La canzone dei propri sogni
di Patman17

20/12/22, ore 01:22

Ma salve!
Il capitolo č scritto molto bene, non ho notato errori degni di nota se non un paio di errori di battitura ("al lungo", per dirne uno, e un punto interrogativo mancato alla fine di "Chi diamine era da ricevere tutto questo rispetto") e qualche scelta opinabile a livello di parole:
- ad esempio, "canti di Pokémon" suona un po' strano, credo sia piů corretto dire "versi di Pokémon" o, visto che ne stava ammirando la varietŕ, "specie di Pokémon". Almeno, credo fosse quello che volevi dare a intendere.
- un calore sul cuore che fa "Kaboom" non lo avevo mai sentito e, a meno che Mano non abbia una granata in petto, č... Beh, bizzarro.
Il capitolo, per il resto, scorre senza particolari pretese, anche se trovo inusuale la scelta di mettere i dialoghi in corsivo, mentre la maiuscola dopo non dovrebbe starci, a meno che la frase non si concluda con il punto.
Detto questo, ho gradito come hai presentato Lino e il come tu riesca a mantenere il capitolo asciutto, ma significativo anche se breve!
Good job, decisamente
carachiel~

10/12/22, ore 10:06

Arisalve~
Qui la fretta che ho notato nel capitolo precedente si sposa meglio, anche perché, ritmicamente parlando, si tratta di un capitolo abbastanza concitato.
Mi sono piaciute le descrizioni e il come ti stai attenendo sempre piů a uno stile piuttosto semplice, pulito e lineare, ma che si sposa bene con la narrativa di Pokémon, senza inutili infiocchettamenti.
Tuttavia il capitolo latita di una manciata di virgole (e un punto interrogativo dove dici "Non sei contento Treecko, ora sei libero", anche perché altrimenti sembra un'affermazione e non una domanda) per dare un minimo di cadenza, perché a leggere tutto di filato al lettore manca il respiro.
Tutto il resto funziona bene, le battaglie pokémon sono interessanti e non ho notato ulteriori errori uwu
carachiel ~

10/12/22, ore 09:56

Ma salve!
Comincio col dire che non č una brutta storia, anzi, č scritta bene e hai azzeccato l'atmosfera di Alola, ma l'insieme di scene che ci hai cucito rendono il capitolo quasi frenetico, il che cozza parecchio con l'atmosfera rilassata di Alola, passando senza sosta da uno scenario all'altro.
Mi piace come hai descritto Mano e lo hai caratterizzato, č interessante come pg, ma il fatto che salti cosě da scenario a scenario mi fa faticare ad inquadrarlo.
In ultimo (poi giuro che ho finito con le critiche!) ho notato un paio di errori di battitura in giro e frasi scricchiolanti, ma niente di grave ůwú
Per il resto, un buon lavoro, vado a leggermi il secondo capitolo!
carachiel~

06/12/22, ore 16:39

Ciao (:
Bene, Mano e Kaili sono arrivata ad Alola. Per la ragazza questa sembra quasi una gita, č attratta da questo nuovo posto e quasi vede un'attrazione in molte cose che le capitano. Tutto molto facile finché Mano non si propone di catturare il Treecko, cosa che si prospetta essere molto difficile, salvo poi scoprire che questo Treecko č adorabile e, proprio come speravo, č perché voleva diventare il pokemon di Mano... adorooo, molto carino tutto lo scontro.
A presto :*

Nao

11/10/22, ore 21:36

Ciao, č un piacere iniziare una nuova storia e ritrovare un altro protagonista da te inventato. Mano č adorabile, mi piace l'idea di un "bambino prodigio", anche piuttosto timido, o almeno questa č l'impressione che ho avuto nelle sue interazioni con Kaili. A proposito, il loro legame č veramente adorabile, si vede che si vogliono bene e mi piace anche quest'idea della promessa. A proposito, chissŕ qual č questo grande segreto che Kaili si porta dietro sin dall'infanzia e che gli rivelerŕ in caso vincesse. Di sicuro Mano mi sembra molto determinato, sta lasciando tutta la sua vita per partire, sono sicura che gli aspettano tante, ma tante avventure...
A presto :*

Nao

01/10/22, ore 21:54

Madonna questa ff mi fa tornare ai tempi di Gennaro bullo (๑ ⁍̥̥̥᷅ ᴈ⁍̥̥̥᷅)人(⁌̥̥̥᷄ε ⁌̥̥̥᷄ ๑)ー nostalgia portami via! L'atmosfera é molto carina, ho adorato l'atmosfera di Alola sia nel gioco che in questa storia! Molto chill! Vorrei vivere io come loro, butto via il lavoro e vado ad allenare Pokémon! Una nota! Mi sarebbe piaciuto vedere come aveva perso! Forse hai sbrigato troppo il combattimento di Swampert! Č uno dei miei preferiti e con la mega evoluzione avrebbe potuto vincere! Mano e Kaili sono cresciuti insieme e per la tradizione del mondo Pokémon, viaggiare insieme significa che c'č un bellissimo legame che non potrŕ fare altro che consolidarsi! Spero di vedere piů interazioni con i Pokémon nei prossimi capitoli! Secondo me ce ne vorrebbero di piů! Per il resto molto scorrevole, ben descritto! Mi piacciono le parti introspettive e le interazioni con gli umani! Curiosa di leggere oltre!
PS: dei Pokémon di Alola adoro Raichu e Vulpix! Non vedo l'ora che esca Pokémon violetto!

~Sunny♡´・ᴗ・`♡