On the bench
di Carmaux_95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/12/22, ore 20:40

Awww noooo! Mi spiace un sacco che sia finita! 😥❤
Ti giuro leggerei altre storie su questi due, flash, long, quelle che vuoi. Si fanno amare e adoro il modo in cui racconti di loro, come li rappresenti. E questa raccolta è la degna conclusione di un percorso che sì, a tratti sembra giungere al termine, ma alla fine rappresenta solo l'inizio della loro vita.
Una vita fatta per stare insieme, mano nella mano. E sebbene si respiri quella malinconia dovuta alla partenza dei ragazzi, i cambiamenti verso un nuovo percorso, è bello vedere quei due seduti sulla stessa panchina e sorridersi, conservando con gelosia quei ricordi e creandone di nuovi in futuro.
Ho amato il fatto della cravatta, del nodo che viene vista come una promessa di un nuovo inizio insieme, e la scena già di per se dolcissima, nella seconda parte prende una piega un po' inaspettata.
Ed Ukai che la sfila per permettere a Takeda di sistemarla e "calmarsi" un po' con tutta quella tensione. Un gesto che vale più di mille parole, qualcosa di così cute che tempesterai il restante commento di soli cuoricini.
Mi piace comunque come tutto si ricongiunge sempre alla panchina. Diventata ormai un simbolo del loro amore.
Spero tanto tornerai a scrivere di loro, meritano tante attenzioni, è una coppia stupenda e tu riesci a presentarli in tutta la loro dolcezza.
Un'evoluzione bellissima del loro rapporto, fatta di sguardi, piccoli gesti titubanti e scoppiato in un amore passionale e complice.
Ci sentiamo prestissimo ❤

17/12/22, ore 19:55

Finalmente e lo ridico: FINALMENTE!
Continuavo a ripetermi che sarei passata prima o poi, anche perché mancavano solo due capitoli.
Direi che il prompt lo hai preso in pieno, la passione che avvolge quei due unita al fatto che devono fare "piano" per non farsi sgamare dagli altri, ahah.
Ricordo che ai tempi eri un po' in crisi proprio su quella parola e forse non sapevi bene come associarla. Secondo me hai scelto l'interpretazione che meglio ci sta in quel contesto e che più si malga bene alla passione dei baci e di quelle carezza che si fanno sempre più insistenti.
Poi secondo me rende tutto ancora più coinvolgente il fatto che devono fare attenzione a non essere scoperti da qualcuno, e che al tempo stesso sembra che non riescano comunque a trattenersi, e si stuzzichino in quel modo 👀
Ma poi rimango dell'idea che secondo me qualcuno nella squadra ha già intuito qualcosa tra loro.
Takeda qui dimostra tutta la sua intraprendenza, fa tanto il timidone, ma quando è preso dalla passione non lo ferma più nessuno. Stupisce perfino Ukai, portandolo addirittura a sbattere la testa sulla parete 😂
Concordo tantissimo su quel "Altro che piano!", dai solo il tempo agli studenti di andarsene e vedi come "andranno piano."
Secondo me Takeda arriverà pure in ritardo, oltre che senza voce.
Adorato!❤
Mi fiondo subito al prossimo ed ultimo capitolo!

16/12/22, ore 12:24

Ciao tesoro! Finalmente sono riuscita a prendermi un secondo per passare a lasciarti la mia recensione! Sono giorni che ci provo senza successo, eppure fai conto che ho letto questa flash tipo quattro o cinque giorni fa… RIDIAMO PER NON PIANGERE!
Dunque, già il primo “capitolo” di questa raccolta mi aveva colpita dritta al cuoricino, ma anche questo secondo mi ha fatta sciogliere come una caramella al sole – nonostante faccia freddissimo stamattina ahaha!
D’altronde però Takeda e Ukai sono davvero adorabili, lo sappiamo! Ed io adoro tutte le storie che sviluppano proprio questa prima parte del loro rapporto, quando cioè i due capiscono di provare qualcosa per l’altro, ma non hanno ancora il coraggio di fare la loro mossa. Di nuovo, mi ha fatto impazzire la struttura speculare del capitolo, che secondo me permette – in maniera anche accattivante- non solo di mostrare entrambi i punti di vista dei due protagonisti, ma anche di avere così delle specie di “piccole rivelazioni”, come nel caso di Takeda, che pensa di osservare Ukai sgranchirsi le ossa senza essere visto, invece poi scopriamo che l’altro si è accorto da tempo del modo in cui il professore lo guarda, ma decide di non dirgli niente proprio perché lo trova adorabile. CHE DOLCEZZA!!
Comunque, vorrei dire ad entrambi che non devono stare troppo a preoccuparsi, sono entrambi delle ottime guide per i ragazzi del Karasuno! I migliori che si potesse desiderare! Entrambi fanno dei sacrifici immensi per il bene della squadra, si impegnano a 360 gradi sebbene in maniera diversa ed i risultati si vedono (ecco, adesso mi commuovo!). Tipo, una cosa che mi ha sempre fatto commuovere – e mi fa troppo piacere che tu abbia voluto inserire- è il fatto che Ukai all’apparenza possa sembrare un tipo piuttosto pigro, svogliato, invece faceva ottocento lavori, svegliandosi pure all’alba per continuare ad allenare i ragazzi! Cioè che patatinoo!
Comunque, io sono più che certa che alla fine Ukai quel passaggio in macchina glielo abbia offerto! U.u DEVE AVERLO FATTO! Se vuole offrirlo pure a me gliene sarei grata però, dato che qui sta venendo giù il diluvio!
Un’altra piacevole lettura – come sempre <3
Un abbraccio grande grande!
Violet :)

17/11/22, ore 12:04

Eccomi Patapollins del mio corazon! Avevo cominciato a scrivere ma poi la pagina è impazzita e ho chiuso senza salvare -.-
vabbè smadonnamenti  a parte: quanto è bello questo capitolo, quanto. E' tipo la perfetta chiusura del cerchio, perché la storia di Takeda e Ukai si è aperta proprio con i nostri primini del cuore, e ora li devono salutare. I nostri cinque meravigliosi ragazzi (e ragazza) sono pronti ad andare incontro al resto della vita, ma prof e coach rimarranno comunque lì, solida roccia, i loro mentori per sempre ♥. Hanno avuto il privilegio di vederli crescere ed è normalissimo che siano emozionati e commossi al pensiero di salutarli çç. Takeda agitato è stra canon, ma sono sicurissima anche io che al momento giusto troverà le parole più belle, come succede sempre. Ukai che per calmarlo si disfa apposta la cravatta così che l'altro sia distratto e possa distendere i nervi mi ha uccisa dalla tenerezza.
Hai fatto un lavoro meraviglioso con questi due, sono fiera di te e onoratissima di averti fornito i prompt.
Mille baci e spero di riuscire a passare presto anche dalla TsukkiYams!
tvb

Bennina

14/11/22, ore 19:33

Ehi ciao!
Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, come ti dicevo la scorsa volta io ne avrei letto volentieri altri dieci capitoli. Mi sono davvero affezionata ai personaggi — che comunque avevo già apprezzato nell'anime — ma seguire questa raccolta così leggera e con tanto fluff e buoni sentimenti me li ha fatti apprezzare ancor di più.
E quindi eccoli qui che si apprestano a dire addio ai "loro" ragazzi, entrambi tesi e commossi, non sono pronti a vederli andare via. E così abbiamo Takeda che è commosso e come al solito impacciato anche perché probabilmente non ha preparato un discorso. Ammetto di esserci cascata in pieno, ero convinta anche io che Ukai preso dalla commozione avesse pasticciato con la cravatta. Invece l'ha fatto solo per tranquillizzare Takeda.
Cucciolo, che tenero! <3
L'ho trovata una perfetta conclusione, anzi no, un perfetto inizio <3 sono curiosa di leggere altro su questi personaggi!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

14/11/22, ore 18:47

No, ma davvero è finita? Sigh, mi stavo affezionando a questi due e al modo delicato con cui li hai presentati e raccontato la loro storia, le loro titubanze ed emozioni. Quella panchina ne ha viste davvero di ogni e ormai era diventata il loro e nostro posto speciale e chissà se il prossimo anno sarà ancora testimone di tanti altri momenti dolci e passionali tra questi due tesori...

13/11/22, ore 18:14

Ciao ❣️
Posso dire che questa storia mi ha messo addosso un magone incredibile? Ovviamente in senso buono, un mix di malinconia e dolcezza e penso che la stessa cosa l'abbiamo sentita Takeda e Ukai. I "loro" ragazzi sono arrivati alla maturità, ne sono cambiate tante di cose, soprattutto tra loro. Questi sono momenti che in modo inevitabile ti portano a provare una certa tristezza, mista però alla speranza per il futuro. Perché è vero, Ukai e Takeda adesso possono cominciare un nuovo capitolo della loro vita insieme. Molto bella la questione del nodo alla cravatta, un nodo che è come una promessa. Tenerissimo che Ukai sia teso e che per poco non si soffochi con la cravatta lol, per fortuna c'è Takeda che pensa a tutto ed è super rassicurante. Il loro rapporto si è evoluto in maniera dolce e naturale in questi capitoli e questo era il finale perfetto (anzi, l'inizio perfetto). Mi è davvero piaciuto leggere di questa coppia, tu sei stata molto brava a raccontare la loro evoluzione.
Alla prossima ❤️

Nao

13/11/22, ore 14:04

STO SCLERANDO MALISSIMO! (in senso buono)
Quanto ho amato, QUANTO.
E' breve, dolce, spontaneo, talmente bello che...Che io lo voglio. Lo voglio nella serie, PLEASE.
Mi piace tanto come sia avvenuto tutto in maniera naturale e spontanea, e soprattutto c'è stato un crescendo maggiore ogni volta.
Da quegli sguardi, brevi pensieri che potevano andare al di la della semplice amicizia, ma poi c'era sempre quella titubanza, quella paura che li faceva tornare sui loro passi.
E questa volta invece è successo, ed io non posso che esultare con i pon pon.
Ringrazio tantissimo la pagella perfetta di Tsukishima e quella terribile di Hinata (povero cucciolo!)
Le battute sono proprio le loro in tutto per tutto, il modo in cui Takeda si preoccupa per il rendimento scolastico e l'imbarazzo dopo la reazione di Ukai.
In Giappone più che mai i voti scolastici sono importanti, ci vedo troppo Takeda che parte in quarta appena vede come se la stanno passando i suoi studenti.
Ma poi ho adorato i pensieri di Ukai, mi piace tantissimo il modo in cui vede Takeda. Qui come non mai si vede quanto è partito per lui.
L'altro che poverino pensa di aver fatto un torto e si imbarazza, e io me lo immagino con quel suo faccino un po' arrossito, mentre Ukai lo sta fissando addolcito dalla scenetta.
QUANTO DOLCI? Ukai ha fatto quella battuta senza l'intenzione di creare una discussione, ma Takeda si fa mille problemi anche per una semplice frase. Canon.
E niente, rimango in un brodo di giuggiole per questi due. Sono troppo un amore
Appena posso salto subito agli altri capitoli, aspettami.
Leggerei di loro storie infinite, amo troppo come li caratterizzi, la cura che metti in questi racconti. Brava brava ❤❤

11/11/22, ore 22:56

Ma ciao ❤️
Aaah, eccomi qui, felicissima di leggere ancora su questi due patatini ❤️
Prima di tutto, già leggendo il titolo del capitolo le mie speranze erano altissime, dato che si parla già di infatuazione, infatti la fine non lascia dubbi: effettivamente qualcuno (e con qualcuno intendo ENTRAMBI) è interessato... infatti l’idea di Ukai che chiede a Takeda di poterlo accompagnare è, chef kiss, meravigliosa. Ma tornando al capitolo! È bello vedere come due persone così diverse si rispettino così tanto e come riescano quasi a mettersi l’uno nei panni dell’altro: tutti e due svolgono dei lavori parecchio faticosi, che uno è più mentale e l’altro è più fisico. Takeda vede Ukai risentire degli sforzi fisici e subito si preoccupa e si sente quasi colpevole, il che è adorabile da parte sua. E qui, per inciso, ne approfitto anche per solidarizzare con Ittetsu perché pure io ho completamente rimosso tutte le pagine di biologia studiate 😂
Ma a parte questo, io volevo dirti anche che l’immagine di Takeda e Ukai sulla panchina a metà capitolo è troppo carina. Non ricordo se te lo avevo già detto, ma quanto è tenero Takeda che guarda Ukai e lui, che sembra non accorgersene, è tutto felice? Che teneri 🥹
Comunque, il fatto è che anche Ukai pensa che il lavoro del prof sia parecchio complicato, è proprio bella questa specularità nei loro due diversi POV. E ovviamente io faccio tantissimo il tifo per Ukai, che faccia la prima mossa per accompagnare Takeda a casa. E meno male che i “no” non sono contemplati, mi piace come Ukai sia così deciso sotto questo punto di vista u.u In fondo lo sanno tutti e due che quella della pioggia è solo una scusa per stare qualche altro minuto insieme. E poi stare insieme sotto la pioggia (anche se dentro una macchina), è comunque qualcosa di parecchio romantico ❤️
Chiaramente passerò anche dai capitoli successivi, perché non vedo l’ora che questi due si dichiarino **

Un abbraccio e a prestissimo ❤️

10/11/22, ore 22:41

Ma cciao!! Sappi il fatto che sono già al penultimo capitolo a ne mette tristezza, ne avrei letti volentieri altri dieci! 💖 Adesso prima di iniziare devo farti una confessione: per tutto questo tempo io avevo letto il titolo come On the beach che poi non aveva senso in effetti, ma il mio cervello aveva letto beach invece di bench mi sono accorta soltanto adesso di averlo sempre letto male 😆 Ma bando alle ciance ahah
Allora direi che le cose tra i nostri due piccioncini stanno andando benissimo, e dopo il bacio dello scorso capitolo ne sono proprio felice 💕
Certo che però Ukai non perde proprio tempo, Takeda voleva solo dargli un bacio casto e invece lui se l’è tirato contro in quel mega limone che –oddio, non credo gli dispiaccia – lì per lì ha fatto venire un coccolone al povero Takeda. Ma il nostro professore si riprende in fretta 👀💖
Beh comunque dobbiamo dare atto a questi due, che nonostante la passione riescono ad essere abbastanza discreti, personalmente non mi sarebbe dispiaciuto se fossero stati interrotti da qualcuno dei ragazzi, sarebbe stato davvero divertente, ma sono fortunelli e quindi niente.
Mi sembra chiaro invece che Ukai alzerebbe volentieri il rating e l’ultima battuta mi ha steso ahah
E niente, sono proprio carucci insieme e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nell’ultimo capitolo 👀💖
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 10:42 pm)

09/11/22, ore 11:44

Ciao Bea ^^
Mi dispiace che la raccolta sia finita, ma trovo che la conclusione sia perfetta, con i ragazzi che si diplomanoe Ukai e Takeda che si preparano per un nuovo capitolo della loro vita.
Oddio, Ukai con giacca e cravatta mi fa stranissimo, ma giustamente ci sono occasioni in cui non si può stare in tuta 🙈
Takeda è tenerissimo, è la terza volta che deve fare un discorso ai suoi studenti per il diploma, ma come sempre è agitatissimo. Per fortuna c'è Ukai al suo fianco. All'inizio pensavo che davvero non avesse idea di come tenere una cravatta (non sarebbe stato così strano), ma poi nella seconda parte si scopre che ha incasinato il nodo a posta per aiutare Takeda a calmarsi 🥺 Che amoreeee ❤
Spero che scriverai ancora di loro, li rendi benissimo e c'è bisogno di più storie tenere e allegre come le tue ❤
Baci, pampa

07/11/22, ore 18:40

Mi ero persa di recensire queesto capitolo, chiedo venia.
Mi è piaciuto molto questo Takeda molto più intraprendente che si lascia andare (e chi può resistere a Ukai... mannaggia l'età che ti porta di riflesso verso in sensei che gli studenti XD), adoro la citazione dei piercing, tratto distintivo che apprezzo moltissimo del coach e che è bello vedere come li tolga e li metta a seconda della situaizone in cui si trova. In generale questi due insieme sono fantastici e mi è piaciuto veder esplorato anche questo lato del loro rapporto che si sta costruendo man mano, forse un po' influenzatoi dagli ormoni a palla dei loro studenti, ma decisamente molto apprezzato.

07/11/22, ore 18:37

Devo dire che è stato un piccolo viaggio molto interessanti, una serie di immagini assolutamente adorabili e quest'ultima carica di malinconia, la consapevolezza che con quella cerimonia si conclude il cerchio che ha dato origine a tutto. Le cose continueranno, ma la generazione dei primini ha ridato vita al Karasuno e alla vita di questi due. Veramente una storia carina, immagini dolcissime ma non stucchevoli. E' stato un piacere osservare questi due da bordo campo <3

29/10/22, ore 18:27

Gwaaaa...posso dire che va bene non importa se il prompt ti è sfuggito (che poi in realtà dai ci sta nel contesto!) è una scena super emozionante e quella povera panca spero che sia rimasta tutta intera. Ok, c'erano gli studenti che potevano beccarli da un momento all'altro ma erano così passionali che un po' di scricchiolii ci stavano!

24/10/22, ore 14:44

Madonna santa, pata, questo capitolo mi ha uccisa ahahahaha. Ed è solo il penultimo, e ci stanno già dando dentro... non oso immaginare il prossimo **. Io direi che il prompt lo hai inserito benissimo! "Piano" poteva prestarsi a molte interpretazioni ma mi piace un sacco quella che hai scelto tu, ossia del fare silenzio, causa studenti nelle vicinanze. Non oso immaginare quale potrebbe essere la loro reazione se li scoprissero ^^", temo che sia il liceo che il club dovrebbero cercare un nuovo professore e un nuovo allenatore ^^".
Adoro Takeda che fa il timido ma allo stesso tempo non si tira indietro e fa capire benissimo quali siano le sue esigenze, tanto quanto adoro il modo in cui Ukai continua a provocarlo. Per non parlare della frase finale, sono proprio morta, lì, AHAHAHAHAH.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
ti mando un bacione!
sciauuuu,