire allo scoperto Harry ma per fortuna non siete state così sadiche; non riesco a fare ipotesi invece che riguardano lo scroscio dell'acqua che Draco sente, so che c'è un collegamento a quando Draco viene proclamato preside in Shadows ma sono veramente curiosa di scoprire come possa essere d'aiuto per la battaglia finale, perchè ci sarà vero una battaglia finale?!
Narcissa che ha radunato un esercito wow spero tanto ci sia un piccolo spazio per un riavvicinamento con Draco. Spero anche che abbia la possibilità di salutare la dolce sorellina Bellatrix con un bel suca!
“Non posso fermarmi finché l’uomo che amo non sarà al sicuro.” Draco Draco sei veramente un cuore di panna!
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per poter poi rileggere da capo tutto una volta conclusasi la storia.

PS. io voto per una fluffy ma probabilmente è solo perchè mi sta arrivano il ciclo maledetti ormoni! In ogni caso leggerò qualsiasi cosa scriviate perchè veramente siate molto brave

Raffy

24/10/22, ore 22:32

ALLORA,
Esattamente un'ora dopo l'inizio di questo capitolo (troppo sofferto, la mia mente ha già immaginato vari finali di questa storia e son tutti troppo dolorosi) scrivo la recensione.
Partiamo dal fatto che il primo colpo al cuore è avcenuto nella nota all'inizio del capitolo, nonostante sappessi già che il prossimo lunedì avrei messo fine all'countdown mentale della settimana per il lunedì successivo, è stato un colpo al cuore (un po' come Draco T.T).
Proseguendo, come scritto in precedenza la mia mente ha già aperto varie parentesi su come finirà la storia, la più gettonata dai miei neuroni è stata la vittoria di Harry con Voldemort (perchè il finale c'è sempre) ma la morte di Draco per il problema al cuore (perchè il lieto fine a noi va bene solo nelle fiabe!).
Comunque, lasciando perdere le mie idee sempre folli, questo capitolo è veramente bello. Harry e Draco sono riusciti a costruire l'attimo di respiro in questa montagna di drammi, i loro momento di intimità sono una delle cose più belle che possano esserci. Nonostante già fossi convinta che l'identità di Draco fosse ben nota a Hermione mi sono stupita dal fatto che la sappia anche Ron (che comunque in alcuni capitoli si accenna l'odio nei confronti di Draco).
Non sono pronta per lunedì anche se la mia curiosità mi divora dal l'interno.
Scusa gli eventuali (e probabili errori), xx.

P.S.: Non vorrei sembrare masochista ma ho sempre amato l'angst, soprattutto nella coppia DxH, e ho sempre amato il modo di descriverla dell'autrice, quindi io voto per Angst!!

21/10/22, ore 12:01

Ed eccoci qua. Che capitolo stupendo! Parto di botto commentando prima la parte Drarry. Anche qui, una intensità magistrale. E poi, la confessione di Harry, che sapeva l'identità di Draco fin dal principio... Ero certa che fosse giunto a questa conclusione molto prima di quanto ci aspettassimo, ma non pensavo dall'inizio. Mi verrebbe quasi da rileggere la ff per scorgere i dettagli e reinterpretare i comportamenti di Harry alla luce di questa rivelazione. Devo dire anche che ero una di quelle che aveva patito particolarmente il breve scambio di battute dello scorso capitolo sulla scoperta della identità di Edmond, ma ho aspettato fiduciosa un momento di confronto maggiormente dettagliato...e non mi sbagliavo.
Venendo al resto del capitolo, apprezzo tantissimo gli sforzi di Draco ad Hogwarts, anche se trovo che si esponga tantissimo e a volte in maniera pericolosa. Ho sempre faticato ad immaginare Draco nelle vesti di docente, invece incredibilmente nelle tue storie è come se fosse l'unico lavoro possibile per lui.
Mi è piaciuto tanto.
Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti

21/10/22, ore 10:53

Riesco a farlo solo ora, con una settimana (o quasi) di ritardo ma ci tenevo a recensire questo capitolo!
Bellissimo, davvero, non è possibile trovare aggettivo migliore!
Bella l'idea della ricostruzione, una pagina di speranza in una storia estremamente tormentata!
Vi prego però non fate morire Draco....!!!
La storia d'amore tra lui e Harry è scritta in modo spettacolare.... Tormentata ma romantica al modo giusto!!!

18/10/22, ore 14:09

Io non so davvero esprimere cosa sia stato questo capitolo per me.
L'ho letto ieri notte, troppo stanca per riuscire a scrivere una parvenza di recensione e sicuramente troppo sovraccarica di emozioni.
L'ho riletto adesso e continuo a pensare che l'idea che questa storia sia giunta quasi al termine mi fa più male di quello che ho provato "ascoltando" Draco e le sue emozioni in questi capitoli, in queste settimane. Forse sono io troppo sentimentale, forse è il legame che ho sempre avuto con questo personaggio, con questo universo magico che mi fa vacillare, ma davvero...è una storia incredibile, assurda. Questo capitolo in particolare è così forte, pieno, che è impossibile riuscire a capire cosa sia giusto o meno che si provi. C'è tantissimo, c'è commozione, dolore, amore, eccitazione e persino nostalgia perché ormai i personaggi visti nelle altre fic sono un po' nostri amici, Katie, Owens, Wallace...tutti loro. Draco è un preside incredibile, ogni cosa è scritta e descritta in modo meraviglioso e soprattutto emozionante.
Draco ed Harry sono perfetti e vederli di nuovo insieme, di nuovo loro, con i pensieri di Potter finalmente tra le nostre mani è stupendo.
Vinceranno e lo sappiamo, Harry sapeva dall'inizio e lo immaginavo, ma la mia gioia assoluta va a Draco che vuole vivere, non più solo per vendetta, per disperazione, per Harry, ma per se stesso ed è forse il dettaglio che mi ha fatta addormentare con i brividi addosso e una patina lucida agli occhi.
Tutto bellissimo ed io non vedo l'ora di continuare e sapere come andrà a finire, buona settimana ad Egle e Beta...e grazie <3

18/10/22, ore 12:25

letto solo ora. un bel capitolo, davvero! ma ho intenzione di rileggermelo non appena ho un pó di pace, per godermi al meglio le sfumature di questa parte della storia. grazie come sempre!!